![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Moderatore![]() |
Ciao a tutti,
tempo fa sono cominciate ad uscire delle voci su un probabile seguito di Red Steel, Ubisoft non ha mai confermato e a tutt'oggi in effetti non esiste un seguito. Anche se molti elementi farebbero pensare che potrebbe esserci... speriamo di sì! Il primo Red Steel è stato un titolo un poì contradditorio, da un lato proponeva un nuovo modo di giocare gli FPS (grazie alle caratteristiche del Wii), una trama tutto sommato interessante, scenari di gioco realistici e coinvolgenti e un gameplay divertente (sparatorie e combattimenti con la katana). Dall'altro ha deluso in alcuni aspetti, primo tra tutti le mosse disponibili con la katana (i combattimenti in un certo modo sono pilotati) e soprattutto la grafica (Il Wii non è ovviamente in grado di rivaleggiare con Ps3 e Xbox 360 ma dal punto di vista grafico si poteva fare di più. Perciò nell'attesa che Ubisoft, speriamo, confermi un eventuale seguito, ecco una nostra piccola lista personale di cosa vorremmo vedere in un Red Steel II: - una grafica migliorata e più al passo con i tempi - maggiori possibilità di interazioni con lo scenario - possibilità di salvare il gioco a metà livello - livelli più vasti e con più percorsi possibili - combattimenti con la katana più "liberi" e coinvolgenti - possibilità di scegliere liberamente se usare la katana o le armi in alcune sessioni a voi la parola... Ciao T75 |
||
|
Moderatore![]() |
mi interesso ora a questo gioco, in quanto da poco possessore del wii
piu avanti lo prenderò in attesa del 2 una cosa che mi paicerebbe vedere nel 2, è una modalità multiplayer online magari sfruttando il wiispeak per il resto son daccordo con i punti già citati da turko |
|||
|
Moderatore![]() |
sto giocando red steel
è un bel gioco secondo me, si vede che il team che l'ha sviluppato è un team molto competente, si nota anche che nona vevano molto esperienza con la consolle e quindi da red steel2 mi aspetto molto ritornando ai miglioramenti che vorremmo per red steel 2, a parte che in sto forum non se lo son filati molto sto thread, ecco quali dovrebbero essere per me (con citazione a quelli di turko) - direi che per i salvataggi a checkpoint non mi sembra male come cosa, i salvataggi a metà livello non sono poi così necessari ma potrebbero aiutare gli inesperti :P - una grafica migliorata ci vuole senzaltro, quella di red steel non è gran che, quindi cmq dev'essere migliorata. se usassero l'engine di the conduit sarebbe il massimo - maggiori interazioni con lo scenario sfruttando i controlli wii, come per esempio han fatto su metroid prime 3 con magari qualche minigame/minipuzzle, tipo ruotare una manopola, scassinare una porta (all splinter cell) e cose così per rendere vario il gameplay - migliorare il sistema di controllo e aggiungere molte piu opzioni per configurarlo. questa secondo me una delle priorità, il sistema di controllo lascia un po a desiderare quando bisogna ruotare la visuale, dovrebbero separare la sensibilità del puntamento con la sensibilità del movimento della visuale, xkè quando gioco mi trovo bene a puntare il nemico ma quando devo muovere la visuale la telecamera gira troppo lenta, e se modifico la sensibilità mi modifica anche quella del puntamento - combattimenti con la katana più vari e coinvolgenti - scene di intermezzo più da cinema e in computer grafica invece che fumettose - sfruttare bene il motion plus, con il motion plus si potranno avere movimenti 1:1, si potrebbe sfruttare oltre che per i combattimenti di katana, anche per colpire i nemici da vicino: cioè invece di usare una mossa precalcolata che scuotendo il nunchuck da un colpo di spada, si potrebbe far in modo che muovendo il braccio (con movimento 1:1) dia un colpo con il fucile al nemico, oppure urtarlo con le mani per spingerlo indietro o di sotto semplicemente muovendo il braccio come se fosse nella realtà. - modalità multiplayer online team deathmatch, deathmatch free for all, duel, duel solo katana, team ad obbiettivo (stile counter strike per esempio, un team deve piazzare un ordigno e l'altro team deve fermarlo) se seguissero tutti questi punti, potrebbe diventare la killer application del wii e anche il game of the year 2009 |
|||
|
![]() |
Oh, oggi ho visto le prime immagini... che in realtà è un artwork...
