Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Problema con cyborg evo force
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti, ho il joy nuovo finalmnente ma oggi pomeriggio dopo essere scivolato su di una buccia di banana sul bordo della mia portaerei cado in acqua, niente di nuovo Big Grin, ma quando ho provato a ripartire l'aereo tira tutto a sinistra, ho riprovato 20 volte ho fatto anche la convergenza dal gommista ma niente da fare. Ho controllato il test imput e mi sono reso conto che posso andare solo a sinistra possibile che già si è rotto? mumble Mad
Grazie come sempre per l'aiuto.

Posts: 65 | Registrato il: 23 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
premettendo che essendo mancino è una vita che acquisto saitek, devo dire che sono sempre stato soddisfatto.

strano che si sia già rotto, io ora ho il cyborg evo da un po'di tempo, ma non m'ha mai dato problemi. prova a scaricare gli ultimi driver aggiornati, perchè io ricordo quando col primo cyborg (quello dorato Eek) un giorno non riuscivo più a tenere l'aereo, come dici tu andava tutto da una parte, però installando i driver aggiornati che trovi sul sito italiano della saitek m'è andato apposto.
spero per te che sia solo quello, e non qualcos'altro, casomai se l'hai appena preso dovresti poter usufruire della garanzia.

quindi prima cosa aggiorna i driver, se già non l'hai fatto, poi guarda un po' nella gestione periferica taratura e robe del genere, e se lo fa ancora sono cazzen.

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
io ho un Trust Predator (una merdina ma va benino), ed ho avuto il tuo stesso problema. il mio Joy era sano, eventuamente rifai la taratura mediante il suo programma e se non risolvi portalo al centro assistenza (niente fai-da-te, è in graranzia)

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
1. rifai la calibratura
2. ad ogni reboot, entra nella sezione degli stick del pannello di controllo (raggiungibile anche mediante l'icona del sw saitek) e fai un paio di giri completi. io avevo un evo e se non lo facevo era come se fossi mal calibrato.

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Maurice_
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ad1er:
premettendo che essendo mancino è una vita che acquisto saitek, devo dire che sono sempre stato soddisfatto.

Bene, vedo che c'è un'altro mancino Big Grin Io ho un Thrustmaster sagomato per destri ed è una vera sofferenza ! I prodotti della Saitek vanno bene anche per noi ? La manetta sta sempre a sinistra o la puoi spostare a destra?

MAURICE

Posts: 112 | Registrato il: 23 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Maurice_:
quote:

Bene, vedo che c'è un'altro mancino Big Grin Io ho un Thrustmaster sagomato per destri ed è una vera sofferenza ! I prodotti della Saitek vanno bene anche per noi ? La manetta sta sempre a sinistra o la puoi spostare a destra?

MAURICE

Il modello EVO ha la manettina centrale, dietro lo stick. Quindi va bene per i mancini.
Se però con "manetta" ti riferisci alla manetta grande, staccata dal gruppo Joistick (tipo X-36, X-45, X-52) allora non va bene per i mancini, perchè l'impugnatura è molto assimmetrica, e mettendo la manetta a destra non riusciresti purtroppo ad usarla comodamente (non riusciresti a raggiungere i tasti).

Ciao

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
esatto. i modelli tipo cyborg evo hanno la manetta centrata, e l'appoggio per la mano montabile a sx o dx. certo, per i destri forse c'è di meglio. il brutto è che i modelli tipo x-45 sono solo per destri.
ma non t'è ancora venuta un'artrite alla mano usando il thrustmaster con la sx?? Big Grin

di certo usare la destra è dura, per me è un'appendice fuori controllo, non riuscirei nemmeno a tirare un pugno... Roll Eyes Big Grin tsk

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
quote:
esatto. i modelli tipo cyborg evo hanno la manetta centrata, e l'appoggio per la mano montabile a sx o dx. certo, per i destri forse c'è di meglio. il brutto è che i modelli tipo x-45 sono solo per destri.
ma non t'è ancora venuta un'artrite alla mano usando il thrustmaster con la sx?? Big Grin

di certo usare la destra è dura, per me è un'appendice fuori controllo, non riuscirei nemmeno a tirare un pugno... Roll Eyes Big Grin tsk

Ciao Ad1er,
io ho un vecchio Microsoft sidewinder precision 2. Volendo cambiare cosa mi consigli?Sono rimasto un po' indietro...quali sono i modelli migliori?
Grazie.
Ciao

Posts: 270 | Registrato il: 02 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Stavo pensando che l'unica alternativa per i mancini che vogliono usare una manetta è la manetta della CH. Infatti avendo l'impugnatura sorretta al centro da un perno,questa si potrebbe smontare e rimontare ruotata di 180˚ così da essere usata dalla mano destra. Dovreste chiedere a chi ce l'ha (Red Devil ma pare usi una manetta CH) se è possibile farlo davvero...

era un'idea.

