Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Problema con logitech extreme 3d pro
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il

Salve a tutti, ho un problema con questa periferica nel senso che in qualsiasi modifica di direzione, lo spostamento e brusco e totale, adf esempio se devo fare una leggera virata a sinistra e sposto la cloche nel giusto versodevo dare dei piccoli colpettinon poossso controllare le manovre in questo modo...
Sapete se questa periferica è in grado di controllare o meno le manovre?
possibile che non posso girare di poco o alzarmi e abbassarmi senza che mandi al massimo la manovra?
in questo modo non riesco a giocare bene è molto poco realistico

grazie in anticipo dell aiuto

Posts: 22 | Registrato il: 07 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
bah il mio funziona benissimo... devi ammorbidire i parametri del joystick nella sezione input del gioco (roll, yaw e l'altro non ricordo). ad esempio se i valori di default sono 10, 20, 30 ecc io ho messo 1, 4, 9 e così via, insomma, un movimento logaritmico Wink

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

Potrebbe essere un problema di risposta,
... prova ad attenuare gli assi del Joy con il pannello di controllo, ed aumentare la zona morta ...

Alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
come estremo rimedio potresti tentare anche con una semi-paresi alla mano dx... Wink

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Problema risolto grazie

Posts: 22 | Registrato il: 07 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ehi six73, ho visto che hai risolto il problema, potresti rendere nota la mappatura dei vari valori di calibratura attribuiti a Pitch, Yaw, dead zone ec.
Io ho un Logitech Wingmen Force Feedback 3D credo assai simile al tuo che mi fa impazzire, con gli stessi problemi che avevi tu e con in più il fatto che in posizione neutra la leva tende a spostarsi su una parte per cui il velivolo, nonostante ogni possibile regolaggio dei trim degli alettoni, e nonostante il tentativo di attribuire una maddiore zona morta alla peroferica, non vola mai livellato se lasci il joystick e difficilmente anche se tiene il joy in mano, perchè a differenza dei normali joy, questo Force Feedback non ha la molla che lo fa stare diritto in posizione neutra, ma oscilla a destra e a sinistra.
Pertanto quando attivo lo zoom per sparare, è impossibile mantenere il mirino fermo. Insomma è inutilizzabile.
Prima di buttarlo alle ortiche volevo fare un ultimo tentativo di calibratura.
NB. E' di uso difficilissimo anche in altri programmi, tipo auto, moto ecc. in quanto la risposta è assolutamente non progressiva e manca di stabilità.

Posts: 48 | Registrato il: 06 August 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
vi consiglio SAITEK CYBORG EVO FORCE Wink

Posts: 65 | Registrato il: 23 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao volentieri, io ho risolto aggiornando i driver del dispositivo, disistallando e reinstallando il gioco, credo che automaticamente all'installazione vada a cercare le perferiche installate sul sistema, prova cosi altrimenti vediamo di trovare una soluzione

Postato il Nascondi Post
Grazie Six, proverò come dici.

Posts: 48 | Registrato il: 06 August 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ti confermo la procedura perche ho avuto problemi a giocare on line, ho disinstallato tutto completamente e reinstallato in questo modo:

Installazione de il2 1946
Installazione patch 4.08 (144 mb)
Installazione driver Logitech extreme 3d pro

Deve funzionare in questo modo

facci sapere