Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    stuka cannone di Rudel: quanti colpi?
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
anche gli yak 9t, 9k e 9ut sono degli eccellenti aerei anticarro; io addirittura reputo anch'essi superiori allo stuka provateli e scoprirete che anche questi sono efficaci contro i Phanter

Posts: 261 | Registrato il: 25 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
sì è vero scusate non c'avevo pensato, abituato alla logica rts non associavo l'attacco da angolazioni particolarmente insidiose...che babbione Smile

in effetti così un 37 ha buone probabilità, specialmente su lato motore.
però....no no ho chiesto a uno che di carri si intende più di me e mi dice che sì.

ritiro tutto quello che ho detto Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
io preferisco il 110 col BK... anche perchè ha una settantina di colpi...

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Meteor_262:
io preferisco il 110 col BK... anche perchè ha una settantina di colpi...

allo stuka??

a me il 110 col 3.7 non appassiona....è troppo veloce e beccheggia, niente a che vedere con l'Il2

Posts: 261 | Registrato il: 25 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
il 110 è un po' più versatile dello stuka, ma purtroppo devo riconoscere la supremazia dell' Il-2 come anti-tank Frown Big Grin

casomai il 190 F-8 foerstersonde, con 4 cannoni da 75 mm, che purtroppo non è modellato Big Grin Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Hai ragione, alcune armi potevano essere modellate sugli aerei della Lw....il 190 per esempio aveva un pacchetto di "accessori" veramente impressionante......a proposito...qualcuno di voi è mai riuscito a distruggere un carro dal t34 in su utilizzando gli mk103??...io al massimo ho fatto fare una grossa risata ai carristi i quali, dopo aver visto il mio fw fare numerosi passaggi senza neanche scalfire il t34, hanno aperto gli oblò per mostrarmi le loro chiappe in simpatia.... uiui

un'altra grave mancanza tra gli aerei tedeschi sono i razzi.....magari ad averli sul fw!

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
bè se non sbaglio ci sono i GranateWerfer da 21. un po' difficile usarli ma efficaci Big Grin

credo che con un mk 108/103 sia un po' difficile se non impossibile nel gioco, m'è capitato di provare qualche volta ma ovviamente niente, solo fumo e niente arrosto.

Postato il Nascondi Post
i razzi da 21 sono aria aria se non sbaglio....e sono collimati in maniera strana..... anche gli mk108 sono aria aria

l'mk103 era invece anticarro ma qui mi pare completamente inutile

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
sì giusto ma volendo i 21 li puoi usare aria-terra, ho provato col 110 che ne ha 4 ma sono difficili da usare, anche perchè sono come mortai... Big Grin

poi un 30mm anticarro personalmente mi pare cmq abbastanza inefficace, anche se sparato da un aereo.

Postato il Nascondi Post
forse sbaglio ma a me pare che i razzi da 21 siano collimati verso l'alto....spiego meglio: non si dirigono verso il centro del collimatore ma si dirigono lungo la linea verticale il che di fatto rende impossibile utilizzarli con precisione...anche se guardi il loro lanciatore con aereo livellato lo stesso sembra orientato verso l'alto e non in asse con l'aereo

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
è molto probabile, cmq se vedi la traiettoria del proiettile è parabolica in effetti, perchè erano proprio mortai. (GranateWerfer = mortaio)

se non sbaglio e non ricordo male è stato Kurt Tank a progettarli ed impiegarli, e si dice che qualcuno l'abbia denigrato al ritorno di una missione di intercettazione, così lui incazzato ha preso il suo 190 e ha fatto vedere cosa si poteva fare...ma non so se sono aneddoti o storia vera.

Immagine di SUPERAEREO
Postato il Nascondi Post
Credo che quello di Tank sia un aneddoto spurio. Prima volta che lo sento in ogni caso.

Il Mk108 è totalmente inadatto all'attacco dei corazzati: bassa velocità iniziale e proiettili esplosivi fanno sì che il proiettile esploda sulla superficie della corazza senza provocare alcun danno.

Posts: 1940 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by SUPERAEREO:
Credo che quello di Tank sia un aneddoto spurio.

vabbè si sa, molte cose possono essere un po' montate su, colui che me l'ha detto l'ha letto su una rivista che dava la notizia per vera.

non lo sapremo mai... Big Grin

Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
i migliori razzi tedeschi erano gli R4M c'è poco da fare; i WGr21 funzionavano più o meno come un proiettile da contraerea, dovevano cioè esplodere vicino al bombardiere e devastarlo con l'onda d'urto e le schegge... comunque da provare sono gli X-4 a fuso di prossimità... dei veri killer...

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post