![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Ehi ragazzi ha funzionato...non faranno più la BOB, bensì la MAW (Mediterranean Air War)!
Eccovi un assaggio dello Sparviero in versione bombardiere ovviamente flyble: |
||
|
![]() |
Dalla grafica è un gioco molto vecchio.
Mi ricorda European Air War, è preso da lì? |
|||
|
|
|
Credo sia Combat Flight Simulator 3
|
|||
|
![]() |
Ma per il pesce d'Aprile non è un po' tardi ?
Ciao Maraz ---- 6˚ Stormo Assalto "Diavoli Rossi" http://www.diavolirossi.net |
|||
|
![]() |
Direi anch'io... Ad occhio e croce è proprio CFS. S! |
|||
|
![]() |
Bravi tutti! Comunque è CFS2... Incredibile quanto abbia fatto la comunità filoitaliana, bene o male c'è tutto. Componente caccia: CR32, 42, G50, MC200, MC202, MC205, re2000 e re2001 e dulcis in fundo G55....che spasso quando sparo coi 3 cannoni... un secondo di fuoco a meno di 300 mt e palla di fuoco! Componente assalto: CR42, G50, MC200 bombe alari, Ba65, ba88, Ro57 Componente bombardieri: sm79, 81, ca313, br20 Ma soprattutto, l'intera mappa italiana... Quella nello sfondo è la pista di Lentini! So anche che stanno cercando di trasformare il lavoro fatto in modelli flyble per CFS3, che ho da poco comprato! Quindi cari della ubisoft - non credo che comprerò BOB se non mi proporrete qualcosa di concreto e non solo contentini...del resto anche gli inglesi si saranno rotti le palle a combattere con ogni simulatore sul proprio suolo, o no? Ciao |
|||
|
![]() |
Si ma quella qualità mi sembra pietosamente da età della pietra.
"del resto anche gli inglesi si saranno rotti le palle a combattere con ogni simulatore sul proprio suolo" veramente in Il2 "il loro suolo" non è proprio rappresentato Ma scusa bigans, perchè non punti su Target Tobruk della targetware? E' gratis, ci sono SICURAMENTE i modelli di aerei italiani migliori del momento, il numero delle macchine è in continua crescita. Mappa del mediterraneo. Flight models assolutamente competitivi. E soprattutto sviluppatori in gran parte italiani invece che qualche team di sordomuti russi o americani. Infine è un gioco in continua crescita. Forse riusciranno pure ad aggiornare l'engine e a rendere ottimi anche terreno e cielo fino ad ora non eccelsi. Toh il forum di riferimento: http://www.4stormo.net/forum/viewforum.php?f=3&sid=27d3...fc49350c307407bf0945 Al tuo posto non ci penserei 2 volte. Ecco un paio di chicche: |
|||
|
![]() |
Concordo con Jmazzo.
E poi quella mimetica a bande dell'S.79 in CF è sballata. Non c'entra niente ma mi da sui nervi... |
|||
|
|
|
Stupendo quel Cantz 1007 ma si può pilotare? Come sono gli interni? |
|||
|
![]() |
Si Jmazzo conosco Target Tobruk, ho visitato il sito, anche se non ho capito se è un gioco online o funziona anche offline.