Ciao

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
http://www.saitek.com/italy

il sito della saitek. guardate i prodotti. kendrick ma sei mancino?

no perchè io di altri joy non me ne intendo, visto che gli unici vhe trovo per mancini sono saitek. cmq sono in generale buoni prodotti, duraturi (ovviamente se conservati bene) e di buona precisione (attenzione: non ottima precisione), io francamente non so come altri joy siano precisi, tra joy microsoft, logitech eccetera, posso solo dire che coi saitek mi trovo abb bene, non mi lamento.

dalla pagina saitek posso dire che i joy migliori sono dal cyborg evo (che per ora ho, anche da un po' di tempo ormai) in avanti, ovvero evo force, wireless (vabbè...non cambierà niente a parte l'assenza di cavo), x-45 e x-52.
il 3d rumble stick non saprei, non mi convince molto.
cmq sia i joy hanno in genere un buon rapporto prezzo/qualità, se non sbaglio dovreste trovare il cyborg evo a non + di 50 €, credo sui 40/45 €. è che io ce l'ho da un po' e non ricordo. poi vabbè della famiglia cyborg non cambia niente a parte il force feedback e il wireless. penso che la qualità sia la stessa. bè, l'x-45 e l'x-52 sono di un altro pianeta, purtroppo solo per dx. nonostante ci possano essere joy migliori di microsoft e logitech se fossi destro prenderei subito un x-45, primo perchè deve essere spettacolare, secondo perchè con l'uscita dell'x-52 il prezzo dovrebbe essere sceso, appena era uscito mi pare costasse mica poco. tra l'altro, non so come, ma sulla manetta c'è il controllo del timone.

bagai, ho appena letto le caratteristiche di x-45 e x-52, c'è da spaventarsi. perchè non sono destro???? Mad tsk bash Big Grin
o meglio, perchè non lo fanno anche per mancini???

consiglio caldamente un x-45 per i destri...indubbiamente. l'x-52 sembra uscito dai cantieri dell'agusta westland invece...

domanda: non trovate un po' scomodo il controllo del timone sull'asse z del joy? io è una vita che vorrei un joy (magari senza manetta tipo x-45) con pedaliera per timone...nessuno lo produce???

dovrei chiedere al politecnico di milano, visto che collabora appunto con l'agusta

Postato il Nascondi Post
anche io sono mancino ed il cyborg mi è sembrata la scelta migliore,ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema, ho scaricato i nuovi driver e non sò perchè seguendo la procedura d'installazione, non mi ha cambiato il numero di serie del driver ma solo quella del software, poi ho provato con la calibratura, con test input di saitek non ho risolto niente, mentre con quella delle periferiche di gioco che si trova nel pannello di controllo di windows praticamente non funziona l'aplicazione non risponde, ho provato anche a disinstallare i programmi saytek da installazioni e applicazioni e non ci sono riuscito siccome ero prossimo all'esarimento e stavo per spaccare tutto ho formattato il pc.
tsk tsk tsknon va ho rifatto tutto d'accapo ma non va tsk mumble addirittura adesso quando mi chiede di collegare la periferica da aggiornare non la riconosce e non mi fa andare avanti con l'installazione.
secondo voi come posso risolvere?
Un'altra cosa di PC non capisco nulla red e non riesco a capire se è un problema del cyborg o del PC o sono io che sbaglio
se è il pc non è un problema ma il cyborg lo comprato da monclick che si trova a soli 1000km da casa
Aiutooooo
ancora grazie per la vostra disponibilità

Posts: 65 | Registrato il: 23 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
prima del cyborg che avevi di joy? ti dava problemi?

quando hai preso il cyborg evo force e l'hai installato la prima volta andava?

az, se hai formattato e non va neanc'ora è brutta, è molto probabile che sia il joy...

cmq, riporto la procedura d'installazione che seguo io:
primadi tutto disinstalla tutto della saitek, poi:
1) inserisci il cd saitek allegato al joy, parte l'installazione, avanti avanti finchè chiede di collegare le periferiche
2)colleghi il joy, lui lo riconosce (dovrebbe) e ti fa andare avanti installando i driver.
3)installati i driver ti chiede di installare il software di programmazione, installalo
4)installato il software, ti verrano riconosciuti i saitek magic mouse e magic keyboard come periferiche e ti chiederà di procedere con l'installazione (a me sta cosa succede anche se può sembrare strana). installali. sono 4 processi d'installazione, 2x mouse e 2 x keyboard. falli tutti.
5)finito tutto, parte la calibratura. li imposti la centratura degli assi e verifichi il funzionamento dei pulsanti.
fine.
ah, poi casomai metti i driver aggiornati, stessa procedura.

