Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Personalizzare le Skins.
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di aetio
Postato il
Volando con IL2 Sturmovik online mi è capitato spesso di vedere degli aerei con delle livree "personalizzate".
Dato che vorrei farne uno "tutto mio" come posso lavorare sui files, e come posso vedere il MIO aereo volare in IL2 Sturmovik?
-So che bisogna lavorare in PaintSchemes/Skins con un prg tipo Paint, ma come bisogna proseguire?
Cioè:
-bisogna rinominare il file?
-poi, come proseguire per far riconoscere al prg. il file creato?
-come vedere l'aereo in IL2? Dove trovarlo nel Builder delle missioni?
-come rendere possibilie il volo online dell'aereo personalizzato?
Ciao e un Grazie anticipato!!!
aetio.

- - -

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: aetio,

Posts: 460 | Registrato il: 04 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di 269GA-Gryphon
Postato il Nascondi Post
Ciao aetio ti rispondo in ordine:
Il file lo nomini o rinomini come ti pare e' il tipo di file ad essere importante, deve essere formato .bmp da 512x512 pixel o da 1024x1024

per farlo riconoscere , devi mettere il file nella cartella dell'aereo interessato , ad esempio la skin di un il2T la metti dentro la directory: paint schemes\skin\IL2T

Per vedere la skin sull'aereo quando lo scegli dal qmb o fmb selezioni l'opzione advanced e apri il menu a discesa delle skin , li trovi la tua col nome che gli hai dato o che hai scaricato dai vari siti di skin.

Il volo on line come hai gia notato lo visualizza in automatico se mantieni l'opzione di default :download skin su on , tu scarichi le skin degli altri e loro la tua ( per la cronaca le skin scaricate sono nella dir \PaintSchemes\NetCache)

ciao

Posts: 80 | Registrato il: 04 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
Grazie Ten. Gryphon!

ho cercato nel qmb e nel fmb di IL2 Sturmovik (ho la V.1.2), ma non ho trovato l'opzione "advanced".

La schermata di qmb mi dà:
Your flight
-chose side
-Num/Skill/Aircraft/Loadout
idem per Friendly e Hostile
Poi ci sono:
-Altitude/Weather/Time
-Situation/Map
-Target/Defence
Poi, ipulsanti Back/Load/Save/Difficulty/Fly
Non v'è traccia dell'opzione advanced

La schermata di fmb mi dà:
Barra con File/Edit/View
Una volta caricata la mappa e posizionato il punto vado in View: Object/Aircraft/etc.
In Aircraft: lungo elenco dal BI-1all'Urlich Rudel Ju-87 G2
-seleziono l'aereo FW-190 A-4
(di cui ho personalizzato il file Walter Nowotny Russia 1943.bmp)
-seleziono le properties: Army/Squadron/Flight/Weapons/Fuel/Planes/Skill/Player
-seleziono il Waypoint che m'interessa.
Ma anche qui non v'è traccia dell'opzione advanced.
Un Grazie anticipato!
aetio.

- - -

Posts: 460 | Registrato il: 04 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ops sorry quando dici IL2 io intendo sempre Fb ed add on vari tu hai il IL2 originale dunque , e l'opzione advanced non c'e' , comunque nel fmb per farti un esempio , quando scegli un aereo e lo piazzi sulla mappa ti appaiono le sue prorpieta' , cioe' se fa parte dei rossi o blu, o di qualsiasi altro colore tu decida nella finestrella l'ultima linguetta a dx dice plane seguita dal numero , aprendola trovi le opzioni per il suo livello di abilita' se e' AI o se lo devi usare tu il tasto per assegnarlo all'utente , e tra queste opzioni trovi anche la voce skin aprendo il menu' a tendina trovi le skin che hai caricato nella cartella del suddetto aereo.
Quando , se voli on line quando scegli la base di partenza hai l'opzione aircraft in cui scegli l'aereo e piu' sotto sempre il solit menu' a tendina delle skin della nazionalita' ecc ecc.

