Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Atterraggio problematico...consigli dagli esperti.
Pag. 1 2 3 4 5 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
per aerei ad elica sono abbastanza lunghe, certo già un ju-87 armato con sc 1000 fatica un po'...per gli he-111 è cmq abbastanza tirata...

anche per i jet è abbastanza corta, ma prendendo bene le misure e forzando un po' con la barra si riesce cmq.

in effetti a me la pista pare proprio programmata per decollo ed atterraggio fatti al limite, poi vabbè dipende dalla velocità....se arrivi veloce e lungo son dolori... Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
tutto giusto...
se non hai problemi sul rimbalzo lasciali pure ma cmq anche senza flap ti fermi in 1\2 o 1\3 delle piste normali
piuttosto ricordati sulla pista di mettere max zoom out x vederne i lati... Wink

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ad1er:
bè, non mettere landing al decollo... Big Grin

bè, io metto landing anche al decollo (tranne che con l'Arado, lì lo metto in combat perchè altrimenti a pieno carico perde troppa velocità)

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
tutto giusto...
se non hai problemi sul rimbalzo lasciali pure ma cmq anche senza flap ti fermi in 1\2 o 1\3 delle piste normali
piuttosto ricordati sulla pista di mettere max zoom out x vederne i lati... Wink

Per ora non mi è mai capitato di uscire di lato in atterraggio Big Grin
Al massimo sono andato via dritto e ho tagliato un po d'erba Big Grin Per poi spezzare l'elica Big Grin

Grazie del consiglio cmq Wink

Posts: 59 | Registrato il: 10 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:
bè, io metto landing anche al decollo (tranne che con l'Arado, lì lo metto in combat perchè altrimenti a pieno carico perde troppa velocità)

xchè li metti da fermo i flap? bash

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
quote:

xchè li metti da fermo i flap? bash

si perchè? Big Grin

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Meteor_262:

non rischi coi jet di non raggiungere la velocità sufficiente per alzarti?

io in effetti ho provato a estenderli in corsa col 262, su take off, al massimo tiro un po' la barra o comunque mi alzo appena appena per ritirare il carrello e prendere velocità Wink

@The_Jackal1975 : al decollo (è quello che faccio io, e mi sembra meglio) con aerei ad elica, accelera gradatamente, primo perchè comunque la pista è sufficientemente lunga, secondo perchè aerei di questo tipo prendono velocità in fretta (molto più dei jet), e terzo perchè così riesci a regolare meglio la direzione col timone (in caso di aerei che spingano fortemente da una parte). quindi, ritengo sia meglio non tenere i freni e dare tutta manetta per poi lasciare, rischi che appena lasci l'aereo sposti il muso e inizi ad andare storto. certo, da una portaerei non funziona così... Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

io in effetti ho provato a estenderli in corsa col 262, su take off, al massimo tiro un po' la barra o comunque mi alzo appena appena per ritirare il carrello e prendere velocità Wink

@The_Jackal1975 : al decollo (è quello che faccio io, e mi sembra meglio) con aerei ad elica, accelera gradatamente, primo perchè comunque la pista è sufficientemente lunga, secondo perchè aerei di questo tipo prendono velocità in fretta (molto più dei jet), e terzo perchè così riesci a regolare meglio la direzione col timone (in caso di aerei che spingano fortemente da una parte). quindi, ritengo sia meglio non tenere i freni e dare tutta manetta per poi lasciare, rischi che appena lasci l'aereo sposti il muso e inizi ad andare storto. certo, da una portaerei non funziona così... Big Grin

Si ma infatti io all'inizio facevo come diceva il tutorial...li se non ho capito male tiene il freno bloccato poi da massima potenza e molla il freno.....ovviamete in questo modo appena mollo l'aereo si sposta paurosamente dal lato opposto di dove gira l'elica Big Grin (ricordo che la prima volta sono finito in un hangar Big Grin )
Ho provato poi ad accelerare per gradi ed effettivamente il fenomeno è molto meno accentuato....chiaramente se la pista è corta non ce la si fa Big Grin (sulle portaerei non mi sono ancora azzardato a provare Big Grin ne decollo ne atterraggio Big Grin )

Posts: 59 | Registrato il: 10 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

ho detto A PIENO CARICO!!!!

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
bè, non mettere landing al decollo... Big Grin

quindi al decollo li metti landing col 262. e il pieno carico si parla di arado...

e io chiedo: non rischi di non raggiungere la velocità sufficiente? non mi sembra sia una domanda difficile... Big Grin

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
si perchè il 262, anchge se con le bombe, accellera molto + dell'arado perchè è più leggero...

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
ok, io ho provato cmq col 262 a decollare senza landing e si fa un po' fatica, proverò col landing per vedere se riesco a farlo alzare prima della fine

Postato il Nascondi Post
Ohhh finalmente ce l'ho fatta Big Grin
Bf 109 portato a terra senza sbavature Big Grin
Ce l'avevo fatta anche con lo Stuka ma li pero sono atterrato in un aereoporto sbagliato cosi appena mi sono fermato i cannoni mi hanno polverizzato Big Grin pero ce l'avevo fatta anche con quello Big Grin

Sul Bf 109 ho notato che il mirino è sfalsato...infatti mi ero messo in giro un paio di aerei nemici per fare pratica e ho fatto un po di fatica a seccarli perchè era sfalsato il mirino...c'era il tasto per centrarlo ? o mi ricordo male?

