![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
se è per questo nemmeno i simulatori professionali, una delle cose + intelligenti che ha detto Bluemax sul confronto tra combat sim e la realtà è la mancanza di paura, su questo ( ...e poche altre cose) concordo |
|||
|
![]() |
Evil ti riferisci a questo ?
Beh è ovvio che quando parlo di simulpiloti mi senta incluso nell'insieme con tutti i pro ed i contro che ad essi (o meglio a noi) sono collegati. Non preoccuparti che anche io ho avuto per un certo periodo le stesse vostre idee. Poi ho cominciato a provare + di un simulatore ed ogni volta nei rispettivi forum trovavo le stesse solite fissazioni ergo, sono tutte stronzate. Allora se vogliamo parlare del GIOCO e divertirci possiamo parlare di Lock On, IL-2, Warbirds, Aces High, Gran Prix Legends ecc. ecc. ed anche sputtanarci per gioco e divertirci ugualmente. Se cominciamo a cercare di far combaciare il gioco di simulazione con la realtà allora PASSO E CHIUDO. Vado a cercarmi una bella biondona che almeno non spreco tempo in cazzate. Perdonatemi l'uscita semplicistica ma io è così che la vedo, tutto il resto è solo acqua fritta! @Cymao Avrai notato che da sempre non sono affatto un cultore delle DOG per lo meno quelle a ...Cazzo di cane...in 30 persone Per me una dog buona è composta al max da 4 persone e 2 sono già di troppo. Discorso diverso invece per le coop, li conta un po tutto il know how acquisito dal simulpilota. In parole povere secondo me le dog cosi' come sono concepite non servono ad una mazza se non per fare un po di ARCADE. Anche per le coop ci sarebbe molto da dire, tipo rifornimenti e ripartenza per la missione che non esistono, abbattimenti e rescue per rimettere il pilota in linea di volo che non esistono, AI, ecc. ecc. non finiremmo più. In Aces High le missioni storiche duravano 2 ore. Ce'rano circa 150 partecipanti UMANI a missione e dovevate vedere quello che succedeva quando arrivati al BINGO FUEL si rientrava alla base per sostare sulle piazzole di rifornimento per ripartire tutti assieme per la 2° ondata tutti riallineati a fondo pista. UNO SPETTACOLO!!! Fantastico sentire I leader delle flight che richiamavano ciscuno pi propri piloti sul canale riservato e poi si cooordinavano con gli altri flight learders. I gregari stavano solo sui canali privati con il loro section leaders a meno che rimanevano da soli. Allora chiedevano il permesso di connettersi al canale di un altro flight leader. Bei ricordi. Chi di voi in questo forum era un pilota di Aces High o Warbird sa di cosa parlo. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Clouds62, |
|||
|
|
|
Clouds a me pare che ti sfugga completamente il senso dei miei post, sono sicuramente poco chiaro io, quindi faccio un sunto:
Tuttti i miei post sono riferiti al fatto che bluemax diceva che il2, falcon etc NON sono simulatori. Mentre per me, e basandomi sulle mie sole esperienze personali, il2, falcon etc, SONO simulatori. Simulatori, tra l'altro, sono un sottoinsieme di 'Giochi' (almeno commercialmente, a volte si tende a dividerli come categorie, perchè molto 'diversi' come approcci, ciò non toglie che son giochi :P ). I simulatori militari (spesso e volentieri) partono da tecnologia dei giochi commerciali, e sono solo delle personalizzazioni con aggiunta di alcune variabili e dispositivi hardware costosi. Ma questo non li rende 'altro', o 'veri simulatori' e di certo non si basano su 'tecnologia superiore e aliena'. Mi riferisco, quindi, SOLO AL TERMINE usato. Ho anche postato links di vari simulatori militari che si basano su giochi commerciali, sia di terra che di aria. Spesso la tecnologia del software sui videogiochi si sviluppa in modo così rapido da fare sempre gola ai militari e alle università , diventando poi le basi dello sviluppo per tutto il resto, al contrario i dispositivi hardware è facile che derivino da tecnologia militare che è sempre più avanti (ma su questo non ho esperienze rilevanti). Ho anche detto, che i simulatori possono essere un aiuto riguardo le procedure, per chi sopratutto, ha già usato quel mezzo specifico (se uno vola davvero, è utile 'ripassare' le cose a casa su un simulatore, così come i militari ). A me ha aiutato, magari ad un altro no. Mi trovi daccordo sul fatto che i simulatori non sostituiranno MAI la realtà. Ok, chiaro clouds? edit: Un altro linketto che ho dimenticato di inserire: www.delta3d.org , è un motore 3d addirittura opensource -- www.diavolirossi.net Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Evil-6S, |
|||
|
![]() |
Vedi Evil tu dai per scontate cose che per me sono l'esatto contrario!!!
