![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
ragazzi mi potete dare delle risposte a questi miei dubbi?
1-il radiator a che cosa serve? 2-come faccio a lanciarmi dall'aereo? 3-c'è un'indicatore del fuel rimasto e delle munizioni? 4-è possibile agganciare l'aereo nemico? 5-per decollare i flap devono essere in posizione take off o landing?(se è landing i flap in take off a che cosa corrispondono?) 6-oltre che con i flap non è possibile frenare mentre l'aereo è in volo? mi sarebbe molto utile anche un manuale on-line in italiano, dato che il gioco che ho io l'ho comprato con una rivista(gmc) e questo non era compreso grazie mille in anticipo Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: terzino, |
|||
|
![]() |
1-il radiatore, per raffreddare il motore. noterai che dopo un certo tempo che tieni la manetta del gas al massimo ti esce una scritta che ti dice che il motore si sta surriscaldando (Engine: Overheating). sono flap che ti servono per raffreddare appunto il motore ed evitare che raggiunga temperature troppo elevate. ci sono aerei che surriscaldano piuttosto in fretta, altri invece più lentamente, e alcuni che danno seri problemi in surriscaldamento, altri invece di meno. cmq per esempio, sul bf 109 sono posizionati nella parte più interna delle ali vicino alla fusoliera e all'abitacolo. noterai che puoi regolare l'apertura, contribuendo in maniera maggiore/minore al raffreddamento. non sottovalutare questo aspetto perchè è di vitale importanza che il motore funzioni bene. soprattutto, tienilo sempre in considerazione,anche quando non sei in combattimento, cerca di tenere il motore sempre a temperature ottimali. considera anche però che, su tutti gli aerei, più apri i flap e più aumenta la resistenza aerodinamica. per cui la velocità tende a ridursi (certo non notevolmente ma tende a farlo). sul p-40 e sullo stuka li vedi invece sotto il muso.
2-per lanciarti col paracadute c'è il tasto nei controls, BAIL OUT. considera che però non puoi lanciarti da qls altezza, cioè se sei sotto un certo limite il paracadute si apre sì ma non riesce a frenare la caduta. inoltre non sempre riesci a lanciarti se stai cadendo con l'aereo in strane manovre. per cui, per lanciarti, a parte quando sei proprio inabilitato al volo per cui devi farlo per forza, cerca di stabilizzare il più possibile l'aereo. 3-gli indicatori ci sono. ma l'indiatore delle munizioni è presente solo sugli aerei tedeschi, ed è quello che presenta quelle barre verticali bianche, situato in genere alla sinistra del mirino. di norma sono due le barre, riferite all'armamento, poi però dipende appunto da quest'ultimo. l'indicatore della benza c'èsu tutti gli aerei, su quelli tedeschi dovrebbe essere facilmente riconoscibile, è quello che presenta una spia rossa vicino che si accende in caso di riserva, ed è un 'indicatore ad arco di circonferenza che porta come unità di misura i litri (Liter). sui 109 va da 0 a 400, come pure sui 190 mi pare, e si trova sui 109 in basso a destra. per gli aerei alleati americani, dovresti trovare un indicatore analogo, che riporti la scritta fuel, con misure probabilmente in galloni, o anche litri, non so. occhio che possono essere accoppiati ad indicatori quali pressione del combustibile o dell'olio, in quanto simili. su quelli russi mi pare sia quell'indicatore sempre simile a quello tedesco, a semicirconferenza, con una lancetta bianca ed arancione. mi pare di solito sia in basso a dx. preoccupati della benza soprattutto per caccia tedeschi vedi 109, che bevono di maledetto, e se ti beccano il serbatoio, aresti bene a tornartene subito a casa. 4-agganciare in che senso? ci sarebbe un modo, sono i controlli PADLOCK ENEMY, PADLOCK NEAREST ENEMY, PADLOCK NEXT ENEMY, PADLOCK PREVIOUS ENEMY. questi praticamente ti lockano il bersaglio con un riquadro o triangolo verde, ma attento che la tua vista si sposta automaticamente seguendo il bersaglio. cioè: metti che stai inseguendo un caccia e sei alle sue 6, e lo locki, se questo ti vira a destra, la vista ti si sposta tenendo appunto agganciato il bersaglio, è come se il pilota guardasse sempre il bersaglio, per cui la vista tende ad andare verso le tue ore 3, perdendo di vista il cockpit. 