Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell Double Agent    elenco bug di gioco riscontrati nella versione PC
Pag. 1 2 3 4 5 6 

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
---------------
Configurazione
---------------

-Asrock Dual Sata-II
-Amd Athlon 64 3500+
-Ram Ddr 400 2x512
-PNY Nvidia Geforce 7600Gt (Forceware 93.71)
-Sound Blaster X-Fi Extreme Music

---------------
Bug
---------------
-Se nn metto l'antialiasing il gioco mostra come se c fossero 2 immagini una affianco all'altra

-Audio breafing missione ke parla e nn parla

-Missione shangai mi è impossibile forzare la cassaforte e quindi avanzare nel gioco.

------------
Desideri Razz
------------
-Speriamo ke esca una benedettissima patch

Ciao

Posts: 9 | Registrato il: 11 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
problemi riscontrati (e ce ne sarebbero altri....):

- Mancato funzionamento tasti nelle cassaforti (risolvibile a stento salvando poco

prima e ricaricarndo con F8 dicverse volte, oppure capiti che le rotelle comincino a

girare tenendo premuta la freccia su) - le rotelle anche quando girano lo fanno con

difficoltà.

- Il fischio o i passi di sam non vengono uditi dal nemico anche a distanza di 1 o 2

cm

- le impostazioni video ritornano predefinite ogni volta che si rientra nel gioco

nonostante i cambiamenti apportati

- errori di runtime continui, blocco del gioco e ritorno a windows

- schermate blu dopo modifiche video

- salti di volume e inceppamenti audio, alcune parole si sentono incomplete

- telecamere udibili ma invisibili

- Impossibilità di caricare salvataggi veloci, precedenti all'ultimo, durante le

missioni

- rallentamenti e cali di framerate continui, specie quando c'è molta luce (tipo

africa)

- l'ultima colluttazione con moss è senza audio

- nell'ultima missione ho fatto fuori tutti e sono andato a disinnescare la bomba,

ma da fuori si sente: arrende fisher stiamo per far espodere la nave! : ma chi cazzo

parla se sono tutti morti?!

- equipaggiamento sbloccato non utilizzabile!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho mai potuto

avere a disposizione nessuno dei gadget sbloccati!!!! gravissimo!!!!!

- Nella rilevazione Hardware viene dichiarato che "Il sistema soddisfa tutti i

requisiti minimi e i requisiti consigliati necessari per far funzionare il gioco

perfettamente." ma purtroppo perfettamente non funziona.

- shangai: quando sam prende il controllo della cabina con le frecce direzionali, mi

è capitato di non riuscire a tenere l'aereo se tengo premute le frecce una frazione

di secondo di più, e il gioco si è interrotto tornando a windows.

Posts: 17 | Registrato il: 12 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bloody22
Postato il Nascondi Post
quando avvio e compare la schermata con le varie modalità di gioco (single player, multyplayer, riconoscimenti ed esci) mouse e tastiera sembrano nn funzonare più,il puntaore si blocca nn rispondendo ai movimenti del mouse.quindi oltre a nn poter cliccare su una modalità di gioco sono costretto a riavviare.
è risovibile?
nn va nemmeno il mitico ALT+CTRL+CANC!!

Posts: 19 | Registrato il: 24 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by bloody22:
quando avvio e compare la schermata con le varie modalità di gioco (single player, multyplayer, riconoscimenti ed esci) mouse e tastiera sembrano nn funzonare più,il puntaore si blocca nn rispondendo ai movimenti del mouse.quindi oltre a nn poter cliccare su una modalità di gioco sono costretto a riavviare.
è risovibile?
nn va nemmeno il mitico ALT+CTRL+CANC!!

Io ho lo stesso problema !!! Frown
Eppure la mia configurazione non fa proprio schifo!
Infatti quando riesco poi a cliccare su Giocatore singolo tutto è abbastanza buono!Cmq nn ci ho giocato molto!

Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2
AMD Sempron 3000+, MMX,
1GB RAM
Ati Radeon x1600 512.0 MB

Posts: 7 | Registrato il: 03 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bloody22
Postato il Nascondi Post
ho risolto. è un pò complicato e poco convenzionale,ma se serve a farlo partire è buono.
bisogna prendere il punto sul desktop che corrisponde alla scritta giocatore singolo.

fatto questo,selezionate il laucher,portate il puntatore in quel punto sul desk e premete invio per avviare il laucher,quindi cominciate a premere il tasto sinistro del mouse e quando la schermata comparirà,l'iput verrà inviato immediatamente prima che il sistema vada in crash!

ripeto,nn convenziopnale ma funziona,davvero molto bello il gioco,aparte qualche bug risolvibile con una patch,che di sicuro nn è la 1.01! nn in stallatela,peggiora le cose Wink

Posts: 19 | Registrato il: 24 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
AMD 3800X2
ATI x1800XT
2 GB GeiL dual channel (2x1 GB)
Asrock 939 dula sata2
Sounblaster Live!!

Allora:

1- Crash con schermate blu dopo cambi impostazioni video o ingame, senza un preciso motivo.
2- Framerate incostantissimo, dai 60 agli 8 fps solo girandosi di 360 su se stesso...
3- Prestazioni inconcepibili, non cambia niente anche abbassando la risoluzione e i dettagli, anzi sembra che più si alza e più vadano bene...
4- Bug mouse inventario (cmq già noto)
5- Bug casseforti (noto)
6- Bug impostazioni video (nn le tiene) ho dovuto mettere l'ini in sola lettura e cambiare la risoluzione a mano...

Per il resto sembra ok, almeno fino a dove sono arrivato io...

Posts: 1 | Registrato il: 24 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io ho un dual core AMD e Sam cammina al rallentatore, ho messo l'optimizer ma la cosa non cambia, qualcuno ha avuto e risolto questo problema?
Grazie

Posts: 8 | Registrato il: 24 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bloody22
Postato il Nascondi Post
nel read me c'è già la soluzione.
basta leggere il read me del gioco,li c'è un link al quale potrai scaricare un file che ti potrà aiutare Wink

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by bloody22:
nel read me c'è già la soluzione.
basta leggere il read me del gioco,li c'è un link al quale potrai scaricare un file che ti potrà aiutare Wink

grazie, ho letto.
Ho preferito non installare l'optimizer Amd che pare rendere instabile il sistema, ho ottenuto lo stesso risultato utilizzando rmclock. Adesso, bug a parte, come prestazioni va bene Smile

Posts: 8 | Registrato il: 24 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Signori per cortesia cerchiamo di rendere utile la discussione, impariamo a distinguere problemi di configurazione hardware e problemi di Double Agent e cerchiamo di capire bene cosa succede nel gioco prima di sparare:

1) Tutti hanno citato un bug sulle cassaforti, io non lo posso confermare, usando la rotellina di scroll del mouse (come già detto) tutte le azioni vengono accelerate e decelerate, vale per le cassaforti, mine fai da te, bombe nucleari etc etc. (quindi lo smentisco)

2) Crash sporadici di ritorno a windows (stranoto e confermo).

3) Audio pessino in tutti i sensi e ambiti possibili e immaginabili, troncamenti ovunque.
(noto e confermo)

4) Il problema dei condotti di ventilazione fa incazzare e non poco, in piu telecamere fantasma. (noto e confermo)

5) Per l'amor di dio usando un Buon Antivirus o Firewall succede un manicomio alla prima esecuzione del gioco post installazione, fareste meglio a creare delle regole per gli exe di DA (SOLO e Multi) altrimenti il gioco vi si pianta (io ho atteso anche 10 minuti) cercando la connessione a internet che non vede!
La colpa non è cmq del software esterno ma nella gestione del salto da una applicazione all'altra (premendo ALT + TAB), se il gioco sta eseguendo una operazione ed è in attesa non c'è modo di schiodare il pc, solo il reset Hardware risolve quindi se il gioco è in attesa di un responso (internet per esempio) e il vostro caro firewall... antivirus... vuole segnalarvi qualcosa non c'è modo di vederla!

6) Grafica assolutamente ambigua (C'è Buio o Luce);
Visore notturno orribile.

7) Equipaggiamento sbloccato? per usarlo devo mandare una raccomandata a Montreal?

8) Confermo la tremenda differenza fra salvataggio e load, quasi tutte le volte non riparte da dove hai salvato e puoi trovarti anche morto o morente.

