Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  IL-2 Sturmovik / Forgotten Battles    Lerche birichini...
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ho scaricato la campagna statica Lerche 46, ma ho parimenti notato che vi sono falle nella gestione dei vari wingmen. Cioè secondo me l'IA non è in grado di gestire il complesso atterraggio del Lerche, perchè sebbene io dia il comando di atterrare al mio wingman, quello finisce sempre per schiantarsi al suolo in un fungo di fuoco.

Mi è capitata una cosa simile nella campagna Pe-2 Navy Bomber (ovviamente Il-2 1946 merged setup) dove ordinavo ai Pe-2 della mia squadriglia di bombardare le navi, ma quelli rispondevano "unable to comply". Uff...

Secondo voi il modello di comando dei compagni è accurato? Secondo me è dozzinale!Big Grin

Posts: 4 | Registrato il: 20 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
secondo me è un po' inutile, insomma, ci sono tante cose strane, tipo questa che dici.

la stessa cosa dei bombardamenti capita quando semplicemente con qls aereo devi attaccare obiettivi di terra. se lo dici ai compagni troppo prima di una certa distanza che è già fin troppo piccola, essi rispondono "unable". ho visto ad esempio che con gli stuka, ma questo capita in tutti gli il-2, che quando devi attaccare carri, veicoli e altro e tu comandi la squadriglia, devi dirlo mentre sei già quasi sulla verticale, e non è propriamente utile e comodo schiacciare altri tasti mentre sei impegnato a preparare la picchiata... Big Grin

ma poi tante altre gabole ci sono, quelle dell'atterraggio come dici probabilmente arrivano dal fatto che non è stato realizzato con cura il modello dell'atterraggio del pc. del resto, come mi è capitato, anche in pf ed il-2 succedono le stesse cose. in pf all'atterraggio sulle portaerei quando comandi la squadriglia il tuo gregario ti segue all'atterraggio, e se tu ce la fai, lui si schianta sulla portaerei Big Grin

anche con gli il-2 e a con gli stuka può capitare, quindi non c'è da stupirsi. il problema sta nell' AI credo.

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Proprio per questo a me non piace scegliere il rank maggiore (Polkovnik o Oberst), preferisco gradi più bassi, così non devo comandare nessuno e la gestione degli aerei è migliore, non dipendendo più dai miei comandi. Altrimenti mi gioco 3 o 4 aerei in modi idioti, per ogni missione. Nelle campagne statiche poco male, perchè le missioni seguono un "binario", ma in quelle dinamiche è come far giocare alla roulette russa i piloti del roster! asd!

Posts: 4 | Registrato il: 20 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Tutto vero, con l'aggiunta che nella campagne statiche, per quello che ho capito, lo schianto degli insubordinati colleghi ti comporta la riduzione del punteggio e l'avanzamento del grado(per quelli cui può interessare). Unica noiosa alternativa, inserire il pilota "automatico" all'atterraggio (tasto A di default) lasciando fare tutto al PC, ma a questo punto è meglio abbandonare la missione e ripartire con quella successiva..

Posts: 177 | Registrato il: 20 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Adler ha azzeccato il problema, e purtroppo non è l'unico riguardante le AI... Parlo di come vedano alle loro ore sei basse sui 205, il che è praticamente impossibile... capirei lo Yak-9, su cui si vede TUTTO, ma anche per esempio le AI dei G-2 e dei G-6...

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Meteor_262,

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
L'AI di sto gioco è veramente imbarazzante purtroppo. Stupidità cronica nel eseguire i comandi, alta prevedibilità delle manovre, mira surreale (AI ace).
Personalmente sono contro il suo utilizzo e la giustifico limitatamente alle gestione di grosse formazioni di bombardieri (da scortare/abbattere), l'unico compito per cui è realmente necessaria e che svolge discretamente.
Per tutto il resto l'human è insostituibile.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by jmazzo:
L'AI di sto gioco è veramente imbarazzante purtroppo. Stupidità cronica nel eseguire i comandi, alta prevedibilità delle manovre, mira surreale (AI ace).

lol Big Grin Big Grin

una delle poche cose buone (di certo non volute apposta Big Grin) è che se hai un grado che ti permette di comandare una schwarm o equivalente alleato, è che hai il tuo gregario attaccato al culo, e ti può essere utile se ti prendono a ore sei chiedendo aiuto. ho notato che capita abbastanza spesso che in caso di pericolo in queste situazioni il gregario ti leva il nemico abbastanza rapidamente. certo poi però quando sei all'inseguimento è lui con il quale ci si scontra in volo più facilemente, una volta m'è successo che dicendogli di andare ad atterrare visto che io avevo un bel foro nell'ala sx questo si stacca e mi falcia in pieno il timone schiantandosi al suolo.

come si vede quindi il problema è proprio nell'AI che non è ben realizzata. guardate quando resta solo un nemico che volteggia in circolo a bassa quota e tutta la squadriglia dietro a ruota senza riuscire a beccarlo. Big Grin

come dice jmazzo, in questo genere di giochi è fondamentale l'intelligenza umana, o perlomeno un AI egregia, ma dubito che sia realizzabile a un livello decente.

devo però dire che, da quando mi sono iniziato a questi sim, certi probelmi li ho riscontrati solo qui: in EAW (bei tempi quelli... uiui) non c'erano tutti sti problemi.

@Greidus: per quel che riguarda il grado bè, anch'io ho sempre preferito partire da fgradi bassi, primo per l'ebbrezza della scalata nel rank, e poi anche per il problema di gestire la squadriglia. non so se è una mia impressione, ma mi pare che quando non si comanda nessuno, i tuoi sono fortissimi, mentre quando comandi, si fanno abbattere come coglionazzi Big Grin (provando con l'asse, mi pare capiti abbastanza spesso)

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post