![]() |
Forums Ubisoft
IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles
Atterraggio problematico...consigli dagli esperti.|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
basta atterrare piano, flap giù e arrivare a pelo a 100 e sfregare poco poco con la pancia...certo l'effetto cartoonesco sarebbe favoloso
in effetti però mancano le scintille. cmq ti accorgerai, è più facile fare atterraggi d'emergenza che atterrare normalmente ah, col 109 quando atterri assicurati di essere bene in rotta e di dover correggere poco all'atterraggio, perchè tollera poco deviazioni a bassa velocità... piuttosto dai manetta e ritorni |
|||
|
Si l'effetto della corrosione sarebbe spettacolare Cmq spero di non dover mai affrontare la situazione Ho provato a farlo oscillare ma niente.....non ho fatto nemmeno tempo a corrodermi perchè sono stato abbattuto dalla contraerea |
||||
|
![]() |
c'è il comando manuale nel caso non funzioni il carrello, per esempio che ti sia stato danneggiato l'impianto. a volte succede, prendi qualche colpo e quando devi atterrare vedi che il carrello non scende. puoi usare il comando Rise/Lower Gear Manually. con quello scende perchè dai di manetta col braccio e scende il carrello. ora, non so se tutti gli aerei puoi, a me è capitato con l'il-2, che forse avrai notato vola anche se è uno scolapasta, devo atterrare e il carrello mi accorgo non scende, allora provo col comando manuale e grazi a dio è sceso.
del resto l'F4-F, il wildcat, ha il comando solo manuale, c'è una manetta sulla destra in basso, giri giri e il carrelo sale/scende. |
|||
|
![]() |
Non dirmelo Ricordo quando a fine missione tornavo alla portaerei, mi immettevo nel corridoio, luci accese, flaps take-off discesa perfetta e poi mi mi dimenticavo che il carrello non era motorizzato! A 400m dal ponte della nave a smanettare sulla tastiera come un matto per non dover rifare il circuito (noiosissimo Preferivo l'F-6..premevo G e chi ci pensava +! |
|||
|
![]() |
guarda, la prima volta che l'ho usato l'F-4, decollo, pigio il tasto per tirare il carrello, e non viene su, l'aereo continua a vibrare e non accelera...ma che caxxo sta succedendo !!!
poi mi sono ricordato del manuale, schiaccia schiaccia schiaccia schiaccia per tirare su... come quando dopo un po' che usavo lo stuka, decollo con l'hurri mkI, e vedo che continua ad andare lento e non accelera...ma che diavolo c'è? ah, il carrello... |
|||
|
Ah bene questa mi è nuova del carrello manuale
Che il 2 voli anche se è un colabrodo me ne sono accorto....me ne sono messo uno contro per allenarmi e anche se lo crivellavo e perdeva pezzi da tutte le parti continuava a volare liberamebte Cmq sono stato un ottimo profeta per me stesso Nel post prima ti avevo detto che non mi era mai capitato l'atterraggio di emergenza....ho appena fatto un giro con lo Spitfire (stupendo |
||||
|
![]() |
è quello l'importante |
|||
|
Si infatti |
||||
|
Scusate ma ho trovato un aereo col quale ho molti problemi ad atterrare
Ora che avevo piu o meno imparato.... Qualcuno di voi ha esperienza con lo Yak 9 ? Mi sembra un ottimo aereo...peccato che in atterraggio fa un bel rimbalzone e successivamente mi schianto Arrivo sempre a terra attorno ai 200...flap estesi... Qualcuno che magari l'ha provato ha dei consigli da darmi? Ovviamente ho anche provato ad atterrare piu piano ma cambia di poco... ù Grazie |
||||
|
![]() |
mi sembra strano, lo yak come molti altri aerei russi ha il carrello bello robusto, e quindi in atterraggio non dovresti avere particolari prob. vel 200...mmhh... con questi aerei mi sembra anche fin troppo alta, dovresti riuscire ad arrivare a toccare sui 150 in tranquillità.