Una prova la farei, comunque il mio attuale problema è la connessione ad internet, che per ora è gprs, quindi mi è impossibile sia giocare online che scaricare il programma di TT di circa 20MB. Rispetto agli inglesi mi riferivo a EAW, CFS 1 e 3, nonchè il tanto atteso BOB di IL2... Il mio interesse a IL2 FB è infatti nato dal disinteresse alle solite campagne che vedevano inglesi e tedeschi da una parte e americani e giapponesi dall'altra...in favore di altri, per l'appunto il fronte est, con la sorpresa di avere anche qualche aereo italiano flyble! @SUPERAEREO: a quale mimetica ti riferisci dell'S79? Ciao |
|||
|
![]() |
Quella a bande applicata in fabbrica fino al 1938:
La disposizione e la tonalità dei colori su quella skin sono quasi sicuramente incorrette, in questo caso (e non solo a parer mio, ma anche di altre persone molto ma molto più autorevoli di me quando si tratta di Regia Aeronautica) l'unica referenza attendibile rimane il disegno a tre viste a colori pubblicato nell'edizione originale del 1977 di "Colori e Schemi Mimetici della Regia Aeronautica 1935-43" di Postiglioni e Degl'Innocenti, e ripubblicato in b/n nella riedizione del 1997: Il libro in questione è ormai introvabile, ma parecchi contenuti interessanti dallo stesso si possono trovare su questa pagina web: STORMO! La pagina include praticamente tutti gli esempi di schemi mimetici che Degl'Innocenti e Postiglioni avevano ricercato con tanto rigore, ivi compresa una riproduzione fotografica della tabella dei colori usati dalla RA (presente solo nell'edizione del 1977 del libro) a cui gli autori erano arrivati confrontando dozzine e dozzine di reperti originali. Alcune delle conclusioni degli autori su alcuni schemi usati nel 1940-43 vengono oggi viste come incorrette o quantomeno improbabili (schemi a macchie verdi su sfondo verde ad esempio), ma in generale il 90% del testo rimane non solo fondamentale ma anche affidabilissimo. S! PS: ovviamente la riproduzione fotografica della tabella del 1977 falsa un poco i colori (ho l'originale perché comprai il libro per posta con i miei magri fondi di tredicenne...) ma rende bene la tonalità generale degli stessi. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: SUPERAEREO, |
|||
|
![]() |
@jmazzo: non ho capito se TT c'entra qualcosa con cfs2 o 3, ne sai qualcosa?
@superaereo: nell'enciclopedia Take off - peraltro scarna in materia di regia - vi è proprio quel disegno del sm79. Quando l'ho vista la prima volta l'ho trovata davvero molto bella ed originale...per la guerra di spagna...come quelle note del bf109 b e c Mi smonti una certezza con queste tue "nuove" fonti! Ciao P.s. comunque non stavo scherzando, avevo sentito parlare di MAW, l'anno scorso. In ritardo sui progetti ecco quanto ha fatto la comunity italiana di cfs3 http://www.medairwar.com/ Praticamente è successo quello che era successo con cfs2, ovvero giapponesi ed australiani hanno creato, grazie al potente editor contenuto in cfs2, una patch dedicata ai loro scontri con mappe aggiuntive...e quelli della mcs che fanno? Invece di creare nuovi aerei e scenari...tipo quello mediterraneo o dell'africa dell'est o del fronte est, o dei mari del nord, l'atlantico ecc...fanno cfs3 con nuovo motore grafico, peraltro un programma più blindato e senza editor...tutti passano al nuovo e così via...finchè qualcuno si è finalmente dedicato gratuitamente a MAW, che quando uscirà sarà già vecchio! bussines....altro che passioni! Mi sa tanto cha anche alla ubisoft hanno capito tutto! Segnalo inoltre anche: http://www.isoliti4gatti.com/ http://www.italianwings.it/ Ovviamente quanto sopra per spronare quelli della ubisoft a tirar fuori dal cassetto tutto quello che hanno ricevuto dagli appassioanti della regia per vederlo finalmente in qualche patch finale, prima della "tanto" attesa bob! |
|||
|
![]() |
Assolutamente no, non c'entra nulla con CFS. E' un progetto nuovo. |
|||
|
![]() |
La grafica di MAW sembra davvero bella...oppure è tutta apparenza (gli screen sono piccoli)?
