Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Ghost Recon - Console    GRAW2 - Freeze
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
Nel forum inglese dell UBI dicono che ci stanno lavorando! Spero che rilasceranno una patch quanto prima!

Per quanto riguarda la storia delle istruzioni le reputo completamente assurde, pretenziose ed irritanti. Non può esistere alcun prodotto immesso nella catena commerciale (che sia un videogioco oppure no) che richieda delle istruzioni distribuite in modo non ufficiale e soprattutto su un canale media come Internet. Un cliente (colui che spende 60euro per comprare un videogioco) non è detto che abbia accesso ad Internet e soprattutto non è detto che abbia le capacità e tempo da perdere per andare sui forum e seguire delle istruzioni di dubbia utilità.

Bastava subito definirlo come problema (o bug) del gioco. Lavoro nel campo del IT e del SW e non può esistere che un prodotto possa funzionare solo sul alcune versioni di HW. Sulla confezione c'è scritto "solo" XBOX 360 e non vengono specificate versioni firmware dei componenti HW ... quindi il gioco DEVE funzionare su tutte le versione di XBOX 360 in commercio!!

Il punto è questo, se la Microsoft e la Ubisoft tengono ai proprio clienti allora devono percorrere tutte le strade possibili per risolvere il problema, quella per me più facile sembrerebbe il rilascio di una patch (quanto prima) ... il cambio della console è un'alternativa, ma personalmene non porterei in assistenza una console che ha evidenziato dei problemi solo con 1 videogioco!

Posts: 2 | Registrato il: 16 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
si confermo che nel forum inglese han preso atto del difetto, i toni sono comunque sono abbastanza vaghi...
qui la discussione: http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3291043913/m/3601038745

questo il testo:
-------
In the last few weeks, it has come to our attention that some consumers are experiencing "freezing issues" with their copies of Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2. This game was extensively tested by both Ubisoft and Microsoft and this issue was not seen by either group.

Both teams are looking into this issue and we ask that affected customers be patient and allow them to find and hopefully fix this problem. We are also asking that any affected customers contact our Technical Support department (http://support.ubi.com), as they are currently gathering as much information on the problem as possible.

Even though it appears to be a minority of users that are affected, Ubisoft and Microsoft are dedicated to creating the best video game experience possible for our consumers. Thank you for your patience and understanding.
-----------

Personalmente grazie alla disponibilità del negoziante mi son fatto dare una 2a copia del gioco, la provo e vi faccio sapere, ma sono pessimista....

Posts: 3 | Registrato il: 25 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ed infatti neppure la 2a copia funziona sulla console look ... domani vado e me lo faccio cambiare con un altro titolo.
Visto che ci son voluti 3 mesi per la Ubisoft per arrivare a dire "beh forse un problema potrebbe esserci giusto per 2 3 persone", per avere una patch ce ne vorrano almeno 6, che non voglio aspettare.
Come primo gioco ubisoft che compro per 360 l'inizio non è buono, non arrivo certo a dire che li boicottero' a vita, ma indubbiamente un acquisto di impulso di un loro titolo non lo faro' piu' Frown

Posts: 3 | Registrato il: 25 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Anche io ho questo dannatissimo problema!
CONSIGLIO:
visto che UBI mette a disposizione un centro assistenza che risponde in 24 ore tramite mail.
mandate una mail con la richiesta di spiegazioni.
Più siamo e meglio è!!!
Per ora ci sono solo 2 mail inviate (una è la mia, ho anche preso spunto da una mail del forum per spiegare megli il problema, Grazie a chi l'ha scritta!).
COMUNQUE INVIATE!!!!
CIAO

Posts: 4 | Registrato il: 26 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Noto che altri manifestano il loro disappunto e abbiano riscontrato il mio ( e di tanti altri) problema.
Concordo purtroppo nel sospettare che se Ubisoft ha impiegato cosi' tanto tempo per arrivare ad ammettere il manifestarsi di piu' o meno sporadici errori, l'attesa per un fix sara' molto lunga Frown
Scrivere una mail pare essere un buon inizio..e credo di essere stato io il primo che la mando'Big Grin
Purtroppo la risoluzione del problema non e' ovviamente andata a buon fine..e se posso permettermi il servizio assistenza, sia mail che telefonico, non e' certo il migliore che abbia provato. Ovviamente e' un inizio e non costa piu' di pochi minuti di tempo, quindi, fatelo.
Speriamo in qualche novita', possibilmente nel breve termine.
Saluti a tutti.

