Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Ghost Recon - PC    Rivolgi una domanda agli sviluppatori di Ghost Recon AW 2!
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit

Chiuso Topic Chiuso
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il
Ciao a tutti,

come saprete l'uscita del nuovo incredibile capitolo della saga di GRAW 2 si sta avvicinando ed ecco un'occasione unica per avere qualche particolare in più direttamente dagli sviluppatori.

Perciò fate le vostre domande postando direttamente in questo topic!
Cercate di essere il più precisi possibile e non troppo lunghi!

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di interphanto1970
Postato il Nascondi Post
Buongiorno! Big GrinFaccio parte del COBASCLAN e vorrei sapere se nel GRAW 2 si sono risolti moltissimi problemi riguardanti la meccanica stessa del gioco.Infatti nel graw 1 abbiamo avuto una miriade di crash durante lo svolgimento di gioco in multy... tskInoltre perche'non c'e' una traduzione per l'EDITOR ? Come mai quando si renderizza la texture non e'sempre perfetta ? mumbleSi risolvono con GRAW 2 ? Wink Grazie ciao da *COBAS*_phantomblu

Posts: 54 | Registrato il: 13 July 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
domande per pc ( lo fa la grin per pc nn la red storm giusto?):

1- il multi avrà più roba di graw1 al momento del lancio (al lancio di graw1 c'erano 2 sole modalità)?

2- le missioni, le armi, i compagni ecc. saranno le stesse delle versioni per console?

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
salve, vorrei sapere notizie sulla parte multiplayer del gioco, inanzitutto cosa essenziale è che ci sia stata una miglioria grafica anche perchè dopo aver visto titoli come gears of war difficilmente si riesce a credere che non possa essere stato fatto un salto di qualità, cosa essenziale perchè altrimenti potevate inserire delle mappe sul marketplace senza chiedere altri 70€ per un gioco che si riveli poi solo un clone del primo. poi vorrei sapere se sempre sul multiplayer ci sarà la possibilità di accostarsi al muro come nella campagna in singolo e quindi di andare in copertura, anche questo elemento sarebbe molto gradito e aumenterebbe non di poco il tatticismo del gioco. spero di ricevere una risposta, grazie mille.

Posts: 1 | Registrato il: 14 February 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ho appena letto la recensione di graw2 ( http://uk.pc.ign.com/articles/764/764473p1.html )
praticamente non si fa parola di quello che preme di più a tutti e cioè della modalità multiplayer. Ma proprio non vi entra nella zuccaccia che la comunity vuole PRINCIPALMENTE GIOCARE ON LINE?
ma che ve lo dico a fare tanto avete ammazzato un meraviglioso gioco (il mitico Ghost Recon di tom clancy) con una ciofeca arcade come graw e adesso, dopo che abbiamo fatto da cavia (con 49.90 euro) ci propinate un'altra cavolata, dove la gente colpita continuerà a correre e sparare come se niente fosse in paesaggi color "epatite virale"! e in più (e qui siete proprio caduti in basso) in più ci sarà sentite sentite niente popò di meno che una modalità in cui una squadra sarà immortale! alla faccia del realismo! e qui la domanda sorge spontanea: ma il team dei GRIN ci ha mai giocato al vecchio GR? hanno la più pallida idea di cosa veramente vuole la comunity internazionale? io credo di no!

* per l'admin:
non sono stato ne blasfemo ne offensivo ho solo espresso democraticamente il mio pensiero (che è quello di tutta la comunity italiana) spero che altrettanto democraticamente questo post non venga cassato ma che anzi venga portato all'attenzione degli ( tsk ) "sviluppatori"...

=CdO=Tommy_G

Posts: 8 | Registrato il: 18 March 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Tommy sei libero di esprimere la tua opinione ma ti pregherei di non usare questo topic che vuole essere solo uno strumento per raccogliere delle domande.

