Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    STORIA - Hans-Ulrich Rudel
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 

Chiuso Topic Chiuso
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ad1er:
soprattutto se difesa da una divisione fallschirmjaeger...

Soprattutto...

quote:
bellissima la foto meteor, quella del 262 parcheggiato

Lo uso tutte le mattine per andare al lavoro Big Grin

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bigans1976
Postato il Nascondi Post
Meteor,
grazie per il consiglio, lo metto subito in lista d'attesa.

Purtroppo ora ne ho un po' troppi in cantiere da poco iniziati:
1-vincitori e vinti - pansa, mondadori;
2-la grande bugia - pansa, mondadori;
3-la fortezza malta - holland, ;
4-messerschitt bf109 - ali straniere in Italia;
5-gli stuka della regia - ali straniere in Italia;
6-aerei francesi nella regia aeronautica - ali straniere in Italia.
book

Posts: 229 | Registrato il: 05 July 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
potrebbero sembrare due particolari ma così non è e visto che nessuno ne fa cenno mi permetto di ricordare che
1)è stata la Germania a dichiarare x prima la guerra
2)quello che ha teorizzato il nazismo non ha termini di paragone nella storia e c'è solo da vergognarsene ...non solo x i tedeschi di allora tutti +\- convinti sostenitori dell'ideologia o almeno conniventi ma a prescindere, per gli appartenenti alla specie "umana"( x usare un'ardita metafora)

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
e perchè, sempre sotto il profilo storico, questo sarebbe un forum poco adatto x parlare dell'antisemitismo nazista?
non direi proprio, anzi da pochi giorni ma credo che il negazionismo sia ora un reato e l'unica soluzione alternativa sia espatriare in iran Wink Big Grin

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
1) Che c'entra adesso? Si parla di piloti, non di politici.

2) ripeto: anche i comunisti hanno bisogno di un bell'esame di coscienza, credimi.

3) Ma chi nega? Noi no di sicuro. Chiediamo solo ripetto anche per i nostri morti nei gulag, visto che noi rispettiamo chi ha perduto la vita nei lager...

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
anche i comunisti hanno bisogno di un bell'esame di coscienza

senz'altro ma questo non sposta i termini del problema direi o tu ti senti legittimato a far porcherie perchè altri magari le fanno? Wink

e cmq l'unicità del nazismo è la teorizzazione di tutto questo in un'ideologia

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
noi rispettiamo chi ha perduto la vita nei lager...

beh...visto che è un'argomento intrinseco alla ww2...ripeto, quell'invito a tacere certi argomenti sul forum, non mi sembra una gran forma di rispetto, anzi x dirla tutta mi sembra proprio una stupidaggine Wink

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
cavolo gente...
1˚) siamo qui a parlare di un uomo e di quello che ha avuto il coraggio di fare a prescindere dalla fazione;
2˚) non si sta mica dando ragione al nazismo! è ovvio che ciò che era teorizzato era un'atrocità immane e mostruosa, ma io vorrei solo ricordare come ci si focalizza solo su questo. come se gli altri fossero buoni e bravi...vaglielo a dire ai deportati in russia se si stava bene là...informatevi sui trattamenti che la polizia segreta russa riservava ai prigionieri, si leggono storie raccapriccianti. e con questo so che anche le ss o quel che l'è le facevano, ma ci si accanisce solo su di loro. è giusto? no! i tedeschi cos'erano allora? bestie, per disprezzarli tutti così indiscriminatamente? anch'io disprezzo quelli che hanno avuto idee simili, ma apprezzo chi, costretto a combattere, lo faceva solo per la pelle. che altro potevano fare? per non parlare di quello che i russi facevano ai loro stessi compagni!! e quella sarebbe gente giusta? ma per piacere...chissà come mai fino all' 89 poi è diventata la russia il nemico brutto e cattivo...

io voglio solo che la gente capisca che chi osanna non sono certo degli angioletti. non per giustificare la germania, ma secondo me nessuno ha idea di cosa abbiano fatto gli alleati nei territori conquistati.

e loro si vogliono definire i salvatori?? se davvero lo volessero, non avrebbero dovuto riservare lo stesso trattamento che i tedeschi utilizzavano, così facendo non hanno fatto altro che scendere al loro livello.