Posts: 8 | Registrato il: 13 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
HO RICEVUTO LA RISPOSTA DA UBI!!!
DEVO COMPILARE QUESTO QUESTIONARIO PER VEDERE SE CAPISCONO IL PROBLEMA...

"I particolari che dobbiamo raccogliere per questo problema sono i seguenti:

Il problema si verifica con ogni battaglia?
Quando l'arresto accade, viene mostrato un messaggio di errore?
E' stato possibile giocare delle battaglie in passato?
Avete usato dei trucchi durante il gioco?
Il problema si verifica solo quando iniziate una nuova partita o anche quando
ripartite da un salvataggio?

Informazioni sul CD:
Da quanto tempo avete il disco?
Per caso il disco presenta danni e/o graffi?
Dove avete comperato il disco?
Avete provato a pulire il disco con un panno?

Informazioni sulla Xbox360:
E' la versione standard o quella base? (con o senza Hard Disk)
Quanto e' vecchia la vostra Xbox360?
Quanti controllers connessi avete?
Sono controllers ufficiali?
Quante schede di memoria connesse avete?
Sono schede di memoria ufficiali?
Quali altri dispositivi esterni (connessi) avete?

Informazioni sui settaggi in uso sulla console stessa.
Accendete la Xbox360, visualizzate la linguetta di sistema e selezionate
"settaggi della console"ž.
Che modalita' di schermo state usando? (Per esempio 1080i widescreen, PAL60)
Che regolazioni audio state usando? (Per esempio Stereo Digitale, Stereo
Digitale 5.1, Stereo Digitale WMA Pro)
Che tema state usando? (tema di default della Xbox 360)
Quale lingua è settata? (Italiano, Inglese)
L'orologio e la data sono settati alla data odierna?
Qual e' il settaggio per la "regione"?
Selezionare "Informazioni di sistema"ž ed indicare:
- numero di serie della console
- ID della console

Poi occorre caricare il gioco cosi' che si possano vedere le regolazioni
all'interno dello stesso.
Selezionare la modalita' "campagna" ed entrare in opzioni.
Andare alle opzioni generali e riportare tutte le opzioni in questa pagina.

Dopo selezionare le opzioni del controller, quale settaggio state usando? (A / B
/ C / Southpaw / Legacy / Legacy Southpaw)
Infine c'e' qualcosa di nuovo nella sezione dei download del gioco? "

FINE DEL QUESTIONARIO...
MANDATELO ANCHE VOI GIA' COMPILATO ALMENO HANNO DATI IN PIU'...
CIAO

Posts: 4 | Registrato il: 26 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
alcuni botta e risposta con il supporto ubi:

=================================================
=================================================
Risposta (Ubisoft technical support) - 30/04/2007 12:33
Ciao Riccardo,

Se il disco funziona su un altra xbox 360 e non su quella sua non e un problema del disco in se. Lei dovrebbe contattare Microsoft dato che loro sono pratici con gli problemi con le xbox 360. E molto provabile che e un problema hardware.

Saluti,
Ubisoft Assistenza Tecnica

Cliente (Riccardo) - 27/04/2007 12:48
Altri giochi in mio possesso non hanno mai evidenizato problemi. Come posso essere sicuro che è un problema del lettore DVD ? Esiste una comunicazione ufficiale della Microsoft oppure della Ubisoft che descrive un problema di incompatibilità con alcuni lettori DVD ? Se così fosse allora mi farò sostituire la console.

Se avessi saputo di questo problemi non avrei mai pensato di comprare il gioco.

Sulla confezione del gioco c'è scritto XBOX 360, il che significa che dovrebbe funzionare con tutte le versione di Hardware immesse in commercio... ma sembra poprio che gioco non sia stato testato su tutti gli hardware in commercio.

Risposta (Ubisoft technical support) - 27/04/2007 12:40
Ciao Riccardo,

Lei non aveva detto che il gioco funzionava sula console del negozio. In questo caso deve contattare Microsoft per farsi cambiare il lettore DVD. Una patch non potrà risolvere questo problema.