Grazie
Ciao

T75

PS: oggi ho letto un pò di roba sul Multi x PC e mi sembrava interessante (si trattava però di documenti top secret che non posso divulgare) Cool

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di CdO_BlackMato
Postato il Nascondi Post
Il netcode o il multiplayer in generale è lo stesso di GRAW? Eventualmente, che tipo di migliorie sono state apportare?

Il sistema di ferite del personaggio rimarrà così "arcade" come in GRAW?

Quante mappe sono previste per il lancio di GRAW2? e che modalità sono previste?

Se e in che modo sarà aumentao il realismo, praticamente inestistente in GRAW? (multiplayer soprattutto. GR nasce come simulativo tattico. In GRAW è diventato un simulativo arcade.

Il gioco sarà buggato come GRAW1? La parte server dedicati avrà tutti i problemi che ha avuto l'attuale?

Ci sarà un supporto reale al gioco o sarà una promessa da marinaio com'è stato per l'attuale GRAW.

Le armi disponibili quali saranno e soprattutto esisterà qualcosa di serio per il cecchino?

Ho letto che GRAW2 sarà più "tattico". Vorrei sapere cosa intendono e in che modo lo sarà.

I GRIN metteranno in primo piano di importanza la giocabilità o la grafica.

Ovviamente requisiti minimi.

Queste sono domande che vengono in mente a una persona che gioca dal 2001 a Ghost Recon. Ho visto e ho fatto parte di tutte le communità italiane e competizioni che ci sono state. Penso che se GRAW2 non cambi radicalmente orientamento tutto questo morirà, come GRAW è riuscita a far morire una communità durata 4 anni e più.

[OT]

HHJARHEAD Ma cosa ve ne fate di tutta questa grafica. Ma i giochi vanno giocati non guardati. Bon per chi si puo' rifare il pc a ogni gioco nuovo.

Posts: 275 | Registrato il: 28 July 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Quoto appieno quanto proposto da Blackmato prima ed aggiungo:
- Ci sarà un anticheat decente?
- Ci saranno quanto meno i replays?
- Sarà possibile "recuperare" le mappe del precedente GRAW? O anche stavolta ci dovremo scontentare colle solite 4-5?
- Ci saranno i colori???
- Ed infine...per chi ama il MP, ci sarà il gioco? bash
Ah, giusto per farmi riconoscere, sono un membro del Clan Cougar Special Force, chi ha giocato a GR e a GRAW mi conosce come DeadManWalking....

Posts: 1 | Registrato il: 16 February 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao a tutti
anche a me interessa solo ed esclusivamente la parte multiplayer versione PC.
vorrei farvi qualche domanda per rassicurarmi sulle caratteristiche del gioco:
*quante armi avra' questo secondo episodio? l'uso dei vari fucili e pistole che graw2 includera' avranno lo stesso "comportamento fisico" di quelle esistenti nella realta'? o saranno come in graw1 dove dato la scarsa letalita' delle armi permette ai nemici di correre a destra e a manca come galline tanto finche' l'energia non e' finita non muore nessuno rovinando notevolmente l'esperienza di gioco?
*il gioco sara' ben ottimizzato da girare discretamente su diverse macchine con il minor numero di bug possibili?
*farete come il primo episodio lasciando 4 mappe scarse per ogni modalita' di cui alcune stile "monolocale"?
*a quando una demo ( se ci sara') per poter testare il tutto?

*un'ultima cosa, potete togliere l'orecchio bionico hai soldati dato che sono in grado di sentire un nemico che sta camminando dalla parte opposta della mappa?

spero che il gioco abbia propio queste caratteristiche che ho appena citato.... avrei voluto fare altre domande ma vedo che gia' son state fatte,non mi resta che salutare e buon lavoro

Posts: 1 | Registrato il: 16 February 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
una domanda semplice semplice

GRAW 2 darà l'importanza che merita alla modalità multiplayer che è sempre stata la regina di Ghost Recon assicurandogli ben 5 anni di seguito online da parte delle comunity di tutto il mondo? ritroveremo finalmente una modalità HAMBURGER HILL decentemente supportata e con un numero sufficiente di mappe ufficiali?

