![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
|
|
Ma guarda, io come tutti quelli che volano con me non credo di avere niente da dimostrare e soprattutto non ho tempo da perdere per parlare con gente che parla ancora di icone....credevo fosse un discorso chiuso doppo tutti questi anni di Il2. Se tu hai bisogno delle icone per fare le kill, nessun problema... Io nelle VOW2 così come in qualsiasi altro torneo le icone non le uso, ma non alcun problema ad indetificare il nemico quando questo si trova a distanza sufficiente per abbatterlo, tentare di colpirlo, o cominciare una qualche manovra di ingaggio, sorpresa, tattica e via dicendo. Evidentemente tu parli, parli, ma ti limiti ai server arcade.....noi li abbiamo abbandonati da anni...e quindi non è certo a te che dobbiamo dimostrare di saper individuare "il nemico". Fai meno il fenomeno....e vola pure con le icone che vuoi. Fortunatamente il mondo è bello perchè è vario, e ognuno è libero di fare ciò che preferisce e di "volare" come meglio crede. |
|||
|
![]() |
Onebox33...non mi arrabbio Quello che sto cercando di fare capire (e con mio grande stupore ho difficoltà a farlo...) è che anche nella REALTA' un pilota ha grande difficoltà a VEDERE gli oggetti, a meno che non siano ubicati in determinate posizioni rispetto al suo punto di vista. Figurati che se sorvoli una zona che da terra conosci a menadito hai difficoltà a riconoscerla...e tantissimi oggetti(anche aerei in volo) non riesci a vederli se non quando ti passano vicino...provare per credere!! spesso quando sono in volo, in contatto con l'ente di controllo del traffico aereo, vengo avvisato via radio di un traffico prossimo all'attraversamento della mia rotta...ebbene: lo vedo solo quando è abbastanza vicino (altro che icone!!! Questo per ridire: non pensate che nella realtà sia poi così facile scorgere gli oggetti. Provate a togliere le icone ...e siete abbastanza vicino alla REALTA' (Zingarelli o no Ciao! aetio. - - - |
|||
|
![]() |
Non mi riferivo a te Ezio. Siamo d'accordissimo sulla questione dei modelli di volo. Mi riferivo a icone e realismo. Peraltro', lo ripetero sino alla nausea, la mia ipotesi e' confermata dalle istruzioni ufficiali del gioco...
Qui non e' questione di simposi sui pixel Aetio... Io ho la sensazione fortissima che la gente parli di cose diverse. Confrontare quello che succede in una presunta battaglia offline, cobattento contro l'ai che di "I" non ha niente... con una battaglia online su un server come si deve e' come confrontare pizze e fichi. Cosa c'entra? Vedi Aetio, io non mi arrampico sui vetri... So di cosa parlo perche' ho tanta esperienza online con tanti simulatori diversi. So come vanno le cose. Tu no. Lungi da me fartene una colpa, ci mancherebbe altro... Pero' da quel che hai scritto tu sei stato online solo un paio di volte su server sui quali giocano 4 ragazzini superstiti, con una versione del gioco risalente ad anni fa. La domanda e'" "Come facciamo a discutere di una cosa di cui tu non hai nessuna esperienza pratica"? Per farla corta... Ma lo sai di cosa stai parlando? Max |
|||
|
![]() |
A questo punto concordo al 100% con 269GA-Veltro. Ciao! aetio. - - - |
|||
|
![]() |
concordo in pieno...sul pc è ancora piu' difficile. Questo è il segreto di pulcinella e il fatto che ci sia qualche "super eroe dotato di super poteri" che riesce a farlo anche così... è sicuramente vero ma non c'entra nulla con l'aderenza alla realtà. Io ho abbastanza fiducia nella 1C e proprio per non dar peso ai blabla ma ai fatti ...con tutto il rispetto dovuto a chi si cimenta nei tornei non posso che concordare con chi ha fatto il gioco --------------------------------- ps aetio max si riferiva ai giochi fly sim... comunque ragazzi si può anche essere meno spigolosi nel parlare eh? |
|||
|
|
|
Mi sembra che ci si arrocchi un pò troppo su posizioni contrapposte ed estreme. La simulazione non può essere la realtà, altrimenti non ci sarebbe bisogno della prima, giusto?
