Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    non riesco a connettermi ad un IP
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao
mi succede una cosa strana: quando cerco doi collegarmi ad una sessione di giogco online direttamente tramite IP o DNS non riesco a collegarmi, mentre se lo stesso computer hosta tramite hyperlobby mi connetto in un attimo senza problemi....tra l'altro se sono io ad hostare una partita di IL2FB gli altri pc non mi raggiungono,mentre si collegano, per esempio, ad un server teamspeack sempre sul mio pc. Tra l'altro, non mi collego a IP oDNS tramite IL2FB, ma se pingo lo stesso IPo DNS ho risposta. Tenete presente che quando giocavo con Combat Flight Simulator 3 non avevo di questi problemi. Sembrerebbe un problema legato esclusivamente a Il2, no? Ma quale? Ah, ho provato con piu di un IP, ma per ognuno rimane il problema, che ripeto, non sussiste se si gioca tramite hyperlink....
Qualcuno sa darmi una risposta?
Grazie

Posts: 3 | Registrato il: 05 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
Scusa, prima di risponderti mi dici che centra il server dei nomi? mumble

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
intendi il DNS? pensavo potesse servire sapere che non solo tramite il consueto (per esempio)100.200.300.1, ma anche se digito il dns (host.partitail2.net) non si collega....
ho provato a disabilitare il windows firewall, ma se procedo tramite il percorso start-pannello di controllo-windows firewall- e clikko su "disattivato" il problema rimane....

Posts: 3 | Registrato il: 05 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Mah.. non ho mai provato ad inserire il nome invece dell'ip. Le uniche volte che non ho usato hl ero via hamachi, quindi come se fossi in lan.

Allora, prova a creare una rule custom per aprire la porta di il2 (21000). Comunque anche io ho lo stesso problema, nonostante abbia buttato giù il firewall di winzoz, comodo firewall e quello del router, non sono mai riuscito ad hostare.

Inizia quindi a fare delle prove con la porta, oppure cambiala addirittura, puoi scegliere da 2^10 a 2^15.

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao
gia' provato ad aprire la porta 21000 per il2, ma senza risultato. ho provato anche a disabilitare il firewall da wsconfig-servizi, mi chiede di riavviare il pc ma poi comunque non succede nulla.....
Per hostare mi e' venuto un dubbio: io davo sempre l'ip che risulta dalle pagine di whatismyip, pero dato che il mio modem/router si collega in automatico alla rete Alice, non vorrei che dovevo comunicare l'ip pubblico, che e' diverso.....se hai alice adsl, vai nella pagina del modem/router e verifica se la connessione automatica e' attiva, nel qual caso dovresti avere un' ip publico.....prova ad usare quello per hostare...provero' anche io, poi ti sapro dire... se nel frattempo tu scopri come risolvere il mio problema fammi sapere.

Postato il Nascondi Post
Beh se hai un ip pubblico remoto devi dare quello. Grazie a dio appena ho messo l'adsl mi son comprato un router mio, quindi non posso seguire i passi che hai elencato. Ad ogni modo non capisco cosa intendi con ip pubblico, di solito si intende l'ip statico. Detto questo ovviamente a tutti viene assegnato un indirizzo ip per l'accesso alla rete, a suo modo, pubblico, ergo non mi è molto chiaro quel che mi stai dicendo..