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
quote:
noi rispettiamo chi ha perduto la vita nei lager...

beh...visto che è un'argomento intrinseco alla ww2...ripeto, quell'invito a tacere certi argomenti sul forum, non mi sembra una gran forma di rispetto, anzi x dirla tutta mi sembra proprio una stupidaggine Wink

Beh, siccome questo è un forum sull'aviazione (ed anzi; sarebbe un forum su di un videogioco)... Hai mai letto un post che so, su Rommel? Eppure anche questo è un argomento intrinseco alla WWII

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
Hai mai letto un post che so, su Rommel

Sì, si può parlare di tutta la ww2 ma le discussioni devono essere cmq di carattere storico e mai politico, proprio perchè è un forum su un game di simulazione storica

dacorrrrrrrrrrdo? Big Grin

@ad1er: la grossa differenza tra il regime nazista e tutti gli altri è che quest'ultimi, pur facendo anche loro porcherie (cmq forse un pò meno efferate) poi almeno cercavano +\- di nasconderle, i nazisti invece caso unico, le hanno prima teorizzate ed assunte a livello di ideologia nazionale, quasi una religione e poi le hanno messe in pratica, creando delle fabbriche di morte, dove milioni di ebrei sono stati sterminati in quanto tali e una certa differenza devi ammettere che c'è...
se litighiamo e ci scappa una coltellata ...è meno grave che se mi metto a scrivere un libro dove dico che è giusto tutte le volte che incontro un brianzolo dargli le mazzate finchè dice bingo Big Grin Wink

ho reso l'idea? Smile

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: onebox33,

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
si è giusto, è vero, lo ammetterebbe chiunque che questo tipo di differenza tra i due regimi c'era. io come detto voglio solo che si capisca che comunque nessuno dei belligeranti è pulito...tutti hanno fatto la loro parte. ok che è una guerra, e in guerra a quanto pare di questi tempi tutto è lecito, però quelli che si definiscono i liberatori dall'oppressione nazifascista, dovrebbero farsi un esame di coscienza, perchè anche loro hanno fatto cose che li hanno macchiati di alcuni stessi crimini nazisti. sì, no a quel livello ma comunque siamo lì...basta vedere cosa diavolo facevano i russi nella loro avanzata verso il reich alla popolazione e a tutto quanto, va bene che avevano subito le stesse cose, ma non è una scusa per commettere simili atrocità. vuol dire essere allo stesso livello. però finiamola qui, sembra che almeno un accordo sia stato raggiunto... Big Grin

ah, e sono d'accordo con te onebox, del fatto che si potrebbe parlare di qls cosa, sebbene sia il forum di un gioco, purchè viga il rispetto. di tutti, chi di qui e chi di là, anche politicamente.

ma perchè fino a che dico bingo??? Big Grin Big Grin Big Grin

sì, l'idea l'hai resa, ma era un concetto che comunque già avevo, ma hai fatto bene a puntualizzarlo.

ultima cosa, visto che siamo in tema di brutte cose e stamani alzatomi ho sentito sta schifezza: esprimo il cordoglio per quell'ispettore di polizia morto a catania per una partita di calcio. quella gente meriterebbe di essere chiamata solo bestie. il calcio ormai è una piaga, basta.

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
nessun problema...e concordo sul fatto che la guerra pulita la devono ancora inventare.
Sai la paura è che magari i giovani mettano sullo stesso piano la shoa e Pikaciu'...e questo non va bene.
L'esempio sui brianzoli è x far capire quanto siano assurde le discriminazioni razziali, milioni di persone normali si son trovati di punto in bianco a dover vivere e scappare come i peggiori criminali senza nessuna colpa...e non bisogna mai dimenticare che potrebbe risuccedere, magari a noi...e se sembrano ipotesi assurde basta leggere le dichiarazioni del presidente iraniano x capire che non lo sono

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Io un forum su rommel non l'ho mai visto; in questo caso da discussione su Rudel si è passati alla shoa (cosa certamente tragica), ma questo mi fa pensare che non potete contrapporre nessun pilota alleato alla grandiosità di Rudel, e siccome non avete più argomenti, dite "ah, era nazista...". Ecchissenefrega!!!! se volete perlare dell'olocausto su sto forum fatelo pure, ma createvi un topic apposta e non qui, perchè così s'infama quello che per alcuni è un mito.

@ Ad1er; io non risponderò + a provocazioni, se lo fai anche tu sarebbe meglio non per il forum, ma per la memoria di Rudel.

@ a che gliene importa: ecco altre foto...

