![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
A seguito di una riflessione, ... emersa in altro post desidero fare un piccolo sondaggio nostrano, ... così giusto per capire. Attenzione, ... il sondaggio, non ha alcun riferimento con le intenzioni progettuali di Oleg / Ubi sia ben chiaro, ... la cosa ha solo lo scopo di tracciare per ogni necessità una sorta di carta di identità del pilota che vola su IL2 e che frequenta questo forum. QUESITI 1. Il2 Sturmovik per te è più gioco o simulatore ? 2. Usando IL2 quale riferimento - preferiresti maggiore o minore realismo rispetto ad ora ? come deve essere per te : 3. La grafica ? 4. Il modello di volo (FM) e di danno (DM) ? 5. Il modello delle intelligenze artificiali (AI) ? 6. Le mappe che desideri maggiormente quali sono ? 7. Gli oggetti / mezzi /edifici ? 8. Hai delle preferenze sui modelli di aereo ? 9. Preferisci le dogfight o le coperative ? 10. voli on-line ? Se desideri aggiungere altro ... fai pure Grazie, alla prossima |
||
|
![]() |
Buona idea un sondaggio Nibbio...
Premettendo che mi baso solo su l'esperienza del volo con simulatori, non ho volato veramente su aerei... per rispondere ai tuoi quesiti: 1) più sim che gioco 2) Alcuni aerei sono secondo me abbastanza realistici es. -190- -109- -p51- altri meno 3) La grafica potrebbe essere migliorata es. cockpit 109 4) FM più equilibrato per i vari tipi di aereo, DM migliorabile 5) AI troppo prevedibili 6) Mappe italiane 7) Più particolari, definizione, es. serventi sulla flak 8) Fw 190 A9,Dora,P51 9) Tutte e due 10) quasi sempre on-line Ciao |
|||
|
QUESITI
1. Simulatore 2. Maggiore Realismo 3. Maggiore possibilità di visualizzare gli aerei a distanza elevata 4. FM & DM più vicino alla realtà 5. AI meno prevedibili nelle manovre e mitraglieri AI meno cecchini! 6. Stalingrado – Balaton – Kuban – Finalandia - Normandia 7. Tutto Ok 8. FW 190 A/D (tutte le versioni) – BF 109 (tutte le versioni) – BF 110 G – Me 262 – F4U1 (tutte le versioni) 9. Dogfight per allenamento mira ma molto meglio Cooperative 10. Yes, of course!! RICHIESTE Caro Babbo Natale, per Natale desidero avere sotto il mio caro alberello qualche aereo ITALIANO ed una mappetta ITALIANA (.....anche il Monte Bianco ed il Cervino vanno bene....eheheh) I./JG53_Greycap "...check your six!" |
||||
|
1.Un sim che stanno cercando di rovinare
2. Più realismo 3.Grafica può essere migliorata,ma prima 4.migliorare FM e DM! 5.Mitraglieri che ti seccano da 50Km di distanza? 6.Italia 7.OK 8.Bf 109 all variants 9.Ma le coop!! 10. Oramai solo on-line! Appoggio la richiesta di Greycap... Macchi e Reggiane per Natale!! |
||||
|
Ciao a tutti!
