![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Deve essere per quello cha abbiamo vinto la guerra!
Bluemax |
|||
|
Ma le dog anche quelle fatte bene e con un certo criterio non possono essere prese troppo in cosiderazione.
Per il fatto che chi entra di solito si prende sempre gli aerei che ti permettono di fare dogfight manovrato e molto improbabile nella realta'. Vedrai sempre molti che prendono i BF 109 e qualcuno che prende i Fw190. Tutti che prendono gli Spit e nessuno che prende P47 o P51. Il tutto perchè si pensa prima a buttare giù gli aerei e poi a tornare alla base. C'è gente che entra solo se trova uno spit o un La5 fn come trova altri tipi di aerei esce. Stessa cosa per l'asse, se c'è il G2 bene altrimenti coi Macchi o coi Focke che ci volino gli altri. Alla fine le dog sono solo risse da bar, anche quelle più serie. E poi se non mettono il Macchi 205 non per forza vuol dire perchè faccia schifo, magari non lo mettono perchè è meglio avere a che fare con un G6 che con un Macchi. |
||||
|
![]() |
Mi sento di condividere quello che dice cymao. C'è pilota e pilota, ed un pilota si trova meglio con un aereo piuttosto che con un altro. è impossibile anche per un asso rendere il 100% sia con lo Spit che con il 109, tanto per citare due esempi. Quando iniziai a giocare online conobbi un pilota; quando lo abbattei per la prima volta fu la mia terza vittima. e poi la quarta. Pensai che era un pilota che aveva iniziato da poco come me, e qui feci l'errore più grosso della mia vita, e me lo porto dietro tuttora. Questo ragazzo pilotava un Bf.109 G-2, io avevo il Me.163 con le ali che si staccavano se superi i 570 orari in virata. La serata finì lì e la sera successiva facemmo un'altra dog. io avevo il 109 G-2 e lui il 205. CAXXO!!! non l'ho inquadrato una volta... ho dovuto prendere il 190 A-6 per seccarlo... ieri sera: sempre lui il 205 ed io il 109 E-3 ed F-4. A parte il fatto che ci siamo rammati in continuazione, ma ho fatto una fatica bestiale ad abbatterlo con entrambi gli aerei. Il fatto è che questo ragazzo preferisce usare il 205, ed è con quello che lui dà il 100%. Personalmente se Cymao e questa persona prendessero insieme il 205, io mi preoccuperei molto di più dell'altro che di Cymao, perchè forse Cymao se tiro una virata stretta con il 109 probabilmente stalla, l'altro no. Se lui è dietro anche se ha il 205 non me lo scollo facilmente. Fortunatamente ho imparato ad usare il 190 per poter in caso di necessità filarmela via, perchè usando altri aerei o lo prendo di sorpresa (ricordo che il 205 ha il portale del Duomo di Milano dietro la testa, tanto per citare qualcuno
Questa persona che qualcuno conosce di sicuro è un pilota eccezionale con il macchi (e non solo con quello), lo era prima della 4.07 e lo è tuttora. Io non so usare il 205, e rendo il 40% di quello che posso dare su un 190 o su un 262, ma la realtà è questa. Lui usa il 205 ed è bravo, ma non lo dico solo io. Consiglio a Bluemax di incontrarlo, perchè sono sicurissimo che se imparo a duellare con il ragazzo in questione, potrei andare tranquillamente su Warclouds e seccare tanti di quegli assi di cui parli anche se loro avessero lo Spit.25 e fossero in 30 contro io ed il mio Emil, mentre leggo il mio manga preferito. Riassumendo, se io incontro questo ragazzo ed il suo 205, se ho un 190 bene, sennò mi cago sotto Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Meteor_262, |
|||
|
Kometaaaaaaaaaa te fai una fatica bestiale ad abbattere un'aereo a prescindere...
Cmq se sai usare il Fw190 non dovresti avere molte difficolta' ad usare il Macchi. Anzi il Macchi sale più rapidamente del 190 e vira meglio. |
||||
|
![]() |
eheheh...e poi te devi sempre esagerare oltre a far dei misteri...sarà Nibs :
lo puoi anche dire mica stai dicendo che l'hai visto a trans...eh? |
|||
|
![]() |
Si ma spara meno... fare una kill il più rapidamente possibile è la chiave del B&Z... ed in questo il 190 è insuperabile, anche se il 205 ha una stabilità come piattaforma di tiro che fa paura |
|||
|
![]() |
il 205 è troppo penalizzato per la visuale posteriore. di solito io viro in circolo sopra una zona probabilmente calda guardando alle ore 5 o 7 in basso. che vedo con quel coso? oO
kometone l'armamento non è così male, di solito fai grossi danni anche con una sola passata grazie ai 151/20. |
|||
|
Un mio collega a 180.000 km ha fuso il motore della sua Punto 60...va dal meccanico e questi gli dice: "Ma l'olio, da quando non lo cambi?" Lui: "Perchè si deve canbiare l'olio?" Mio padre ha fatto 320.000 km con una ritmo 1700 diesel, poi doveva rifare pompa, ed ammortizzatori...l'ha data dentro...il somalo che l'ha presa ci va ancora in giro... Piano a dare addosso alle fiat! @Bluemax Questo testimonia che anche il manico e le condizioni d'uso di un auto come un aereo sono le variabili che fanno la differenza, per il resto come dici tu, a parte i difetti noti di riproduzione nella sim di alcuni caccia, BULLSHIT!!!! |
||||
|
Che incoerente che sei... Qualche intervento fa dicevi - giustamente - che abbiamo perso anche soprattutto perchè gli alleati si potevano permettere di costruire una marea di aerei....mentre noi pochi e male armati... |
||||
|
C'è tanta gente che avrebbe il manico x fare cose eccezionali ma si ostinano ad usare l'aereo in maniera impropria.
