Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Asse o Alleati ?
Pag. 1 2 3 4 ... 11
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

4-star Rating (3 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Ad1er
Postato il
vorrei lanciare un sondaggino giusto per sapere se sono tanti quelli come me patiti per la luftwaffe oppure no.
voglio dire: quanti di voi usano (tendono ad usare) solo aerei tedeschi, chi invece usa tutt'e due a seconda della situazione e chi invece solo alleati?
io, per una questione di profonda ammirazione, uso praticamente solo il 109 (un mito)

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Diciamo che chi vola Blu vola 109 e 190...Io personalmente volo con aerei Italiani da quando sono disponibili, e in mancanza di essi con il 109...

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Se la dog è fino al 1942 solitamente uso il 109 G-2 oppure il 190 A-4 (sopreattutto ora che è uber), se è dopo il 43 il 190 è di rigore (A-6 oppure Dora del 44). Se mi va di fare lo sborone invece vado dentro col TB3... Big Grin

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io volo principalmente 109 e zero, ma non disdegno gli italiani quando capitano!

Posts: 45 | Registrato il: 05 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di SUPERAEREO
Postato il Nascondi Post
Probabilmente 30% Blu 70% Rosso nelle dog, ma dipende dai server: cerco sempre di pareggiare i numeri, quindi scelgo sempre la parte con meno giocatori. Per le coop quel che capita capita.

S!

Posts: 1940 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
asd,
da quando l'fw190a4 è uber?

chiaro che fino al 42 preferisci l'asse, dopo c'è solo da piangere. lol
Cmq, a parte gli scherzi, nei limiti del simulatore, il planeset è strutturato in modo da non lasciare molta scelta a chi sceglie un aereo anzichè un altro, per stili di volo almeno, la cosa bella è appunto che chi vola asse in europa utilizza le stesse tecniche di combattimento che venivano usate in Real, per cui, anche prendendo un magnifico arrampicatore come il bf109g2, o un aereo veloce e ben armato come un Fw, per divertirsi è meglio affidarsi al boom e zoom e al vantaggio tattico, piuttosto che mettersi a manovrare.
Magari per uno che si approccia per le prime volte a il2, e fa un giro su uno spit e poi su un bf, senza conoscere la storia di questi, butta tranquillamente nel cesso il bf in favore di un qualsiasi spit dal vb in poi.
Per gli aerei italiani beh, tocchiamo un tasto dolente, magari con un minimo di visibilità in più si riuscirebbe anche a farci qualcosa.
Poi è chiaro, quando ci troviamo con un macchi 202 o macchi 205, le prestazioni ci sono, avendo lo stesso motore del bf, ma accidenti, senza visibilità, non serve a tanto, anch'io preferirei volare con le macchine italiane, e comunque, per tante cose sono notevoli, purtroppo, però, in queste condizioni, dove la navigazione e il combattimento e la consapevolezza situazionale avviene "a vista", ecco il grande handicapp dei nostri aerei, che anche implementando le prestazioni, è abbastanza incomlmabile.
Cmq, noi si vola Asse, giusto perchè, secondo me, e secondo la maggior parte della gente con cui volo, c'è più soddisfazione nel colpire e abbattere un nemico, con le tecniche di cui sopra.
Saluti!

Posts: 20 | Registrato il: 30 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
io ho solo il primo IL-2, e faccio solo i tedeschi!! anche con altri giochi, se possibile, faccio i tedeschi

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Drigo_6S:
asd,
da quando l'fw190a4 è uber?

Da quando sale in candela a 17 m/s e ci puoi fare 3 o 4 B&Z consecutivi... ma anche l'A-5 e l'A-5 1,65 ata sono uber... prima erano un palo nel ****. chiaro che il Dora è una mina, ora lo è anche di più, ma mi ha sorpreso il passo avanti che ha fatto il Bf.109 G-6... ora mena abbastanza... non a livello del G-2, ma quasi... rulez

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by mohpa10:
io ho solo il primo IL-2, e faccio solo i tedeschi!! anche con altri giochi, se possibile, faccio i tedeschi

GRANDISSIMO !!! Wink Big Grin

io ho sempre desiderato uno sparatutto in cui ti facessero fare i tedeschi...e invece no... Mad

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
su bf1942 puoi fare anche i tedeschi (in singolo e in multi però nn è a obiettivi è a ticket)

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Manu-6S
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ad1er:
io ho sempre desiderato uno sparatutto in cui ti facessero fare i tedeschi...e invece no... Mad

Ehm... Red Orchestra? devil

Difficilmente verranno prodotti giochi stile "Call of Duty" dove utilizzare i tedeschi... nella cultura occidentale la maggior parte delle persone vede ancora i tedeschi come il male assoluto... in verità di crimini ce ne sono stati da entrambe le parti (e ci sono tutt'ora)

Posts: 196 | Registrato il: 04 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Manu-6S:
Difficilmente verranno prodotti giochi stile "Call of Duty" dove utilizzare i tedeschi... nella cultura occidentale la maggior parte delle persone vede ancora i tedeschi come il male assoluto... in verità di crimini ce ne sono stati da entrambe le parti (e ci sono tutt'ora)

è quello che ho sempre sostenuto...è proprio un'infamata...con questo non è che sono filonazi, è solo che non è mica vero che chiiunque combatteva era un criminale di guerra.
mi chiedo, ma i tedeschi come la prendono sta cosa?

