Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell Double Agent    elenco bug di gioco riscontrati nella versione PC
Pag. 1 2 3 4 5 6 

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il
allora ragà, visto che ho notato che molti hanno riscontrato bug nel gioco , credo sia molto utile fare una lista dei bug in questa discussione
può essere utile per future patch

regole:

• chi ha riscontrato uno o + bug , li elenca in un post descrivendo il tipo di bug

• postare la propria configurazione hardware il + dettagliato possibile

• prima di postare un bug controllare che nn sia già stato inserito in precedenza, e in caso di presenza, se necessario, quotare il messaggio originale inserendo solo la propria configurazione hardware o in caso se è necessario qualche dettaglio in + se il bug è descritto troppo superficialmente

• evitare assolutamente spam, botta e risposta, lamentele e insulti xkè verranno rigorosamente editati/cancellati, cerchiamo di mantenere pulita questa discussione, è utile a tutti

quote:
Originally posted by turko_75:
Solo un piccolo consiglio, cercate di essere il più schematici e sintetici possibile.
Ovvero indicate chiaramente il bug e inserite poi una breve descrizione.

Esempio

- Bug: Mancato funzionamento tasti nelle cassaforti
Descrizione: giocando nelle....

in modo da capire subito che tipo di bug sia... anche perchè farò un bel copia e incolla e mando tutto in Ubi!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,

Posts: 2085 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io ne ho riscontrati + di uno....il primo che mi viene in mente è un grosso problema ad aprire le cassaforti cioè arrivo premo mi arriva l'interfaccia di scassinamento provo a premere i stasti direzionali per muovere glia ffari e nn vanno...per farli funzionare devo caricare + volte...fino a che nn va...delle volte devo addirittura resettare il gioco....appena mi vengono in mente gli altri ve lo farò sapere...ah mi dà anche un'errore della CLI(command line interface)
ecco il mio dx diag in breve:
intel core 2 duo da 1.86ghz(ovviamente 64 bit)
scheda video: ati radeon series x1600pro da 512mb
RAM:1024mb
produttore sistema:AsusTek
modello sistema:P5PL2
sistema operativo:windows xp home edition(ver 5.1)
BIOS: ver 08.00.10

se serve qualcos'altro batsa che chiedere
ciao tutti speriamo siano risolti presto questi problemi xkè sn davvero enormi..

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Yemmi,

Posts: 80 | Registrato il: 18 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Solo un piccolo consiglio, cercate di essere il più schematici e sintetici possibile.
Ovvero indicate chiaramente il bug e inserite poi una breve descrizione.

Esempio

- Bug: Mancato funzionamento tasti nelle cassaforti
Descrizione: giocando nelle....

in modo da capire subito che tipo di bug sia... anche perchè farò un bel copia e incolla e mando tutto in Ubi!

Grazie
Ciao

T75

Posts: 4907 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by LEORMINATOR_17_:

io ne ho riscontrati + di uno....il primo che mi viene in mente è un grosso problema ad aprire le cassaforti cioè arrivo premo mi arriva l'interfaccia di scassinamento provo a premere i stasti direzionali per muovere glia ffari e nn vanno...

Anche io avevo questo problema, ma sembra che si risolva in questo modo: quando i tasti dx e sx non vanno, prova a girare leggermente la rotellina del mouse x far partire la rotazione. Fammi sapere.

Posts: 49 | Registrato il: 11 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di hot_blaster
Postato il Nascondi Post
Allora:

Ogni volta che faccio partire SCDA e ci gioco mi appare:
"Si è riscontrato un errore nel processo Generic Host Process for Win 32", il messaggio mi dice anche che a causa della chiusura di questo processo si sono riscontrati errori nell'impostazione dell'hardware e software, infatti nn riesco più ad andare su internet dopo questo errore è il driver per la scheda audio mi si disinstalla da solo, per fortuna basta riavviare il PC e ritorna tutto apparentemente normale.

ogni volta che seleziono un proiettile di gomma,una telecamera adesiva o un proiettile elettrico il gioco entra in chash con un messaggio che dice una roba su un file.

Non stante abbia le specifiche adatte:
Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2
(2600.xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+, MMX, 3DNow (2 CPUs), ~2.0GHz
2048MB RAM
NVIDIA GeForce 6800 XT 256.0 MB
il gioco dopo averlo deframmentato con Diskeeper Disk Defragmenter 7 continua ad andare a scatti.

