![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta per una scheda video, ma ce ne sono cosi tante!
Quella che ho adesso è un ATI Radeon 9250-128 se la carico troppo il simulatore va a scatti,se invece vado giù con le prestazioni diventa più fluido ma i paesaggi cominciano a diventare a scacchi.Per il momento mi hanno consigliato un ATI X1650 PRO 512mb a "soli" 140euro, visto che ho intenzione di affrontare la spesa non vorrei sbagliare. Le prestazioni del mio PC sono le seguenti: INTEL Pentium4 Scheda madre P4P800S-X HD160 Due schede ram una da 1g e l'altra da512. Dimenticavo il rivenditore mi ha detto che posso montare solo schede AGP. Non sono esperto, spero di aver messo tutto, GRAZIE e CIAO ed UN FELICE ANNO NUOVO ATUTTI |
|||
|
|
|
E infatti quella scheda lì mi sa che è solo PCI EXPRESS e quindi non puoi montarla sulla tua scheda madre...potresti optare per una ATI RADEON 9800, non proprio recente ma AGP e con i suoi 256Mb di memoria garantisce un gioco sicuramente più fluido di una 128.
|
|||
|
![]() |
Ciao,
ti invio alcuni link dove ti puoi fare un'idea delle schede AGP:
Io personalmente preferisco le Nvidia perchè sono in genere più compatte e scaldano meno.Inoltre hanno meno problemi con i driver. Le ATI dicono che siano migliori come resa grafica...ma io la differenza ancora la devo vedere... Non ti far ingannare dalla quantità di ram: 512 MB a 128 bit sono come 256 MB a 256 bit, ma le seconde sono, i genere, più veloci. Se sei in procinto di cambiare PC, non spendere troppi soldi nella scheda AGP, cerca qualche usato su eb@y.Ci sono persone che cambiano la scheda video ogni sei mesi ( beati o poveri loro?? La 9800 pro credo sia ancora ottima e sta sui 60 euro. Se poi trovi la 9800xt ancora meglio. Ciao. |
|||
|
![]() |
concordo appieno, io ho una Radeon 9600, sì ok le ati hanno un ottimo rapporto prestazioni/costo, ma confermo il fatto che danno certi problemi di driver, almeno per quello che so della mia, in quanto a grafica non mi lamento, ma credo che quando la cambierò opterò per un Nvidia...se mai la cambierò tra l'altro mi dà problemi solo con il-2, chissà perchè... buon anno !! |
|||
|
Grazie per i consigli
per quanto riguarda il mio PC è praticamente nuovo a "soli" 2 anni, e dovrò farmelo durare, non sò se dire purtroppo o per fortuna la tecnologia va avanti e noi dobbiamo corrergli dietro, ma così dovremmo cambiare PC agni anno Per la 9800 andrò al più presto ad iformarmi ciao ed ancora grazie a tutti |
||||
|
![]() |
bè, io di ste cose non m'intendo, ma so per certo che un pc di due anni non è definibile nuovo....
|
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|