Salve a tutti, ho un problema con questa periferica nel senso che in qualsiasi modifica di direzione, lo spostamento e brusco e totale, adf esempio se devo fare una leggera virata a sinistra e sposto la cloche nel giusto versodevo dare dei piccoli colpettinon poossso controllare le manovre in questo modo... Sapete se questa periferica è in grado di controllare o meno le manovre? possibile che non posso girare di poco o alzarmi e abbassarmi senza che mandi al massimo la manovra? in questo modo non riesco a giocare bene è molto poco realistico
bah il mio funziona benissimo... devi ammorbidire i parametri del joystick nella sezione input del gioco (roll, yaw e l'altro non ricordo). ad esempio se i valori di default sono 10, 20, 30 ecc io ho messo 1, 4, 9 e così via, insomma, un movimento logaritmico
Ehi six73, ho visto che hai risolto il problema, potresti rendere nota la mappatura dei vari valori di calibratura attribuiti a Pitch, Yaw, dead zone ec. Io ho un Logitech Wingmen Force Feedback 3D credo assai simile al tuo che mi fa impazzire, con gli stessi problemi che avevi tu e con in più il fatto che in posizione neutra la leva tende a spostarsi su una parte per cui il velivolo, nonostante ogni possibile regolaggio dei trim degli alettoni, e nonostante il tentativo di attribuire una maddiore zona morta alla peroferica, non vola mai livellato se lasci il joystick e difficilmente anche se tiene il joy in mano, perchè a differenza dei normali joy, questo Force Feedback non ha la molla che lo fa stare diritto in posizione neutra, ma oscilla a destra e a sinistra. Pertanto quando attivo lo zoom per sparare, è impossibile mantenere il mirino fermo. Insomma è inutilizzabile. Prima di buttarlo alle ortiche volevo fare un ultimo tentativo di calibratura. NB. E' di uso difficilissimo anche in altri programmi, tipo auto, moto ecc. in quanto la risposta è assolutamente non progressiva e manca di stabilità.
ciao volentieri, io ho risolto aggiornando i driver del dispositivo, disistallando e reinstallando il gioco, credo che automaticamente all'installazione vada a cercare le perferiche installate sul sistema, prova cosi altrimenti vediamo di trovare una soluzione