Ed è proprio nel conoscere i pregi ed i limiti del proprio aereo che secondo me fa la differenza. Uno può anche essere un'asso ma con un Emil non potrà mai stare dietro ad un I16 che vira e neanche con un 109 F4. E se ne vede de gente che li segue in virata per poi avere il nemico che passa alle sue ore 6 e passare da cacciatore a preda. |
||||
|
![]() |
Scusa sai ma non vedo l'incoerenza. Ho scritto "pochi e male armati"... Il che si puo' leggere anche "Pochi e non buoni".
Dove sta l'incoerenza? Semmai ho detto che anche se avessimo avuto dei supeaerei avremmo perso lo stesso per via della sproporzione numerica. Anche se avessimo... Ma non li avevamo. Sul fatto che il manico faccia la differenza, Ok, andiamo avanti cosi'... C'e' una cosa che non capisco. Uno diventa manico solo quando vola su un aereo inferiore? Meglio un manico su un aereo buono o un manico su un aereo cattivo? Non capisco perche' l'abilita' del pilota debba essere alternativa alla bonta' del velivolo. Da quando abbiamo delle forze armate, abbiamo sempre dovuto sorbirci questa favola. Alle difficolta' si supplisce con l'abilita' e l'italica arte di arrangiarsi. Cosi' facendo, pero', non e' che si ottengano dei risultati fantastici... Perche' quelli bravi, sevgli e furbi non e' che li abbiamo solo noi. Il buon Dio li ha distribuiti equamente tra le nazioni. Bluemax |
|||
|
|
|
Si ma tirare la merda contro la FIAT è ormai uno sport nazionale! C'è gente che la mattina alle 7 del 15 gennaio sale in macchina, l'accende, porta il contagiri sui 2500/3000rpm a freddo per 5-6 secondi e parte! Poi va a lamentarsi dopo qualche giorno... |
|||
|
L'incoerenza sta nella battuta in se per se...non abbiamo perso solo perchè avevamo degli aerei di compensato...(male armati - o come dici tu - non buoni). Ma soprattutto per la sproporzione numerica...quindi ne potevi fare di looping e tonneau, otto cubano, e compagnia bella...quando poi smettevi ti ritrovavi dietro 4 spit armati fino ai denti ed anche un asso sarebbe poi caduto... I Nishizawa i sakai...furono battuti da orde di guardiamarina o tenente tatch...che alla fine di tutti quei ghirigori in cielo sempre 4 contro 1 erano... Il nostro Cenni e due gregari furono attaccati sull'Apromonte da 8 spit che piombarono dall'alto come falchi sui re2002 che dopo aver sganciato tentavano di fuggire prendendo quota....uno fu subito seccato al primo passaggio senza neanche rendersene conto...Cenni e l'altro si misero a virar stretto ognuno con 4 spit...si dice che Cenni si portò ad ore 6 di 2 degli altri 4 e ne tirò giù 2 prima di essere a sua volta abbattuto. Solo i pazzi potevano mettersi contro la macchina economica americana...si sobbarcarono le forniture militari loro, degli inglesi ed anche dei russi... Per quanto riguarda poi gli aerei è relativo per me parlare di questo è migliore di quello o viceversa...è la situazione tattica che determina il tutto, anche in 1vs1, come dice Cymao ne trovi di polli che si mettono con un 109 a virare dietro un I16...ma quando son finiti trovi sempre un galletto col 109 che non abbocca e lo tiene sott'occhio dall'alto quel I16 e prima o poi B&Z con i 20 mm e l'I16 va giù! |
||||
|
![]() |
A parte che Nishizawa non fu abbattuto in combattimento sul suo "Zero" ma quando faceva il passeggero...
