Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry    Problema Tecnico Ati Radeon - Far Cry

Moderatori: Lorcic, turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti,
Abbiate pazienza se magari ripeto domande già fatte ma non riesco a trovare una soluzione.
Il Problema e qui chiedo aiuto a voi esperti nel settore è che quando faccio partire Far Cry lo stesso gioco alterna fasi di schermo nero o blocco dell'immagine conseguenti probabilmente all'utilizzo del Vpu recover (durata variabile in 15-20 secondi) a crash del sistema operativo che di conseguenza si riavvia.
Domanda:
Che cosa devo fare per garantire stabilità al gioco stesso?
Per la cronaca ho istallato gli ultimi drivers Ati 6.6 ed ho abbassato al minimo i dettagli nella speranza di affaticare di meno il pc
Ringrazio in anticipo per i consigli.

Cpu: Amd Athlon Xp 2600+ Fsb 333 Mhz socket A Memoria 2 Dimm Ddr 512 Mb - Hard disk 82gb - Scheda Video Agp -Ati Hercules Radeon 9500 Pro -128 mb ddr - dvi - tv out - 8x

Posts: 9 | Registrato il: 14 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

ci sono diverse cose che potresti fare, ma bisogna prima capire dove sta il problema.

Ad ex, altri giochi ti danno problemi?
Credo che quasi sicuramente sia la scheda video a dare problemi, però occorre capire se sono i driver (può darsi che sia qualche driver vecchio o non bene installato che il sistema mantiene) oppure hardware (ad ex puoi regolare la modalità AGP via BIOS?)

Con driver più vecchi (come i 6.4 o 6.5) hai provato?

Ciao

T75

Posts: 4919 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
1) Si, ho provato Act of War, ho giocato un pò di più, circa 15-20 minuti poi sembra che appena arrivano + dettagli o compio manovre più rapide il pc soffre e quindi è arrivato il consueto crash. Con Far cry la cosa è praticamente immediata, ho provato per curiosità la campagna e nel giro di 2 minuti prima un Vpu recover (10-15 secondi) di immagini bloccate, poi è ripartito e al secondo blocco è avvenuto il riavvio del pc.

2) Il Pc l'ho formattato 3 settimane fa, nella speranza di farlo ossigenare ma il problema è rimasto. Per i drivers ho provato i catalist 6.4 - 6.5 - 6.6 ma il problema si presenta sempre nello stesso modo.

Nel Bios non ci ho mai messo mano, non so neanche se va aggiornato o no e a cosa serve l'aggiornamento del Bios. (non sono eccessivamente esperto)

Facendo un controllo ho trovato i seguenti valori settati:
Advanced Chipset Features
Agp Spread Spectrum Disable
Agp Frequency Auto
Agp VDDQ Voltage 1,5V
Agp 8x Support Enable
Agp Fast Write Capability Enable

Comunque se occorre fare delle modifiche a livello di Bios se mi dite cosa consigliarmi ci provo.

Al momento non riesco a capire il problema vero e proprio se trattasi di Drivers-Bios-Scheda video danneggiata.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Jokerflash,

Posts: 9 | Registrato il: 14 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao avevo pure io il problema del vpu, ho risolto settando la porta agp a 4x...prova potrebbe funzionare

Posts: 12 | Registrato il: 11 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Mi sa che ci siamo, ho provato Far Cry in campagna e sono riuscito a giocare senza nessun crash settando Agp a 4X invece che 8X. Prima però di iniziare gli eventuali festeggiamenti, sono curioso di provarlo in multiplayer dove probabilmente potrebbe essere messa a dura prova la Radeon ma le sensazioni sono positive.

Da non competente nel settore mettendo Agp a 4x invece di 8X cosa succede? Ho meno prestazioni della scheda grafica? Se si fosse stabilizzato il tutto potrei tornare a reistallare i nuovi drivers Ati catalist 6.6 con Agp 4x (con eventuali miglioramenti se ci sono) invece che restare con gli attuali 6.4 Agp 4x?
Ringrazio ancora per i consigli, sono molto utili.

Postato il Nascondi Post
mi fa piacere k il mio aiuto sia andato a buon fine!!!se t interessa il multiplayer visita www.adclan.altervista.org siamo un clan composto solamente da italiani! X un unirsi a noi basta registrarsi sul nostro forum!
cmq dal basso della mia ignoranza nn penso ke settare l' agp a 4x porti dei grossi peggioramenti nelle prestazioni.
Nn c dovrebbero essere problemi x i driver nuovi!
ciao

|AD| TAIPAN

Posts: 12 | Registrato il: 11 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Anchio ho lo stesso problema, ma non ci capisco niente! Cosa devo fare?

Posts: 2 | Registrato il: 08 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post