Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell Double Agent    Lentissimo con tutti i requisiti raccomandati! Come risolvere?

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti.

Ho installato un paio di giorni fa Double Agent, con la sicurezza di riuscire a giocarci non con tutto al massimo ma quasi. La mia configurazione è la seguente:

Scheda madre: Asus M2V con chipset VIA
Scheda video: NVidia GeForce 7600GT 256MB PCI-E
Memoria RAM: 2GB DDR2
Processore: Athlon 64 X2 4200+ (due core da 2,2 GHz)
Sistema operativo: Windows XP Pro SP2

Sono rimasto di stucco dalla LENTEZZA incredibile del gioco. A 1024x768 con tutto al massimo tramme soft shadow, AA e AF, quando va bene ottengo 18fps, con una meida attorno se non sotto i 8-10fps!!!! Assolutamente ingiocabile, e tutto questo nella prima missione che mi pare non sia nemmeno la più pesante.

Ovviamente ho subito provato ad abbassare i dettagli, e la cosa incredibile è che con tutto al minimo (HDR spento, no AA, no AF, niente ombre, niente shader, texture a bassa risoluzione) a 640x480 i fotogrammi al secondo restano esattamente gli stessi!! Proprio così, 10fps a 640x480 con tutto al minimo.

Cosa ho già provato a fare:
- aggiornare il gioco alla versione 1.02
- cambiare varie versioni beta e non-beta dei driver nVidia (ora ho i più recenti)
- installare i driver del processore AMD e il dual-core optimizer
- cambiare l'affinità di splintercell4.exe in modo da eseguirlo su un solo core
- installare le ultime DirectX 9.0c di Novembre 2007

Ho esaurito le idee e sono giunto alla conclusione che si tratta di un problema serio del gioco. La cosa pazzesca però è che su Internet ho trovato di gente con la mia identifica configurazione che ci gioca perfettamente.
Se qualcuno ha delle idee, plz si faccia avanti!
Grazie.

Posts: 1 | Registrato il: 17 January 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Ciao,
premetto che sono un fan sfegatato della serie,e ho originali games e libri su SC.
In double agent,il problema si può risolvere in un modo...
cambiare l'eseguibile del gioco.
PURTROPPO,è cosi.
a me ha scattato meno,e non crasha più!
da quando ho proprio cambiato l'eseguibile.
ripeto,su gioco originale,ve lo dico senza troppi fronzoli.
e lo dico a te,che spero hai speso 50 euro e non ti và di ritrovarti un prodotto inoddisfacente.

a me ora và benissimo a 1024 cn tutti i dettagli al max,e pensa che ho questo pc:
athlon 64 3500+(vecchissimo)
1gb ddram
ge force 7600gs 512mb dd2.

buona fortuna

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post