Max, è vero che gli assi sono dappertutto e non li abbiamo solo noi, però se tutti gli italiani facessero come dice Cymao (l'esempio dell'I-16 è molto chiaro) ci sarebbero molte più kill per i piloti italiani; quando nell'AFW c'era ancora l'I-16 vedevamo tantissimi ragazzi manovrargli dietro, e la cosa è accaduta di recente proprio quando io in una dog ho preso il Polikarpov... e Cymao s'è giustamente arrabbiato. RedDevil ad esempio s'è messo a distruggere i carri con il cannone da 37mm montato sullo Zerstorer... il tutto con due I-16 che gi gironzolavano attorno... l'hanno abbattuto? no. e lui ha distrutto una decina di carri. Non c'è nulla da fare, gli aerei bisogna saperli usare e soprattutto bisogna conoscere le caratteristiche dell'opponente. |
|||
|
![]() |
Giusto una chiosa... NEmmeno Sakai e' stato abbattuto da "orde di nemici". A essere sinceri non e' mai stato abbattuto. E' stato ferito gravemente, questo si, ma ha fatto ritorno alla base. "L'orda in questione" era un gruppo di Avanger che Sakai, per sua ammissione, aveva scambiato per Hellcat. Si e' accorto dell'errore solo quando era sotto il tiro delle mitragliatrici di coda.
Detto questo... Credo che qui stiamo facendo un gran papocchio perche' stiamo intrecciando due discorsi diversi: "Quello che successe nella guerra e quello che succede nel gioco". Ho l'impressione che spesso facciamo tanta confusione, io per primo. Sarebbe forse meglio aprire due topic diversi... Bluemax |
|||
|
|
|
Il 205 non era una ciofeca così come non lo è nel gioco. Stare a discutere sul fatto che sia meglio o peggio del G6 non ha senso, sono aerei diversi. Coi ma e coi se si fa poca strada.....ma sono abbastanza convinto che un 205 con un DM del motore più serio, e soprattutto con una visuale posteriore decente, sarebbe tutt'altro che snobbato.
|
|||
|
|
|
Ma col C.205 lo usate mai lo specchietto?
non che risolva il problema della visibilità a tergo ma almeno aiuta!!! Cmq è vero...basterebbe un DM del otore migliore per renderlo finalmente completo! |
|||
|
![]() |
Purtroppo proprio di quello si parla Veltro: "Se non avesse questo, se avesse quell'altro..." Il dato di fatto e' che ci sono troppi "se". Peraltro non so nemmeno se nel gioco il Mc205 sia stato riprodotto sottostimandolo. Per quel che so, ad esempio, i motori non erano originali ma costruiti in Italia su licenza, con materiali scadenti. Fatto per cui i motori dei 205 non furono mai all'altezza degli omologhi tedeschi, ne per affidabilita' ne per potenza. Nel gioco il motore mi sembra allo stesso livello... Non vorrei quindi che nel gioco il 205 fosse addirittura migliore di quanto non fosse in realta'.
A proposito della Fiat io ne ho avute tante in passato. Devo dire che hanno sempre ed invariabilmente avuto una pletora senza fine di "problemini" che, presi a se stanti, non sono gravi ma danno sui nervi in una maniera pazzesca. Tanto piu' che le Fiat non sono piu' le auto meno care sul mercato. Il finestrino che cigola, lo scricchiolio di qui, il rumorino di la... Un continuo. Penso che questo, piu' di ogni altra cosa abbia contribuito e contribuisca ancora a far passare le Fiat come auto di serie B. E' un peccato. Il mio vicino di casa lavora all'Alfa, e' ingegnere e si occupa di progettazione motori. Il problema grave e' che mi dice vengano premiati non quando riescono a progettare il pezzo migliore ma quando riescono a risparmiare un centisimo su un pezzo. Riduci il diametro di un filo qui, lima 20g di ferro la... e' ovvio che poi ci siano un sacco di rumorini e difetti. In america il successo di un prodotto viene determinato dai giudizi degli utenti e dalle associazioni dei consumatori. La Fiat ha dovuto ritirarsi dal mercato statunitense proprio sotto la pressione delle associazioni consumatori perche' considerata disastrosa dal punto di vista dell'affidabilita'. Da qui l'acronimo che ancora usano per prenderci in giro: FIAT = Fix It Again Tony (riparala ancora Tony) Bluemax |
|||
|
Vuoi sapere come ci prendono in giro i tedeschi sulla FIAT? Faeler in allem Taeler (avarie da tutte le parti) simpatici eh? Ragazzi mi ripassereste il link del sito dove poter comprare il2 1946 a minor prezzo per favore ? Così entro a far parte di voi, e se avete consigli sull hardware del pc adatto per giocare accetto qualunque consiglio! Grazie!
|
||||
|
![]() |
la fiat ultimamente sta pelando il @ulo a tedeschi e giapponesi...basta capire un pò di auto e guardare la nuova 500
play.com? core2 -8800 gtx o gts- 2gb ddr2 e sei a posto anche x bob |
|||
|
| Topic Precedente | Topic Successivo | powered by eve community | Pag. 1 ... 4 5 6 7 8 9 10 ... 14 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|