![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
un saluto a tutti. Volevo informare chi non lo sapesse che il2 funziona magnificamente anche su mac...Dopo aver litigato per anni con windows ho deciso di comprare un computer apple, ma come far girare il2?? è stato un vero dramma, tenere una macchina con un S.O. che vale poco o rinunciare a volare?
finalmente con boot camp è possibile creare una partizione su mac che giri su windows. Risultati esaltanti volo con i settaggi al massimo senza problemi, in altre parole sono felicissimo... |
|||
|
![]() |
Windows vale poco...?
Perdonami, ma questa mi pare più una leggenda metropolitana più che altro imho...XP è un ottimo O.S. cos'ha che non andava? Comunque interessante la compatibilità tra Il-2 e Mac |
|||
|
niente che veramante non andasse ma trovo che mac os x sia un sistema piu veloce e snello,è comunque una mia opinione sicuramente contestabile
|
||||
|
![]() |
le opinioni si contestano, i dati no. se mac avesse le diffusione di findus saremmo tutti più contenti (e noi tecnici senza lavoro :\ ) |
|||
|
![]() |
XP Ottimo?????????
Avessi 30 anni di meno direi: "Ma cosa ti sei fumato"? Ma siccome ne ho 48 ti dico: "Ma dai... sei sicuro"? XP e' pieno di buchi, e' un colabrodo. Ci sono piu' patch per XP di quelle che servirebbero a rattoppare un G50 attaccato da 20 Spit! Spreca risorse, ti obbliga ad usare programmi in background che non vuoi, e' lento, attaccabile, moderatamente instabile... e se vuoi continuo. XP e' un po' come i Macchi 205. Facevano schifo ma ai piloti che venivano dai Cr42 sembravano l'ira di Dio. Per noi, poveri esserei, che veniamo da incubi inenarrabili come Win95 o Win98, tristemente famosi per le schermate blu a raffica, XP e' portentoso. La verita' e' che fa schifo... Ma tant'e'. Nei primi anni 80 avevo un'Amiga con un sistema operativo e una gestione generale di grafica, risorse e macchina ben superiore a XP. E ti parlo di piu' di 20 anni fa... Ci consoleremo con Vista? Direi proprio di no. Fa ancora piu' schifo. Ha ancora piu' bugs e se ne vuoi una versione accettabile costa quasi piu' del pc su cui gira. Pero' servira' agli amici di Bill; si, si, quelli della Intel che venderanno tanti bei nuovi processori dual core appena sufficienti a far girare Vista. Capito l'antifona? Sai da quant'e' che Intel spinge Microsoft a far uscire Vista per vendere i suoi, altrimenti inutili, nuovi processori? Capito l'antifona? I prodotti Microsoft fanno schifo. Purtroppo hanno una diffusione tale e sono sostenuti da una potenza economica tale per cui non ci sono alternative. Nessuno puo' investire tanto da sfidare Bill. Non e' un caso che Microsoft sia costantemente nel mirino dell'antitrust americano. E guarda che quelli non hanno i demenzialicomunistoidirobadi100annifa, intenti punitivi nostrani... Quelli al capitalismo ci tengono e le aziende le coccolano. Se non possono sopportare Microsoft un motivo ci sara'. Che ne dici? Bluemax |
|||
|
![]() |
il discorso è semplice...se il pc serve come status symbol allora va bene il mac, se ci devi fare qualcosa allora ci vuole windows perchè con tutti i difetti, c'è tutto il software che si può immaginare...
p.s. giusto x curiosità ... cosa intendi quando dici che la gestione della grafica di un Amiga degli anni 80 (un commodore 64?) era migliore ad es. di una geforce gtx 8800 sotto xp? Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: onebox33, |
|||
|
![]() |
No, non un C64... Un'amiga che era una macchina totalmente diversa anche se prodotta da Commodore.
No la grafica non era migliore di quella di un pc di oggi ma era senza dubbio a livello di quella di un pc di 8/10 anni fa. Se consideri che le risorse e le tecnologie disponibili erano moltoooooooo inferiori... ti puoi rendere conto di quanto "orripilante" sia l'architettura dei pc. Detto in breve si potrebbe fare molto ma molto meglio. Non so cosa costi una play station... di sicuro molto meno di un pc. Probabilmente anche meno della sola scheda grafica (se all'ultimo grido). Vuoi confrontare le prestazioni grafiche di una play station con quelle di un pc??? Per piacere... Considera che: "Un utente non avra' mai bisogno di piu' di 64k ram" non l'ho detto io... l'ha detto Bill Gates. Bluemax |
|||
|
![]() |
si, facendo un rapporto costo\qualità ma in termini assoluti il pc è ed è sempre stato avanti di molto rispetto alle qualità grafiche delle console, soprattutto x la bassa risoluzione grafica di quest'ultime
|
|||
|
![]() |
La resa grafica di una PS2 è nettamente inferiore a quella di un PC medio, a dire il vero. I games devono essere ottimizzati per la PS. tra l'altro. Inoltre la risoluzione della PS è quella di un televisore, lo schermo di un PC fino a pochissimo tempo fa aveva una risoluzione molto più alta.
