Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Corretta vista cockpit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Una cosa che mi sono sempre chiesto è questa.
Il cockpit ha normalmente tre viste preimpostate: zoom, normale e wide. Poi attivando lo SHIFT+F1 si va in modalità allineamento mirino e diventano sei.
Di solito in fase di pilotaggio e volo di crociera si sta in modalità wide e si vedono quasi tutti gli strumenti che servono.
Però ci sono alcuni aerei dove taluni gauges non sono visibili (perchè spesso più bassi) e quindi occorre spostare il mouse o il POV, salvo poi tornare alla vista normale, questo è fastidioso specie in atterraggio ecc.
Clamoroso è lo Zero, dove praticvamente non si vede quasi nessun strumento, ma ce ne sono tanti altri (addirittura in qualche aereo russo la cloche impedisce di vedere la bussola !
Domanda.
C'è un modo per settare una posizione di default personalizzata, in modo da poterla richiamare immediatamente con un tasto ?
Grazie.

Posts: 48 | Registrato il: 06 August 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
non comprendo la domanda. cioè vorresti creare una visuale tua da usare quando ti serve? se intendevi questo non so se si può.
cmq personalmente io uso quasi esclusivamente la wide view perchè come dici permette di vedere bene tutta la strumentazione indispensabile. credo però che non sia solo una mia opinione, anche perchè conta che la wide view ti permette di avere più visuale all'esterno più ampia per poter seguire meglio il nemico, quindi io le altre view, specialmente la normal, non le uso. a parte se serve zoomare per identificazione o tiro di precisione... Big Grin
a meno che sei Hartmann e vuoi beccare il nemico a centinaia e centinaia di metri di distanza, non credo ti servano molto le altre view Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Concordo con te Adler, nel senso che la wide è la vista più usata, salvo che nel combattimento dove occorre spesso lo zoom, o magari un bel no cockpit che però è certamente poco realistico.
Sì in effetti quello che intendevo è una personalizzazione della visuale da richiamare immediatamente quando occorre.
Pensa allo Zero dove non vedi l'altimetro, oppure al Pe-2 dove un mezzo centimetro di visuale più in basso ti farebbe vedere completamente il variometro e l'altimetro.

Posts: 48 | Registrato il: 06 August 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
sì in quei casi forse la cosa più ovvia da fare è impostare sull'hat down del joy la visuale front down, in modo da vedere immediatamente senza sprecare troppo tempo ciò che serve. purtroppo ce ne sono parecchi di aerei con questi problemi, bisognerebbe avere un simulatore virtuale o robe del genere... Smile

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post