5-come dice il nome, TAKE OFF sta per decollo, quindi teoricamente dovresti posizionare i flap su questa posizione. però l'Hurricane MkI del '38, quello dell'Asse, ha solo combat e landing. volendo puoi decollare senza flap, o con flap su combat o anche su landing, essi ti servono solo per darti più portanza e per farti salire l'aereo più in fretta dalla pista (anche se riducono la velocità). se ci sono su TAKE OFF un motivo ci sarà, quindi per cominciare decolla con Take Off, poi vedrai come puoi arne a meno o utilizzare divrse alternative. ad esempio col Me 262, che ha un tempo di accelerazione piuttosto lungo rispetto ai caccia a pistoni, non conviene più di tanto abbassare i flap al decollo, rischi di andare fuori pista. in genere però è sempre bene tenere un minimo di flap al decollo, evita però di metterli su landing al decollo. i LANDING sono per l'atterraggio, ti danno parecchia portanza per evitare di stallare all'atterraggio, ma ti diminuiscono parecchio la velocità. per l'atterraggio a mio parere non è strettamente necessario metterli su landing, anche se sono molto utili per caccia o aerei che presentano caratteristiche di stallo piuttosto critiche. ad esempio col 109 i landing sono sì utili, ma il 109 tende a stallare a certe velocità di cui puoi accorgerti, per cui devi tenere una certa velocità all'atterraggio, ma vale per tutti gli aerei. il vantaggio dei flap LANDING è che ti permettono di abbassare notevolemente la velocità per atterraggi "spinti", cioè con approcci piuttosto rischiosi, e inoltre danno quella portanza che ti permette di atterrare senza quasi toccare la barra di controllo, in quanto tendono anche a farti alzare il muso e toccare terra più delicatamente. 6-frenare l'aereo in volo? sì, ma occhio. i flap puoi usarli sotto certe velocità critiche, perchè se li usi a velocità alte essi si rompono e addio flap. per esperienza, su un 109 non usare i flap dai 380-400 orari in su. rischi per ogni aereo che ti si blocchino durante l'estrazione/ritiro, e quindi ti abbattono le qualità aerodinamiche dell'aereo. in sostanza, se ti si rompono, vattene a casa. ci sono altri accorgimenti, tipo gli aerofreni: ma di questi sono dotati solo pochissimi aerei, come il ju-87. in sostanza, i caccia non ne sono dotati. sullo stuka sono quelle alette sotto le ali che si estendono perpendicolarmente all'asse longitudinale dell'aereo (in pratica alla direzione di volo) e che più che frenare tendono ad abbassare il limite di velocità massima raggiungibile in picchiata. volendo c'è un terzo modo, un po' complicato però. fare "freno motore". ci sono aerei che presentano il passo dell'elica regolabile, l'inclinazione delle pale dell'elica regolabile. esse infatti a seconda della loro inclinazione determinano la velocità dell'aereo, in quanto spingono di più o di meno, come le marce della macchina. c'è una posizione ottimale delle pale in ogni condizione di volo, ma questa puoi regolarla sugli aerei che presentano il controllo manuale (praticamente tutti). se tu modifichi questa posizione l'elica non rende al massimo, per cui la velocità raggiunta diminuisce. puoi sfruttare questa caratteristica per rallentare quindi. personalmente è un sistema che ritengo sia un po' difficile da controllare e rischioso. infatti, se diminuisci il PROP PITCH, quello che in sostanza succede è che il motore inizia a girare a regimi elevatissimi, con conseguente surriscaldamento e rottura (come scalare dalla 5a alla 1a). se aumenti il PROP PITCH invece, il motore inizia a girare troppo piano, per cui rallenti si ma in certe manovre rischi di perderne troppa di velocità (come mettere dalla 1a alla 5a). in conclusione, è un sistema che va utilizzato con coscienza e soprattutto se si riesce nell'occasione ad utilizzarlo. sicuramente non è molto vantaggioso cadere in picchiata con il PROP PITCH al minimo. come anche non è molto vantaggioso cabrare aumentando eccessivamente il PROP PITCH. per cui, sugli aerei tedeschi usa il sistema automatico se è presente (vedi 109, 190...). gli aerei alleati invece in genere hanno il sistema manuale, ma è molto meno complicato, rischioso e delicato del sistema manuale tedesco sui caccia. infatti sul 109 puoi usarlo manuale, ma è parecchio delicato. ti metto un link coi principali cockpit degli aerei con le indicazioni dei vari indicatori. http://www.partizanska-eskadrila.com/reference/cockpit.htm per il manuale, tu hai il-2 1946? se sì dovrebbe esserci un manuale dei vari aerei pilotabili all'interno del cd, in pdf, ma in inglese. per i manuali in italiano non so al momento dove puoi trovarli, di certo se cerchi qlcs in google trovi qlcs. se trovo io in seguito ti faccio sapere ciao |
|||
|
ma sei un mostro sacro di il 2!!!!