il problema grosso del rimbalzo è dovuto all'angolo con cui scendi. innanzitutto, se atterrando arrivi praticamente cadendo perchè vai troppo piano, e l'aereo sta su lo stesso, è facile che spacchi anche questi di carrelli. il tuo problema credo però sia solo di approccio. io personalmente qls aereo usi arrivo veloce, e sorvolo la pista a qualche centimetro rallentando senza togliere manetta. piano piano l'aereo scende e tocca da solo. ma proprio piano piano, perchè sono praticamente in assetto parallelo al terreno. così nemmeno con gli aerei più ostici ho problemi. quindi, per il rimbalzo dello yak: atterra sui 150, non c'ho mai fatto caso ma sicuramente va bene, riduci molto l'angolo di approccio, e soprattutto occhio alle distanze: in certi aerei il carrello è più alto delgi altri, e quindi magari se sei abituato con alcuni a scendere molto, è ovvio che se scendi uguale con altri che hanno il carrello più grande tocchi bruscamente prima. proverò personalmente lo yak-9 e ti dirò |
|||
|
![]() |
180 km\h, togliere flap un attimo prima del rimbalzo e cloche leggermente in avanti x smorzarlo...
poi meglio non chiedere consigli al nemico |
|||
|
![]() |
va bè... io cmq non riesco a capire quale grande differenza ci sia tra il togliere i flap appena prima di toccare, proverò ma io non l'ho mai fatto e non credo lo farò mai. non rischi che togliendoli un po' troppo prima l'aereo vada già di muso? o cmq perda troppa portanza se atterri a velocità basse? |
|||
|
![]() |
ad1er li togli un attimo prima, ruote a 10 cm. da terra, perchè con i flap aumenti la portanza e raddoppi l'altezza del rimbalzo
se atterri perfettamente invece è chiaro che li puoi tenere anzi ti fanno anche da freno aereodinamico |
|||
|
![]() |
sì ok. ma li togli proprio tutti oppure no? volendo si potrebbe atterrare anche non su landing ma non ho mai provato. forse coi jet fanno comodo, ho visto che tendono, specialmente il 262 e l'he-162 a schiantarsi a velocità troppo basse.
|
|||
|
![]() |
se riesci a schiantarti da 10 cm fammi un fischio che voglio vedere...
|
|||
|
![]() |
ehm...ehm...
ho provato col 109, se arrivi troppo lento e togli i flap tende ad andare giù come un sasso, ma comunque io ero troppo lento e li ho tolti sicuramente troppo prima. per quel che riguarda lo yak, sì ho notato che tende a rimbalzare parecchio, ,a questo non mi è sembrato il più grosso dei problemi, perchè quello più grosso mi pare sia quello del timone. all'atterraggio tende ad andare a sx mi pare, e bisogna dare parecchio di timone a destra (non ricordo bene se è così o il contrario... |
|||
|
![]() |
i flap non li togli finchè stai per toccare terra quindi se precipiti li togli troppo presto ma cmq è meglio toglierli un attimo prima che non dopo aver toccato terra, sul timone ti consiglio di non usare la rotazione del joy ma una manetta a bilancere o meglio ancora la pedaliera
|
|||
|
![]() |
e chi non lo sa...
|
|||
|
![]() |
se sei msncino pedaliera
|
|||
|
Grazie dei consigli .
Provero e ne farò tesoro come sempre Per quanto riguarda il timone io non ho notato sta cosa.. ODIO QUELLE IN ERBA !!! NON SI VEDONO FINCHE NON CI SEI SOPRA... e di conseguenza anche l'approccio è peggiore...(almeno per me che sono rincoglionito Cmq io per timone ho 2 possibilita...(direi 3 considerando la tastiera ma piuttosto che usare la tastiera per comandare l'aereo non gioco.. Grazie ancora dei consigli |
||||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|
Forums Ubisoft
IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles
Atterraggio problematico...consigli dagli esperti.