Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Presentazione
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti
Mi presento, mi chiamo Sandro ho 41 anni e scrivo da Firenze
Vi sembrerà strano ma il pilota fruitore di IL2 non sono io ma mio padre che alla veneranda età di 70 anni
Mi ha commissionato, pc, video, mouse, tastiera, pedaliera, joistick (che si è pure modificato allungando la barra..)
IL2, forgotten, pacific fig. e 1946
E adesso svolazza in soffitta cercando di abbattere aerei….
Come immaginerete però i problemi non mancano e confiderei nelle vostra disponibilità per tentare di risolverli
Facendo da tramite trà le domande del genitoretrasvolatore e voi
Grazie a tutti!^^

Posts: 3 | Registrato il: 10 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
Ciao Sandro,

Benvenuto, e se potrò aiutarti sarà un vero piacere. Salutami i' tu babbo, 70 anni 'un son nulla per divertirsi con Il-2 ... nei forum ne ho incontrati anche di 80 ...

Pensa che su un server di UBI feci amicizia con una ragazza tedesca, il cui nonno aveva volato nella 2a GM. Il detto nonno aveva mostrato meraviglia di fronte al realismo di Il-2, senza però utilizzarlo perché gli destava troppi brutti ricordi. Qualche mese più tardi morì ... mi sembro' di perdere quasi un parente.

Ciao,
Insuber

Posts: 216 | Registrato il: 24 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
benvenuto qualsiasi cosa noi siamo qua!x favore insuber puoi darmi notizie su l'ex pilota luftwaffe? hai modo di contact. la froilein teutonica?grazie comunque.. gamer

Posts: 51 | Registrato il: 02 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
Ciao Fedja,

Spiacente, la fraulein era su un server UBI, almeno 6 o 7 anni fa ... ovviamente non avevo altro modo di contattarla che attraverso la chat del server. Magari qualcuno di questo forum che ha volato sui server UBI nel 2001-2003 può ricordarsela, il server era gestito da lei stessa. Molto simpatica, se ben ricordo era mezza tedesca e mezza olandese. Mi ricordo che il nonno pilota si fece la Russia, e provò anche uno Yak catturato, trovandolo molto manovrabile. In generale però la fraulein diceva che non amava parlare dell'epoca.

Saluti,
Insuber

Posts: 216 | Registrato il: 24 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie per le info insuber-abile,comunque chi ha vissuto in prima persona quegli anni trova sempre difficile parlarne,anche se ho constatato di persona che mostrando rispetto considerazione ed empatia verso coloro che hanno buttato la loro esistenza e la gioventu'sui campi di battaglia e in prigionia, diciamo che vien facile che ne parlino.ovvio che c'e' la persona che si libera/sfoga quelli che sono i ricordi,mentre alcuni narrano piccoli episodi rimanendo sul generico.pero' mi rendo conto che ci sarebbero milioni di storie ancora da narrare e scrivere,ma che lentamente con la loro scomparsa terrena questo bagaglio di storia che,a mio giudizio si sta perdendo,non si possa usare per informare le nuove generazioni su quello che e' accaduto 60 anni fa'.sì sono convinto che se i giovani di oggi capissero che hanno una gran fortuna a vivere in nazioni libere senza la preoccupazione(fino adesso)di una guerra,invece di darsi all'ozio,alcool,exstasi,o bravate di altro genere buttar via così la propria esistenza allora sarebbe una bellissima cosa.questo e' quello chi mi ha detto un reduce mentre scappava dall'insaccamento russo con 3 dita dei piedi congelati lasciando parecchi giovani come lui in un villaggio russo(selenji yar)questo era il nome,giovani che se tornavano a casa potevano essere padri,operai,maestri,ecc...mentre adesso sono sepolti in terra straniera... Frown

Posts: 51 | Registrato il: 02 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
Fedja la penso grosso modo come te.