Posts: 29 | Registrato il: 15 March 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Domandina ina ina....
Come la maggior parte di chi ha scritto qui, devo dire che sono rimasto un po deluso dal primo graw...
O meglio un gioco uscito quanto.. da un anno ? non è stato supportato a dovere con 3 e dico TRE mappe HH di un metro quadro, che non fanno certo appassionare al gioco e la modalità MP finita qualche mese fa...
Non vi sembra che la community di graw PC meriti un pochino di rispetto ?
Passo ad un ulteriore domanda...
Le mappe, oltre a quanto citato fin'ora dai miei "colleghi" di gioco, saranno sempre urbane e microscopiche oppure torniamo alla vecchia ed UNICA gloria di GR, dove c'erano boschive che richiedevano un certo "sforzo" per essere giocate ?
No perchè GRAW allo stato attuale è un'accozzaglia di "corrispara-nasconditi-ricorri-scivola-spara-corri" senza alcun senzo logico....
Io adoravo la saga Tom Clancy, ci sono cresciuto "videoludicamente" e vedere che capolavori come raven shield, e ghost recon vengono sostituiti da prodotto amorfi un po mi secca.
Ed infine l'ultima domanda..
Saremo sempre fanti con 4 armi messe in croce o ci sarà un fantastico arsenale stile vecchio gioco Tom Clancy ?

Grazie per le risposte che vorrete darmi e spero che, se anche con tono polemico, abbiate capito che a questo gioco ci tengo.

Posts: 13 | Registrato il: 17 February 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Nessuna casa ho più voglia di rischiare, economicamente parlando, con titoli che non possano rivolgersi alla massa.
La massa,non èaltro che il classico ragazzino che vuole grafica spettacolare e sparare a più non posso con armi ultrafotoniche. Soprattutto non gli interessa se il gioco dura 1 mese,1 anno o 5 anni.
Purtroppo credo che chi di dovere non abbia capito che tanti si sono inca***** perchè affezionati a GR, unico titolo che riusciva veramente a uscire dagli schemi dei tactical shooter allora presenti. GR era un gioco dove prima dell'abilità del singolo contava l'abilità della squadra. Non ho trovato una struttura e impostazione simile in altri giochi.
E comunque una strategia aziendale non penso tenga conto di quello che dice una community se non in minima parte, per dargli un contentino su qualche accessorio e/o optional del gioco.
Secondo me se veramente la UBi/GRIN o non so chi se ne occupi voleva veramente ascoltare la/le communty non avrebbe chiesto domande a gioco ormai sviluppato ma le avrebbe dovute chiedere in fase di pre-sviluppo, se così si può dire.
Sicuramente se voleva ascoltare le community avrebbe fornito maggiore attenzione e assistenza alle possibili community "amatoriali" come succede, e non poco spesso, in altri tipi di giochi.
Sinceramente anche in GR devo dire, la presenza ufficiale di UBi è sempre stata pressochè inesistente in questo tipo di attività.
Scusate lo sfogo. Mi piacerebbe che questo potesse essere letto da chi di dovere, anche se so che non servirebbe a niente.
Non voglio fare il presuntuoso ma questo post e quello che dico credo che raccolga il mio pensiero che è anche il pensiero di molte persone che da 5 anni a questa parte hanno giocato a GR in multy nelle varie comunità italiane.

Grazie

Gia che ci sono porgo un'altra domanda. I punti di rinascite, dei soldati continueranno a essere casuali e sparpagliati come nell'attuale GRAW? Impedendo cioè di assegnare ruoli e posizioni a eventuali giocatori perchè non sai mai in che punto nasci, o saranno concentrati come nel primo GR?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: CdO_BlackMato,

Posts: 275 | Registrato il: 28 July 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by CdO_BlackMato:
questo post e quello che dico credo che raccolga il mio pensiero che è anche il pensiero di molte persone che da 5 anni a questa parte hanno giocato a GR in multy nelle varie comunità italiane.
Grazie