1)+Sim che game (ma mi fanno venire dei dubbi ....) 2)realismo+++ 3)la grafica potrebbe essere migliorata (se la grafica è troppo spinta il tutto diventa troppo pesante x server e coputer) 4)FM ++ DM ++ (meglio lavorare qui che spingere la grafica) 5)non sono molto d'accordo con certi comportamenti permessi ai piloti virtuali o ai "tiratori scelti" dell'AAA 6)Italia ,Mediterraneo 7)+cose ci sono emeglio è (potrebbero essere + dettagliati ma si appesantisce il tutto, x i servienti alle armi basta attivarli nel "Conf.ini" aggiungi nella sezione [GAME] la voce 3dgunners=1 eil gioco è fatto, si perde qualche FPS però...) 8)...datemi un ferro da stiro purchè abbia le ali... 9)ok per tutte e due (non l'ho ancora fatto online ma presumo che le coop possano essere molto ineressanti e realistiche) 10)ci stò pensando fortemente Good Luck! |
||||
|
|
|
11) Aggiungo altro
Parlando di IL-2, si intende un SIM storico Ma ho dei grossi dubbi in merito, nel senso che questa mi sembra una mezza verità E' storica la base su cui tutto il game orbita: gli aerei, le mappe, gli oggetti Ma poi entrando in combact, il tutto diviene "Fantastorico" Ho giocato missioni "strettamente storiche" per impiego di aerei ed obiettivi, ma la missione ha poi preso una direzione tutt' altro che storica, in quanto ha vinto la fazione, che in realtà aveva perso Nelle dog in progress, cosa c'è? La storia? Sono quasi tutte arcade I tornei sono storici? Vi sono regole "sportive" e gli amministratori divengono degli arbitri... Come nelle partite di calcetto Storicamente è corretto? Proseguendo... Cosa si intende per "reale"? Il cockpit ed il FM... o l' interazione degli eventi bellici? (che poi sono fantastorici) Implementazione della Simulazione: - Un' unica grande mappa, all' interno della quale ci si muove in volo, e non con il Refly - Maggior attenzione alle risorse, quali carburante, munizioni e pezzi di ricambio, tutti da approvvigionare - Maggior realismo nelle operazioni belliche: anzichè un "déjà vu" di missioni trite e ritrite, già accadute (storiche), una "guerra vera" anche se virtuale Implementazione del game: - Eliminare la separazione delle stanze di gioco - Riconoscimento da parte del programma degli Stormi (come avviene nei tornei), senza la necessità di organizzarsi in siti web (che possono continuare ad esistere) - Migliorare la chat, magari aprendola in finestrella mobile nella videata generale, durante il gioco - Servizio chat riservato alle varie lingue madri - Chat interna ad uso del Team... entro in gioco, e la mia chat di Team, mi mette in comunicazione con il mio gruppo, indipendentemente da ciò che stanno facendo (questo non elimina TS) - Servizio di e-mail all' interno del gioco ad uso di tutti i piloti virtuali: si digita il nickname, e si manda la mail - Possibilità di utilizzare la videata in finestra window, e poter utilizzare il copia-incolla con un traduttore, per chi ha problemi di lingue straniere Cinque anni fa tutto questo era fantascienza, ma adesso si può fare... eccome !!! S! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: JG53_Niki, |
|||
|
1. più gioco
