Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Ghost Recon - PC    GRAW 1 - crash senza messaggi di errore.

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti.

Ho dato un'occhiata nel forum, ma tutti i crash riportati pare siano seguiti da un messaggio di errore.
Nel mio caso invece il PC si spegne dopo qualche minuto dall'inizio della missione senza preavvisi, per poi riavviarsi esibendo il classico "Windows è stato riavviato a seguito di un errore grave ecc".

I requisiti sia hardware sia software sono rispettati, ho provato a reistallare i drivers della video, ma nulla da fare. Forse saprete darmi qualche dritta.

Configurazione:

- WIN XP
- P4 3.0 Ghz
- 3 Gb RAM DDR2 667
- MB ABIT AVL_8
- ATI RADEON X1950 PRO
- DIRECTX 9.0c

Grazie per le eventuali risposte. Un saluto.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: antomar4,

Posts: 6 | Registrato il: 21 January 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Credo sia dovuto alla scheda video ATI. Altri giochi recenti ti danno problemi?
Ma soprattutto quando hai detto di aver reinstallato i driver della scheda video, intendi una versione aggiornata presente su www.ati.com?
Se no, scaricala e installala e verifica che sia stata effettivamente installata :-)
Disinstalla il gioco, riavvia il Pc e reinstalla il gioco.
Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie per la risposta, Turko.

Si, i drivers aggiornati erano quelli del sito ufficiale (8-1_xp32_dd_ccc_wdm_enu_57717, anche se ho avuto l'impressione di una migliore resa cromatica con quelli originali..mah, sarà...).

Effettivamente non ci ho pensato a reinstallare il simulatore dopo aver installato i drivers; farò il tentativo e ti aggiornerò sul risultato.

Dimenticavo di segnalare che nel mio caso il crash si verifica con delle risoluzioni superiori alla 800x600 (settaggio del game); con la minima non ho problemi.

Siccome sono un po' arrugginito in materia, sapresti dirmi se una risoluzione video impostata da windows diversa da quella settata dal game possa in qualche modo essere una causa o concausa degli errori?

Ti ringrazio di nuovo e ti saluto. Antonio.

Posts: 6 | Registrato il: 21 January 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Niente da fare. Ora il primo crash è avventuo mentre stavo ridefinendo i tasti azione, ed i successivi durante la sigla di apertura del game (animazione del logo Ubisoft).

Mi sa che dovrò avventurarmi nel campo minato dei conflitti hardware.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

il tuo sistema è altamente instabile.
A volte non è tanto la risoluzione quanto la profondità di colore (16 o 32 bit).
Prova a disinstallare il gioco e poi:
- vai su Start - Esegui e digita DXDIAG
poi premi INVIO
- vai alla voce schermo e controlla che non ci siano conflitti e che i test Direct3D funzionino senza problemi.
Verifica se la tua scheda madre richiede dei driver aggiornati.
Poi riavvia tutto e reinstalla il gioco, con i relativi driver Ageia e anche le DirectX (anche se ne hai di più nuove).
Prova.
Hai altri giochi più o meno recenti da provare? Come si comportano a risoluzioni elevate?
Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie 1000, Turko, anche per la pazienza, domani proverò il tutto, sei veramente gentile.
Per quanto riguarda altri giochi non saprei perchè non ne uso, questo l'ho "sequestrato" a mio nipote, l'ho provato per sbaglio e me ne sono innamorato, nonostante l'età, però lo trovo estremamente coinvolgente e molto realistico.
Ti saprò dire, grazie ancora. Un saluto, Antonio.

Postato il Nascondi Post
Ordunque, ho provato a fare i test che mi hai suggerito e non è stato rilevato nessun problema.

Il problema vero credo proprio sia una incopatibilità acclamata del simulatore con la mia scheda video; ho provato infatti a montare la vecchia ASUS N6600LE (nVidia), ma nonostante l'odioso andamento a scatti e la qualità grafica abissalmente inferiore, il game procedeva senza crash.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Alt! Questa cosa sullo stesso Pc?
Le schede video Geforce come hai potuto appurare creano molti meno problemi. Installi il driver e giochi. Le ati a volte sono un po' capricciose.
Se hai driver ati e geforce insieme potrebbero creare dei problemi.
Devi disinstallare i driver Geforce, poi installare la scheda con un driver VGA standard e solo dopo installare i driver ATI.
Ad ogni modo credo che non sia tanto un'incompatibilità del gioco con la tua ATi, quanto del tuo attuale sistema (combinazione hardware/software). Se una una linea ADSL puoi scaricarti una demo di un qualche gioco recente e provi il funzionamento della scheda.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Acquistato oggi GRAW2 e con la x1950pro và che è una meraviglia, anche alla massima risoluzione.

Sarà perchè nel readme di GRAW1 c'è scritto che supporta fino alla x1900pro ed in quello di GRAW2 fino alla x1950pro, quindi mi sà proprio che bisogna prenderli alla lettera quelli della Ubi.

E pensare che la mia scheda me l'avevano consigliata per fare i montaggi video...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Mai dire mai anche se è strano, in ogni caso per GRAW 1 sono stati rilasciati degli aggiornamenti, può darsi che installandoli migliori anche questo aspetto.
In fondo il gioco non è così vecchio, a meno che nella 1950 non ci sia proprio qualcosa per cui gli sviluppatori non hanno messo le mani avanti ;-)

T75