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
Meteor mi sembra che non vuoi capire...nessuno discute la valenza di Rudel come combattente, la sua incrollabile fede nazista non gli fa molto onore come uomo e su questo piano io preferisco di molto quegli ufficiali tedeschi che han pagato con la vita l'attentato ad Hitler ma cmq io stavo parlando d'altro.
Probabilmente non hai mai letto di certi argomenti perchè frequenti il forum da poco ma ti garantisco che ci son state discussioni a 360˚ sulla ww2 ed anche interessanti.

Magari mi è sfuggito qualcosa...e quindi facendo una grossa eccezzione alle mie abitudini te lo chiedo x la terza volta, mi sembra che l'argomento dell'antisemitismo nel post l'hai introdotto tu, dicendo che questo non è il forum + adatto per parlar di questi argomenti (sempre beninteso sotto un profilo storico) ...il resto delle considerazioni se vuoi te le vai a rileggere negli altri interventi precedenti a questo.
Niente di irreparabile ma al posto tuo quella considerazione irrispettosa la andrei proprio a cancellare, poi vedi tu...
però sappi che in Iran usano pochissime caldaie rulez

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Probabilmente non hai mai letto di certi argomenti perchè frequenti il forum da poco

Ho riletto tutte le pagine, c'è pochissimo che non sia dell'aviazione

quote:
Originally posted by onebox33:mi sembra che l'argomento dell'antisemitismo nel post l'hai introdotto tu, dicendo che questo non è il forum + adatto per parlar di questi argomenti

Sono contro gli Off Topic, e poi noi (nel senso di io ed Ad1er) stavamo solo parlando ri Rudel, poi si è infilato qualcun altro...

quote:
però sappi che in Iran usano pochissime caldaie rulez

Prima o poi anche la tua ti lascerà al freddo... Big Grin Poi vengo io, ti dico "è la scheda elettronica, sono 300 euro..." Big Grin Mi spiace ma qui ho il coltello dalla perte del manico Big Grin

ora però basta Off Topic

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
ok basta, io chiudo l'argomento, non risponderò ad altro se non su rudel.

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
oh ragazzi...siete gli ultimi arrivati e non siete certo voi a decidere quello che si può e non si può dire sul forum, eh?

in quanto all'invito a tacere sull'olocausto x non offendere il ricordo di un nazista...

credo proprio che un giovane procuratore con voglia di far carriera vi troverebbe gli estremi x formulare, secondo la nuova legislazione, un'accusa penale Big Grin

p.s. uso esclusivamente Vaillant... Razz

e se si rompe me ne sbatto i maroni e accendo l'inverter dell'unità centrale termo-refrigerante mitsubishi... Razz Razz

eh ...ci vuol pazienza, son ragassi Razz Razz Razz

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: onebox33,

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
ascolta onebox, non son qui per far polemica, ci mancherebbe altro, e soprattutto non pretendo di decidere quello che si può o no dire nel forum. se per caso ho fattocredere ciò o cmq avessi detto qualcosa di sbagliato/offensivo, chiedo scusa.

non sono nemmeno qui a dire di tacere sull'olocausto...come quel tale in iran... Wink

dico solo che questo non c'entra nulla con quello che rudel ha fatto e avrebbe continuato a fare, e non c'entra nulla per l'ammiriazione che ho per lui. quando si capirà che l'eroismo di un uomo non ha a che vedere con un'ideologia?

se proprio vogliam parlare di questo apriamo pure un altro topic, ma non parliamone qui, dove si può ammirare o no la persona in questione.

se non lo si ammira perchè era nazista, va bene, prendo atto. se lo si ammira a prescindere meglio così. e orachiedo gentilmente che non si divaghi più sull'argomento.

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
5) Se proprio volete parlare dell'antisemitismo nazista non fatelo in questo forum

quote:
se volete perlare dell'olocausto su sto forum fatelo pure, ma createvi un topic apposta e non qui, perchè così s'infama quello che per alcuni è un mito

infatti io ho commentato solo l'affermazione di Meteor sull'antisemitismo poi...io ci starei anche a farla lunga in modo esagerato ma non potendo che confermare quanto ho già detto non lo ritengo opportuno Wink

ripeto...
Pikaciu'
Rudel
e l'olocausto
sono cose diverse...su piani diversi, basta trarne le corrette conseguenze

e cmq certamente Pikaciu' è OT o no?