Ciao

Posts: 80 | Registrato il: 04 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by 269GA-Gryphon:
... ti appaiono le sue prorpieta' , cioe' se fa parte dei rossi o blu, o di qualsiasi altro colore tu decida
Un grazie per la tua pazienza...ma nulla di tutto questo. Solo Rossi o Blu.

quote:
Originally posted by 269GA-Gryphon:nella finestrella l'ultima linguetta a dx dice plane seguita dal numero , aprendola trovi le opzioni per il suo livello di abilita' se e' AI o se lo devi usare tu il tasto per assegnarlo all'utente , e tra queste opzioni trovi anche la voce skin aprendo il menu' a tendina trovi le skin che hai caricato nella cartella del suddetto aereo. etc.

idem, come sopra.Le opzioni che trovo nelle windows sono quelle che ti ho scritto nell'altro post. Le opzioni per il suo livello di abilita' se e' AI o se lo devo usare io non contemplano l'opzione advanced
Bel rompicapo...no?!? Smile
Grazie ancora, Ten. Gryphon!
aetio.

Postato il Nascondi Post
Aetio...forse ti converrebbe passare a IL2FB ed espansioni...ti divertiresti di più e potresti volare con moooolti più piloti virtuali! Wink
IL2FB e AEP li trovi a pochi euro in giro per il web,così come per PF. Smile

Posts: 180 | Registrato il: 03 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
...bèh!... sarà il mio auto-regalo di Natale!!! Smile
Ma siccome tengo 'a capa tosta, come posso "vedere"il MIO aereo in IL2 Sturmovik V1.2?
Smile Smile Smile
Ciao!!!
aetio.

- - -

Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
....all'alba delle 02.41 dell'8 dicembre sono riuscito a risolvere il mio problema.
Grazie Ten. Gryphon! Senza le tue "dritte" non sarei mai riuscito a dipanare la matassa...
Ciao!
aetio.

- - -

Postato il Nascondi Post
Ma prego Smile

purtroppo non ho potuto piu' risponderti fino ad adesso per motivi di lavorobarrafamiglia.
Comunque l'importante e' che hai risolto Cool

ciao

Immagine di 269GA-Veltro
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by aetio:
...bèh!... sarà il mio auto-regalo di Natale!!! Smile
Ma siccome tengo 'a capa tosta, come posso "vedere"il MIO aereo in IL2 Sturmovik V1.2?
Smile Smile Smile
Ciao!!!
aetio.

- - -

Aspetta a comprare FB, dovrebbe uscire un DVD con tutti e tre i titoli inclusi aggiornati all'ultima patch.

Posts: 708 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
Grazie della dritta, 269GA-Veltro.
Smile Smile Smile

aetio.
- - -

Immagine di Aeronautico
Postato il Nascondi Post
Mi sembra che su IL-2 si potessero usare le custom skin solo online, giusto?

Posts: 488 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
...eeeeeeeeesatto, Aeronautico.
Per capirlo ho dovuto lambiccarmi non poco il cervello! Smile
quote:
comunque nel fmb per farti un esempio , quando scegli un aereo e lo piazzi sulla mappa ti appaiono le sue prorpieta' , cioe' se fa parte dei rossi o blu, o di qualsiasi altro colore tu decida nella finestrella l'ultima linguetta a dx dice plane seguita dal numero , aprendola trovi le opzioni per il suo livello di abilita' se e' AI o se lo devi usare tu il tasto per assegnarlo all'utente , e tra queste opzioni trovi anche la voce skin aprendo il menu' a tendina trovi le skin che hai caricato nella cartella del suddetto aereo.
scriveva Gryphon, ma non riuscivo a trovare nulla di tutto quello, a parte la gestione online ...
Ma come ho già scritto " tengo 'a capa tosta!".

Ciao!
aetio.

- -