Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Road to Hill 30    TRIVIA SULLO SBARCO!
Pag. 1 2 3 4 5 6 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di TheRich1990
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Darius.:
1.non so
2.pegasus (ci sono stato di persona e in tutti i punti dello sbarco..se volete vi passo le immagini sumsn)
5.cazzo mi sfigge..sono stato pure li...
10. Utah, Omaha, Gold juno e Sword Wink

si dai !!

dammi il tuo indirizzo!!

Posts: 538 | Registrato il: 04 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
Tùrna ragazzi le quattro risposte,altrimenti posso fare poco o nulla!!!! look book bash tsk Big Grin

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Joaoperru:
Se rispondo finisce qua... lascio la parola agli altri prima Smile
Vai Rattle!

Ghghghghghgh,non le so! Big Grin mettetemi le quattro opzioni perfavore!!! Frown

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Cristo visto che siete così preparati domani ne metto altre magari se ho tempo...
ma impestatissime!!!
Ma tanto c'è sempre papà GOOGLE che aiuta tutti...Smile

vero è? Ma guarda mi stavo appunto chiedendo come facessero a ricordarsi proprio tutto,numeri compresi Big Grin LoL

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Niente più domandine????? Dai Joao stupiscimi!!!!Però ricordati che sono molto più preparato sui corpi moderni "attuali" Cool

Postato il Nascondi Post
Mmmm.. fammi pensare....

Cmq per chi è interessato ho anche io 358 foto della normandia dal mio ultimo viaggio giugno scorso...

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Joaoperru,

Posts: 114 | Registrato il: 03 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Il fatto è che google non lo uso per queste risposte. Smile Ci sono cose che quando ti interessano basta leggerle una volta per ricordarle. E' una cosa fisiologica.

E sulle armi moderne sei afferrato?

Dimmi tutti i tipi di "M16" che conosci... e le differenze tra di loro, o le cose che li rendono particolari.

Attenzione rattle che sei finito su un campo in cui da me non puoi avere scampo.

La domanda sugli M16 per quanto possa sembrare banale serve per "aggiustare il tiro" con una persona per sapere in effetti le sue conoscenze in materia. Smile

Poi meraviglia delle meraviglie. Se senza guardare su google mi sai dire che vuol dire il più bell'acronimo del mondo APSFDS ti do la medaglia d'onore del congresso. Ma mi raccomando: non barare!

Ciao mitico

Posts: 114 | Registrato il: 03 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Mmmm.. fammi pensare....

Cmq per chi è interessato ho anche io 358 foto della normandia dal mio ultimo viaggio giugno scorso...

Bene Smile ,sei autorizzato apostare come meglio credi,hai carta bianca,no anzi hai magna Carta LoL Big Grin

Postato il Nascondi Post
ma non risppondi alla mia semplice domanda rattle?
al max dammi tua mail che te ne mando qualche foto

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Il fatto è che google non lo uso per queste risposte. Smile Ci sono cose che quando ti interessano basta leggerle una volta per ricordarle. E' una cosa fisiologica.

E sulle armi moderne sei afferrato?

Dimmi tutti i tipi di "M16" che conosci... e le differenze tra di loro, o le cose che li rendono particolari.

Attenzione rattle che sei finito su un campo in cui da me non puoi avere scampo.

La domanda sugli M16 per quanto possa sembrare banale serve per "aggiustare il tiro" con una persona per sapere in effetti le sue conoscenze in materia. Smile

Poi meraviglia delle meraviglie. Se senza guardare su google mi sai dire che vuol dire il più bell'acronimo del mondo APSFDS ti do la medaglia d'onore del congresso. Ma mi raccomando: non barare!

Ciao mitico

certo che rispondo che ti credi!Wink

I corpi,i corpi "speciali, volevo dire che sono molto più preparati su quello!! Eek ! Roll Eyes

Va beh ci provo Wink

M-16 fucile d'assalto semi-automatico,impiegato la prima volta dai Marines nella guerra di Korea e Vietnam è tutto quello che so giuro! Big Grin

No,non baro,posso provare a dirtene,tre,il problema è che sono sempre e solo Io a mettere le risposte multiple,tu non lo fai mai! Roll Eyes

Vediamo così d'acchito dalle sigla mi vengono in mente tre possibilità:

1)La sigla del pentagono!! mumble

2)la Delta Force,uno dei più prestigiosi corpi speciali anti-terrorismo!!!! mumble

3)la Swat mumble

c'è l'ho messa veramente tutta fammi sapere è^^'

Adesso però ve le faccio Io due domandine sulla storia militare SNORT! Mad vediamo quanto ne sapete voi "antiquati" bah non avrò pietà devil PRONTI? VIA!