Saluti,
Ubisoft Assistenza Microsoft

Cliente (Riccardo) - 26/04/2007 16:23
Il disco del gioco (come gia descritto nella precedente comunicazione) è stato cambiato 2 volte, provato al negozio e funzionante (con una versione della console più recente).

Se potreste smettere di fuorviare i clienti con un'assistenza imbarazzante. Questo problema di "blocco totale" del gioco è stato evidenziato in motlissimi FORUM internazionali (compreso il vostro) e sembrerebbe associato a versioni specifiche di console.

Spero venga rilasciata una patch al più presto, è impensabile che un videogioco progettato su un hardware chiuso possa causare questi problemi ed essere completamente inutilizzabile!

Risposta (Ubisoft technical support) - 26/04/2007 15:48
Ciao Riccardo,

La pregiamo a provare il disco su un altra Xbox360 così chi possiamo assicurare che il sia veramente il disco. In oltre e' possibile che ci sia stato un salvataggio corrotto, pertanto occorre ripulire tutta la memoria della sua XBox360. Purtroppo tutti i suoi salvataggi andranno persi!

Per ripulire la memoria faccia come segue:

*Entri in "memoria"
*Selezioni 'Hard drive'
*Prema Y
*Adesso: X, X, LB, RB, X, X. Il seguente messaggio dovrebbe apparire: "Do you want to perform maintenance on your Xbox 360 storage devices?"
("VuoLe eseguire la manutenzione sul dispositivo di memoria della sua Xbox 360?)

Una volta iniziata la manutenzione, il contento dell'hard drive sarà eliminato completamente.

Saluti
Ubisoft Assistenza Tecnica

Cliente (Riccardo) - 16/04/2007 01:48
Salve, durante l'esecuzione del gioco, in modalità Campagna (e senza mai aver giocato e/o fatto accesso alla modalità multiplayer) la console si blocca e l'immagine video rimane fissa. L'unica possibilità per continuare è resettare la console. Questa situazione di blocco capita ripetutamente e solitamente dopo qualche minuto di gioco.
Ho provato con 2 differenti dischi del gioco sempre con lo stesso esito. Altri giochi in mio possesso non hanno mai evidenziato questo problema (incluso Rainbow Six Vegas).
Ci sono delle soluzioni e / o patch per relative a questo problema ?

Riccardo
==================================================
==================================================

Posts: 2 | Registrato il: 16 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Eccomi ritornato.
Purtroppo nessuna novita' a quanto vedo.
Sinceramente, vuoi per motivi di tempo, vuoi sopratutto per noia relativa alla vicenda, non ho piu' maniacalmente seguito gli sviluppi su tutti i forum dove il problema e' stato posto alla luce del sole. Ma come dicevo su, non vi son novita'. E questo fa molto dispiacere. Va bene essere una minoranza, ma nonostante cio' una soluzione andrebbe trovata..possibilmente prima dello sviluppo del prossimo seguito LOL

Posts: 8 | Registrato il: 13 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Anche a me hanno detto di cancellare i salvataggi (tutto l'hd in realtà).
C'è qualcuno che ha provato? Tanto per sapere se è quello il problema.

Ciao ciao

Postato il Nascondi Post
E' la prima cosa che propongono di fare.
Ma non cambia nulla.
Anche perche' il gioco si blocca anche senza salvare (cosa vuoi salvare dalla trainer mission, dopo 3 minuti?eheh).
Mah, sto cominciando a perdere le speranze..

Postato il Nascondi Post
Novità??? grazie... ce ne fosse almeno uno che risolve...

Immagine di Altair_9
Postato il Nascondi Post
risolto?????

Posts: 144 | Registrato il: 24 June 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
anche io ho lo stesso problema, lo ho acquistato da un mio amico, che lo ha finito.

sullamia consolle soffro di blocch improvvisi e senza un criterio logico.(a caso)

ho provato a giocarlo con una console piu' recente della mia che e' day one, e col mio hard disk, il mio salvataggio e quindi il mio profilo, va da dio.

il colmo e' che da quando ho la consolle solo due giochi mi danno problemi, GRAW2 e R6 vegas....con blocchi e freeze di partite, il primo SOLO in singolo, il secondo quando gli pare.

premetto che ho preso anche graw 1 all'uscita e quello va da dio.

Posts: 1 | Registrato il: 20 August 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post