Dato che replicare la realtà non è praticabile, si cerca di approssimarcisi il più possibile. Questo significa che ogni particolare aspetto simulato della realtà sarà un pò "di meno" o un pò "di più", per così dire. Eclatante il caso delle icone, che a mio parere sono non realistiche quanto la loro assenza, nel gioco. Brillante, eh? Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Aeronautico, |
|||
|
![]() |
sì ma il suo obiettivo è andarci sempre piu' vicino, se penso a il2 paragonato ai primi falcon o a secret weapons... di strada se ne è fatta tanta, quanto alle icone è come dici tu perdi da un lato e guadagni dall'altro il problema è far sì che il bilancio sia positivo. Allora nessuno contesta che le icone sotto l'aspetto funzionale siano pressochè perfette, giusto? Dall'altra parte abbiamo un danno di realismo visivo, di non aderenza alla realtà che però è solo uno dei tantissimi...allora se noi giocassimo a qualità fotografica sembrebbe anche a me una "macchia" da togliere, attualmente quest'ipotesi mi fa solo un pò sorridere... |
|||
|
![]() |
Secondo me è proprio così, immaginati la grndeza di un collimatore, almeno 15 x 15 cm, se non di più... Io non so di preciso quanto erano grandi, però mi immagino che l'abitacolo di un bf.109 non era un buco, e aveva le sue generose dimensioni. Ciao! |
|||
|
![]() |
Evidentemente tu parli, parli, ma ti limiti ai server arcade.....noi li abbiamo abbandonati da anni...e quindi non è certo a te che dobbiamo dimostrare di saper individuare "il nemico"
------------------ Carissimo Veltro... la differenza fra me e te e' che io, se faccio un'affermazione, poi sono disposto alla verifica dei fatti. Tu invece, ogni volta che qualcuno ti chiede una verifica delle tue affermazioni rispondi: "Io non devo dimostare niente" e scappi come un ladro. Qui se c'e' qualcuno che "parla parla" ma poi non dimostra niente quello sei tu (e sai benissimo a cosa mi riferisco). E' facilissimo fare affermazioni se poi non le si dimostra. Almeno Jmazzo che e' persona seria ci ha provato e riconosciuto l'errore... Quella e' serieta'. Si confrontano le idee e se sono diverse si fa un test di verifica. Gia', ma tu non devi dimostrare niente a nessuno... Le spari grosse poi, nonappena qualcuno ti chiede di supportare le tue affermazioni coi fatti sparisci. Per me chi parla ma poi, di fronte alla richieste di prove scappa... e' solo un ququaraqua! Max |
|||
|
|
||||
|
![]() |
mi hai tolto le parole di bocca. |
|||
|
![]() |
- -
In sequenza: Ciao! aetio. - - |
|||
|
![]() |
ma ...saranno simpatie personali certo mettono un poco a disagio. Va bene, si accettano tutti i commenti, l'immagine 1280 è stata ridotta a 1024 per i pillaccherosi dell'hosting... http://img233.imageshack.us/img233/4058/il2fb20051209025752763ik.jpg |
|||
|
![]() |
Non voglio assolutamente soffiare sulla brace...ma Max (e i favorevoli alle icone)
MI DITE COSA C'ENTRA QUELL'OBBROBRIO CON UNA BATTAGLIA AEREA (sia pure per gioco...ma a voi piace giocare in una simile bolgia? si rischia persino una collisione tra icone Sarò un novellino, non saprò di cosa sto parlando... Un immenso grazie a Onebox33 che ha reso l'idea di cosa stiamo discutendo! Io a parole, e nonostante abbia usato esempi concreti di volo "reale", non ci sono ancora riuscito. Ma francamente sono sicuro che anche stavolta... Ciao! aetio. - - - |
|||
|
|
|
aetio, l'impostazione delle icone è modificabile dal server. Tipicamente, il loro colore viene lasciato grigio scuro per entrambi, amici e nemici; viene indicato solo ed esclusivamente il modello di aereo per i nemici (niente distanza od altro), ed il nickname per gli amici; la distanza a cui appaiono è differente (i nemici solo quando molto vicini, gli amici lievemente più in là), e di gran lunga inferiore a quella standard. Come vedi, le cose sono un pò diverse da quanto si possa credere avendo come riferimento le impostazioni standard del gioco.
|
|||
|
![]() |
Aeronautico,
certo, hai ragione. Forse sono io che sono un po' troppo esigente. Ma il grande pregio di IL2 è di essere nettamente superiore ai prodotti della concorrenza. Per questo, una lode infinita agli ideatori & C. Ciao! aetio. p.s. se qualche "amante" del realismo estremo legge questo forum, mi dia le coordinate per permettermi di accedere ai server che non concedono attenuanti... |
|||
|
![]() |
a me piace un sacco, così come mi piace la versione seriosa quando vado su hl con Nibbio e gli altri amici che saluto. Figurati che nella versione "arcade" uso solo un game pad che non prevede nemmeno l'uso del timone...ma se ho 10 min. da spendere non lo disdegno, non mi vergogno, non lo faccio pesare agli altri perchè quello è veramente essere infantili. Ah Aetio...lì in mezzo senza icone mettendoti in coda a qualcuno ed aspettando a sparare per esserne ben sicuro, quanti secondi pensi di durare? |
|||
|
|
|
War_Clouds FISC
Spits_vs_109s Zeke_vs_Wildcat e altri che non ricordo per ora ma devi avere FB+AEP+PF patchati alla 4.02m senno' non entri ciao |
|||
|
![]() |
...rispetto la tua opinione, Onebox33. Ma forse ci riferiamo a due cose diverse. Io mi riferisco ad un conflitto aereo della WWII, cosa che ripeto IL2 ti consente di ricreare con molta verosimiglianza. Che è TOTALMENTE diverso da quella bolgia infernale con le etichette incollate. Provare per credere... Grazie assai per i link, Ten. Gryphon! aetio. p.s. onebox33 (e altri) avete visto con attenzione i filmati storici relativi alle battaglie aeree? ripeto: con attenzione? - - - |
|||
|
![]() |
arcade = nonaderente alla realtà
questo non vuol dire che non possa essere divertente anzi, le collisioni fanno parte del gioco e questo non vuol assolutamente dire che non apprezzo l'altro modo di usare il gioco, dico solamente che con il no icone mi sento un pò in difficoltà per i motivi (o le fisse) suddette che non sembrano condivisi da chi ha pensato il gioco. Per sviluppare al meglio l'aspetto realistico ti consiglio di installare ts e loggarti sul server dei picas, trovi le istruzioni sul forum, sono amici, esperti, simpatici (che non guasta mai) e disponibili. e non usano le icone... Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: onebox33, |
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|