![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Moderatore![]() |
Non ho mai confrontato la versione Xbox (che ho giocato) con quella Pc (che ho ma non ho mai usato). Una cosa però è certa. La versione Xbox secondo me sarà sicuramente più simile a quella Pc. I giochi Xbox e Pc sono quasi sempre l'uno la conversione dell'altro, perchè a livello tecnico l'Xbox garantiva maggiore potenza hardware rispetto alla Ps2.
E' normale che la versione PS2 abbia subito delle modifiche, soprattutto perchè non credo potesse usare lo stesso motore di quella Pc, o quanto meno con diverse limitazioni. Se il gioco nasce su un sistema diverso (in questo caso Pc/Xbox) è difficile riproporlo tale e quale su un hardware con caratteristiche in parti diverse e inferiori. Quindi direi che è perfettamente normale. Per quanto riguarda i sistemi di controllo, ti assicuro che l'accopiata mouse tastiera negli FPS non ha eguali quanto a precisione e rapidità, rispetto a un pad garantisce risposte decisamente più rapide e precise. Poi ovviamente dipende da come è stata implementata e dalle proprie abitudini di giocatore. Giocando sempre su PS2 ti troverai sicuramente bene col pad, per chi viene dal Pc... quando usa un FPS su console ha qualche difficoltà ;-) Ciao T75 |
|||
|
| <JohnThug>
|
allora,io nasco come giocatore di play,poi sono passato al pc e poi per motivi tecnici(pc vecchio) sono tornato (se così si può dire) alla play in questo caso ps2!
ma giochi tipo cod,moh li ho giocati con mouse e tastiera sempre...e sempre mi sono trovato ok. con BIA invece mi sento un po' impacciato,sarà che devo prenderci mano. comunque...mi dispiace un sacco per la ps2 perché pur sapendo che qualcosa su consolle si paga(tipo texture,tipo fluidità,tipo tagli)credevo che cose tipo le mutilazioni non vinissero tagliate...cioè diciamo che ho finito un gioco su ps2 che su pc è diverso...è come finire un altro bia che in realtà è lo stesso ma conosco già la fine!!!quindi non lo rigioco con entusiasmo ma con occhio critico. |
||
|
Moderatore![]() |
Se ci pensi bene è più che plausibile. Un effetto come quello che dici tu richiede una gestione della fisica da parte del motore decisamente più complessa, oltre a un maggior numero (magari) di texture ecc. Quindi è normale che ad esempio su Ps2 non sia stato possibile implementarlo. A te appare come una variazione estetica ma dietro ovviamente c'è una motivazione tecnica.
T75 |
|||
|
|
|
provate a guardare nel forum di hh topic "gameplaye" elenco tutte le differenze tra le varie piattaforme
|
|||
|
| <JohnThug>
|
Salve soldati...
ieri ho giocato alla missione "Gli Asparagi di Rommel" di BIA per pc. Beh a confronto con la versione per ps2,ci sono stati tagli importanti. Solo 2 esempi... nella versione per ps2,non si vedono alianti schiantarsi al suolo(i 2 alianti invece si vedono sulla versione per pc),sempre nella versione ps2,una volta distrutta la prima contraerei il gioco finisce distruggendo tutti i pali(quindi non si arriva nell'altro campo come avviene invece nella versione pc). Quello che mi chiedo è questo... ma possibile che il gioco ha una longevità già bassa di suo e in più nella versione per ps2 avvengono ancora tanti,altri tagli che ne fanno diminuire ulteriormente la longevità?? Cioè,chi gioca su pc ha a disposizione più ore di chi invece gioca a BIA su ps2. Ancora una volta,non riesco a capire perché tutti questi tagli.Un pezzo di missione in più non impediva alla ps2 di leggere il gioco o di farlo scattare o altro...BOOOOOHhhhhh!!! |
||
|
|
|
da qui in poi ci sono tutte le differenza tra piattaforme lencate da me DIFFERENZE
|
|||
|
| <JohnThug>
|
Salve soldato L.F.B...