Edit:mi sono dimenticato, confermo quello che c'è scritto sotto!!!!!!!!!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: hot_blaster,

Posts: 151 | Registrato il: 29 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Bug 1: Il fischio o i passi di sam non vengono uditi dal nemico anche a distanza di 1 o 2 cm

Bug 2: Non riesco a settare le impostazioni video/audio poiche tornano predefinita ogni volta che rientro nel gioco

Posts: 6 | Registrato il: 13 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
-------------------
Configurazione
-------------------
Intel Core 2 Duo E6400
MBoard Asus P5B
DDR2 1Gb ( ahimé... Frown )
7900GT Chipset NVidia

-------------------
Problemi frequenti
-------------------
Problemi gravi:
1) Termine applicazione all'avvio del gioco.
2) Termine applicazione all'avvio del livello.
3) Runtime error durante il gioco.
4) Termine applicazione dopo modifiche video.
5) Termine applicazione al cambio di risoluzione da 1024x768 a 1280x1024.
5) Lettura dal lettore DVD lenta.
6) Le modifiche del setting video non vengono memorizzate.
7) La patch non fa avviare più il gioco!!!

Problemi di gioco:
1) Ambiguità zone illuminate/buie: a volte indistinguibili.
2) Piccoli problemi audio (ogni tanto ci sono dei salti di volume).
3) Alcune scene restano fisse (ad es. scena dell'uomo inginocchiato che Emile vuole far uccidere).
4) Gestione delle collisioni Sam-Oggetti davvero pietosa.
5) Telecamere di sicurezza a volte non visibili (si sente soltanto l'audio).

Per il momento questi mi vengono in mente, ma ce ne sono altri.

Posts: 49 | Registrato il: 11 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
------------------
Configurazione
------------------
AMD Athlon(tm)64 Processor 3200+
1,00 Gb di RAM
NVIDIA GeForce 6600GT

------------------
Problemi gravi:
1)Crash del gioco in seguito a caricamento dell'ultimo salvataggio veloce durante la seconda missione in Africa.
2)Impossibilità di caricare salvataggi veloci, precedenti all'ultimo, durante le missioni.
3)Mancato funzionamento dei tasti direzionali durante l'assemblaggio delle mine.

Problemi di gioco:
1)Alcune volte riscontro difficoltà a fare entrare Sam nei condotti dell'aria.
2)Mancato audio delle prime battute di Sam quando interroga i nemici.

Posts: 11 | Registrato il: 08 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
------------------
Configurazione
------------------
AMD Athlon(tm)64 Processor x2 dual core 4200+
1,00 Gb di RAM ddr400
NVIDIA GeForce 7800gt

------------------
Problemi di gioco:
1)Alcune volte riscontro difficoltà a fare entrare Sam nei condotti dell'aria. (concordo)
2)Mancato audio delle prime battute di Sam quando interroga i nemici. (concordo)
3)problema cronico con le cassaforti (non vanno i tasti per girare i rocchetti)
4) ultima missione programmata con i piedi...grafica a spanne e movimenti di sam veramente goffi - non sentivo neppure i rumori ambientali durante una partita..son tornati ricaricando
5)rallentamenti e cali di framerate cronici..missione in africa in primis (delusione totale in quel livello)
se ricordo altro edito...

Posts: 86 | Registrato il: 03 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
--------
configurazione
--------
AMD Athlon 4000+
1Gb RAM ddr400
nvidia geforce 7900GT
--------
BUG GRAVE

1)Sistema di salvataggio/caricamento:Se durante un salvataggio Sam era vivo e si trovava ben nascosto,dopo il caricamento muore all'instante lasciandoti come unica opportunità il riavvio della missione

Posts: 89 | Registrato il: 05 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Stefan_Agent
Postato il Nascondi Post
specs:
AMD 3500+,1gb,7600 512mb.
riscontro bug ed errori di programmazione imbarazzanti.

-errore eclatante:nell'hotel di shangai,nei corridoi sam appoggiandosi al muro...cade in un buco nero!!!
-in alcuni livelli compare l'interazione per entrare in un armadietto...premo,e sam ci entra benissimo...il problema è che questo armadietto..non esiste!! è invisibile!!! ma i nemici non ti vedono...ma se sparano di colpiscono...
-spessissimo fischiando anche a 2\3 nemici vicini a te,loro non battono ciglio...altre volte li fischio da 50 metri e mi sparano alla testa in 2 secondi :|
-mi si bloccava infinite volte ogni qual volta si attiva l'opsat.
-quando equipaggo il visore sonico si blocca per 15 secondi,lasciandoti col patema d'animo,poi ricomincia.
-non si può settare il livello della musica,non c'è l'opzione di scelta per la lingua inglese come CT,non si possono settare alcuni tasti relativi a comandi per giocare,non si può settare la AA.
-spesso sparisce l'audio,a volte la musica,a volte quello ambientale,altre volte ancora le voci...si mettono d'accordo per annasse a prendere na pausa...
-le rifrazioni delle ombre sui modelli dei corpi,soprattuto sam,incerti(io ho messo al massimo il livello ombre..)
-ho provato a giocare nel multyplayer,ma succede che il mouse porti la visuale totalmente all'ingiù,avete presente? mhà..

