![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Giocando con IL 2 la scheda video si pianta.
Succedeva volta ogni 1 o 2 ore con la 4.071, succede ogni 20 minuti con la 4.08 Il messaggio di errore e' del tipo: 'errore devastante sulla scheda video, brutto b___rdo che #$@xx% mi stai facendo' poi ammazza l'applicazione, si setta su 640x480/16 colori e mi fa ribootare. Tipicamente, si pianta quando cambio la visuale utilizzando i tasti del joystick, praticamente mai se sto fermo nella stessa view Qualcuno ha idea di cosa succede e, se possibile, cosa fare per aggiustarlo? Grazie! L'hardware e' questo: PC : Toshiba Satellite P105-S6114 Core duo 1.66 RAM : 2 giga Printout Info della scheda video: Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver for Mobile Report Report Date: 02/15/2007 Report Time[hr:mm:ss]: 16:08:34 Driver Version: 6.14.10.4421 Operating System: Windows XP* Professional, Service Pack 2 (5.1.2600) Default Language: English DirectX* Version: 9.0 Physical Memory: 2038 MB Minimum Graphics Memory: 8 MB Maximum Graphics Memory: 128 MB Graphics Memory in Use: 11 MB Processor: x86 family 6 Model 15 Stepping 6 Processor Speed: 1600 MHZ Vendor ID: 8086 Device ID: 27A2 Device Revision: 03 * Accelerator Information * Accelerator in Use: Mobile Intel(R) 945GM Express Chipset Family Video BIOS: 1256 Current Graphics Mode: 1440 by 900 True Color (60 Hz) * Devices Connected to the Graphics Accelerator * Active Notebook Displays: 1 * Notebook * Monitor Name: Plug and Play Monitor Display Type: Digital Gamma Value: 3.54 DDC2 Protocol: Supported Maximum Image Size: Horizontal: Not Available Vertical: Not Available Monitor Supported Modes: 640 by 480 (60 Hz) 1024 by 768 (60 Hz) 1440 by 900 (60 Hz) Display Power Management Support: Standby Mode: Supported Suspend Mode: Supported Active Off Mode: Supported |
|||
|
![]() |
a me succedevano problemi del tipo che il pc si resettava da solo quando facevo le quick mission, raramente nelle campagne singole, questo di solito quando switchavo a fare il mitragliere
ho messo i driver catalyst 7.1 e non mi si pianta più (per ora). però io ho amcora la 4.07, visto che dici sta cosa mo mi preoccupo pure io. viste le esperienze che ho avuto è molto probabile che sia questione di driver video. aggiornali, o comunque trova una versione compatibile. purtroppo in ste cose non so essere di grande aiuto non è forse anche per le impostazioni che hai messo sul setup? |
|||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
l'unica cosa che posso consigliarti è di provare a cercare un driver aggiornato per la tua scheda video ma considera che: - è già tanto che parte poichè le schede Intel integrate non sono supportate - la stessa scheda Intel non è una vera e propria scheda 3D - la memoria video effettiva della scheda video è inferiore ai requisiti. Minimum Graphics Memory: 8 MB Maximum Graphics Memory: 128 MB Graphics Memory in Use: 11 MB Per esperienza posso dirti che veramente è un miracolo il fatto che funzionava. Probabile che la nuova patch, ridefinendo le richieste grafiche abbia "aumentato" i requisiti e la scheda non ce la fa più. Ciao T75 |
|||
|
Bella notizia...
Il driver e' quello + aggiornato, sul sito Toshiba per il mio modello e' disponibike anche un driver nvidia. Temo pero' che non funzioni col mio chipset. Pero' se il problema e' solo di 'putenza' della scheda ho sempre la chance di ridurre la qualita' (adesso e' settato tutto al max). Ho qualche dubbio purtroppo: il gioco gira fluido fino al crash. Mah, magari provo anche col Direct-X invece dell'OpenGL Certo non posso cambiare un laptop nuovo solo per far girare IL2, maledizione... |
||||
|
Moderatore![]() |
CAmbiare con DirectX al posto di OpenGl potrebbe essere utile.
Ovviamente il driver Nvidia non va bene, il problema non è di potenza quanto di compatibilità. Le schede video integrate in generale non sono fatte per i giochi, quelle della Intel sicuramente no. Ciao T75 |
|||
|
Trovato driver aggiornato sul sito Intel (prima avevo guardao solo in Toshiba), installato e si e' piantato solo una volta in 3 ore.
Sperem... grazie |
||||
|
Moderatore![]() |
Ti posso assicurare che è un risultato già molto buono!
Potresti provare a variare qualche dettaglio grafico (diminuendolo ulteriormente) e vedere se guadagna stabilità. Ricordati anche di disattivare ogni eventuale programma attivo in bacground prima di giocare (antivirus, screensaver, utiltiies varie) e infine visto che la tua scheda video ha una memoria "gestibile" prova a vedere se c'è un settaggio per aumentare il valore disponibile o lo gestisce lui automaticamente a seconda delle richieste del sistema? Ciao T75 |
|||
|
![]() |
con il safe settings dovrebbe andare meglio...dovrebbe
|
|||
|
![]() |
forse può aiutare anche avere la stessa risoluzione video (es.800x600) sia nel gioco che in windows, inoltre se la scheda prevede settaggi di qualità o prestazioni stai su quest'ultime e metti in windows un file di memoria virtuale fisso (stesso valore x min e max) pari al doppio della ram (1 gb ram> 2 gb di swap file)
|
|||
|
![]() |
già |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|