![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Buongiorno.
Scrivo per chiedere chiarimenti in merito ad una situazione che definirei alquanto spiacevole, non solo a titolo mio ma di molti. Il gioco, come dovrebbe essere noto, presenta dei freeze (blocchi totali) che rendono impossibile da giocare la modalita' Single Player, in particolare su alcuni drive delle prime xbox360. Per chi fosse all'oscuro di tutto, legga qua: http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3291043913/m/3501026935 e qua http://forums.xbox.com/1/10805443/ShowPost.aspx#10805443 Sono rispettivamente il forum ufficiale Ubisoft e quello XboxLive, dove centinaia di utenti lamentano questo problema, dovuto, a rigor di deduzioni logiche (visto che nessuno ha voluto/potuto ottenere piu' informazioni) da una sorta di incompatibilita' in fase di decodifica del drive. Dopo giri di telefonate ai rispettivi centri assistenza (sul cui servizio soprassiedo..), nessuno ha saputo darmi una soluzione. Chiaramente aggiungo io, visto che la problematica e' di origine tecnica, quindi suppongo solo gli sviluppatori possano dire/fare qualcosa. Quello che mi basterebbe sapere e' se si stanno muovendo in tal senso (patch o fix, disponibili in live o su aggiornamenti via dvd), o se piuttosto preferiscono glissare il problema, consci del malcontento di non pochi giocatori. Grazie per l'attenzione, confido in una risposta. |
|||
|
Moderatore![]() |
Se il problema è dovuto al gioco sicuramente sarà rilasciato un fix.
Provvedo a girare la segnalazione. Grazie Ciao T75 |
|||
|
Grazie mille
Attendo fiducioso! |
||||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
per evitare qualsiasi problema Ubisoft consiglia di seguire la procedura indicata all'interno della confezione su un leaflet. La riporto qui per ulteriori info: ITA: AVVISO IMPORTANTE Per giocare nelle condizioni ottimali, la prima volta che usi il prodotto, assicurati di entrare nella modalità "Campagna" prima di entrare in quella "Multigiocatore". Per farlo inserisci il disco nella tua console Xbox 360 e seleziona "Campagna" dal "Menù Principale". Nel caso tu abbia creato o ti sia unito ad una sessione Multigiocatore prima di aver effettuato l'accesso alla modalità "Campagna", devi abilitare gli "Indicatori tattici" prima di iniziare una Campagna in modalità "Giocatore Singolo". Per farlo seleziona la modalità "Campagna" dal "Menù Principale" , successivamente seleziona "Opzioni", quindi seleziona "Opzioni generali" ed infine setta "Indicatori tattici" su "Si". |
|||
|
spero bene che tu la smetta di ripetere come un pappagallo la stessa cosa, che peraltro indica che il gioco è stato rilasciato con un bug, altrimenti non vedo proprio perchè avrebbero allegato un foglio all'ultimo minuto, e prendere semplicemente atto che il gioco fà bloccare alcune console, compresa la mia.
comunque per finire l'addestramento bisogna togliere la visuale in terza persona per riuscire a completare la fase (io ho dovuto fare così a causa dei continui blocchi), quindi nel caso potete provare a fare come me. Nel primo atto provate a giocare sempre senza la visuale in prima persona e abbiate pazienza per i blocchi che nel mio caso sono stati abbastanza copiosi. Da stamattina il gioco non mi si è più bloccato, eppure non ho fatto niente di particolare, ma continuo a giocare in prima perona. Comunque la ubi dovrebbe prendere atto che il gioco ci blocca in single player a parecchia gente e quantomeno scusarsi , invece del silenzio totale. Il problema è sicuramente il gioco visto che la console mi si blocca solo con quello e la cosa divertente è che nella demo singli player rilasciata il gioco non si blocca mai. |
||||
|
a presto avremo un patch da scaricare.Ma le scuse della ubi sono dovute.A tutti giu utenti.Non è il modo di lavorare questo.Ripeto :VERGOGNA!
|
||||
|
Non credo che uscirà una patch da scaricare (a meno che tu non abbia notizie in tal senso) visto che il problema mi sà di dificile risoluzione e su un numero esiguo di console (tra cui la mia), comunque, quantomeno una presa d'atto che il gioco fà surriscaldare alcune console me la sarei aspettata. |
||||
|
Moderatore![]() |
Io sinceramente ancora non capisco.
