Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Asse o Alleati ?
Pag. 1 2 3 4 5 ... 11
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

4-star Rating (3 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Lasciamo perdere per il bene di tutti (e del forum)

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
udicamente vi consiglio blitzkrieg 2, vecchiotto (ma non troppo),

se ti piacciono gli rts scaricati la demo di coh...graficamente incredibile su un buon pc, è anche molto innovativo sulla fisicità dell'ambiente completamente distruttibile.
Veder sparare obici da 105, flak da 88, mortai, lanciafiamme o anche una semplice mg è un sbav

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di SUPERAEREO
Postato il Nascondi Post
Red: guarda che c'è molto più stress fisico a fare B'n'Z che a virare. Mai sentita la storia del pilota tedesco che trovandosi un Hurricane in coda abbassò di scatto la cloche per volare fuori attraverso il tettuccio? Le sollecitazioni dovute alle accelerazioni nel B'n'Z sono molto forti sia in termini di G positivi che negativi.

Che il cittadino medio tedesco non sapesse niente ma proprio niente dei campi di sterminio non lo credo, la persecuzione di minoranze etniche e dissidenti era troppo diffusa per essere invisibile e tutta l'ideologia nazista era basata in modo molto ovvio ed evidente sullo sfruttamento e l'eliminazione di razze inferiori (vi lascio immaginare che posto occupavano nella gerarchia razziale nazista gli italiani, specie quelli del sud), ed inoltre l'antisemitismo era molto diffuso nella Germania dell'epoca anche senza chiamare in causa i nazisti. Magari molti preferivano non pensarci troppo e non porsi troppe domande, ma che parecchia gente sparisse nel nulla a causa della propria etnia era evidente per tutti, senza parlare poi di chi viveva in città e villagi vicini ai campi. Penso che molti vedessero la cosa come un male necessario, e preferivano ignorare gli orrori sottesi a questa politica. Un po' come noi spesso cambiavamo canale quando la tv parlava dei massacri in Bosnia, se volete. Ma che proprio non ne sapessero assolutamente nulla non lo credo davvero. Del resto è difficile andare controcorrente in una dittatura.

S!

Posts: 1940 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by SUPERAEREO:
Red: guarda che c'è molto più stress fisico a fare B'n'Z che a virare. Mai sentita la storia del pilota tedesco che trovandosi un Hurricane in coda abbassò di scatto la cloche per volare fuori attraverso il tettuccio? Le sollecitazioni dovute alle accelerazioni nel B'n'Z sono molto forti sia in termini di G positivi che negativi.

Mi permetto di dissentire. O meglio, storicamente è vero, però tra uno che fa 2 b&z e poi fa quota con calma ed un'altro che fa virate strettissime ad altissimo numero di G per 6 ore (basta guardare una qualunque dog).. magari la singola manovra del b&z è più "stressante" della virata in t&b, però un pilota di la7 che vira di continuo per una mezz'ora, dovrà pur sentire la fatica, no?

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di SUPERAEREO
Postato il Nascondi Post
La fatica la sentono tutti, dipende da quanti G tiri, ma di sicuro è più facile tirare G positivi in richiamata che non in virata piatta. Insomma, capitavano anche emorragie interne...

E poi nessuno dice che non devi fare che virare: con i La il B'n'Z viene piuttosto bene se si tiene d'occhio la velocità, e del resto è una tecnica che funziona con più o meno tutti gli aerei, basta stare in quota ed avvistare il nemico. E sparare decentemente quando serve, ovviamente.

S!

Posts: 1940 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
lo diceva anche Veltro che uno degli aerei + micidiali sul b&z era il 25lbs... rulez
dai Red fatti un giro su uno spit Big Grin

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by JG53_RedDevil:
beh luftwaffe tutta la vita.
ludicamente vi consiglio blitzkrieg 2

quoto , luftwaffe tutta la vita. di RTS nessuno ha mai provato uno della serie Close Combat? spettacolari, il massimo del divertimento. soprattutto quando, nel 4˚, la battaglia dei giganti, a St. Vith respingi di brutto la divisione corazzata americana con la 3a o 5a fallschirmjaeger, solo fanteria. il gioco strategico più bello che abbia mai provato.

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
mai provato uno della serie Close Combat

ne ho sentito parlar molto bene ma forse ora comincia ad essere un pò vecchio come grafica credo...ci vorrebbe una nuova uscita

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
quote:
mai provato uno della serie Close Combat

ne ho sentito parlar molto bene ma forse ora comincia ad essere un pò vecchio come grafica credo...ci vorrebbe una nuova uscita

in effetti è un po' vecchio, ma il 4 e il 5, rispettivamente la battaglia dei giganti e lo sbarco in normandia sono spettacolari, in effetti qualche nuova uscita ci vorrebbe

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by mohpa10:
io ho solo il primo IL-2, e faccio solo i tedeschi!!

Com'era quella canzone? Ah... SEI UN MITOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Big Grin Big Grin rulez

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
aerei blu for ever nei tornei!! dal cr42 al me262

nelle dog a volte uso anche aerei rossi, ma solo per scopo didattico...ovvero per capirne pregi e difetti rulez

Posts: 261 | Registrato il: 25 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io offline uso spesso gli aerei rossi, però solo i p51/47/38 e affini.