un consiglio,non installate la patch 1,1 che non fà altro che aumentare crash e problemi.
aspettiamo una patch seria.

turko,per quello che puoi fare,fai sentire anche la voce di noi italiani,manda i copia incolla a rhoulette,o a bush o guillemot,ma datevi da fare per riparare questa debacle iniziale ..

Posts: 2083 | Registrato il: 07 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
bug:equipaggiamento non utilizzabile
descrizione:nonostante risultino sbloccati non vengono in alcun modo inclusi nell'equipaggiamento x le missioni succesive

Posts: 30 | Registrato il: 07 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Nella rilevazione Hardware viene dichiarato che "Il sistema soddisfa tutti i requisiti minimi e i requisiti consigliati necessari per far funzionare il gioco perfettamente." ma purtroppo perfettamente non funziona. Mi va a scatti molto lenti, ho provato anche tutte le risoluzioni addirittura 800x600 pur avendo un monitor da 19" widescreen. Questa è tabella della rlievazione hardware:

REQUISITI RISULTATO

OPERATING SYSTEM: MS Windows XP Pro Service Pack2 (Build 2006) OK
CPU FREQUENCY (Mhz): 1862 OK
MAIN MEMORY (Mb): 1022 OK
KEYBOARD: QWERTY OK
DIRECTX INSTALLED: Yes OK
DIRECTX VERSION: 9.0c OK
VIDEO CARD: NVIDIA GeForce 7300 SE
SHADER MODEL: 3.000000 OK
DRIVER VERSION: 9371 OK
VIDEO MEMORY (MB): 512 OK
SOUND CARD INSTALLED: Yes OK

Questo è l'esito tutto positivo che dichiara un perfetto funzionamento del gioco. Ho provato anche a disattivare l'antivirus per evitare di rallentare il gioco ma non cambia nulla, va sempre a scatti.

Posts: 1 | Registrato il: 17 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Non funziona con le G80 (eper me è unbug pazzesco....).
All'avvio da errore sul file d3ddrv.dll e crasha

Posts: 46 | Registrato il: 04 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
BUG
---
- Telecamere invisibili (si sente solo il rumore)
- Crash se esco dalla missione tornando al menu principale
- Stuttering mostruoso nella terza missione (quartier generale JBA), tale da renderla ingiocabile
- Non mantiene le impostazioni video
- Crash sporadici nel caricamento delle mappe

ALTRO
-----
- Impossibilità di assegnare azioni al mouse.
- Impossibilità di mappare gli altri tasti del mouse (Logitech MX510) oltre ai tre canonici
- Dialoghi spesso troncati nel finale
- Audio non sincronizzato
- Se avvio il PC col dvd inserito, il dvd non viene riconosciuto: devo estrarlo e rimetterlo

CONFIGURAZIONE
--------------
- AMD dual core Athlon64 3800+ X2
- MB Asus A8N-SLI Deluxe (NForce4 SLI)
- 2 GB dual channel DDR400 (2x1GB Corsair XMS CL 2.5-3-3-7 1T)
- NVidia 7800GT 256 MB
- Creative X-Fi Extreme Music
- WinXP SP2
- Driver chipset, audio e video aggiornati all'ultima versione
- DirectX aggiornate all'ultima versione
- OpenAL aggiornate all'ultima versione

Posts: 23 | Registrato il: 01 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
BUG:
1) Impossibilità modificare volume suoni durante la partita;
2) Volume voce non regolabile, nel gioco è praticamente impercettibile.
3) I dialoghi durante il caricamento vengono brutalemnte interrotti a fine caricamento.
4)Crash genercici del gioco specie in fase di caricamento.
5)Antialising impostato a 4x (ver 1.1) non modificabile (oramai non riesco più a giocre).
6)Patch rilasciata praticamente inutile.

CONFIGURAZIONE:
Barton 3200+
Epox 8rda+
2Gb Mushkin reline.
Sparkle 6600GT
SBLive!
.

CONSIGLIO: attuare una seria politica di richiamo e ridistribuiere il gioco una volta ottimizzato.

Ma sto tipic ha valore effettivo per ubisoft o è solo un modo per sfograsi?