2. molto più realismo 3. deve consentire il riconoscimento mezzi in volo e a terra in modo molto simile a come avveniva realmente 4. se deve esserci un trade-off, allora FM & DM debbono rispecchiare sempre più la controparte reale in luogo di una grafica spettacolare ma arcade. 5. L'AI deve essere soggetta agli stessi parametri umani. Soprattutto si deve fare si che non voli su binari 6. Da Mosca verso Sud Ovest fino a comprendere tutto il bacino del Mediterraneo. 7. che siano definiti, ma non rallentino clamorosamente il gioco. 8. NO 9. Coop 10. Solo online Spiace vedere che questo gioco tende all'arcade anzichè migliorare verso la simulazione. Cosa aspettarsi da BoB? Non sono ottimista! |
||||
|
![]() |
1. SIMULATORE
2. MAGGIORE REALISMO (nel senso che dovrebbe rispecchiare fedelmente le caratteristiche di volo degli aerei reali: tests e dati comparativi non mancano) 3. OK 4. DA MIGLIORARE (vedi punto 2) 5. ACCETTABILE (sono altre le priorità da migliorare) 6. SICILIA/MALTA/AFRICA/ITALIA PENINSULARE 7. IMPLEMENTARE I MODELLI DI EDIFICI ED INSERIRE LA POSSIBILITA' DI MODIFICARNE LA COLORAZIONE 8. DANDO PER SCONTATA (?) LA PROSSIMA ACQUISIZIONE DEL GRUPPO DI AEREI ITALIANI PER CUI STIAMO LOTTANDO, RICHIEDEREI ALTRI AEREI IMPORTANTI MANCANTI QUALI: - BATTLE, FULMAR e SKUA; - WHIRLWIND, BOOMERANG e TYPHOON; - WELLINGTON e HAMPDEN; - LANCASTER e HALIFAX; - HUDSON, ANSON e SUNDERLAND; - Ba.64, Cz.1007, S.M.84, Ca.314, Cz.506; - Do.17/217, Ju.86, He.177 e Me.410; - VENGEANCE, MARAUDER, MARYLAND e BALTIMORE... ...e, visto che ci sono, LA PACE NEL MONDO! (mi accontenterei anche solo di un viaggetto attorno alla Costellazione di Orione! 9 - COOP 10- AL 90% (+10% off-line per addestramento) Altro: 11- QUEST'ANNO VOGLIAMO VOLARE SOTTO L'ALBERO CON I NUOVI AEREI ITALIANI!!!!! |
|||
|
![]() |
1) Simulatore di simulatore
2) Perfetto cosi' 3) Adeguata ai PC maggiormente diffusi 4) Il piu' vicino possibile alla realta' 5) Non mi interessa l'AI 6) Mediterraneo 7) Perfetto stante la definizione dei monitor 8) Spit MkVIII - Bf109G10 9) Dog 10) Solo online Max |
|||
|
![]() |
Ottima idea, Nibbio!
1. Simulatore 2. maggiore realismo nel volo rovescio, in alcune manovre (es. outside looping, che non si riesce a fare...) 3. OK 4. da migliorare (meglio lavorare assai su questi punti, che sulla grafica che è già ottima) 5. Concordo con JG53_Volto 6. Da Mosca verso SW 7. OK 8. FW-190 9. dog 10. Online, ma non solo (ormai tutti sanno che mi piace fare le acrobazie... Ciao! aetio. - - |
|||
|
![]() |
1. Beh è più un simulatore, anche se a volte ci sono cose un po' assurde
2. Ovviamente maggior realismo! Certi aerei sono stati modificati spesso e pesantemente.. ed ora francamente mi sembrano un po' "debilitati" 3. beh ad 800x600 senza dettagli si vola abbastanza bene dai.. 4. entrambe, il 190 è un mattone in virata, in compenso mi ricordo la track dello yak che girava per 20 minuti a 300km/h in tondo senza perdere un filo di velocità! 5. beh ieri nelle missioni in cui avevamo i G50 di scorta, 3 sono crashati alla partenza oO 6. paradossalmente a me non interessa molto la mappa.. sarà per via dei dettagli che non vedo, sarà perchè l'importante è la compagnia, non dove sei! 7. emh.. nel gioco ci sono edifici? oO 8. siiii G2! 9. le dog non mi dispiacciono, solo però se fatte con al max 6 persone organizzate, senza quindi i soliti trenini. mi è capitato di fare dog anche con sconosciuti, ci vuole poco ad organizzarsi e il divertimento poi cresce a dismisura!! 10. ci provo umh.. aggiungo una frase del buon Cymao.. "La Vita è come la Battaglia Navale. Oggi C6, domani F8" |