Guardate gli aerei Italiani nella gallery...Il CR-32 è fichissimo ad esempio!!! Ma non ho capito se MAW è un'estensione non-ufficiale di CFS... |
|||
|
![]() |
si nihira,
è una versione non ufficiale di CFS3, quindi se funziona bene altrimenti.... Ho provato con CFS2 e ci sono quasi tutti i caccia ed i bombardieri (non l'SM79 silurante!) ovviamente flyble...la grafica non è il massimo ed ovviamente è più gioco di IL2 - ne devo dare atto - anche se potrebbero imparare qualcosa da quelli della microsoft! Da poco ho rintracciato un originale CFS3 e sto cercando di installare le versioni degli aerei di cfs2 updatate a CFS3...ma non è così semplice e intuitivo come CFS2...inoltre manca l'editor missioni di serie! Anche se credo la comunity italiana avrà certamente risposte anche per questa falla. Ciao P.S.: il bello di CFS3 è che puoi installare le mappe di Flight simulator e quindi una vasta gamma di aeroporti dal più grande al più piccolo del mondo e tutto quello che c'è intorno, ovviamente aggiornate allo stato attuale e non al periodo della WWII. |
|||
|
![]() |
Purtroppo moltissime pubblicazioni aeronautiche ancora oggi non fanno che ripubblicare vecchi profili degli anni '60 (far fare profili appositi su commissione costa). Lo schema qui sopra è derivato da foto originali e modelli di fabbrica, ed era standard su tutti gli S.79 costruiti in quel periodo. Mi ricordo di averne discusso recentemente con persone assai più ferrate di me (tra cui autori e ricercatori nel campo) e tutti concordano nel ritenere affidabile e preciso lo schema riprodotto da Postiglioni e Degl'Innocenti. E poi le certezze sono lì per essere demolite, mi ricordo che negli anni '70 tutti pensavano che parecchi caccia dell'ANR fossero grigi a macchioline verdi... S! |
|||
|
![]() |
SM79 su CFS3+MAW
E' stato realizzato il modello dell'SM79 per cfs3, ovviamente flyble con bombe o siluri a seconda del ruolo da svolgere. Quello che è più importante è che dopo una falsa partenza - il 10/06 - è finalmente stata emessa la versione 1.1 di MAW (mediterranean air war), una patch aggiuntiva di cfs3 che prende in considerazione il teatro mediterraneo e le potenze che vi si scontrarono. Questa patch è assolutamente gratuita e scaricabile da internet, ma necessita l'installazione di cfs3, dal quale copia alcune parti fondamentali. Per gli appassionati della regia finalmente uno sparviero flyble con tutti gli armamenti possibili, inoltre il cr32, il ca313, oltre a g50, cr42, mc200 e mc202. Inoltre un potente tool Mission Builder permette -come in cfs2- di creare le proprie missioni in quei teatri da sempre snobbati (Italia, Tunisia,Libia, Malta, Egeo, Creta, Egitto). Ma molte sono le novità, tanto che non le conosco neanche tutte, per esempio per i francesi è stato introdotto l'M406 flyble...per gli inglesi lo swordfish navale... Ecco altre immagini del sm79: |
|||
|
Buondì a tutti. Da quel che ho capito la MAW è un estensione non ufficiale di CFS 3. Da dove la posso scaricare? Vi sono istruzioni particolari per inserirla in CFS 3?
Grazie per le info. I. |
||||
|
![]() |
Ciao ilario, sono chiare le istruzioni che ti ho spedito tramite forum privato?
|
|||
|
SI. Ho già ringraziato almeno una settimana fa. Comunque grazie di nuovo.
Per il momento ho altri problemoni! Il 2-1946 si rifiuta di "collaborare". Quei cornuti dell'"aiuto" della Ubisoft se ne fregano e non rispondono a tono. Il gioco non risponde più ai comandi,il tasto escape non funziona e la cloche (X-52)da i numeri. Da ultimo il gioco non mi consente di uscire, nemmeno tramite il Task manager. Devo staccare la spina!!! Credo che la finirò con la Ubi una volta per tutte. Grazie per aver ascoltato lo sfogo. I. |
||||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|