A me basta un miglioramento della risposta dei comandi, il vero problema di Red Steel. Poi un aggiornamento tecnico come la mira in stile Metroid Prime 3, e migliorare il rallentamento... che ho usato davvero poche volte perchè l'utilizzo tramite lo "zoom" non veniva riconosciuto così facilmente. Poi qualche bug che c'era ma questa cosa è abbastanza scontata. Tipo i corpi quando cadevano ogni tanto "rantolavano" perchè il morto non trovava la "posizione corretta"... boh, problema fisico. Oppure mi è capitato di vederne uno che si è bloccato in posizione di uomo vitruviano all'improvviso subito dopo avergli sparato... o ancora alcuni nemici che non si muovevano dalla loro copertura manco se gli giravi dietro e aspettavi... Poi muoverei i combattimenti con la katana non solo nei punti prestabiliti ma anche come arma selezionabile durante i combattimenti per far fuori qualcuno. http://www.spaziogames.it/noti...per-red-steel-2.aspx Poi mi sarebbe piaciuto che la storia continuasse, cosa che al momento pare difficile. Ma spero sia possibile. Oltre naturalmente al multigiocatore online, con la modalità degli obbiettivi diversi per ogni giocatore. In locale ti mettevi il controller all'orecchio ma lo sentiva anche il tuo amico... quindi la segretezza era nulla... A me andrebbe bene ancora in locale ma il volume abbassato... |
|||
|
Moderatore![]() |
gli artwork sono bellissimi
l'avevo detto che questo team è geniale bellissimo nel western con la katana ubisoft |
|||
|
Moderatore![]() |
Beh se le prime news che trapelavano tempo fa saranno confermate, direi che questo punto sarà certamente migliorato grazie al Wii Motion plus.
Strano, non ho mai avuto problemi, semmai dopo un po' mi faceva male il braccio perciò dovevo smettere di giocare ;-) I primi artwork sono interessanti, mi ricordano tanto un anime chiamato Trigun (che probabilmente conoscerete tutti) Speriamo presto di avere qualche immagine e notizia in più :-) T75 |
|||
|
![]() |
Avevo paura sul western, perchè avrebbe significato niente mitra. Fortunatamente non è così: Red Steel 2 è ambientato in una metropoli ultra tecnologica circondata dal deserto. ( http://www.spaziogames.it/noti...cia-red-steel-2.aspx ) Fantastica l'ultima immagine! Però non mi piace che non hanno ancora mostrato nulla ed è annunciato per il 2009. Il primo è stato sviluppato in fretta ed è venuto fuori un lavoro piuttosto altalenante, speriamo lo tengano di proposito nascosto per mostrare solo il lavoro quasi finito. Turko: Io non è che abbia trovato particolari problemi, alcune volte dovevo ripetere il gesto. E dopo un po' mi ritrovavo talmente avanti da risultare scomodo... ok che è colpa mia che andavo avanti e non tornavo indietro, però... |
|||
|
Moderatore![]() |
dicono che si puo suare contemporaneamente pistola e spada, non ho ben capito questa cosa come verrà implementata, se con la spada serve il motion plus, la pistola ocn cosa la si usa, col nunchuck?
poi dagli artwork si vede che il tipo ha la spada nella mano destra e la pistola nella sinistra cavoli dobbiamo aspettare ancora un mese per avere informazioni da nintendo power :/ cmq è stato confermato niente multiplayer speriamo almeno il single player sia così bello da sopperire a questa mancanza |
|||
|
![]() |
Dove è stato confermato?
|
|||
|
Moderatore![]() |
Sicuramente era poco intuitivo a volte, mentre altre volte dipendeva anche da come mettevi la barra sensore... il problema principale è che dopo un po' avevi un braccio così! ---- Red Steel II è in sviluppo da molto, anche se in occasione dell'annuncio del Wii Motion Plus fu confermato che il progetto fu rivisto proprio per supportare questa periferica e garantire un maggior realismo e coinvolgimento nel gioco. Vista anche l'esperienza accumulata con il primo, sono piuttosto fiducioso. L'ambientazione sembra proprio alla Trigun, scenario simil western (deserto) con edifici futuristici, non male. Sul multi non ho letto nulla, anche se come sempre a me interessa soprattutto la modalità singolo giocatore :-) Sul fatto di usare contemporaneamente spada e pistola, non saprei. In effetti la cosa sembra piuttosto ardua... magari si riferiscono al fatto che ora puoi scegliere liberamente se affrontare un duello con una o l'altra? Nel primo c'erano le sparatorie e i duelli con la spada... altrimenti come fai a sparare e usare la spada... magari attivando una qualche modalità bullet time simile alla prima T75 |
|||
|
Moderatore![]() |
ah cmq ho letto che la grafica sarà in cell shading
per intenderci il cell shading è quella tecnica stile cartoon che per esempio ubisoft ha usato nell'ultimo prince of persia sui personaggi oppure quella usata in no more heroes |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|