La procedura qui allegata è presente su tutti i manuali e viene proprio consigliata di eseguirla. Chi ha un problema è perchè non ha seguito il manuale. Inoltre, la seconda parte indica una soluzione al problema, nel caso non si fossero seguite le indicazioni. Quindi non vedo assolutamente dove stia il problema e trovo eccessivo accusare Ubisoft di aver fatto uscire un gioco buggato. Le indicazioni sono presenti sul manuale. Per fare un esempio è come quando acquistate un prodotto elettronico dotato di batteria ricaricabile... sul manuale c'è scritto in chiare lettere di usare prima il prodotto per scaricare le batterie e solo dopo ricaricare il tutto. Bene, molti non lo fanno... e poi la durata delle batterie era inferiore... (oggi con le batterie al Litio non succede più.) Il prodotto non era difettoso, occorreva seguire le istruzioni inserite nel manuale. Lo scopo dei manuali è anche questo. Mi spiace per questi problemi ma sinceramente credo che Ubisoft abbia dato chiare indicazioni. Ciao T75 |
|||
|
allora io ho giocato per prima la campagna e mi si è bloccata la console dopo 5 minuti. mi spieghi il mio errore? |
||||
|
Moderatore![]() |
Se è così allora devi cercare dove sta il problema. Ad esempio se provi il disco su un'altra console ottieni lo stesso errore? Nello stesso punto?
Con un altro salvataggio? Potrebbe tranquillamente dipendere dalla console, in questo caso dovresti fare delle prove per escludere le diverse possibilità. Questo non significa che il gioco ha dei bug. Io per quel poco che ho provato non ho riscontrato alcun blocco e come me tantissimi utenti. Finora chi ha avuto dei blocchi è perchè non ha seguito la procedura. Ovviamente se ci fossero altri problemi reali saranno risolti e corretti, ma al momento non mi risulta nulla (per quanto mi è stato comunicato). Ciao T75 |
|||
|
ragazzi è inutile parlare ,abbiamo capito che è l'avvocato di casa ubosft. Ripeto il ragionamento in maniera piu elementare:esempio compri una caffettiera. vai a casa. metti l'acqua nella parte inferiore. ci metti nell'imbutino il caffe. chiudi tutto metti la caffettiera sul fornello, dopo averlo acceso. La macchinetta dopo 2 minuti esplode. Chiami l'assistenza: ti rispondono che prima di mettere la caffettiera sul fornello devi dire 2 ave maria, senno esplode. -- EDIT --- naturalmente e loro ti dicono:ma è scritto sulle istruzioni!!! Il prodotto è baggato.Non esiste nessun programma attualmente in commercio il cui uso sia limitato da avvertenze chiaramente improvvisate come quelle messe in fretta e furia dalla ubi. E' come comprare un sistema operativo microsoft il quale dopo l'installazione non funziona perche nell'ultima pagina del manuale c'è scritto che nn si puo andare in internet nella prima ora successiva all'installazione. potrei continuare all'infinito facendoti altri esempi , ma se non capisci adesso non so piu che fare. ho visto che hai cancellato INAVVERTITAMENTE il mio post. complimentoni Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75, |
||||
|
Rispondo solo ora dato che impegni piu' importanti mi han distolto da internet.