Non credo di parlare a vanvera, anni fa facevo customer service per la PS2 (per la Svizzera e l'Irlanda). |
|||
|
![]() |
LOL! per fortuna non hai parlato di winzoz 3.1 Però, pur essendo un pinguinaro e sommamente irritato da winzoz, una lancia per xp la spezzo solo in quanto rivoluzione rispetto alla precedenti versioni. ora è uscito vista, non so quanto leggiate forum specializzati ma lì c'è già tanta gente delusa. Se poi pensate che billi sta tagliando fuori tutto il resto del mondo da winzoz capite la delusione. si veda la storia delle openGL. billi ha deciso che il supporto deve fermarsi ad una vecchia versione (la 1.4 mi pare) con prestazioni e qualità ridicole, il resto deve essere emulato da directx. perchè? per fare in modo che gli sviluppatori programmino avendo solo winzoz in testa. beh tanto di gente che programma solo openGL c'è rimasto quel dio di john carmack (se non sapete chi è non meritate di vivere :| ) e giusto quei 4/5 dei programmi di modellazione 3D, si veda Rhinoceros. Non vi dico i clienti incazzati perchè han preso un pc nuovo per usare la nuova di rhino e non possono perchè han vista e non vanno le openGL. che dire di un'azienda che usa tattiche commerciali del genere?? |
|||
|
![]() |
Francamente l'introduzione di Vista non si spiega... O meglio si spiega benissimo ma in una logica che non ha niente a che vedere col bene del consumatore.
Per quel che so Vista non offre molto, anzi, non offre quasi niente piu' di XP ma richiede moltissimo alla macchina. Ci vogliono processori nuovi e piu' potenti solo per far girare is sistema operativo ad un livello decente. Poi date un'occhiata alle varie versioni... Per avere le stesse possibilita' che abbiamo con XP bisogna comperare molto piu' della versione base del prodotto, ad un prezzo molto elevato. La domanda che mi pongo e': "Dove sta il vantaggio"? XP aveva un vantaggio evidente e valeva la pena investire un po' per comperarlo ma Vista? Vista non offre vantaggi reali. Non e' nemmeno pronto per la commercializzazione. E' pieno di buchi spaventosi. Il primo giorno in cui hanno cominciato a venderlo hanno esordito dicendo: "Tranquilli fra un po' arriva la prima patch". Ma e' possibile? Come vendere un auto col motore rotto e dire: "Si ma fra 3 mesi lo ripariamo". Insomma, saremo "costretti" a comperarlo solo perche' in futuro tutto sara' sviluppato per Vista. Essere costretti non e' mai divertente... Una nota interessante. Sono da poco tornato dal Belgio e ho notato che hanno smesso di vendere i pc nuovi con Vista. Li danno con XP piu' un coupon che dara' diritto di avere Vista quando e se questo sara' mondato dai giganteschi buchi che ha attualmente. Non so se in Italia facciano lo stesso... Pare evidente che la gente non voglia Vista. Un motivo ci sara'. Bluemax Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Bluemax137, |
|||
|
Scusa onebox se mi sento di dissentire, ma avere un mac non centra con lo status simbol. Uso il mac per diletto e non per lavoro ( appassionato di musica e fotografia) ora che ho un mac mi trovo molto meglio faccio tutto quello che facevo prima con un pc solo che ora il sistema è più affidabile e ininchiodabile con boot camp se poi voglio uso win... torno a ripetere ciò che penso ora ho il meglio di due mondi
|
||||
|
![]() |
ti sei già risposto da solo...sotto win trovi anche il software a controllo numerico per fare i buchi nell'emmenthal svizzero... e cmq (se tutto è a posto) è abbastanza stabile anche win, moooolto + di w98, ultimamente mi sembra anche di aver sentito di un accordo per montare sul mac processori intel oltre a boot camp... che poi il mac x molti utenti sia un fede...è fuori dubbio Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: onebox33, |
|||
|
![]() |
...a onor del vero fino a un 10\15 anni anni fà, su specifiche applicazioni "musicali" o di grafica, il mac dava molto + del pc... poi la distanza si è progressivamente ridotta
suono synt e campionatori, come sequencer uso un software che pilota contemporaneamente 16 tracce midi + 2 tracce audio full duplex a 44KHz, inoltre allo stesso tempo, con un progr. chiamato Gigasampler mi fa anche da campionatore e "da voce" a 16 strumenti... tutto questo lo faccio con un buon portatile di 7-8 anni fà, al quale avevo aggiunto anche una seconda scheda audio pcmcia... sicuramente allora, il mac forse dava ancora qualcosa in + ma anche il pc se la cava.. oltretutto ho software d'epoca con w98, lo uso solo x quello e (ammetto caso raro...) non si pianta quasi mai x la grafica invece le applicazioni + estreme saranno quelle che arriveranno dalla Russia il prossimo inverno...o almeno si spera certo che una bella 8800 gtx non so se il mac te la accetta... |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|