Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    (per esperti) Come mettere i caccia italiani nella 356 squadriglia in Russia
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao, sono nuovo di questo forum, spero di trovarmi bene!

Inizio subito a rompervi con un quesito Cool

Vi faccio una domanda particolare, e abbastanza difficile, riguardo Il-2 sturmovik 1946.

Sapete che combattendo al fronte russo al sud è possibile usare la 356squadriglia caccia italiani(realmente inviata al fronte russo). Fin qui tutto ok, il problema è che vorrei godermi questa nuova partita guidando i caccia italiani(i macchi e i fiat sono presenti nelle missioni singole e rapide del gioco), ma il simulatore prevede che vengano utilizzati durante la campagna i Bf 109 tedeschi, invece degli italiani che hanno realmente combattuto. Questa scelta mi ha lasciato un po deluso, quindi vi chiedo se sapete dirmi se c'è qualche mod per combattere in qst campagna con gli aerei italiani, o se sapete le operazioni per modificare quallche file nelle cartelle del gioco per utilizzare gli italiani.

Grazie ciao

Posts: 2 | Registrato il: 27 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Ciao Wink

Allora... in 1946 (ma anche nelle precedenti edizioni del gioco) non c'è mai stata una campagna off-line dedicata agli aerei italiani (strano perchè il contributo dato ai tedeschi è stato alto... migliaia di Il2... centinaia di Yak e Lagg Big Grin Big Grin). L'unica soluzione è scaricarti dalla rete una campagna ex-novo realizzata da gente che ha avuto il tuo stesso problema (se cerchi qui nel forum poco tempo fa Roby ne ha messa una per il fronte africano, ma non mi ricordo di preciso dove). A me il problema sinceramente non mi tocca perchè... DORA RULEZ!!!!!!! rulez rulez

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie, ma se seleziono fighters(sud) quando posso scegliere con che unità combattere verso le ultime c'è proprio la 356squadriglia, con insegnei italiane ma aerei tedeschi.

Cmq, se qualcuno mi può aiutare a trovare questa campagna sul fronte africano gliene sarei grato.

Ah, cos' è DORA?

Posts: 2 | Registrato il: 27 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Blackhawk98
Postato il Nascondi Post
Meteor cosa si potrebbe pretendere da quella manciata di Macchi 200 e Macchi 202 inviati in Russia? anzi è stato meglio così, almeno si sono risparmiate tante altre vite umane.

Posts: 129 | Registrato il: 10 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by AndreaFurlan99:
grazie, ma se seleziono fighters(sud) quando posso scegliere con che unità combattere verso le ultime c'è proprio la 356squadriglia, con insegnei italiane ma aerei tedeschi.

Sarà un bug...

quote:
Cmq, se qualcuno mi può aiutare a trovare questa campagna sul fronte africano gliene sarei grato.

è da qualche parte in basso, non è stata messa tanto tempo fa... (prova anche nel forum di Pacific Fighter)

quote:
Ah, cos' è DORA?

Hehem... VOGLIO SANGUEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Big Grin LOL

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bigans1976
Postato il Nascondi Post
Ok andrea,
il quesito ce lo siamo posti tutti noi quando eravamo alle prime armi con le varie versioni di IL2.
Quindi se da una parte la delusione per noi italiani e la considerazione che oleg e compagni ci concedono è poca, posso assicurarti che rispetto ad altri simulatori provati EAW, CFS1-2-3, è sufficiente, se pensi che i francesi, seppur sconfitti prima e vincitori poi, non hanno più caccia flyble di noi...e si arrabattano a volare con spit, hurry, e compagnia bella!
Quindi, torno al tuo quesito, non mi pare di aver letto da un anno fa sino ad adesso, che si possa fare una modifica alla buona...tuttavia è possibile scaricare missioni o campagne (ne conosco 2: una sui balcani dove puoi pilotare CR42, G50 e stuka o picchiatelli, che dir si voglia; l'altra sul fronte africano, dove la mappa ripropone a grandi linee la cirenaica se non sbaglio con una 15 di missioni e puoi volare con CR42, MC200, MC202 e MC205).
Quella sui balcani non so più rintacciarla, anche se ho il file, quella africana è al seguente link
http://www.flying-legends.net/php/downloads/listings.php?cat_id=537
Ovviamente devi iscriverti al sito dove potrai scaricarti tutte le missioni, le skin e le campagne che vorrai...
Il software che permette di creare campagne è il Dynamic Campaign Generator, che è scopiazzato a quello di CFS2 ed opportunamente adeguato per il2, sulla base del Full Mission Builder che trovi in IL2 1946.
Per creare una singola missione basta ed avanza FMB...
Non mi chiedere come va con questo Dynamic Campaign Generator perchè ho provato a creare una campagna ma non riesco nè a fargli leggere gli aerei che voglio, nè le skin, nè tantomeno a scegliere ed a formare una squadriglia, per esempio con i nomi reali dei piloti che ci volarono...
Infatti stavo anch'io per creare un post su questo argomento, per vedere se c'è qualcuno che ne sa più di me ed ha pazienza e tempo per spiegarmi come funzia!
Il quesito trova risposta nel fatto che quando crei una missione vengono generati 2 file:
1- file.mis, che in genere coincide con la mappa;
2- file.properties, che contiene tutte le altre informazioni, ovvero gli aerei utilizzati, gli obiettivi a terra, i punti decollo, volo, attacco ed atterraggio;
quindi noi poveri mortali non siamo in grado di entrare in questi file e modificarli,chiedendo al software di IL2 di pescare in quella campagna un CR42, un G50, od un qualsiasi macchi da mettere al posto dell'aereo che è scritto nel file.properties, o almeno credo, se non è così qualcuno mi correggerà!

Il mio problema è ricostruire una campagna storica in tutti i dettagli (squadriglie utilizzate, skin, nomi dei piloti, obiettivi da raggiungere) aggiungendo la caratteristica di renderla dinamica, ovvero più obiettivi distruggi più avanti sposti il tuo fronte verso l'obiettivo e viceversa...

Ma ciò credo non sia al momento possibile...
...avranno paura che la nostra strategie sia migliore di quella che i nostri generali hanno seguito?!? Smile

In proporzione è quasi più facile crearla una campagna...

Ciao

P.S.: il link dove scaricare DCG è
http://www.lowengrin.com

Posts: 229 | Registrato il: 05 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post