1) qual'è quel corpo speciale anti-terrorismo che riceve l'addestramento militare più duro del mondo???? ( mi accontento del nome Smile )

2) come si chiama quella squadra statunitense che difende i civili dalle minacce batteriologiche??? (nome)

3) quali dati è tenuto a dare un soldato se catturato dal nemico diviene prigioniero di guerra???

4) cosa significa SEAL???? (è qui vi voglio tutti devil )

5) in che anno e in quale città americana si abbattè per la prima volta un U.F.O. e come si chiama quel luogo dove venne trasferito il "presunto"'alieno???

Big Grin

Non usate Google mi raccomando è!!! book bash seguite le rulez

Postato il Nascondi Post
1) Sono i SAS a detta di molti, ma sai ognuno dice che ha ricevuto l'addestramento più duro del mondo... è naturale Smile
SAS inglesi: Spacial airborne Service

2) Nun so

3)Nome grado numero di matricola

4) credo tu voglia sapere Roswell 1947 e Area 51

4) Sea air land

Per quanto riguarda l'M16 mi deludi un po'! Intanto è un fucile d'assalto automatico e non semiautomatico (ma che ti salta in mente??? mai visto che spara a raffica almeno nei film?)

Poi è stato usato per la prima volta nella guerra del vietnam non in corea. Vabbè fa niente... però... eppure le basi!!! Smile skerzo...

Poi: APFSDS secondo te è la sigla di un corpo? Ma il corpo già si chiama col suo nome no? Perchè una sigla? cioè: APFSDS è la sigla degli SWAT? Ma non è già SWAT la sigla degli SWAT? LOL

Vabbè dimmi quello che sai sui Rangers: cos'è il 75th ranger?
una compagnia
un battaglione
un reggimento
una divisione?

(qui le scelte multiple te le ho date).

In ogni caso mica siamo in america, qui alle domande si riponde con una risposta, non con una crocetta, soldato!

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
1) Sono i SAS a detta di molti, ma sai ognuno dice che ha ricevuto l'addestramento più duro del mondo... è naturale Smile
SAS inglesi: Spacial airborne Service

2) Nun so

3)Nome grado numero di matricola

4) credo tu voglia sapere Roswell 1947 e Area 51

4) Sea air land

Per quanto riguarda l'M16 mi deludi un po'! Intanto è un fucile d'assalto automatico e non semiautomatico (ma che ti salta in mente??? mai visto che spara a raffica almeno nei film?)

Poi è stato usato per la prima volta nella guerra del vietnam non in corea. Vabbè fa niente... però... eppure le basi!!! Smile skerzo...

Poi: APFSDS secondo te è la sigla di un corpo? Ma il corpo già si chiama col suo nome no? Perchè una sigla? cioè: APFSDS è la sigla degli SWAT? Ma non è già SWAT la sigla degli SWAT? LOL

Vabbè dimmi quello che sai sui Rangers: cos'è il 75th ranger?
una compagnia
un battaglione
un reggimento
una divisione?

(qui le scelte multiple te le ho date).

In ogni caso mica siamo in america, qui alle domande si riponde con una risposta, non con una crocetta, soldato!

Risposte:

1) Incredibile!!!!!! Eek sono in pochissimi a saperlo!!!!! Cool

2)Eh,Eh,Eh non ti interessano le minacce chimico-batteriologiche????? Big Grin Non sei farmacista??? Roll Eyes Confused ad ogni modo è il "CBDC" (Chemical Batteriological Defense Comm
and)

3) perfetto,soldato! Cool

4)X-Files archiviato!!!! Cool

5) ESATTO!!!!! Eek

alle repliche sulle mie risposte: Big Grin Big Grin Big Grin

EHRM.. look si l'ho visto tante volte,ma pensavo sparasse anche in questa modalità! tsk

Ma ho detto l'una e l'altra DAIIII!!!!!Mezzo punto almeno!!!!!! bah

APFSDS,boh Io ho pensato ad un nome composto,certo che la SWAT è già una sigla,ma ho pensato che facesse parte,anche lei, di quest' organizzazione "governativa?" Smile

Risposta domanda:

I Ranger,sono il corpo d'elitè delle forze statunitensi è sono un reggimento!!!!! Cool

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Azzo altro che antiquati!!!! Siete veramente bravi!!!! Eek

Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
ciao raga, spero nn vi dispiaccia se stavolta qualche donadina la faccio io... visto che sullo sbarco in normandia siete così bravi, vediamo come ve la cavate con il conflitto più in generale!!
1)in che giorno e quale tattica adottò hitler per attaccare la francia?