grazie mille per le esaurienti risposte ora ho la situazione molto più chiara. cmq io ho l 2 fb e ricordo che quando lo installai appena comprato sono riuscito a trovare un manuale in pdf completamente in ita con tecniche di volo comandi ecc il fatto è che ora non riesco più a trovarlo con google..... un'ultima cosa scusa per controllare la temperatura del motore tengo d'occhio quella dell'olio? e poi lindicatore in basso a sinistra sotto altitudine e velocita (hdg) cosa sarebbe?la rotta? Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: terzino, |
||||
|
![]() |
grazie la temperatura del motore...uhm...purtroppo è un po' di tempo che non ci gioco causa impegni vari e assenza pc, però dovrebbe dipendere dagli aerei. ad esempio (ti parlo del 109 che è quello che conosco meglio) su questo l'indicatore è in basso a destra sopra quello della benza, sempre con un arco di circonferenza e riporta le T in gradi celsius, e va da valori tipo di 0˚C a 140˚C mi pare, cmq sono di quest'ordine di grandezza. dunque sul 109 l'indicatore non ti dice di che cos'è, se è la T dell'olio o del refrigerante, ma dovrebbe essere il refrigerante. altri aerei riportano sia quella dell'olio che del refrigerante (vedi il cockpit del p-51 dal link che ti ho messo), e penso che la T più critica da controllare si quella del refrigerante, cmq se c'è anche l'altra, controllale tutte e due. abituato al 109 io considero solo quella... l'indicatore in basso a sx sotto l'altitudine e la velocità è la rotta, segnata in gradi, che puoi anche leggere dalla bussola. HDG suppongo stia per Heading. appena riesco a sistemarmi col pc e tutto il resto vedo se riesco a recuperare dei manuali in ita |
|||
|
grazie mille per le risposte e per gli utilissimi manuali
ora sono pronto a prendere quota! |
||||
|
![]() |
a dir poco esauriente RedBaron...
cmq per il forum so che ormai questo di il-2 è poco frequentato, ma da parte mia cerco e spero di poterlo usare ancora... |
|||
|
|
|
Questo è il sito ufficiale della Ubisoft, fare un post del genere mi pare fuori luogo....
un consiglio? investi pochi euro e compra IL2-1946 ha tutte le versioni e tutte le patch (tranne l'ultimissima), si installa senza problemi. |
|||
|
dove posso trovere il manuale in italiano dei comandi? ciao
|
||||
|
![]() |
Ad1er santo subito!
|
|||
|
![]() |
lol
uhm...con manuale in italiano dei comandi intendi la traduzione in italiano dei comandi che ci sono nel gioco? prova a guardare i link sopra postati di red baron, ci dovresti trovare il manuale in italiano di il-2 fb, anche se però non ti dice tutti i controlli. cmq anche se in inglese non sono poi così impossibili da capire. prova senò a cercare con qualche motore di ricerca il manuale di il-2, pf, 1946 in italiano, magari qualhe sito di qualche stormo ce l'ha. se proprio non trovi niente...puoi sempre chiedere qua |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|