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Shift F1

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
come vedrai, non è solo il 109 ad avere il mirino "offset" a destra, questo perchè si mirava con l'occhio destro. praticamente tutti gli aerei tedeschi hanno il mirino così, il tasto di default è shift+F1 per centrarlo.

buono, se riesci a portare giù il 109 senza conseguenza ormai sei in grado di portar giù qls cosa... Big Grin

col ju-87 è abbastanza facile, non hai neanche la sbatta di tirar giù il carrello... Big Grin e poi è quasi impossibile andare in stallo, atterra a velocità estremamente basso, se ben ricordo lo si porta giù quasi ai 100

ho provoato il decollo coi flap su landing: vanno benone per i jet, anche per il 262 si stacca meglio e prima da terra (me-262A-1A)anche per l'arado a vuoto è ok

Postato il Nascondi Post
quote:
come vedrai, non è solo il 109 ad avere il mirino "offset" a destra, questo perchè si mirava con l'occhio destro. praticamente tutti gli aerei tedeschi hanno il mirino così, il tasto di default è shift+F1 per centrarlo.

buono, se riesci a portare giù il 109 senza conseguenza ormai sei in grado di portar giù qls cosa... Big Grin

col ju-87 è abbastanza facile, non hai neanche la sbatta di tirar giù il carrello... Big Grin e poi è quasi impossibile andare in stallo, atterra a velocità estremamente basso, se ben ricordo lo si porta giù quasi ai 100

ho provoato il decollo coi flap su landing: vanno benone per i jet, anche per il 262 si stacca meglio e prima da terra (me-262A-1A)anche per l'arado a vuoto è ok

Big Grin

Si infatti lo stuka atterra abbastanza piano ho visto..l'unica fregatura che il carrello suppongo sia soggetto a frequenti rotture se ti punta un nemico Big Grin e se il carrello si rompe....passo direttamente a fare CTRL-E Big Grin
Cmq la scena è stata bella ...atterro tutto felice....tanto erano le missioni di prova non avevo messo nemici ne niente....appena tocco terra mi trovo crivellato di colpi Big Grin

Grazie per la risposta sul centramento del mirino anche a Meteor Big Grin

P.s : Ma perchè se metto il BF-109 sotto ASSE me lo ritrovo con quegli orrendi cerchi rossi?...non ditemi che non si possono mettere i simboli tedeschi...

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
non è che quegli orrendi cerchi rossi sono il sol levante del giappone?? Big Grin
che mappa facevi? se era di pacific fighters di default su Asse c'è giappone... Big Grin Wink

bè se il carrello si rompe non è assolutamente necessario lanciarsi, io preferisco tornare alla base e atterrare su uno solo, e piantarmi con l'altra ala, o atterrare di pancia sguarando l'elica, piuttosto che perdere l'aereo.

(sì, non siamo in guerra che ogni mezzo è necessario, ma non mi piace l'idea di abbandonare il velivolo se vola ancora... Big Grin)

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
se vai su advance setup puoi cambiare la nazionalità dei velivoli e molte altre cose

Ah, io una volta stavo mitragliando un treno con lo stuka dopo essere tornato da una missione; sfortunatamente passo così basso sopra i rottami dei vagoni che... perdo entrambi i carrelli!!!

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
eh ma quando ne perdi due va ancora bene.... Big Grin

è quando te ne resta uno il problema, perchè non avendo l'altro che bilancia la resistenza aerodinamica del carrello rimanente,l'aereo derapa irrimediabilmente da quella parte !! Big Grin Big Grin

e poi senza carrello vai più veloce Big Grin

Postato il Nascondi Post
quote:
non è che quegli orrendi cerchi rossi sono il sol levante del giappone?? Big Grin
che mappa facevi? se era di pacific fighters di default su Asse c'è giappone... Big Grin Wink

bè se il carrello si rompe non è assolutamente necessario lanciarsi, io preferisco tornare alla base e atterrare su uno solo, e piantarmi con l'altra ala, o atterrare di pancia sguarando l'elica, piuttosto che perdere l'aereo.

(sì, non siamo in guerra che ogni mezzo è necessario, ma non mi piace l'idea di abbandonare il velivolo se vola ancora... Big Grin)

Ah si è vero Big Grin
Sono i simboli del giappone Big Grin
Cmq fanno schifo su quell'aereo sono orrendi Big Grin
Ma se atterri sulla pancia non ti dilani assieme all'aereo?...cioè arrivi a 200 all'ora dritto sull'asfalto ti consumi Big Grin
Alla fine fai come nei cartoni animati....rimane solo il pilota col seggiolino Big Grin