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Posso allora comunicare qui la mia decisione: non piloterò mai più un Lavockin... chi dice che lo Spit-25 è uber, non ha mai provato il La.7 (o anche una delle versione del La.5) tsk

Immagine di Manu-6S
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Meteor_262:
Posso allora comunicare qui la mia decisione: non piloterò mai più un Lavockin... chi dice che lo Spit-25 è uber, non ha mai provato il La.7 (o anche una delle versione del La.5) tsk

Per quanto overmodelled i La7 e La5FN a basse altitudini erano dei mostri... lo Spit, a mio parere, è ancora più uber perchè tiene l'energia troppo bene.

Posts: 196 | Registrato il: 04 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao Adler and company,
per quanto riguarda la discussione sui tedeschi voglio aggiungere la mia esperienza.Io sono un veccchio amico di Arrigoni 61 membro dello Jagdgeschwader 53.Da 16 anni abito in Germania ed a causa del mio lavoro di medico contatto ogni giorno molte persone come per esempio molti ex soldati. Ho conosciuto molti ex piloti di Bf 109!!!,il figlio del primo meccanico di Hartmann chiamato Bubi Mertens mi racconto' molto di suo padre.Ho parlato con ex ufficiali decorati per esempio della croce di Cavaliere con fronde di quercia ecc..Quello che mi ha colpito e' l'umanita' di molti di questi soldati.Uno che e' sopravvissuto a Stalingrado ha pianto davanti a me pensando ai poveri bimbi jugoslavi durante l'ultima guerra civile e lui si che ne ha viste tant!!!.Dall'altra parte ci sono Tedeschi che rimpiangono i vecchi tempi!!!.Per concludere e per rispondere alla tua domanda su come la prendono i Tedeschi....i vecchi cercano di dimenticare,i giovani si interessano poco o niente della cosa..e come sempre ci sono un paio di cretini che si vestono in nero ed hanno nostalgia di tempi che non conoscono!!!.Io li manderei in Irak per un paio di mesi cosi' gli passa la voglia.
ciao a tutti da Frank4470

Posts: 4 | Registrato il: 03 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di arrigoni1961
Postato il Nascondi Post
.
...FRANCO!!!
Che piacere leggerti sul Forum!
Quoto in pieno il tuo intervento, preciso, puntuale e circostanziato!

P.S.: fatti sentire in TS ogni tanto!
E BUON ANNO!

Posts: 518 | Registrato il: 13 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Manu-6S:
quote:
Originally posted by Meteor_262:

Per quanto overmodelled i La7 e La5FN a basse altitudini erano dei mostri... lo Spit, a mio parere, è ancora più uber perchè tiene l'energia troppo bene.

quoto, se lo usassero veramente anche per il b&z sarebbero dolori.. per fortuna tutti lo usano quasi esclusivamente in t&b.

Immagine di Manu-6S
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by JG53_RedDevil:
quoto, se lo usassero veramente anche per il b&z sarebbero dolori.. per fortuna tutti lo usano quasi esclusivamente in t&b.

Lunedì sera abbiamo volato su Historia e abbiamo volato con gli SpitVc(4) su mappa africana.

Uno dei pochi server dove viene utilizzato nel '42 l'FW190A5, che secondo Oleg rispecchia le vere performance del A4 (mentre il nostro e un misto jabo e non so cosa).

Cmq dopo che sono morto 3 volte facendo quota sui 5000m dato che c'erano due ottimi piloti di FW a 6000m (sentivo solo un sibilo e poi esplodevo o cmq dovevo atterrare, la cosa strana e che non riuscivo a vederli, sembravano uscire da un'altra dimensione bash ) siamo riusciti finalemente ha raggiungere i 6000m... non c'è stata più storia per nessun G2 visto che dopo un passaggio erano disintegrati (al max due passaggi perchè se il primo non andava a segno arrivava il gregario).

Posts: 196 | Registrato il: 04 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Manu-6S:
Cmq dopo che sono morto 3 volte facendo quota sui 5000m dato che c'erano due ottimi piloti di FW a 6000m (sentivo solo un sibilo e poi esplodevo o cmq dovevo atterrare, la cosa strana e che non riuscivo a vederli, sembravano uscire da un'altra dimensione bash )

Bè, più o meno quello che è successo l'altra sera quando io e Dejan (I./JG53_lud13) ci siamo messi ad usare il Bf.110... LOL lui 17 kill io 13 in nemmeno mezz'ora... Il fatto è che un pilota, se sa pilotare un aereo, crede che sia uber (anchge perchè mi hanno tirato giù "solo" sei volte... scene assurde ero armato con quattro mitra da 7,62, quattro cannoni da 20 e due da 30... potete solo immaginare). Secondo me chi sa usare il 190 merita solo rispetto, perchè è l'aereo più "cattivo" con gli inesperti... purtroppo c'è ancora gente che non lo sa usare per niente. Forse non è stata una cattiva idea passare un anno off-line a pilotare i jet. Se quelli non li usi in B&Z e non mantieni l'energia, sei morto. Il 190 va usato uguale, e non ho mai avuto grossi problemi (per ora Big Grin)

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
grazie per l'intervento Frank, era pure più o meno l'idea che avevo io su come prendesse la cosa il popolo germanico. come hai detto ero sicuro del fatto che molti come quelli che dici erano dotati cmq di umanità, come del resto ci sono i fanatici, ma non per colpa di qualcuno bisogna accusare tutti...

che onore conoscere quelle persone, mi inchinerei più e più volte davanti a loro...
semplicemente grandi. digli pure che ci sono persone (come me) che li stimano più di chiunque altro serio