Da ragazzo mi lessi le storie dei sottomarini italiani, ed ebbi la ventura di conoscere un anziano che era stato marinaio in uno di quelli citati dal libro. Mi raccontò dal suo punto di vista la fine del sommergibile, danneggiato dai cacciatorpediniere inglesi, la riemersione, il raduno in coperta coi feriti e gli ustionati dall'acido delle batterie, la vergogna nell'arrendersi, la prigionia. Disse proprio così, con parole semplici, che vergogna. Ritrovai molto di quello che avevo letto nel libro. O ancora, quel reduce d'Africa, io avrò avuto una decina d'anni, al quale citai il generale Bergonzoli "barba elettrica", e lui disse sì lo chiamavamo proprio così, era il mio generale. E chi di noi non ha un parente caduto su un qualche fronte, nella prima o nella seconda GM ? Tanti pensieri si accavallano, meglio finire qui se no scado nel retorico.

Appropos, se vi interessa un mio amico ha fatto un bel sito con le foto di suo zio che volava sui CR. Cercate su

http://www.chiasal.it/domenico%20chiappa.htm

Ciao,
Insuber

Postato il Nascondi Post
Grazie^^
Come immaginerete il cruccio più grosso è la difficoltà del Full Mission Builder che non è proprio il massimo dell’intuitività, non solo per il babbo ma anche per mè.
Purtroppo se non sbaglio il FMB è anche l’unico modo per fruire di tutte le mappe presenti in IL2.
Sarebbe bello farlo volare in Normandia o sulle Ardenne ma per ora siamo alle mappe standard Okinawa, Crimea, ecc ecc
Per il resto non se la cava male e ogni tanto tira giù pure qualcosa….
Al momento ha una gran passione per i caccia russi e i me109.
Avete notizie di Storm of War: Battle of Britain? Il genitore vuole pure quello…
Grazie a tutti dei benvenuto!
ciao

Posts: 3 | Registrato il: 10 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
Kurz,

SOW:BoB è avvolto nella nebbia d'oltrecortina, il KGB era senz'altro più trasparente di Oleg. Nelle ultime interviste sembra comunque che il suo obiettivo sia di farlo uscire entro il 2009. Se vai sul forum di 1C trovi una sezione dedicata a Sturmovik e qualche anteprima.

Forum Sturmovik 1C

Suggerisco di far volare il tuo babbo su un server online, magari di quelli facili, il divertimento è 10x. Usa Hyperlobby come riferimento.

Ciao,
Insuber

Postato il Nascondi Post
Putroppo il PC del genitore è in soffitta/mansarda al momento impossibilitato ad avere un collegamento internet. Non esiste propio un modo per farlo accedere ad altre mappe? a forza di volare in Crimea stà impazzendo...

Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Kurz1967:
Putroppo il PC del genitore è in soffitta/mansarda al momento impossibilitato ad avere un collegamento internet. Non esiste propio un modo per farlo accedere ad altre mappe? a forza di volare in Crimea stà impazzendo...

Se vuoi veramente bene al babbo, installa il wifi e fallo volare online ... prova! Con 80 euri ti togli lo sfizio. Se la soffitta è un rifugio antiatomico e il wifi non passa, puoi usare la rete elettrica come rete ethernet.

Ins

Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Kurz1967:

Comunque il FMB è superfluo se non nocivo Smile esistono centinaia dicampagne, sia pre-installate in 1946, sia scaricabili da internet, con mappe diverse e anche con nuove mappe frutto di mod, a quanto ne so, quindi non capisco il problema. Io non ho mai usato il FMB, troppo complicato.

Ad esempio prova le campagne di Extreme One come Battle of Britain, sono fatte benissimo.

Qui un link con molte campagne:

. http://forums.ubi.com/eve/foru...0910533/m/3471086183

Molte le trovi su mission4today:

. http://mission4today.com/index.php?name=Downloads&c=2

Inoltre esistono Mission Builder semplificati e più user friendly, come il DCG di Lohengrin:

. http://www.lowengrin.com/news.php

Spero che tu sappia dove installare le nuove campagne, cmq nei readme dovresti trovare tutto. Fammi sapere se ho risposto alla tua domanda.

Ciao,
Insuber