![]() |
Forums Ubisoft
IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles
Atterraggio problematico...consigli dagli esperti.|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Miracolo ce l'ho fatta !!!
Il mio cruccio piu grosso che era l'atterraggio è filato liscio salvo una piccola vaccata nel finale ..mi sono dimenticato di richiamare a me la barra e l'aereo si è puntato...spaccando l'elica. Pero va bhe almeno non mi sono sfracellato al suolo come capitava nei giorni scorsi Ora ho capito il meccanismo |
||||
|
![]() |
con che aereo? l'importante è atterrare, poi il come lo si perfeziona, certo non è elegante spaccare tutto però...nel caso invece non ti vuoi lanciare col paracadute e vuoi portare a terra l'aereo a tutti i costi, sebbene pieno di buchi, allora è permesso anche sfasciare carrello, basta non sfasciare più di quanto non lo è già... |
|||
|
Sono atterrato col Macchi (MC qualche cosa non ricordo di preciso la sigla L'importante è scendere dall'aereo con le gambe |
||||
|
![]() |
Se impari ad atterrare col Macchi (Specie col 205 che ha un gran bel carico alare) allora sarai un vero esperto!
Poi passerai agli appontaggi, la mia passione!!! Ciao |
|||
|
sto continuando a fare pratica Poi mi butto sui decolli Decollo senza particolari priblemi....ma vado via storto perchè devo lavorare di bestia col timone per ovviare alle torsioni dell'aereo.... |
||||
|
![]() |
in risposta a nihira, se impari col 109 a decollare ed atterrare allora si che diventerai esperto! (sì, il 109 è il mio aereo).
|
|||
|
Non me ne ero accorto che era il tuo preferito il 109 |
||||
|
![]() |
Il 109 è + facile da mettere a terra,anche se poi, a causa della stretta carreggiata del carrello bisogna stare attenti a come si imbarda... Prima dell'avvento del Macchi C.205 io volavo solo ed esclusivamente con 109, ecco perchè mi accorgo della differenza. Poi, per carità, anche questo può risultare soggettivo! Bye |
|||
|
![]() |
ok, allora darò un occhio anch'io al MC 205, anche se in effetti il problema del carrello del 109 mi smebra un problema mica da ridere
sì e parecchio simile al 109, ma il 109 ha problemi maggiori nel controllo col timone e soprattutto col carrello Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Ad1er, |
|||
|
![]() |
daccordissimo con te riguardo al carrello, come ho già detto. Ma per quanto riguarda il mettere le ruote a terra, beh prova tu! Ho notato in particolare una cosa: se con il 109 ho la necessità di atterrare il prima possibile e non sono proprio nel corridoio di atterraggio posso forzare la manovra e metter l'aereo giù anche se in maniera mlto grossolana (per esmpio atterrare subito dopo una stretta virata). Col C.205 se non eseguo con calma l'atterraggio, con i vari step di velocità e la rotta per presentarmi in pista, rischio seriamete di arrivare in pista con una velocità verticale troppo elevate e...crash...addio carrello!!! Ciò è dovuto all'elevato carico alare del macchi . |
|||
|
![]() |
confermo...Nihira sugli atterraggi docet
|
|||
|
![]() |
sì l'ho provato il macchi, e in effetti anche lui non è così facile da portare a terra. poi però se uno impara e ci fa l'abitudine...
oddio, io credo che portare a terra grossolanamente il 109 vuol dire spanciare... |
|||
|
![]() |
Graie caro
Grossolanamente, nel senso di arrivare alla pista in modo non da manuale. Non dico che atterro in vite piatta!!! Bye |
|||
|
![]() |
l'unica volta che l'ho fatto, cioè un approccio grossolano per via del motore danneggiato che stava per lasciarmi, con tanto di vetro oscurato, sono arrivato lungo e mi sono schiantato contro il riflettore dell'antiaerea...
sì cmq ho capito che vuoi dire |
|||
|
![]() |
|
|||
|
Proseguono gli esercizi con risultati meno disastrosi
Unica cosa...ho letto da piu di una parte..che in atterraggio si usano i flap in posizione Takeoff Ora io e l'inglese non siamo proprio amici Ma a casa mia Take-Off è decollo e Landing è atterraggio |
||||
|
![]() |
sì e vero, ne parla ad esempio nel caso dell' he-111 che mette i flap su takeoff all'atterraggio.
cmq è solo un problema legato alle caratteristiche dell'aereo. praticamente, volendo al decollo ed atterraggio potresti nemmeno usare i flap...ad esempio col 109 al decollo tendo a metterli su combat, neanche take off, perchè cmq prende velocità molto in fretta e si alza bene lo stesso. se però preferisci al decollo non manovrare troppo con la barra, i flap su take off tenderanno a fare alzare da solo l'aereo. lo stesso per landing, qui il problema è l'eccessivo rallentamento con flap su landing. di solito però all'atterraggio è sempre meglio metterli su landing, anche perchè aiutano parecchio nell'approccio e nel contatto col terreno. poi, ripeto, dipende dalle caratteristiche di ogni aereo, e soprattutto dal tuo stile di decollo-atterraggio. io personalmente tenderei cmq a mettere take off al decollo e landing all'atterraggio, poi, prova tu come ti trovi, se per esempio all'atterraggio, magari non essendo ancora ben pratico bè, non mettere landing al decollo... |
|||
|
![]() |
no no, landing e un attimo prima di toccar terra li togli + cloche un pò in avanti x minimizzare il rimbalzo
forse quslche aereo con poca portanza alare ma dovresti farcela bene anche con landing |
|||
|
![]() |
mah, io col 109 atterro sempre con flap landing e non li tolgo, a volte mi capita di fare un rimbalzino, ma niente di che se arrivi a velocità e angolazione corretta.
mi sembra un po' più rischioso toglierli prima di toccare, però non saprei, proverò a vedere come si comporta il 109 |
|||
|
MA io infatti per ora ho sempre usato Landing in atterraggio e Take Off in decollo.
Provero anche l'altra soluzione Al massimo mi sfracello Capirai che novita MI sto documentando parecchio e ho letto che cmq i flap servono una cifra nel caso la pista sia corta...sia in decollo che in atterraggio...e siccome mi è parso di vedere che nella simulazione non ci sia proprio la malpensa... |
||||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|
Forums Ubisoft
IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles
Atterraggio problematico...consigli dagli esperti.