Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell Double Agent    AIUTO!!

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Scusatemi se ho creato l'ennesimo post sullo stesso argomento, ma è IMPOSSIBILE trovare una soluzione qui in internet...... Ho comprato TUTTI i capitoli di splinter cell per PC.
Il problema è che TUTTI quanti, perfino il primo, mi va come se fosse al rallentatore (non a scatti, ma proprio rallentato) per colpa probabilmente della scheda video... ho una nvidia 8500gt da 512mb.... infatti, quando installo Double Agent, mi dice che i driver della scheda video nn sono aggiorntati, eppure io ho messo gli ultimi driver di ottobre 2007 e ho aggiornato la directX alla 10!!! Spero vivamente di trovare una risposta da voi!!!!!
Anche perchè ho speso dei soldi e mi dispiacerebbe non poter giocare questo gioco!!!! Sono disponibile anche su msn se volete!!! AIUTO!

Posts: 12 | Registrato il: 10 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ma qualcuno frequenta ancora questo forum?

Posts: 12 | Registrato il: 10 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il Nascondi Post
certo, ma nn ho risposta al tuo problema mi dispiace, quando è così prova a contattare il supporto ubisoft

infatti nn è detto che sul forum trovi la soluzione per forza, puoi solo sperare che qualcuno abbia avuto il tuo stesso problema e l'abbia risolto.

infatti il forum di discussione non affianca nè sostituisce il servizio di Assistenza Tecnica ufficiale ubisoft, come esplicitamente scritto sul forum principale in alto Big Grin

Posts: 2085 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ti chiedo scusa, nn avevo letto e te sei stato molto genile a farmelo notare Smile

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Quindi stai usando Windows Vista?
Attenzione che potrebbero non essere compatibili. Ad ogni modo io proverei ad installare comunque le DirectX 9, poi reinstallerei il gioco e poi gli direi di farlo partire in mod. compatibile Xp (esiste questa funzione se non ricordo male).

Ciao

T75

Posts: 4930 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao.

Ti posto una pagina in cui è contenuta una guida completa per i problemi su double agent (incluso come farlo funzionare meglio su windows vista) che mi ha aiutato molto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328127

Posts: 29 | Registrato il: 22 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
No no, non ho windows vista h windows XP Smile
La mia scheda video supporta directX 10 e dato che sn usciti i driver anche per XP ne ho approfittato! Cmq provo a vedere se seguendo alcuni pezzi della procedura per farlo funzionare con vista possano essermi d'aiuto Smile

Postato il Nascondi Post
[quote]No no, non ho windows vista h windows XP
La mia scheda video supporta directX 10 e dato che sn usciti i driver anche per XP ne ho approfittato! Cmq provo a vedere se seguendo alcuni pezzi della procedura per farlo funzionare con vista possano essermi d'aiuto quote]

Penso che fai bene, anche perchè grazie alla pagina postata prima ho migliorato il gioco anche su windows XP.

Facci sapere, ok?

Posts: 29 | Registrato il: 22 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Mi consigli anke di andare a modificare i file interni come scritto? per adesso mi sn limitato all'uso di RMClock.... che dici?

Postato il Nascondi Post
quote:
Mi consigli anke di andare a modificare i file interni come scritto? per adesso mi sn limitato all'uso di RMClock.... che dici?

Certo che sì!!!
è proprio grazie al file "splintercell4.ini" che ho modificato sono riuscito ad avere un effetto molto migliorato.

Comunque scarica i drivers BETA per la tua scheda video da qui perchè sono proprio i driver beta ad aver dato un incredibile contributo al mio miglioramento.

Postato il Nascondi Post
Si, i driver li avevo gia scaricati, e infatti avevano migliorato la situazione! adesso modifico il file .ini

Postato il Nascondi Post
Allora aspetto tue notizie.

Buona fortuna

Postato il Nascondi Post
Modificare il file ini nn ha dato successo Frown
NN sono però riuscito a completare il passaggio della modifica del file "nvapps.xml" dato che alcune parti non le ho trovate... per il resto le avevo cambiate ma nn ha dato nessun risultato positivo....

Postato il Nascondi Post
Allora prova a disattivare il rendering HDR e l'antialias e metti una risoluzione bassa con ombre di massima qualità.

Forse così andrà meglio.

Postato il Nascondi Post
Ok, adesso provo....
cmq ti ringrazio davvero tanto per la pazienza che stai avendo e per l'aiuto che mi stai dando. Veramente gentile

Postato il Nascondi Post
Niente da fare.... va liscio quando metto il visore magnetico (quello grigio). E solitamente fa così se il computer nn regge la qualità delle ombre etc... ma ti assicuro che è da escludere la possibilità che il mio pc nn sia sufficentemente potente per questo gico ! se funziona crysis voglio vedere se nn va questo gioco! lol

Postato il Nascondi Post
Figurati.

Comunque so bene che non è il tuo computer, ma che è il gioco che fa pena.

Prova, al contrario a settare la massima risoluzione con i dettagli al max e se non va fai così:

Apri il file "splintercell4.ini" (presente nella cartella del gioco e scorri fino alla voce

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseVSync=False
Translucency=True
UsePrecaching=True
UseMipmapping=False
UseTrilinear=False
UseMultitexture=True
UsePageFlipping=True
UseFullscreen=True
UseGammaCorrection=True
UseTripleBuffering=True
UsePrecache=True
Use32BitTextures=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=True
UseTripleBuffering=True
UseHWShadowMapping=False
ShadowResolutionDegree=3
ShadowTurnOffDegree=3
UseSmoothShadow=True
FSAADegree=0
AnisotropyDegree=16

e fai così

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseVSync=False
Translucency=True
UsePrecaching=True
UseMipmapping=False
UseTrilinear=False
UseMultitexture=True
UsePageFlipping=True
UseFullscreen=True
UseGammaCorrection=True
UseTripleBuffering=True
UsePrecache=True
Use32BitTextures=True
AdapterNumber=-1
ReduceMouseLag=False
UseTripleBuffering=True
UseHWShadowMapping=False
ShadowResolutionDegree=3
ShadowTurnOffDegree=3
UseSmoothShadow=True
FSAADegree=0
AnisotropyDegree=16

Cambiando in "false" l'impostazione evidenziata in rosso ridurrai la velocità dell'aggiornamento sul mouse e, forse sullo schermo.

Fammi sapere

Postato il Nascondi Post
Porca miseria.... nessun cambiamento....va perfettamente liscio con la visuale magnetica, quindi presumo che il problema sia legato al caricamento dei dettagli o qualcosa simile.... senti, tu hai msn oppure un account skype? sarebbe molto più facile poter comunicare e spiegare meglio i problemi... anke eprkè moltio dicono che con l'uso di RMClock questi problemi svaniscono.... è solo che tutti lo sanno usare con processori dell'AMD, e nessuno con quelli della INTEL! ed è diverso!

Postato il Nascondi Post
Ciao.

Su msn io sono michele.deflorio@homail.com

Postato il Nascondi Post
Perfetto, ti ho aggiunto