Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    IL-2 1946, Data/ora del sistema?
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ho acquistato IL-2 1946 e quando inserisco il DVD 1 non parte per l'installazione infatti ho scoperto che nel autorun.info esso indirizza a Setup.exe anzichè al launcher. Allora l'ho avviato a mano però mi succede una cosa strana: quando cerco di avviarlo si apre una finestra dove è scritto:
'Attenzione! La data/ora del tuo sistema sembra incorretta, vuoi verificarla on line con un time server? La data/ora del tuo sistema non verrà aggiornata automaticamente. La modifica se necessaria, sarà da effettuare manualmente.
In seguito potrebbe essere necessario riavviare il computer:
SI NO '
Per fortuna che accanto al PC ho un orologio radiocomandato e la data/ora del mio sistema spacca il minuto secondo!
Risposto NO. Si è aperta altra finestra
"E' stata rilevata un'ora/data di sistema invalida. Si prega di correggere la configurazione dell' ora di sistema. OK."
Ho cliccato su OK, la finestra si è chiusa e il programma non caricato.
Tentato ancora, ma stessa manfrina. Che cosa significa? E' successo a qualcun altro? E cos' è sto time server?
Mi sono connesso a Internet e ho cliccato su SI, dopo qualche secondo si riapre la finestra che dice di non aver trovato il Time server, però si apre la finestra di installazione e riesco ad installare, ma quando avvio il programma (a parte che vuole il DVD nel lettore, una sciocchezza che non applica più neanche lo zio Bill e rompe solo le scatole) parte il filmato che non si arresta premendo ESC!
Insomma per avviare il programma devo essere connesso in rete, ma io voglio giocare da solo!
E devo aspettare che finisca il filmato.
Sono veramente demoralizzato!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Posts: 5 | Registrato il: 27 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<RA_Leone>
Postato il
Il time server se non sbaglio è il server localizzato negli Stati Uniti dove la maggior parte dei computer si collegano per aggiornare l'ora in tempo reale...dovresti provare ad aggiornare l'ora o la data tramite questo server forse è quello il problema.

Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

... ciao Carlo,
ben arrivato tra noi Smile

Il mio parere è che devi re-installare il tutto e pulire bene, ...te ne spiego le ragioni :

1˚ Attivando in modo manuale la procedura di installazione hai a mio parere involontariamente anche attivato tutta la parte che ti permette di essere connesso in internet per giocare in rete sul server UBI ed altro ancora che per brevità non cito, ... tutto questo è facoltativo, puoi fare a meno d'installarlo,... ti evita molti problemi.

Giusto per la cronaca noi non usiamo quel server ma questo : http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/170105185/m/8671066922
e per parlare tra noi questo :
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/170105185/m/8951036432

2˚ Esiste nella cartella principale di IL2 un eseguibile di nome IL2setup.exe, ... dove trovi nella parte in basso una casellina attiva con scritto Intro... disabilita il filmato introduttivo Wink

... Ti informo anche che il prodotto che hai comprato è stato aggiornato mediante patch che puoi trovare facilmente in rete, ...
ecco qualche accenno se interessa :
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/170105185/m/4861026642

Facci sapare come è andata,
alla prossima Cool

PS: se hai riscontrato che il prodotto non funziona correttamente ti ricordo che esiste l'assistenza tecnica UBI che puoi liberamente contattare :
http://ubisoft-it.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_it.cfg/p...e.php?p_sid=hroxgtOi

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: JG53_Nibbio,

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
anch'io ho dovuto provare a lanciare il setup manualmente, ma non ho avuto questo problema.

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by JG53_Nibbio:

... ciao Carlo,
ben arrivato tra noi Smile

Il mio parere è che devi re-installare il tutto e pulire bene, ...te ne spiego le ragioni :

1˚ Attivando in modo manuale la procedura di installazione hai a mio parere involontariamente anche attivato tutta la parte che ti permette di essere connesso in internet per giocare in rete sul server UBI ed altro ancora che per brevità non cito, ... tutto questo è facoltativo, puoi fare a meno d'installarlo,... ti evita molti problemi.

Grazie per la gentile risposta, Nibbio. Purtroppo ho scoperto che la colpa è del mio PC, infatti dopo molti tentativi, ho provato con un altro vecchio PC senza modem, con metà RAM (1 GB) e scheda video con metà memoria (256), e la installazione è proceduta regolarmente senza intoppi. Qui si presenta un altro problema cioè dopo l'avvio il PC si blocca sul Main Menu e per sbloccarlo devo premere CTRL-ALT-CANC e poi chiudere la finestra del Task Manager e ciò per almeno 2 volte, però dopo si riesce finalmente a giocare anche se devo ridurre la qualità delle immagini ecc, comunque meglio di niente. Smile Smile

Ho altre due domande: 1 - cosa è lo Stencil Buffer?
2 - a cosa serve il controllo Attach/Detach Aircraft? Ho un amico che ha il Pacific Fighters con la traduzione cartacea italiana di tutti i controlli, ma questo non compare. Si trova subito prima di Toggle Wing Fold.
Grazie ancora e Ciao.
Saluti anche all'altro amico che ha risposto. Smile
Carlo

Posts: 5 | Registrato il: 27 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
lo stencil buffer è un'opzione grafica per la gestione delle ombre, che lavora in genere a 32b. ti riduce però il frame rate su schede video vecchie. ad esempio tratta la funzione delle ombre translucide eccetera...

attach/detach aircraft serve per "collegare" due aerei, come può essere il 190 col mistel, il tb-3 con gli i-16, anche se però di preciso non so come funziona

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
OK Adler,grazie.
Alle prossime occasioni. Buone campagne, ciao.

Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

... Carlo mi dispiace di quello che ti è successo tsk

... qualche volta esistono fenomeni non comuni che non sono facili da risolvere se non con buona volontà e tentativi.

Alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post