![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Salve a tutti,
Abbiate pazienza se magari ripeto domande già fatte ma non riesco a trovare una soluzione. Il Problema e qui chiedo aiuto a voi esperti nel settore è che quando faccio partire Far Cry lo stesso gioco alterna fasi di schermo nero o blocco dell'immagine conseguenti probabilmente all'utilizzo del Vpu recover (durata variabile in 15-20 secondi) a crash del sistema operativo che di conseguenza si riavvia. Domanda: Che cosa devo fare per garantire stabilità al gioco stesso? Per la cronaca ho istallato gli ultimi drivers Ati 6.6 ed ho abbassato al minimo i dettagli nella speranza di affaticare di meno il pc Ringrazio in anticipo per i consigli. Cpu: Amd Athlon Xp 2600+ Fsb 333 Mhz socket A Memoria 2 Dimm Ddr 512 Mb - Hard disk 82gb - Scheda Video Agp -Ati Hercules Radeon 9500 Pro -128 mb ddr - dvi - tv out - 8x |
|||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
ci sono diverse cose che potresti fare, ma bisogna prima capire dove sta il problema. Ad ex, altri giochi ti danno problemi? Credo che quasi sicuramente sia la scheda video a dare problemi, però occorre capire se sono i driver (può darsi che sia qualche driver vecchio o non bene installato che il sistema mantiene) oppure hardware (ad ex puoi regolare la modalità AGP via BIOS?) Con driver più vecchi (come i 6.4 o 6.5) hai provato? Ciao T75 |
|||
|
1) Si, ho provato Act of War, ho giocato un pò di più, circa 15-20 minuti poi sembra che appena arrivano + dettagli o compio manovre più rapide il pc soffre e quindi è arrivato il consueto crash. Con Far cry la cosa è praticamente immediata, ho provato per curiosità la campagna e nel giro di 2 minuti prima un Vpu recover (10-15 secondi) di immagini bloccate, poi è ripartito e al secondo blocco è avvenuto il riavvio del pc.
2) Il Pc l'ho formattato 3 settimane fa, nella speranza di farlo ossigenare ma il problema è rimasto. Per i drivers ho provato i catalist 6.4 - 6.5 - 6.6 ma il problema si presenta sempre nello stesso modo. Nel Bios non ci ho mai messo mano, non so neanche se va aggiornato o no e a cosa serve l'aggiornamento del Bios. (non sono eccessivamente esperto) Facendo un controllo ho trovato i seguenti valori settati: Advanced Chipset Features Agp Spread Spectrum Disable Agp Frequency Auto Agp VDDQ Voltage 1,5V Agp 8x Support Enable Agp Fast Write Capability Enable Comunque se occorre fare delle modifiche a livello di Bios se mi dite cosa consigliarmi ci provo. Al momento non riesco a capire il problema vero e proprio se trattasi di Drivers-Bios-Scheda video danneggiata. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Jokerflash, |
||||
|
ciao avevo pure io il problema del vpu, ho risolto settando la porta agp a 4x...prova potrebbe funzionare
|
||||
|
Mi sa che ci siamo, ho provato Far Cry in campagna e sono riuscito a giocare senza nessun crash settando Agp a 4X invece che 8X. Prima però di iniziare gli eventuali festeggiamenti, sono curioso di provarlo in multiplayer dove probabilmente potrebbe essere messa a dura prova la Radeon ma le sensazioni sono positive.
Da non competente nel settore mettendo Agp a 4x invece di 8X cosa succede? Ho meno prestazioni della scheda grafica? Se si fosse stabilizzato il tutto potrei tornare a reistallare i nuovi drivers Ati catalist 6.6 con Agp 4x (con eventuali miglioramenti se ci sono) invece che restare con gli attuali 6.4 Agp 4x? Ringrazio ancora per i consigli, sono molto utili. |
||||
|
mi fa piacere k il mio aiuto sia andato a buon fine!!!se t interessa il multiplayer visita www.adclan.altervista.org siamo un clan composto solamente da italiani! X un unirsi a noi basta registrarsi sul nostro forum!
cmq dal basso della mia ignoranza nn penso ke settare l' agp a 4x porti dei grossi peggioramenti nelle prestazioni. Nn c dovrebbero essere problemi x i driver nuovi! ciao |AD| TAIPAN |
||||
|
Anchio ho lo stesso problema, ma non ci capisco niente! Cosa devo fare?
|
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|