Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Visualizzazione wide screen
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

4-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
<Guest>
Postato il
Ho la versione demo di IL2 sturmovich (e sto per comprare la versione completa) e vorrei sapere se esiste una patch per utilizzare la risoluzione wide 1280*800*32bit dello schermo del mio notebook.
Attualmente sono obbligato ad utilizzare la 1024*768 con le bande nere ai lati (perdendo quindi una certa parte dello schermo).
Grazie
Xwang

Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tenny70
Postato il Nascondi Post
A questo indirizzo puoi trovare una serie di indicazioni e consigli su come risolvere i problemi sul gioco:

http://ubisoft-it.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_it.cfg/php/enduser/std_alp.php?p_sid=sOFqdjih&p_lva=&p_li=&p_page=1&p_prod_lvl1=%7Eany%7E&p_prod_lvl2=%7Eany%7E&p_cat_lvl1=%7Eany%7E&p_cat_lvl2=%7Eany%7E&p_search_text=il-2&p_new_search=1&p_search_type=3&p_sort_by=dflt

Nel caso non trovassi la soluzione al tuo problema puoi postare una richiesta al servizio assistenza; tieni tuttavia presente che il servizio tornerà attivo a partire dalla fine del mese.

Posts: 29 | Registrato il: 29 July 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Community Manager
Immagine di malbet
Postato il Nascondi Post
Non esiste un modo per impostare una risoluzione Widescreen con IL2. Il gioco supporta solo le risoluzioni in quattro terzi. Anche potendola modificare forzatamente l'immagine risulterebbe stirata e non si beneficerebbe di una visuale più ampia.

Malbet

"Veloci come il Vento, silenziosi come la Foresta, feroci come il Fuoco e inamovibili come la Montagna"

Posts: 20 | Registrato il: 03 August 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Novol
Postato il Nascondi Post
Prova a scrivere manualmente la risoluzione che ti serve nel file Conf.ini
es: (io uso 1280 X 1024)

[window]
width=1280
height=1024
ColourBits=32

Se vedi delle bande nere nella parte alta e bassa del monitor modifica SaveAspect=0 al posto di 1 (sempre nel conf.ini)

Se non funziona rimetti a posto il tutto e rassegnati...

S!

Posts: 100 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di riccardosl45
Postato il Nascondi Post
Ma quindi ci sono problemi o no con i monitor widescreen???

Posts: 11 | Registrato il: 16 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Maraz_6S
Postato il Nascondi Post
Caspita hai riesumato un thread di quasi tre anni fa!!!!

Comunque per usare il monitor widescreen devi solo modificare il file conf.ini settando la risoluzione che vuoi e mettendo il parametro SaveAspect a zero.

Esempio:
[window]
width=1280
height=800
...
...
SaveAspect=0

Ciao
Maraz

Posts: 37 | Registrato il: 16 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di riccardosl45
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Maraz_6S:
Caspita hai riesumato un thread di quasi tre anni fa!!!!

Comunque per usare il monitor widescreen devi solo modificare il file conf.ini settando la risoluzione che vuoi e mettendo il parametro SaveAspect a zero.

Esempio:
[window]
width=1280
height=800
...
...
SaveAspect=0

Ciao
Maraz

Ma l'immagine non presenta schiacciamenti o problemi vari???

Posts: 11 | Registrato il: 16 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di riccardosl45
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:

Si cosa?

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
alla domanda che hai posto, è un 4:3 deformato in 16:9 dato che nel gioco non vi è nessun supporto al wide screen

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di riccardosl45
Postato il Nascondi Post
quote:
alla domanda che hai posto, è un 4:3 deformato in 16:9 dato che nel gioco non vi è nessun supporto al wide screen

Ok grazie allora prenderò un monitor lcd tradizionale

Immagine di Maraz_6S
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by riccardosl45:
quote:

Ok grazie allora prenderò un monitor lcd tradizionale

No aspetta, l'immagine non presenta _nessuno_ schiacciamento o deformazione!!!

Proprio perchè hai messo save aspect = 0 !!!

Ciao
Maraz

Posts: 37 | Registrato il: 16 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di riccardosl45
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
quote:

No aspetta, l'immagine non presenta _nessuno_ schiacciamento o deformazione!!!

Proprio perchè hai messo save aspect = 0 !!!

Ciao
Maraz

Ma si vedono le bande nere laterali o a tutto schermo?

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/49310655/m/813...191035525#3191035525

se invece metti saveaspect=0 gli aerei sono + larghi e schiacciati...

Immagine di Maraz_6S
Postato il Nascondi Post
Gli aerei si vedono proporzionati, non ci sono bande nere, l'unica anomalia è che le scritte appaiono sempre al centro, ma è una cosa minima.

Il post indicato da Onebox era relativo ad un giocatore che non utilizzava i settaggi giusti.

Scorrete lo stesso thread e vedrete esempi con i settaggi corretti.

Vi mando anche due screenshot che ho fatto sul mio laptop, spero mi crediate altrimenti mi tocca postare la foto dello schermo del PC... Smile

Saluti
Maraz

Immagine di riccardosl45
Postato il Nascondi Post
Si ma dovendoci giocare molto preferisco che si veda tutto perfettamente non voglio rischiare immagini schiacciate...

Le scritte al centro potrebbero coprire gli strumenti...niente di che ma se posso evitare!

Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Le scritte al centro potrebbero coprire gli strumenti...niente di che ma se posso evitare!

Le scritte volendo si possono togliere nel conf.ini.

A giudicare dagli screenshots non mi pare che l'immagine sia distorta.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Maraz_6S
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by jmazzo:
quote:

Infatti, non è distorta.

Le scritte sono esattamente nello stesso posto in cui sarebbero in un monitor 4:3, solo che in più si vedono le due bande laterali.

In pratica non può essere che un vantaggio...

Maraz

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
non lo sapevo...può essere, io avevo fatto qualche prova su un notebook in 16:9 con scarsi risultati ma se l'immagine è senza bande nere e non distorta sicuramente è un vantagggio perchè allarghi la visuale...di solito nei giochi predisposti c'è un settaggio specifico x il wide screen che forse in il2 è nascosto

Immagine di riccardosl45
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
Originally posted by jmazzo:
quote:

Infatti, non è distorta.

Le scritte sono esattamente nello stesso posto in cui sarebbero in un monitor 4:3, solo che in più si vedono le due bande laterali.

In pratica non può essere che un vantaggio...

Maraz

Che vantaggio c'è nell'avere delle bande laterali??