Posts: 1 | Registrato il: 18 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Bon, mi diverto anche io, in attesa che il supporto tecnico mi risponda:

--- BUGS ---

Non si sente audio nei menu o ingame. Il problema si risolve, pare, installando il gioco sul disco di sistema ( nel mio caso C:\ ). Ed infatti la demo, che mi dava lo stesso problema, ora va. Allucinante. Senza calcolare che la partizione di sistema e' volutamente piccola. Indi, o risolvono, o me la prendo in quel posto...

Installando la patch 1.01, SPDA in singleplayer non parte piu'. Dopo il controllo Securom, il processo termina senza fiatare.

Per gli altri bugs non mi posso esprimere, non essendo riuscito ancora a giocare.... :E

---CONF---

- AMD X2 4200
- Asus A8N-E
- Asus EN7900GT
- Windows XP Pro SP2
- Creative X-Fi Extreme Music
- Driver chipset, audio e video aggiornati all'ultima versione
- DirectX aggiornate all'ultima versione
- OpenAL aggiornate all'ultima versione

Posts: 2 | Registrato il: 19 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Anch'io sto avendo un macello di problemi...
il mio gioco preferito si sta tramutando nel peggior incubo "buggoso" di sempre...

dunque, iniziamo l'elenco:

GRAFICA: impazzisce completamente, tutto è iniziato dalla missione 3 nel quartier generale di JBA; appena entrato dove c'è quello imbavagliato, sam rimaneva fermo e non potevo fare assolutamente nulla (ma proprio nulla).
Ricaricando il salvataggio, mi compariva tutto nero con tutte le spie e le luci attorno, SAM tutto nero (tipo 1 ombra), alcune volte tutto distorto.
I problemi già si iniziavano a far sentire alla prigione dove, girando la visuale col mouse il fumo nell'aria si "accendeva" e "spegneva" magicamente... in più al primo livello sentivo il rumore delle telecamere esterne ma non le vedevo.

AUDIO: i dialoghi fanno schifo. (A parte che hanno tolto Luca Ward dal doppiaggio e mi hanno fatto incazzare nero x questo), quando i personaggi parlano, le frasi vengono troncate alla fine poichè l'altro inizia subito a parlare e le voci si sovrappongono. Poi ogni tanto lanciando il gioco non si sente la musica iniziale del menù.

MENU: ingestibile. Provo a salvare le opzioni che si smerdano al primo movimento che fai, risoluzione che sale e scende come vuole lei, filtro anisotropico e antialiasing che vanno per prati a cogliere margherite.
In sostanza sono opzioni non-personalizzabili.

E' OVVIO CHE DOPO AVER RISCONTRATO TUTTI QUESTI PROBLEMI IO ABBIA AGGIORNATO OGNI TIPO DI DRIVER (PATCH DEL GIOCO COMPRESA), MA I BUGS PERSISTONO.

Di problemi ce ne stanno ancora, ma mi fermo qui.

La mia configurazione:
AMD 64 3200+
DFI LANPARTY NFORCE
SCHEDA AUDIO INTEGRATA REALTEK
1 GB RAM DUAL CHANNEL (4x512)
GEFORCE 6600 GT 128MB 128BIT
WINDOWS XP PROFESSIONAL SP 2

UFFA IO VOGLIO GIOCARE. bash

Posts: 12 | Registrato il: 20 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Stefan_Agent:
-ho provato a giocare nel multyplayer,ma succede che il mouse porti la visuale totalmente all'ingiù,avete presente? mhà..

Per risolvere questo problema prova a editare il file Default.ini che trovi nella directory Online del gioco (ce n'è uno anche nella directory Offline, cambia pure quello già che ci sei).

Alla voce:
UseJoystick=True
Sostituisci:
UseJoystick=False

Posts: 23 | Registrato il: 01 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
--------------
Configurazione
--------------
Intel Core Duo T2300E
1Gb RAM
Nvidia GeForce Go 7400
SB Live 24 Ext.
----------------

- Riesco una volta ogni 10 a salvare le impostazioni video in standard anche togliendo da tutti i file il "sola lettura"

- Dialoghi non perfettamente sincronizzati e a volte non si riesce a sentire la fine

- Equipaggiamento extra sbloccato ma non riesco ad usarlo

- Fischio, passi e rumore degli oggetti a volte non vengono sentiti.

- Ma perchè è stato tolto il sensore del rumore?? :-p

- PROBLEMA PIU' GRAVE: Missione in Africa, all'inizio.... prendo l'ascensore, salgo e SI BLOCCA TUTTO ! Non riesco più ad andare avanti. Quindi speriamo arrivi presto una patch...altrimenti sono bloccato.

Posts: 5 | Registrato il: 20 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post