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Dipende, se è un tedesco che odia i nazisti, però c'è anche molta gente che la pensa come te...

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
in verità di crimini ce ne sono stati da entrambe le parti (e ci sono tutt'ora)

tuttora...cosa intendi Eek?
non è finita e non me ne sono accorto? Big Grin
scherzi a parte da sempre nelle guerre ci son porcherie ma far paragoni con il nazismo è cmq abbastanza difficile, chiaramente ci son stati milioni di tedeschi che son stati loro stessi coinvolti ma hanno cmq la colpa di essere stati allineati e compiacenti all'ideologia nazi...anche se probabilmente non era semplice cantare fuori dal coro.
Non credo che in generale in occidente ci sia ancora la stigmatizzazione in negativo del nazismo, tranne che forse in Germania e in Israele.
Ultimamente ho preso un bel rts ww2 "Company of heroes" e puoi tranquillamente giocare asse o alleati Wink

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
hanno cmq la colpa di essere stati allineati e compiacenti all'ideologia nazi

cioè fammi capire: anche se uno è stato nazista i cittadini tedeschi di quegli anni mica la conoscevano la "soluzione finale"... e nonostante questo tu li bombardi lo stesso? probabilmente se lo avessero saputo si sarebbero rivoltati subito contro Hitler... personalmente io odio americani ed inglesi per questo... leggiti un po' di libri come "la germania bombardata", "Dresda" o ancora meglio un bel libro di Sven Hassel (tipo "Germania Kaputt")

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
cioè fammi capire: anche se uno è stato nazista i cittadini tedeschi di quegli anni mica la conoscevano la "soluzione finale"... e nonostante questo tu li bombardi lo stesso?

in tutte le guerre si è sempre bombardata anche la popolazione civile...la verità è questa.
Forse alcuni civili tedeschi non conoscevano tutti i particolari dei campi di sterminio etc. ma le teorizzazioni le conoscevano eccome e quando i nazi volevano eliminare fisicamente anche quei tedeschi affetti da gravi malattie psichiche o quelli che oggi chiamiamo diversamente dotati, si sono opposti e anche con successo...

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
Forse alcuni civili tedeschi non conoscevano tutti i particolari dei campi di sterminio

si è vero il fondamento antisemita del nazismo lo conoscevano ma loro credevano che gli ebrei sarebbero stati solo espulsi dai territori del reich...

Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
beh luftwaffe tutta la vita. mi sento abbastanza scemo ad usare aerei rossi, sai che fatica.. vira, vira, vira.. quand'è che simuleranno lo stress fisico?

ludicamente vi consiglio blitzkrieg 2, vecchiotto (ma non troppo), l'unico strategico in tempo reale un minimo veritiero, in cui è l'artiglieria a dominare il campo (azzerare le cariche dei T34/85 con una fila di obici da 150 e pak40 non ha eguali). dovrebbe essere in giro anche in buget, quindi se lo trovate provatelo che non è x nulla male (a parte una certa difficoltà iniziale, soprattutto se prendere l'exp stand alone, fall of the third reich).

S!

ps: l'esperienza insegna a tenere fuori certi argomenti dai forum.. poi fate vobis Wink

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
l'esperienza insegna a tenere fuori certi argomenti dai forum.. poi fate vobis

vorrei che fosse chiara a tutti la differenza tra considerazioni di tipo storico e invece di tipo politico...eh? Wink

Immagine di Blackhawk98
Postato il Nascondi Post
Gli alleati hanno sbagliato a bombardare la popolazione civile tedesca? e i tedeschi no? quando bombardavano l'Inghilterra che facevano? lanciavano bigliettini di auguri sugli inglesi?
e con noi italiani cosa hanno fatto dopo l'armistizio?
Comunque RedDevil ha perfettamente ragione, mi sono permesso di fare questo intervento, ma certi argomenti è meglio non trattarli senò si finisce per discuterne all'infinito e anche litigare...
Comunque Red "Blitzkrieg 2" è davvero bello.
Smile

Posts: 129 | Registrato il: 10 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post