ho letto un po' il topic ma non ho capito una cosa... Tu hai detto:"ANCHE SE IMPOSTI AL MASSIMO LA GRAFCIA bia per ps2 e sempre scarso" , ma io ti domando come si imposta la grafica sulla PS2?? No,perché pure io nelle opzioni,mi ero messo a vedere se c'erano le impostazioni grafiche,ma...negativo SOLDATO!!! Ho letto che molti sono rimasti meravigliati(come io del resto) delle differenze e mi sono buttato ancora più giù... .........devo fare un piantino NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Però soldati...c'è un però!!!! La seconda missione(in RtH30 su ps2) secondo me è più bella su ps2 che su pc... L'inizio dove ci sono Mac e Leggett che parlano che poi arriva anche Red...beh quell'inquadratura dove ci sono gli alberi e tutto il resto compresa la casa,secondo me è fantastica!!! Mi ricorda di certi posti qui di Verona,in provincia naturalmente!!! A pensarci bene...i BIA su ps2 non sono totalemente brutti...hanno un po' di carattere,qualcosa resta ma se quel qualcosa fosse stato ampliato o migliorato come la fisica...beh sarebbe stato quasi alla pari col pc!!! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: <JohnThug>, |
||
|
|
|
NO meglio pc vai sul sito ps cmq menu browse-opzioni-velocita del disco / texture. se nn capisci mi spieghero meglio
|
|||
|
| <JohnThug>
|
Spiegati meglio soldato L.F.B!!!!
MENU' BROWSE-OPZIONI-VELOCITA' DEL DISCO/ TEXTURE ??????????????? Spiegati!!!! |
||
|
|
|
Credo che intenda il menù generale della ps2 John...
|
|||
|
| <JohnThug>
|
Non sapevo che esistessero queste opzioni...
Beh soldati,spiegatemi che parametri mettere!!! |
||
|
|
|
dopo accendo la ps2 e ti spiego bene
|
|||
|
|
|
MENU PRINCIAPLE PS2 (SENZA GIOCO INSERITO)
opzioni - versione - velocita' del disco e texture |
|||
|
| <JohnThug>
|
Soldato L.F.B ...
ho provato oggi a seguire le tue istruzioni ma nada!!! Mi spiego... io ho la ps2 slim(quella piccola)le 2 scelte del menù della mia ps2 sono browse e configurazione di sistema.Con la prima scelta vado a finire sulla sezione memory card quindi niente,se scelgo configurazione di sistema ci sono vari parametri tipo:telecomando,il tipo di schermo(tipo 16:9,schermo intero e altro),orologio e altre cose...velocità disco non esiste e neanche texture. Mi sorge spontaneo chiederti: ma la tua ps2 è quella grande?? HELP!!!! ATTENZIONE HO DETTO UNA CA....A!!!!!SONO STUPIDO!!! ESISTE TUTTO QUELLO CHE SOLDATO L.F.B HA POSTATO!!!! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: <JohnThug>, |
||
|
|
|
io ho la ps2 grande ora la accendo e ti spiego meglio (sn frettoloso)
1 accendi la ps2 2 versione con triangolo 3 scegli driver ps2 opzioni 4 velocita' del disco metti veloce e texture mapping fluido |
|||
|
| <JohnThug>
|
Non sei frettoloso soldato L.F.B,sono io che non ho mai sentito di queste opzioni!!!!
Anzi,grazie per lo sbattimento!!! Ci proverò domani,cioè oggi!!! Vediamo cosa succede,se migliora almeno un po'!!! Grazie soldato L.F.B!!! ------- -Oggi ho provato a seguire le tue istruzioni,anche se non vedo miglioramenti. Settando i parametri come mi hai consigliato tu cosa dovrebbe accadere?Scatta di meno?Texture migliorate? Complimenti però,scusa la mia ignoranza!!! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: <JohnThug>, |
||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|