Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    SCENARI ONLINE.
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di aetio
Postato il
Spesso - quando sono online in HL - mi capita di vedere scenari creati dagli host, con messaggi e descrizioni personalizzati che illustrano nei dettagli il tipo di missione, gli obiettivi, le avvertenze etc.
Mi piacerebbe crearne uno, ma non so come fare...mi potete dare una mano?
Un Grazie anticipato!
aetio
- -

Posts: 460 | Registrato il: 04 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Raf-14
Postato il Nascondi Post
Dovresti usare il full mission builder alla voce description, ma più di così non ti so aiutare perchè lo uso poco e niente Frown

Posts: 208 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Raf-14:
Dovresti usare il full mission builder alla voce description, ma più di così non ti so aiutare perchè lo uso poco e niente Frown

hai detto giusto!

Quando crei una missione col full mission builder puoi anche (ed è consigliabile) stendere una descrizione della mappa e della missione per cui è progettata!

Ciao!

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

Aetio,
... come sai nel simulatore è incluso un costruttore di missioni, ... al quale in passato avevo dedicato del tempo, ...
< manuale >

Parti per ora da queste poche cose, ... in seguito,
... se ti servono delle informazioni più dettagliate o qualche chiarimento,... ricordati che puoi sempre venire a trovarci su TS ...

Ti ricordo anche che in inglese, ...in giro per la rete,... esiste diverso materiale in proposito, ... credimi non è complicato, basta farci la mano.

Alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
Nota: questo post l'ho scritto mentre Nibbio postava il suo...per cui è apparso dopo. In realtà va letto come precedente Smile

giusto...
ma il mio problema è un altro. E precisamente: come fare a far giocare online un game che ho costruito in locale?
quando avvio Il2 in locale mi dà la possibilità di usare il builder...quando lo avvio online no.
Ora: se in locale ho costruito uno scenario...come posso farlo girare anche online? Smile
Capittttttttttooooooo? Smile
Caio!
aetio.
-

Posts: 460 | Registrato il: 04 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

... credimi nulla di complesso,
fatti vivo questa sera su TS ti spiego a voce ... altrimenti con il post la cosa si fa lunga,... uno o due minuti e fai tutto Wink

Alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di 269GA-Veltro
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by aetio:
ma il mio problema è un altro. E precisamente: come fare a far giocare online un game che ho costruito in locale?

Allora dando per acquisito quello che hanno detto sopra sulla descrizione della missione e via dicendo, basta che tu salvi la missione "locale" in Mission-Net-Coop, se vuoi giocarti una coop online, oppure in Dog se vuoi appunto giocare una dog, ma in questo caso la missione va preparata ad hoc.

Comunque per le coop dovrai poi assicurarti di aver lasciato sufficienti aerei per i piloti umani appunto. Solitamente nelle missioni singole tutte le squadriglie sono lasciate all'AI e tu devi appunto mettere la spunta sull'aereo che vuoi pilotare.....e poi salvi il tutto nella cartella del single player. Per le coop, apri il FMB offline, togli la spunta al tuo aereo e salva il tutto appunto nella cartella delle coop.
Quando avvierai il gioco in Multy dovrai poi selezionare Coop, e quindi scegliere la tua missione. Ti conviene creare all'interno della cartella Coop, una tua cartella personalizzata dove salvare le tue missioni. Così ti sarà più facile ritrovarle.
Comunque ti conviene dare alle missioni un nome (solitamente diverso da quello con cui poi le salvi) e una breve descrizione. Questo lo fai dal FMB quando selezioni "edit descriptions".
Ad es., supponiamo tu sia pronto a salvare la missione appena creata ed editata nella descrizione. Chiamiamo la missione MALTA1, e nella descrizione mettiamo CR 42 vs Hurricane ad es. Poi salviamo il tutto nominando il file AETIO1. Ora, nella cartella ti ritroverai i due files AETIO1, ma quando lancerai la missione ti troverai invece MALTA1 nella lista delle coop disponibili, che selezionata ti darà la suddetta descrizione CR 42 vs Hurricane.
Se poi, come doveroso, vuoi che tutti possano leggere un minimo di Briefing, dovrai allora editare anche una descrizione completa.

Le missioni cooperative le puoi comunque giocare anche offline.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: 269GA-Veltro,

Posts: 708 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post