Un problema riscontrato anche in chaos theory (solo multiplayer però) è il fatto che il mouse ha una sensibilità impeccabile nel gioco ma quando fallisci una missione e devi caricare "beccare il pulsante cliccabile è un quiz a premi".

9) Interazione con oggetti, persone, muri decisamente patetica, spesso e volentieri ci passi attraverso.

-------------------------

Commenti personali:

Anche io come qualcuno mi sento di "Maledire" ironicamente chi ha deciso di non far doppiare + Sam da Luca Ward.

Stupidamente (ma stupido forte), forse perchè non ci volevo credere, usando la DEMO ho visto una interfaccia di gioco molto scarna, mi hanno tolto il sensore di rumorosità e luminoso rimpiazzandomelo con un bollino Giallo, Verde o Rosso, mi aspettavo che il gioco FULL avesse i miei cari senso e invece... Frown

Non so se avete notato quello che io chiamo "Riciclaggio di Doppiatori", Sam ha un'altra voce in DA ma provate a forzare una serratura mettendoci molto tempo intenzionalmente... sentirete la voce di Luca Ward: "Forza..." "Andiamo..." "Su..." Smile
C'è di buono, comunque, che in DA si sentono voci in lingua originale quando è giusto che ci siano cioè se ascolti 2 soldati che chiacchierano (e non ti stanno sparando) parlano in Russo e varie altre lingue, questo mi sembra sensato.

Bufala assurda:
Hanno detto che il gioco ha DIVERSI finali, e che in base a quello che fai o da che parte stai tutto cambia;
Non è per niente vero, se te ne strasbatti di lambert e fai tutto quello che ti dice Emile non potrai lo stesso girare libero per il JBA quindi la fiducia loro è molto relativa, inoltre ci sono delle aree in cui non arriverai mai nemmeno se uccidi Errica (tesoro quanto è dolce) e nemmeno quel maschione che avvicini in galera.
Se Porti a compimento la missione NSA il gioco prosegue e "finisce", se fai altrimenti resti impantanato quindi sti diversi finali dove sono? Se scoppiano o no le bombe?
A un certo punto ti si chiede di uccidere Lambert, cavolo, forte delle mie letture su diversi finali, agente doppigiochista ho pensato mo divento un terrorista...
Ma quale, mica muore, ti dice lo stesso delle bombe e in piu lo salveranno quelli della SWAT.

---------------------
Hardware
CPU: Athlon 64 3700+ (Sk939), Single Core quindi.
Ram: 1 GB (2x512) Dual Channel.
MoBo: Nforce4 SLI by Asus.
VGA: GeForce 6600GT By Asus.
Sistema Operativo: windows xp sp2 5.1 build 2600 ORIGINALE Big Grin

Posts: 3 | Registrato il: 28 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Mad
Config. Hardware
Pentium 4 3.0Ghz
Ram 1 Gb
Scheda video NVIDIA GEFORCE 6600 GT 256 MB
Scheda madre Asus p4c800 Deluxe

1 bug: solito problema delle casseforti
descriz.: non si riesce a girare le manovelle.Devo provarci almeno tre volte.

2 bug: audio pessimo. Voglio di nuovo Luca Ward

3 bug: se fischi da vicinissimo non ti sentono ma se fischi da 30 metri si

4 bug: cali allucinanti di frame al secondo se ti muovi in velocità

5 bug: in cina,shangai dopo aver pilotato l'elicottero (alcune volte mi va anche in crash) mi si blocca quando scendo dall'elicottero e non posso più muovermi o fare qualcosa. Non posso più andare avnti ma tutti intorno ame si muove.

6 bug: sempre in cina non sento l'audio ma solo gli effetti sonori (rumore scarpe, cinture , portellone ma la voce dei personaggi no).

7 bug: a volte i nemici neutralizzati svolazzano come bandiere in aria.

8 bug: alcune volte nel caricamento di una missione mi appera una schermata nera e non posso più far nulla. Devo riavviare il pc con RESET

9 bug: modifiche audio e video impossibili (anarchia videoludica) si risettano come da default.

10 bug: patch 1.0.1 insufficiente non fixa niente anzi incasina di più.