ora, se a te non funziona così, c'è qualcosa che non va.
potrebbe darsi che sia la porta usb, prova a cambiare porta, o magari se non sono aggiornati aggiorna i driver usb.
prima di tutto assicurati su quale sia il problema, pc o joy. fai così, se puoi prova su un altro pc, giusto per vedere. se va è ovviamente il pc che ha problemi. personalmente ho provato a fare 3 format in 4 giorni l'anno scorso prima di natale...però qui non mi sembra il caso. se invece è proprio il joy, contatta l'assistenza, sul manuale ci sarà la mail o telefono, tanto visto che l'hai appena preso è in garanzia. se però prima t'andava e ora non più non so, dovrai pagare qualcosa mi sa...

comprendo il tuo umore e so quanto si è incazzati per ste cose...quindi spero che risolverai facilmente.

quote:
Aiutooooo
ancora grazie per la vostra disponibilità

di nulla, siamo qui apposta Wink

Postato il Nascondi Post
La tua procedura d'installazione è identica a quella che ho fatto io e andava tutto bene. l'altro joy non mi ha mai dato problemi è il Logitech attack 3 anche questo può essere usato da mancini l'unico problema è che non ha l'interruttore hat.
Scusami per questa domanda stupida look dove trovo gli aggiornamenti per i driver USB non sapevo neanche che bisognava aggiornarli e spero che sia veramente questo il problema mumble

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
scusa tu se ripeto la domanda...
ma il joy cyborg ti ha dato problemi subito la prima volta che lo hai usato?

ehm...per i driver ci addentriamo in cose che di cui nemmeno io so molto...cmq ad esempio io dopo che formatto e reinstallo tutto, sul cd in allegato alla scheda madre (cd dei driver VIA) ci sono i driver USB 2.0. ora, di solito non c'è bisogno di aggiornarli se il pc è cmq recente, però non si sa mai, metti caso che non c'hai mai pensato...
cercherò da qualche parte dove si possono trovare...
ecco http://www.usb-drivers.com/

è che dovresti cliccare sulla marca della tua scheda madre...
se dico boiate ditelo perchè io di ste cose non mi occupo mai look Roll Eyes

cmq altra cosa importante: nel caso riuscissi a fare l'installazione (e speriamo), ogni volta che colleghi il joy al pc devi far partire il programma saitek profiler, il quale aperto, ti permette di calibrare il joy prima di usarlo, se non lo fai è come se fosse mal calibrato e non riesci a giocarci.

non vorrei deluderti ma la storia dei driver usb l'ho buttata lì così, è sicuramente la cosa meno probabile. piuttosto quando puoi provalo su un altro pc, e vedi se funzia.

buonanotte

Immagine di SUPERAEREO
Postato il Nascondi Post
Ho recentemente riformattato e mi ci è voluto qulache tentativo prima di riuscire ad installare il mio vecchio Cyborg USB Gold correttamente.

Vale la pena scaricare i drivers più recenti dal sito Saitek ed assicurarsi di rimuovere i drivers vecchi prima di installare i nuovi, soprattutto ricordandosi di non collegare mai il joy prima chel'installazione lo richieda espressamente.

S!

Posts: 1940 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io uso questo Saitek, preso in USA a circa $50

http://www.saitekusa.com/usa/prod/av8r.htm

Credo sia possibile ordinarlo via internet anche in Italia.

Al di la' dell'estetica vintage, le 2 manette disponibili sono molto comode (io uso una per il gas e l'altra per il pitch) e configurabili, quindi anche i mancini dovrebbero riuscire a farsi un setup comodo

Posts: 191 | Registrato il: 16 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
ehi ma io in italia non l'ho mai visto...sembra bello bello, ma come fai ad usare le manette se sono sulla parte posteriore, non sono un po' scomode? quando il cyborg evo mi si sfascerà ci farò un pensierino...

non hanno anche un joy con pedaliera? Big Grin

come non detto, c'è la pedaliera, ma solo quella sono 150 bigliettoni (sia dollari che euri)

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Ad1er,

Postato il Nascondi Post
Non e' tanto scomodo, la 'seconda mano' sulla manetta posteriore e' utile per tenere meglio fermo il joy

Fatta l'abitudine mi trovo meglio cosi' che sul joy tradizionale con manetta sulla parte anteriore.

Ovvio che un x-52 e' meglio e che un sistema con pedaliera e' meglio ancora, ma la cifra necessaria e' ben diversa...
Non mi pare che esistano pedaliere decenti a meno di 150-200 euro.

Posts: 191 | Registrato il: 16 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
ma sapete forse come funziona il cosiddetto controllo del timone sul x-52 (o x-45, non ricordo)?
sulle specifiche si parla così, di controllo del timone, ma non ho la minima idea di come possa essere.

bè io è l'uncia pedaliera venduta singolarmente che ho visto, certo per chi vuole e può avere il meglio è il massimo della comodità...

a proposito: dal sito americano saitek ho scaricato dei driver e software per il cyborg evo, diversi da quelli sul sito italiano: sapete che differenza c'è?

Immagine di SUPERAEREO
Postato il Nascondi Post
L'X-52 ha il twist del timone sulla manetta mi pare.

S!

Posts: 1940 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post