|||
|
![]() |
1. Rispetto alla presente concorrenza sul campo...decisamente simulatore.
2. Il mio sogno sarebbe il massimo realismo ottenibile. La strada intrapresa è giusta, ma la via è ancora lunga. Preferirei una maggiore accuratezza in caratteristiche nella realtà molto importanti: accensione motore, inceppamento armi, messaggi radio realistici (ora non lo sono), gestione motore e serbatoi...di fatto vorrei che dal cockpit fosse tutto controllabile come nella realtà. Sul P-51 ad esempio la gestione dei serbatoi è semplificata. Da questo punto di vista pare che la BoB sarà un ulteriore passo avanti. 3. Di pari passo con i sistemi in uso. 4. DM eccellente, anche se quello dei modelli più vecchi è semplificato. Per il FM chiedo solo che sia rispettata la massima accuratezza storica possibile. E' intollerabile che venga stravolto per soddisfare l'una o l'altra parte a turno! 5. Non mi interessa molto, ma penso dovrebbero essere più aggressive. Non ci perderei troppe energie comunque a lavorarci sopra. 6. Sicilia/Malta, Nord Africa, Italia 7. Mezzi ed edifici adeguati per le mappe sopra proposte. 8. Bf109E-4 (con cockpit corretto che quello attuale è errato), Bf109F-4, FW190A-D, G-55 e Macchi C.200-205 (speriamo). Ju88A. 9. Dogfight se bene organizzate e volate. No, se Dog vuol dire "trenini" a 500m con viste esterne e icone attivate e aerei esclusivamente del 1944-45. In tal caso vado per i tornei di coop (VOW). 10. Solo online escluso qualche test offline. |
|||
|
![]() |
Bene allora
1) Il2 mi sembra davvero un simulatore a tutti gli effetti. 2) Forse un realismo un po' più alto renderebbe ilò gioco ancora più bello. 3)La grafica è perfetta così com'è 4)Alcuni aerei sono troppo uber, mentre altri troppo castrati sia nel FM sia nel DM. 5) Le AI dei piloti sono troppo stupide, mentre quelle dei mitraglieri sono troppo cecchine! 6) Italia, Sicilia e Mediterraneo in generale 7) Qualche oggetto carino come le automobili civili che vanno in giro nelle città più grandi non sarebbero male, e neanche qualche pedone che gironzola... 8) Bf-109G2, Mc.202 e 205 (se li avremo mai...) 9)Dog per rilassarmi e Coop per impegnarmi. Se poi le Dog sono al massimo del realismo sono ancora più contento. 10) Certo! Solo online! Una cosa bella sarebbe poter controllare il pilota per terra dopo che si è lanciato, magari facendolo correre verso la nosta linea del fronte, perchè a volte per pochi metri il pilota viene catturato... |
|||
|
![]() |
Mo tocca a me...
1) Simulatore, senza dubbio. 2) Ralismo relativo al FM e DM vanno bene così, penso! Realismo per certi dettagli come la messa in moto, l'inceppamento/disinceppamento armi, surriscaldamento armi, ecc forse si potrebbe fare di più. 3) Le cabine di certi aerei sono meravigliose, le cabine di altri aerei sono poco curate (BF-109)e preferirei maggiori dettagli o colorazioni interni + realistiche. per le skin, ringraziamo a chi le sa fare! 4) FM secondo me assai realistico e sicuramente curato! DM penso buono, ma non avendo mai sparato a nessun aereo veramente lo prendo un pò' per oro colato! Mi da fastidio il fatto che DM e FM vengano "adeguati" alle richieste del mercato + forte... 5)Quando settati sui primi 2 livelli di esperienza sono delle seghe a 3 denti; quando settati al max livello allora cominciano a fare male. L'aggressività dell'AI ho notato, dipende anche dall'aereo utilizzato: con i MC202 fanno pena, con i G50 i piloti AI sono davvero aggressivi. boh... 6) Quelle italiane, senza dubbio! Vorrei poter atterrare a Elmas o a Ciampino! 7)Indifferente...certo che, come qualcuno ha detto prima di me, arricchire i paesi e città con auto e persone (da mitragliare magari... 8) I LOVE ITALIAN PLANES 9) Le cooperative sono assolutamente + belle, ma per la tensione e l'attenzione che richiedono, non sempre sono in grado di farle(a volte sono stanco...) Le dog poco affollate sono comunque divertenti! Odio le orge volanti! 10) Si, quasi esclusivemente. Volo off-line solo per esperimenti allenamenti particolari e per acrobazia! Sarebbe piu figo se ci fossero + funzioni smanettabili dal cruscotto, come i Magneto switch, lo starter ecc. Una cosa che non sopporto è la mancanza di aerosiluranti!!! Dove stanno gli swordfish? bye |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|