Tutti i driver sono aggiornati alle ultime versioni

bashAltri bug non sono riuscito a scovarli perchè non posso continuare voglio giocare e finire anche sto capitolo di splinter cell

Posts: 2 | Registrato il: 06 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Double.Max:
-------------------
Configurazione
-------------------
Intel Core 2 Duo E6400
MBoard Asus P5B
DDR2 1Gb ( ahimé... Frown )
7900GT Chipset NVidia

-------------------
Problemi frequenti
-------------------
Problemi gravi:
1) Termine applicazione all'avvio del gioco.
2) Termine applicazione all'avvio del livello.
3) Runtime error durante il gioco.
4) Termine applicazione dopo modifiche video.
5) Termine applicazione al cambio di risoluzione da 1024x768 a 1280x1024.
5) Lettura dal lettore DVD lenta.
6) Le modifiche del setting video non vengono memorizzate.
7) La patch non fa avviare più il gioco!!!

Problemi di gioco:
1) Ambiguità zone illuminate/buie: a volte indistinguibili.
2) Piccoli problemi audio (ogni tanto ci sono dei salti di volume).
3) Alcune scene restano fisse (ad es. scena dell'uomo inginocchiato che Emile vuole far uccidere).
4) Gestione delle collisioni Sam-Oggetti davvero pietosa.
5) Telecamere di sicurezza a volte non visibili (si sente soltanto l'audio).

Per il momento questi mi vengono in mente, ma ce ne sono altri.

* quoto e dico anche che il gioco mi si era sempre e comunque inchiodato al punto 3 in PROBLEMI DI GIOCO senza possibilità di far nulla oltre a resettare il pc

* la sezione di cui sopra PROBLEMI FREQUENTI è dovuta esclusivamente a problemi di lettura del dvd e per risolverli volente o nolente ci vuole una patch oppure vale ciò che avevo scritto nel mio post E' UNA VERGOGNA e poi:

* mi ero incastrato(LOL) tra le porte chiuse dell'ascensore nella prigione e volendo caricare un salvataggio precedente non era assolutamente possibile caricarne nessuno nè senza patch nè con patch installata

INTEL P4 SOCK 478 3GHZ
1,5 GB RAM 400MHZ
NVIDIA 7800GS AGP 256MB
AUDIGY 2
MOBO ASUS P4P800S-SE

aggiungo un ulteriore dettaglio che però riguarda la demo singleplayer e che non è mai capitato nella versione completa: la demo in singolo mi è funzionata alla perfezione ma all'interno della nave, credo sala motori il sonoro era ad intermittenza.

non chiedetemi di fare delle prove, test strani o richieste varie perchè il gioco l'avevo acquistato il giorno stesso dell'uscita e rivenduto dopo 5 giorni....causa principale: 3) Alcune scene restano fisse ad es. scena dell'uomo inginocchiato che Emile vuole far uccidere.

Posts: 50 | Registrato il: 27 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Stefan_Agent
Postato il Nascondi Post
segnalo dei bugs:

1) kinshasa 02\03- impossibile effettuare caricamento rapido.il gioco và in...crash
altre volte appena caricato,appare subito schermo bianco con sam morto..

2) all'inizio della missione shangai,90 su 100,crash!
70 su 100 non ti carica nemmeno la scena di quando devi pilotare,90 su 100 crasha appena scendi dall'elicottero

solo 10 su 100 il gioco mi permette di avanzare
ma sopratutto in questa missione,riscontro un crash ogni due minuti.
mentre nelle altre la media è un crash ogni 9\10 minuti.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Stefan_Agent,

Posts: 2083 | Registrato il: 07 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Config HW
CPU: Athlon64 3700+ San Diego
RAM: 1GB 2ch
VGA: Geforce 6600 GT
MoBO: Asus Sk939 Chipset nforce4 SLI

Ragazzi una cosa assurda:

Proprio in questo istante ho avviato il gioco in multiplayer (sto cercando di sbloccare qualcosina) ha rilevato una patch, la 1.02, l'ha scaricata e installata, mentre andava il setup di sta patch ho visto che hanno ritoccato parecchi componenti DX, rimpiazzato file delle mappe e anche la dll del motore grafico.

