Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Problema riscontrato con IL2 Sturmovik
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti,ultimamente durante le fasi di gioco continua a presentarsi un errore grave che automaticamente mi spegne il pc.
Al riavvio mi è stato segnalato un problema con la scheda audio,una C-Midia su ASUS e processore XP 2400,se qualcuno mi sa consigliare ne sarò molto grato.

Posts: 2 | Registrato il: 31 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Può dipendere da tante cose, ma il fatto che si spenga mi fa pensare a due possibilità:

-eccessiva temperatura della CPU: la motherboard va in protezione e spegne il sistema.
-problemi con l'alimentatore che sotto carico, durante le sessioni di gioco, non riesce ad alimentare correttamente i componenti.

Il report del sistema operativo, che indica problemi alla scheda audio, può essere molto probabilmente errato (a me capitava spesso che durante i test di stabilità in downclock il PC si spegnesse e al riavvio mi venisse segnalato un problema una volta con l'antivirus, un'altra con la scheda di rete...in verità il problema era solo un'inadeguato voltaggio al processore causato da me)

Comunque vediamo di agira così:
1) Scaricati il programma HWMonitor CLICCA QUI è un programma per monitorare le temperature del processore (tranquillo, non c'è bisogno di installatre cose strane, si avvia direttamente, senza setup e si cancella quando non serve + Wink)
2) Avvia il programma HWMonitor e poi il simulatore e fallo girare più che puoi prima che si spenga il PC. Dopo un po schiaccia il tasto WINDOWS (sulla tastiera, tra Ctrl e Alt, sulla sinistra)e vai a controllare la temperatura della CPU. Riporta quant'è il valore, o meglio, se puoi posta uno screenshot di HWMonitor.

3) Per sicurezza fai un secondo test: togli la scheda audio e fatti una partita col simulatore. Vedi se lo spegnimento continua a verificarsi (per tagliare la testa al toro, ma non credo sia questo il problema)

Facci sapere

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ti ringrazio,ora faccio il test,anche se,dopo un'accurata pulizia del disco
ho volato per un paio d'ore con gli amici del gruppo(segnalo il nst. sito http://www.vfgfriuli.it/)
e,senza spegnere il pc,altre tre orette in Hyper Lobby senza lamentare problemi.
Grazie ancora a presto.

Posts: 2 | Registrato il: 31 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post