Ringrazio gli intervenuti anzitutto. E inizio: Turko, la "procedura" e' talmente evidente che non necessita di spiegazioni. Il problema e' riscontrato AL DI LA' di questa. Come avrai sicuramente letto nei 2 link che ho allegato ad inizio 3d, io, come tutti, avvertiamo FREEZE in PUNTI CASUALI e dopo MINUTI INDEFINITI. Tradotto: puoi giocare per 4 minuti come per 23, bloccarti alla prima copertura da eseguire (mio primo freeze) o avere la fortuna di arrivare fino al primo scontro di addestramento coi primi 5 nemici (secondo freeze) e cosi' via. Idem skippando l'addestramento, ti si puo' bloccare durante il video introduttivo della prima missione (primo freeze su xbox360 di un amico) oppure dopo 9 minuti cronometrari sempre nella prima missione (stessa console dell'amico). Non dipende dalla mia console specifica, come neppure dalla singola unita' di gioco (il dvd specifico). Motivi? Tra me e amici abbiamo 4 copie del gioco, di cui 2 sostituite 2 volte: totale abbiamo testato 6 diverse copie su 4 console. Essendo 4 le console si esclude pure la possibilita' che sia la mia singola xbox360 ad avere problemi. Analogo discorso per i miei amici. Vuoi sapere il problema? I drive delle prime xbox360 messe in commercio, con molta probabilita' (e leggendo i link allegati, perdona la ripetizione, questo e' evidente) In che senso? Diciamo che statisticamente (a questa ci affidiamo visto che non abbiamo altre risposte da fonti certe - leggi Ubi e MS ) chi ha un Lg/Hitachi (in particolare) come drive e ha una console acquistata nei primi mesi di vita (quindi da dicembre 2005 ad aprile 2006) riscontra questo noioso problema. Coincidenza? La mia xbox360 e quella dei miei amici e' stata acquistata il giorno del lancio ufficiale, dicembre 2005. Su 3 e' presente un Hitachi, su una un Samsung. Non dico che il gioco sia buggato al 100%, in quanto la modalita' MP e Live vanno senza problemi (sempre su base di 4 console testate per il MP e 3 per il Live - con la mia non gioco online), ma sicuramente non e' compatibile al 100% con tutti i lettori. Come controprova abbiamo testato anche una copia NTSC del gioco su console ovviamente NTSC, datata novembre 2005. Stesso identico problema. Per questo Ubisoft (dato che MS non puo' fare nulla in questo caso) spero rilasci un fix/update/patch (e per inciso spero non solo disponibile in live, ma inserendolo in qualche suo futuro prodotto, per dire, o cmq su richiesta su comuni dvd - qualora fosse possibile a livello tecnico)per questo che e' a tutti gli effetti un problema e non di poche persone. Prima di concludere, segnalo che la procedura di aznable-r, che avevo letto altrove, ovvero di cambiare la visuale (premesso che l'ho trovata cmq un ripiego..) sulla mia 360 e quella di 2 amici non ha funzionato, quindi penso vada molto a fortuna/caso. Certamente felice per chi riesce cosi' a giocarci e poter almeno apprezzare piu' di me quello che era uno dei miei titoli piu' attesi di questo trimestre. |
||||
|
Moderatore![]() |
X Hiroshi: hai fatto un esempio senza senso, il post è stato cancellato perchè inutile e offensivo. Tengo questo che invece è più costruttivo anche grazie alla testimonianza di ChoroQ555.
Come dicevo in precedenza, attualmente ad Ubisoft risulta solo il problema relativo al leaflet inserito nella confezione. Torno a ripetere comunque, se dovessero esserci altri problemi, in qualche modo legati alla console/disco sicuramente saranno risolti. Ti posso però assicurare che moltissimi casi di freeze attualmente riscontrati sono proprio dovuti al mancato rispetto delle istruzioni. Teniamo questo post per aggiornamenti. Ciao T75 |
|||
|
ti arrampichi sugli specchi.Rivoglio indietro i miei soldi!!! |
||||
|
Moderatore![]() |
Non mi arrampico sugli specchi.
Come moderatore ho chiesto informazioni a Ubisoft, i quali mi hanno segnalato l'esistenza delle istruzioni presenti sul manuale. Ho girato anche la segnalazione di ChoroQ circa i suoi problemi per capire se sono la stessa cosa o si tratta di altro. Finora non ho ricevuto ulteriori info se non comunicazioni riguardanti questo problema delle istruzioni non correttamente utilizzate. Hai mai fatto delle prove per vedere di risolvere il problema o per capire esattamente da dove derivi? Quindi se il post rimarrà costruttivo bene, diversamente lo chiuderò. Ma vorrei non farlo per capire meglio da dove arrivi il problema di ChoroQ. Ciao T75 |
|||
|
beh non è che mettendo in prima persona non si blocchi più, ma almeno riesci a finire l'addestramento che non ha punti di salvataggio. poi i blocchi ovviamente continuano a intervalli irregolari. dubito che riuscirò a fare il gioco in modalità difficile se non rilasciano una patch che risolva il problema. perchè non vi fate sostituire la console dalla microzoz? (perchè non me la faccio sostituire anche io?) |
||||
|
Essendo il problema circoscritto a questo singolo gioco e non avendone avuto nessun altro fino ad ora, neppure con giochi notoriamente problematici ai piu' (Oblivion, Dead Rising, Splinter Cell etc etc), non mi sento sinceramente di mandare in assistenza una console perfettamente funzionante e che per giunta ha "problemi" solo con una PARTE del gioco (come dicevo, il MP e il Live vanno benissimo).