Risultato:
Alcuni messaggi in inglese (scaturiti dal setup della patch 1.01) sono ritornati in italiano ma la cosa bella è che ora mi da:
Username e Password non riconosciuti
WOW!
Premetto che fino a ieri pomeriggio ci giocavo, malgrado crash e i vari
"L'host ha chiuso la partita" (che tutti abbiamo, ne sono sicuro al 100% e che per beccare una partita giocabile è un quiz a premi... + difficile dei BOT HARD);
Non credo io abbia problemi di rete poichè la patch se l'è scaricata, nel pc non ho cambiato nulla da ieri pomeriggio.

Spero vivamente che il fatto che non mi faccia loggare sia dovuto a una manutenzione straordinaria dei servers di gioco altrimenti sarebbe il colmo, se qualcuno si azzarda a dire "Cancella il profilo e rifallo" (mandando a prostitute tutti i miei sforzi fin qui) li denuncio Big Grin
NOTA:
Lo stesso mio account in Choas Theory funziona alla grande quindi ribadisco che non un problema di rete.

Posts: 3 | Registrato il: 28 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Salve a tutti i bug qui da voi riportati sono esatti. Tranne quello dello scassinamento cassaforte. La grafica la porto abbastanza bene e non ho problemi di crash, luci od ombre strane. L'unico mio problema è quello che ha Giallo 77. Anche io oggi non riesco più a connettermi con l'account mentre fino a ieri riuscivo. Ora ho installato la Patch 1.02 e sembra ancora più inutile della 1.01....con quella almeno riuscivo a collegarmi.
Un altro problema.
Bug:
Missione JBA HQ 3: Scelta a 3 punti
- incastra enrica
- blocca il segnale
- fai saltare la nave
Le prime 2 offrono lo stesso risultato enrica muore. Anche se cmq io riesco a far andare solo la prima se faccio una delle altre 2 il gioco si blocca con quei 2 deficienti che applaudono e basta.
Tutto qua.
Configurazione:
Intel Pentium 4 3ghz Prescott 800mb FSB
Ati Radeon X1650Pro 256mb agp 8x SM 3.0
Creative Snd Blaster Audigy 4 EAX 4.0
1gb memoria ram
Mobo: Abit IC7-MAX3 ICH5R

Posts: 44 | Registrato il: 26 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
-errore eclatante:nell'hotel di shangai,nei corridoi sam appoggiandosi al muro...cade in un buco nero!!!
-ho provato a giocare nel multyplayer,ma succede che il mouse porti la visuale totalmente all'ingiù,avete presente? mhà..

turko,per quello che puoi fare,fai sentire anche la voce di noi italiani,manda i copia incolla a rhoulette,o a bush o guillemot,ma datevi da fare per riparare questa debacle iniziale ..[/QUOTE]

idem anke per me qst problemi...il multiplayer è una rottura kn sto fatto della visuale ke va a farsi benedire all'insù

Posts: 3 | Registrato il: 13 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Se hai un pad collegato al sistema, vai nel gioco e riconfigura gli assi, li sono messi male dal gioco in default. Io ho fatto così e la visuale va bene. Leva sinistra movimento, leva destra sguardo. Impostale bene e vai alla grande.

Posts: 44 | Registrato il: 26 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Elenco i miei problemi:
1) Nessun suono nei menu' di avvio
2) All'avvio crash del gioco (Finesta errore di windows)
3) Avvio casuale (solo ogni tanto) ma il buon Sam e la grafica appaiono completamente deformi.

Configurazione pc
Intel E6800 Core duo
Nvidia 8800 Gtx
4 gb Ram
Audio SB XFI

.... Mah ... Confused

Posts: 2 | Registrato il: 17 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Garet-Jax2:
Se hai un pad collegato al sistema, vai nel gioco e riconfigura gli assi, li sono messi male dal gioco in default. Io ho fatto così e la visuale va bene. Leva sinistra movimento, leva destra sguardo. Impostale bene e vai alla grande.

niente da fare ho provato ma nn va...il problema è kn la visuale del mouse...

Posts: 3 | Registrato il: 13 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
niente da fare ho provato ma nn va...il problema è kn la visuale del mouse...

Mhmmmm, non è del muose è troppo strano, anche un altro aveva questo problema e ha risolto configurando il pad nelle impostazioni di SCDA. E' quello che disturba la visuale fidati se proprio non va prova a staccarlo.