Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Atterraggio problematico...consigli dagli esperti.
Pag. 1 2 3 4 5 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
Miracolo ce l'ho fatta !!!
Il mio cruccio piu grosso che era l'atterraggio è filato liscio salvo una piccola vaccata nel finale ..mi sono dimenticato di richiamare a me la barra e l'aereo si è puntato...spaccando l'elica.
Pero va bhe almeno non mi sono sfracellato al suolo come capitava nei giorni scorsi Big Grin

Ora ho capito il meccanismo

Posts: 59 | Registrato il: 10 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by The_Jackal1975:
Il mio cruccio piu grosso che era l'atterraggio è filato liscio salvo una piccola vaccata nel finale ..mi sono dimenticato di richiamare a me la barra e l'aereo si è puntato...spaccando l'elica.
Pero va bhe almeno non mi sono sfracellato al suolo come capitava nei giorni scorsi Big Grin

con che aereo? l'importante è atterrare, poi il come lo si perfeziona, certo non è elegante spaccare tutto però...nel caso invece non ti vuoi lanciare col paracadute e vuoi portare a terra l'aereo a tutti i costi, sebbene pieno di buchi, allora è permesso anche sfasciare carrello, basta non sfasciare più di quanto non lo è già... Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ad1er:
quote:
Originally posted by The_Jackal1975:

con che aereo? l'importante è atterrare, poi il come lo si perfeziona, certo non è elegante spaccare tutto però...nel caso invece non ti vuoi lanciare col paracadute e vuoi portare a terra l'aereo a tutti i costi, sebbene pieno di buchi, allora è permesso anche sfasciare carrello, basta non sfasciare più di quanto non lo è già... Big Grin

Sono atterrato col Macchi (MC qualche cosa non ricordo di preciso la sigla Big Grin sto ancora studiando Big Grin) no ma infatti dell'elica mi frega poco amen Big Grin
L'importante è scendere dall'aereo con le gambe Big Grin

Posts: 59 | Registrato il: 10 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Se impari ad atterrare col Macchi (Specie col 205 che ha un gran bel carico alare) allora sarai un vero esperto!

Poi passerai agli appontaggi, la mia passione!!!

Ciao

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by nihira:
Se impari ad atterrare col Macchi (Specie col 205 che ha un gran bel carico alare) allora sarai un vero esperto!

Poi passerai agli appontaggi, la mia passione!!!

Ciao

sto continuando a fare pratica Big Grin
Poi mi butto sui decolli Big Grin
Decollo senza particolari priblemi....ma vado via storto perchè devo lavorare di bestia col timone per ovviare alle torsioni dell'aereo....

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
in risposta a nihira, se impari col 109 a decollare ed atterrare allora si che diventerai esperto! (sì, il 109 è il mio aereo). Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
in risposta a nihira, se impari col 109 a decollare ed atterrare allora si che diventerai esperto! (sì, il 109 è il mio aereo). Big Grin

Non me ne ero accorto che era il tuo preferito il 109 Big Grin

Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:

Il 109 è + facile da mettere a terra,anche se poi, a causa della stretta carreggiata del carrello bisogna stare attenti a come si imbarda...

Prima dell'avvento del Macchi C.205 io volavo solo ed esclusivamente con 109, ecco perchè mi accorgo della differenza. Poi, per carità, anche questo può risultare soggettivo!

Bye

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
ok, allora darò un occhio anch'io al MC 205, anche se in effetti il problema del carrello del 109 mi smebra un problema mica da ridere Big Grin Wink

sì e parecchio simile al 109, ma il 109 ha problemi maggiori nel controllo col timone e soprattutto col carrello

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Ad1er,

Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
ok, allora darò un occhio anch'io al MC 205, anche se in effetti il problema del carrello del 109 mi smebra un problema mica da ridere Big Grin Wink

sì e parecchio simile al 109, ma il 109 ha problemi maggiori nel controllo col timone e soprattutto col carrello

daccordissimo con te riguardo al carrello, come ho già detto. Ma per quanto riguarda il mettere le ruote a terra, beh prova tu!

