Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Impressioni e richiesta consigli dopo un mese di "volo"
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao ragazzi, con molti di voi ci saremo sicuramente incontrati nei cieli virtuali di HL, come dal titolo, da circa un mese ho installato il gioco, molto bello devo dire, quasi una droga, tutto ciò mi ha indotto a fare delle spese tra cui un thrustmaster afterburner force feedback molto bello ma un poò carente di bottoni per quanto ho visto nei control del gioco.. e il Track Ir4.
Tutte queste premesse servono per farvi capire che sarei davvero interessato a continuare, vorrei però farvi qualche domanda visto che siete quasi tutti più esperti di me:

1)Uso un Bf 109 G6, va bene come aereo? o me ne consigliate uno più veloce per cominciare (non ho più problemi di stallo, riesco quando capita a ucirne sempre, tranne se sono troppo basso).

2) mi spiegate qualche tecnica (magari illustrata) per fare quota in combattimento in diciamo.. sicurezza.. invece che scendere dritto giù e salire..

3)Potreste postare per favore delle manovre difensive e offensive e anche avanzate di combattimento..

5)Esiste in rete qualche video didattico (yu tube, ecc,) di scuola di volo tipo l'addestramento che fanno nei gruppi di volo..

6) Vi offro un caffe! ;-)

Grazie

Posts: 9 | Registrato il: 21 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Maraz_6S
Postato il Nascondi Post
Ciao Luke,
complimenti per la strada che hai intrapreso che mi pare ottima.

Come Joystick ve ne sono parecchi modelli, probabilmente molti sono migliori del Thrustmaster, ma tu hai comunque un accessorio molto importante che è il Track IR, quindi va bene così.

Come aereo per iniziare vanno bene tutti (a parte magari i jet che sono troppo diversi come performance), alcuni preferiscono aerei più lenti, come il Bf.109G2, o addirittura lo Zero, ma vanno bene tutti. L'importante però è, quando si progredisce, non cristallizzarsi su un solo tipo di aereo, ma imparare ad apprezzare le differenze tra i vari tipi ed applicare i diversi stili di combattimento che ciascun velivolo richiede.

Io ti consiglio di provare anche qualche bombardiere, danno grosse soddisfazioni!

Il trucco per salire e'... non tentare di salire troppo, ogni velivolo ha la propria velocità ottimale di salita che è obbligatorio non eccedere, pena lo scadimento delle prestazioni. Inoltre mentre sali sei lento e vulnerabile, quindi è bene farlo in zona tranquilla (se possibile)

Riguardo alle manovre di combattimento, ti segnalo qualche sito

http://library.thinkquest.org/3142/manuv.htm
http://members.tripod.com/~F15EEagle/manu.html

ma la cosa importante, secondo me, è aggregarsi a qualcuno dei gruppi di volo esistenti (che in genere hanno qualche pilota dedicato all'istruzione dei cadetti) ed imparare anche con la pratica. Non che la teoria non serva, ma abbinando molta pratica e l'aiuto di qualcuno più esperto, si impara molto più rapidamente.

Saluti
Maraz

----
6˚ Stormo Diavoli Rossi
http://www.diavolirossi.net

Posts: 37 | Registrato il: 16 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie per le spiegazioni Maraz, metterò presto in pratica tutte queste cose, ovviamente già qualche giorno fa, avevo pensato di iscrivermi a qualche gruppo (me lo ha ricordato la tua firma), e proprio in quello dei diavoli rossi, però nessuno mi ha mai contattato e ho compilato i campi richiesti, dovresti trovare una richista a nome LukeSnake. Grazie e okkio!!

Posts: 9 | Registrato il: 21 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Maraz_6S
Postato il Nascondi Post
Ciao,
penso che ti abbiano già contattato, spero di risentirti presto.

Ciao
Maraz

Posts: 37 | Registrato il: 16 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie ragazzi, avevo fatto io un pò di confusione tra le mail che mi erano arrivate, :-)....