Non chiedo neppure la restituzione dei soldi (quella e' per altro facilmente ottenibile, scambiando il gioco con un altro prodotto). Spero, come molti altri nei forum stranieri, che Ubisoft stia operando in silenzio per poter correggere questo disguido, dovuto a null'altro che una difficile (ma non impossibile) compatibilita'. Impensabile sarebbe che tutti i futuri prodotti soffrano di questo "difetto", come pure che tutti (almeno i primi acquirenti x360) debbano forzatamente chiedere la sostituzione di una console, specie ormai che e' "in corsa" e non certo al primo mese di vita. Resto in attesa fiduciosa :-) |
||||
|
Moderatore![]() |
Avevo trovato delle interessanti discussioni su questo argomento.... ora non trovo più il link.
Parlavano di test fatti su console diverse (come produzione) ... aspettiamo news. Ciao T75 |
|||
|
Con leggero ritardo, faccio gli auguri di buona Pasqua a tutti.
Mi rammarica essere tornato (si, ero via per lavoro) e non aver trovato nessuna nuova risposta. Leggo sempre sui forum ufficiali Ubi e M$ di gente che ancora lamenta il problema da me descritto, ma ad oggi nessuna soluzione e' stata apportata. Quello che dispiace, almeno nel mio caso, e' la mancanza di presa di posizione da parte della compagnia stessa: non lo avrei visto come una cosa disonorevole anzi. Ho avuto modo per altro anche di parlare dal vivo con utenti americani, presso una catena di vendita, con il mio stesso problema, che cambiavano ormai ciclicamente il dvd, come sorta di (inutile a mio avviso) protesta. Resto sempre in attesa di news maggiori e nella speranza che qualcosa si smuova. Salutissimi. ChoroQ |
||||
|
Ciao a tutti, volevo partecipare anche io alla discussione visto che anche io ho seri problemi ad usare GROW2 sulla mia XBOX 360. Come suggerito in questa discussione ho controllato che tipo di lettore dvd ho sulla console, basandomi su questo link
<http://microsoft.blognewschannel.com/archives/2007/02/21/how-to-tell-with-xbox-360-dvd-drive-you-have/> purtroppo ho il lettore Hitachi-LG GDR-3120L. Visto che in questa discussione si è ribadito molto della questione "Indicatori tattici su Si", premetto che ho seguito scrupolosamente le istruzioni, il primo avvio è stato in modalità Campagna ed ho anche provato a variare manualmente l'opzione dal menu opzioni, ma nulla il risultato è sempre lo stesso: in singol player il gioco è inutilizzabile!!! Al momento non sono riuscito a finire il training iniziale, si freeza a caso da 2 secondi dopo l'inizio della missione a 5 minuti di gioco. Mentre in modalità multiplayer tutto funziona bene in un paio di giorni non si è mai bloccato. Sinceramente la mia delusione è assoluta, va bene in multiplayer su Live funziona, ma in pratica non posso accedere alla metà delle missini che comunque ho acquistato. Ora non sono qui per prendermela con turko_75 che anzi ha girato la segnalazione a chi di dovere, ma per chiedere a che punto sta la questione. Sono passati 15 giorni dall'ultimo messaggio, la Ubi ha rilasciato qualche dichiarazione? Ditemi qualcosa, basta che non mi diciate che è colpa mia "perchè non hai seguito le istruzioni allegate", non è il mio caso ed a prescindere è una scusa fin troppo banale da parte della Ubi per non darci delle risposte vere. |
||||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|