Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Pro Pilot CH Product
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti !
Sono, come voi, un patito di simulatori di volo con al mio attivo migliaia di ore di volo fino dal FS2 di Commodore 64, fino naturalmente a IL2 Sturmovik 46.
Amo usare il volantino Pro Pilot della CH Products che ha una stabilità ed un realismo non riscontrabile nei joystisck che ho provato. Purtroppo con il nuovo PC che ho comprato non esiste più la porta giochi e non posso utilizzare il vecchio Pro Pilot.
Sapete se sono validi gli adattori Porta game - USB che sono proposti in giro per questo tipo di dispositivo (6 bottoni, due POV, manetta e rotella trim) ?
Alla CH naturalmente mi hanno detto di no, ma prima di comprare quello nuovo con attacco USB voglio essere sicuro...
Grazie per il consiglio.

Saluti a tutti,

Steve.

Posts: 47 | Registrato il: 06 August 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
Io ho preso la scheda audio soundblaster del mio pc vecchio e l'ho messa in questo qui. In questo modo mi abilita la porta giochi, mi sa che è il metodo migliore e meno costoso.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Mi sembra una buona idea Jmazzo.
Ho visto proprio ieri una scheda audio (la Trust SC5100 5.1 sourround soundcard) che ha ancora la porta Joystick a 15 pin. Credo che dovrebbe funzionare, fra l'altro costa anche poco: 15 euro.
Grazie e saluti.
PS. Mi sbaglio o sei un fazerista ?
La mia con le Akrapovic titanio, le forcelle modificate Marzocchi-Muller e un bel paio di Diablo è diventata un piacere...

Posts: 47 | Registrato il: 06 August 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post