Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Consigli per scheda video
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta per una scheda video, ma ce ne sono cosi tante!
Quella che ho adesso è un ATI Radeon 9250-128 se la carico troppo il simulatore va a scatti,se invece vado giù con le prestazioni diventa più fluido ma i paesaggi cominciano a diventare a scacchi.Per il momento mi hanno consigliato un ATI X1650 PRO 512mb a "soli" 140euro, visto che ho intenzione di affrontare la spesa non vorrei sbagliare.
Le prestazioni del mio PC sono le seguenti:
INTEL Pentium4
Scheda madre P4P800S-X
HD160
Due schede ram una da 1g e l'altra da512.
Dimenticavo il rivenditore mi ha detto che posso montare solo schede AGP.
Non sono esperto, spero di aver messo tutto,
GRAZIE e CIAO
ed UN FELICE ANNO NUOVO ATUTTI uiui

Posts: 65 | Registrato il: 23 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Blackhawk98
Postato il Nascondi Post
E infatti quella scheda lì mi sa che è solo PCI EXPRESS e quindi non puoi montarla sulla tua scheda madre...potresti optare per una ATI RADEON 9800, non proprio recente ma AGP e con i suoi 256Mb di memoria garantisce un gioco sicuramente più fluido di una 128. Smile

Posts: 129 | Registrato il: 10 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
Ciao,
ti invio alcuni link dove ti puoi fare un'idea delle schede AGP:

Io personalmente preferisco le Nvidia perchè sono in genere più compatte e scaldano meno.Inoltre hanno meno problemi con i driver.
Le ATI dicono che siano migliori come resa grafica...ma io la differenza ancora la devo vedere...
Non ti far ingannare dalla quantità di ram: 512 MB a 128 bit sono come 256 MB a 256 bit, ma le seconde sono, i genere, più veloci.
Se sei in procinto di cambiare PC, non spendere troppi soldi nella scheda AGP, cerca qualche usato su eb@y.Ci sono persone che cambiano la scheda video ogni sei mesi ( beati o poveri loro?? Big Grin )
La 9800 pro credo sia ancora ottima e sta sui 60 euro. Se poi trovi la 9800xt ancora meglio.
Ciao.

Posts: 270 | Registrato il: 02 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:

Io personalmente preferisco le Nvidia perchè sono in genere più compatte e scaldano meno.Inoltre hanno meno problemi con i driver.
Le ATI dicono che siano migliori come resa grafica...ma io la differenza ancora la devo vedere...

concordo appieno, io ho una Radeon 9600, sì ok le ati hanno un ottimo rapporto prestazioni/costo, ma confermo il fatto che danno certi problemi di driver, almeno per quello che so della mia, in quanto a grafica non mi lamento, ma credo che quando la cambierò opterò per un Nvidia...se mai la cambierò Big Grin

tra l'altro mi dà problemi solo con il-2, chissà perchè... Mad

buon anno !!

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie per i consigli Wink,
per quanto riguarda il mio PC è praticamente nuovo a "soli" 2 anni, e dovrò farmelo durare, non sò se dire purtroppo o per fortuna la tecnologia va avanti e noi dobbiamo corrergli dietro, ma così dovremmo cambiare PC agni anno bash.
Per la 9800 andrò al più presto ad iformarmi book
ciao ed ancora grazie a tutti

Posts: 65 | Registrato il: 23 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
bè, io di ste cose non m'intendo, ma so per certo che un pc di due anni non è definibile nuovo.... Frown Mad. ovviamente vale per tutti... Frown, non solo per te...

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post