2)fino a dove si spinsero i soldati italiani in egitto prima di iniziare la ritirata nel 1940?

3) in che giorno fu affondata la bismark? quale nave inglese gli diede il colpa di grazia?

4) cos'è l'operazione barbarossa? quando avvenì?

5)chi, dove, e quando sconfisse rommel in africa? negli stessi giorni avvenne un importante sbarco alleto, di quale si tratta?

6) cosa successe il 25 luglio 1943 in italia?

7) il giorno dello sbarco di anzio, il suo scopo, e il generale che comadava le truppe sbarcate.

8)chi pianificò l'operazione market garden? perchè fallì?

9)quali generali si fronteggiarono nella battaglia delle ardenne?

10)quando e dopo quale decisiva battaglia finì la guerra in europa?

mi raccomando nn barate rulez
stupitemiiiiiiiiiii..... Big Grin

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by capitanomiller:
ciao raga, spero nn vi dispiaccia se stavolta qualche donadina la faccio io... visto che sullo sbarco in normandia siete così bravi, vediamo come ve la cavate con il conflitto più in generale!!
1)in che giorno e quale tattica adottò hitler per attaccare la francia?

2)fino a dove si spinsero i soldati italiani in egitto prima di iniziare la ritirata nel 1940?

3) in che giorno fu affondata la bismark? quale nave inglese gli diede il colpa di grazia?

4) cos'è l'operazione barbarossa? quando avvenì?

5)chi, dove, e quando sconfisse rommel in africa? negli stessi giorni avvenne un importante sbarco alleto, di quale si tratta?

6) cosa successe il 25 luglio 1943 in italia?

7) il giorno dello sbarco di anzio, il suo scopo, e il generale che comadava le truppe sbarcate.

8)chi pianificò l'operazione market garden? perchè fallì?

9)quali generali si fronteggiarono nella battaglia delle ardenne?

10)quando e dopo quale decisiva battaglia finì la guerra in europa?

mi raccomando nn barate rulez
stupitemiiiiiiiiiii..... Big Grin

GULP... look

Moderatore
Postato il Nascondi Post
2) in Etiopia!

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Rattlesnake_276:
2) in Etiopia!

he he he
rattle ti ho fregato...
cmq come fa ad essere in etopia?? bash praticamente ti ho chiesto fino a quale città EGIZIANA bashsi spinsero le truppe italiane prima di iniziare a ritirarsi sotto la spinta inglese..
riprovaci!!! devil
cmq sono tutte facilissime basta riflettere un pò!!
dai raga nn deludetemi... rulez

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Cristo belle domande vorrei scrivere due pagine (come avrai notato mi dilungo un pochettino...) e ora proprio non ho tempo... vedrò in futuro...

Sappi almeno che sui giorni singoli non sono molto ferrato (a parte quelli dello sbarco).

Per Rattle:
L'm16 è ovviamente anche semiautomatico essendo fucile d'assalto ma se ha anche il fuoco automatico allora il fucile è "automatico".

Per il mitico APFSDS: è un tipo di proiettile da carro armato:
Armor
Piercing
Fin
Stabilized
Discharging
Sabot

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Cristo belle domande vorrei scrivere due pagine (come avrai notato mi dilungo un pochettino...) e ora proprio non ho tempo... vedrò in futuro...

Sappi almeno che sui giorni singoli non sono molto ferrato (a parte quelli dello sbarco).

Per Rattle:
L'm16 è ovviamente anche semiautomatico essendo fucile d'assalto ma se ha anche il fuoco automatico allora il fucile è "automatico".

Armor
Piercing
Fin
Stabilized
Discharging
Sabot

nn ti preoccupare per le date esatte, mi va bene anche il periodo tipo mese/anno. Wink
cmq visto che ti piacciono tanto le sigle ne ho trovata qualcuna su un mio libro: devil
APCBC
APCR
HEAT
HESH
HVAP
divertiti!! Big Grin

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:

Per Rattle:

Armor
Piercing
Fin
Stabilized
Discharging
Sabot

però ti ho risposto alla domandina Joao LEGGI! book Big Grin