Ho installato pochi giorni fa splinter cell double agent, alla fine dell'istallazione mi fa vedere se il pc non soddisfi tutti i requisiti minimi del gioco. Il mio pc li soddisfa tutti tranne uno: ho uno shader model 2 e il gioco chiede il 3. Ce una soluzione a questo problema o il gioco non mi funzionerà mai?
non funzionerà mai perchè ti manca un requisito minimo fondamentale, una scheda video compatibile con il gioco. Il mio consiglio, come dico, è quello di controllare i requisiti prima di acquistare qualsiasi gioco PC. Basta guardare che scheda video si ha sul proprio PC e poi leggere i requisiti del gioco o sulla confezione o su Internet. In caso di dubbi, chiedete nel forum :-) Purtroppo la mancanza di un requisito minimo, tra l'altro il più importante, ti impedisce di poter usare il gioco.
quindi dovrei comprare una scheda video migliore con shader model 3 o superiore e montarla sul pc giusto? sai per caso dirmi piu o meno quanto mi costerebbe?
L'acquisto di una nuova scheda video va ponderato sulle caratteristiche del Pc. Ovvero occorre essere certi che il Pc soddisfi bene tutti i requisiti di questo gioco e magari di altri, più o meno recenti che vorrai giocare. Il costo quindi può variare moltissimo. Ti consiglio di consultare o postare in questo topic che era stato aperto proprio per parlare di upgrade del proprio Pc (ovviamente i prezzi sono in continua discesa):