Quando hanno cominciato a fare i videogiochi, i simulatori per aerei da caccia (tipo F14 Tomcat) c'erano gia' da un pezzo quindi e' vero il contrario, cioè che sono i videogiochi a cercare di simulare i simulatori aereonautici e non viceversa e su questo permettimi di dire ...NON CI PIOVE... E' il tuo punto di vista che è storicamente errato secondo me ed è da li che parte una convinzione errata cioè che il sw di simulazione derivi dai videogiochi con qualcosina in più. Anche un Kart ha 4 ruote, acceleratore, freno, marce ma lo paragoneresti ad una F1 ? Anche se fosse una F1 del 1967 ? Ti faccio un altro esempio un po off topic. Grand Prix Legend è considerato quasi all'unanimità IL SIMULATORE dei simulatori di auto da F1. Ebbene ad un vero pilota del 1967 è estato chiesto come secondo lui vede questo fantastico simulatore. La risposta è stata che è ottimo ma...se guidare una F1 del 1967 fosse stato come è simulato nel gioco...probabilmente lui non sarebbe stato li a raccontarlo !!! E questo è un fatto ! Il simulatore di TRONADO (quello vero) esisteva molto prima che uscisse TORNADO (il gioco). Uguale discorso per Falcon, Efalcon, Fighting Falcon, Falcon 3, Falcon 4 e me so rotto le balle perchè devo tornare indietro di quasi 15 anni nella storia della simulazione aviatoria. Evil vuoi sviluppare un simulatore di volo open source, open platform assieme ad altri ragazzi italiani ? http://targettobruk.twsim.net/ http://www.targetware.net/ Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Clouds62, |
|||
|
|
|
Wait io ho detto, mi baso sulle mie esperienze, seguo la cosa dal 2000, anno in cui c'èra già questa tendenza. Il link che ho postato prima prova che anche nel 99 ci sono stati casi del genere.
Tra l'altro è una tendenza che 'a naso' nuovamente perderà colpi negli anni futuri, almeno mio parere. ps: tra l'altro "l'idea" di fare un simulatore ad uno sviluppatore specifico, non posso sapere da dove viene, magari un bambino di 10 anni ha visto un sim dei militari, e poi a 16 in un garage ne ha programmato uno per venderlo, queste sono cose possibili e di inutile argomentazione secondo me ^^, la tecnologia, il software, il codice insomma di sicuro non è passato tanto volentieri dai miltiari ai privati, ma è successo, e l'ho documentato, che è passato con maggior facilità dai privati e commerciali ai militari. -- www.diavolirossi.net |
|||
|
![]() |
diciamo che son nati prima i simulatori professionali da cui successivamente, molto semplificati ma concettualmente simili, hanno derivato i giochi di simulazione, giochi perchè destinati al mercato ludico.
In genere si parla spesso del rapporto tra simulazione e realtà...è un discorso totalmente futile, nessun simulatore super-professionale, anche quelli degli "sboroni " della nasa o quelli di Bluemax, potrà mai riprodurre in toto la realtà ma, come dice giustamente Evil, con il passar del tempo tenderanno sempre + ad avvicinarvisi, concetto questo che, comparando ad es. lock on con le prime uscite della serie Falcon...(forse 20 anni fa) è + che evidente. Da un anno a questa parte, nel campo delle fly combat sim è successa una cosa nuova e cioè che il gioco di simulazione della E.D. è stato giudicato abbastanza accurato da essere utilmente usato anche nell'addestramento militare. Tra l'altro, vedendo la foto dei 4 piloti cinesi in lan, non avevano nessuna attrezzatura particolare ma solo un Saitek x-45 e probabilmente veniva sfruttato solo per provare le procedure di volo in formazione...un addestramento quindi parziale ma UTILE, come imparare un circuito che non si conosce con un gioco di f1, controbattere che non è la stessa cosa che guidar una f1... beh tanti bei complimentoni x la profonfondità dell'osservazione |
|||
|
![]() |
La NASA cominciò lo sviluppo dei primi simulatori nei lontani anni 60 per il progetto APOLLO.
Se avete seguito la serie TV dalla Terra alla Luna, li è raccontato per filo e per segno tutto quello che è successo nella corsa alla conquista del nostro satellite. Ed è quasi un miracolo che siano riusciti a fare ciò che han fatto con la tecnologia di 50 anni fa. Anzi l'attuale tecnologia è basata proprio sugli stud di quel periodo. Solo per citare alcune cose: il velcro, il teflon, materiali particolari, metodi di costruzione particolari, il project planning, sono tutte cose che risalgono al periodo della corsa alla luna. Quella storia è sata VERAMENTE "...un piccolo passo per un uomo ma un balzo in avanti gigantesco per l'umanità". Falcon 3 risale al 1991-92 ed era per DOS. EFalcon risale al 1989. Falcon 4 è ancora a tutt'oggi dopo quasi 10 anni dall'uscita, il migliore videogioco di simulazione mai realizzato. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Clouds62, |
|||
|
![]() |
e beh...io ho ancora il manuale di falcon3, circa 200 pag. stampate benissimo in carta patinata, da solo valeva il prezzo del gioco.
F3 non è stato il mio primo sim (A10 tank killer |
|||
|
![]() |
ESATTO !!! Sempre della SPHERE Inc. c'era stato l'anno prima anche "The flight of the intruder" simulatore dell'A6 Intruder tratto dall'omonimo film che era servito come base per sviluppare Falcon 3. Difficilissimo da usare e con i primi abbozzi di avionica funzionante anche se in grafica EGA. Primo Combat Flight Sim degno del nome ? EFALCON !!! Genitore di FOTI = Flight Of The Intruder & Falcon 3 Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Clouds62, |
|||
|
ciao
volevo sapere se c'e' qualke patch che possa aggiungere come aerei anke i me-262 a1 e a2 |
||||
|
![]() |
Deduco che tu abbia solo l''Il2 sturmovik' originario, uscito nel 2001...già 'Il2 sturmovik - forgotten battles' (2003) aveva gli Me262 disponibili. Ti consiglio di trovare 'Il2 sturmovik - 1946' (uscito a fine 2006) che contiene tutto il paccotto di aerei (centinaia) che si sono accumulati negli anni. Il prodotto è questo qui: |
|||
|
| Topic Precedente | Topic Successivo | powered by eve community | Pag. 1 ... 11 12 13 14 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|