Ho notato in particolare una cosa: se con il 109 ho la necessità di atterrare il prima possibile e non sono proprio nel corridoio di atterraggio posso forzare la manovra e metter l'aereo giù anche se in maniera mlto grossolana (per esmpio atterrare subito dopo una stretta virata). Col C.205 se non eseguo con calma l'atterraggio, con i vari step di velocità e la rotta per presentarmi in pista, rischio seriamete di arrivare in pista con una velocità verticale troppo elevate e...crash...addio carrello!!!
Ciò è dovuto all'elevato carico alare del macchi .

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
confermo...Nihira sugli atterraggi docet book

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
sì l'ho provato il macchi, e in effetti anche lui non è così facile da portare a terra. poi però se uno impara e ci fa l'abitudine... Wink

oddio, io credo che portare a terra grossolanamente il 109 vuol dire spanciare... Big Grin

Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
confermo...Nihira sugli atterraggi docet book

Graie caro Smile

quote:
oddio, io credo che portare a terra grossolanamente il 109 vuol dire spanciare... Big Grin

Grossolanamente, nel senso di arrivare alla pista in modo non da manuale. Non dico che atterro in vite piatta!!!

Bye

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
l'unica volta che l'ho fatto, cioè un approccio grossolano per via del motore danneggiato che stava per lasciarmi, con tanto di vetro oscurato, sono arrivato lungo e mi sono schiantato contro il riflettore dell'antiaerea... bash bash Big Grin Big Grin

sì cmq ho capito che vuoi dire Wink

Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Wink

Postato il Nascondi Post
Proseguono gli esercizi con risultati meno disastrosi Big Grin

Unica cosa...ho letto da piu di una parte..che in atterraggio si usano i flap in posizione Takeoff look anche nel video tutorial del gioco mi pare che metta Take-off look

Ora io e l'inglese non siamo proprio amici Big Grin
Ma a casa mia Take-Off è decollo e Landing è atterraggio Big Grin

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
sì e vero, ne parla ad esempio nel caso dell' he-111 che mette i flap su takeoff all'atterraggio.

cmq è solo un problema legato alle caratteristiche dell'aereo. praticamente, volendo al decollo ed atterraggio potresti nemmeno usare i flap...ad esempio col 109 al decollo tendo a metterli su combat, neanche take off, perchè cmq prende velocità molto in fretta e si alza bene lo stesso. se però preferisci al decollo non manovrare troppo con la barra, i flap su take off tenderanno a fare alzare da solo l'aereo. lo stesso per landing, qui il problema è l'eccessivo rallentamento con flap su landing. di solito però all'atterraggio è sempre meglio metterli su landing, anche perchè aiutano parecchio nell'approccio e nel contatto col terreno. poi, ripeto, dipende dalle caratteristiche di ogni aereo, e soprattutto dal tuo stile di decollo-atterraggio. io personalmente tenderei cmq a mettere take off al decollo e landing all'atterraggio, poi, prova tu come ti trovi, se per esempio all'atterraggio, magari non essendo ancora ben pratico Wink, preferisci arrivare più veloce, allora prova su take off.
bè, non mettere landing al decollo... Big Grin

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
no no, landing e un attimo prima di toccar terra li togli + cloche un pò in avanti x minimizzare il rimbalzo Smile

forse quslche aereo con poca portanza alare ma dovresti farcela bene anche con landing

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
mah, io col 109 atterro sempre con flap landing e non li tolgo, a volte mi capita di fare un rimbalzino, ma niente di che se arrivi a velocità e angolazione corretta.

mi sembra un po' più rischioso toglierli prima di toccare, però non saprei, proverò a vedere come si comporta il 109

Postato il Nascondi Post
MA io infatti per ora ho sempre usato Landing in atterraggio e Take Off in decollo.
Provero anche l'altra soluzione Big Grin
Al massimo mi sfracello Big Grin
Capirai che novita look Big Grin

MI sto documentando parecchio e ho letto che cmq i flap servono una cifra nel caso la pista sia corta...sia in decollo che in atterraggio...e siccome mi è parso di vedere che nella simulazione non ci sia proprio la malpensa... Big Grin meglio che li usi Big Grin