QUOTO!
anche se le nostre sono grida al vento! ma se il moderatore manco si è degnato di rispondere, tu pensi che abbia riportato ai f.lli grin quanto sopra? bash poi magari è un poveraccio ancora più incazzato di noi Big Grin

Posts: 8 | Registrato il: 18 March 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Per Tommy_greco,
NON TUTTI vogliono giocare on line. se ti arrabbi
perchè non se ne parla sono affari tuoi e non ti arrabbiare con i GRIN, perchè hanno fatto un ottimo lavoro; e loro sanno come soddisfare le idee degli aquirenti.Quindi, se ti INCAZ*** cambia
forum. Ci sono molte persone che amano giocare in single player. E, secondo me, se non ci fosse stato il single player forse ora non ci sarebbe neanche il multiplayer.
Elia Cool tsk

Posts: 7 | Registrato il: 27 June 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by eliamir:
Per Tommy_greco,
NON TUTTI vogliono giocare on line

come no! difatti vedo che ti stanno dando tutti ragione... Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Postato il Nascondi Post
quote:
E, secondo me, se non ci fosse stato il single player forse ora non ci sarebbe neanche il multiplayer.

Ma non mi dire Eek . E' un po come dire che se non c'era il pc forse non ci sarebbe stato neanche GRAW (prendo la citazione da un guru uiui del mio clan, BimboMinkia docet)
Il single è nato prima del multy per ovvi motivi tecnici. Ma non vedo questo cosa c'entri con i discorsi di tommy.

quote:
Quindi, se ti INCAZ*** cambia
forum.

Se è questo il forum di GRAW perchè deve cambiare forum. Poi non c'è gusto a postare nei forum delle altre community, ci sono già post nei riguardi di GRAW peggiori di questi. Quelli di Tommy sono dei complimenti a confronto.

quote:

perchè non se ne parla sono affari tuoi e non ti arrabbiare con i GRIN, perchè hanno fatto un ottimo lavoro; e loro sanno come soddisfare le idee degli aquirenti.

Certo... hanno soddisfatto talmente tanto che sei il primo che sento a 8 mesi dall'uscita del gioco che difende GRAW. Sei in un rapporto di 1 a qualche migliaio di untenti Big Grin

Nessuno ha mai detto che il single player di GRAW sia brutto ma sicuramente i GRIN, è innegabile, il multy l'hanno clamorosamente toppato. Se consideri poi che negli FPS e Tactical shooter la componente principale nella scelta del titolo e primo fattore di longevità di un titolo è quasi sempre se non sempre l'aspetto del multy... bè lascio a te le conclusioni.

Dalle tua parole vedo che non hai mai provato un gioco in multy seriamente, a livello di competizioni e sfide, perchè se no non parlesti così.
Però i gusti sono gusti questo rimane innegabile.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: CdO_BlackMato,

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by eliamir:
Per Tommy_greco,
perchè non se ne parla sono affari tuoi e non ti arrabbiare con i GRIN, perchè hanno fatto un ottimo lavoro; e loro sanno come soddisfare le idee degli aquirenti.Quindi, se ti INCAZ*** cambia
forum. Ci sono molte persone che amano giocare in single player. E, secondo me, se non ci fosse stato il single player forse ora non ci sarebbe neanche il multiplayer.
Elia Cool tsk

Se non se ne parla (del multy) non è solo un problema di Tommy, ma di tutta la comunità, composta da giocatori on-line (gli stessi che per 6 anni hanno reso onore al vecchio GR, giocandolo e rigiocandolo in tutte le salse...).

Un gioco che, come GRAW e spero non come GRAW2, ha solo il singleplayer (perchè il multy è secondo me assolutamente inesistente) è un gioco destinato a morire e, proprio per questo, ci stiamo informando su questo.

Poi è normale che ci sia gente che come te lo gioca solo in single: in questo modo può evitare di comprarlo originale e spendere 50 euro. E' chiaro che se non hai speso 50 euro il gioco ti piace... E' gratis!

A noi invece rode un po' di più... Sai com'è? I soldi non crescono sugli alberi e neanche nelle tasche dei propri genitori... Roll Eyes

Tornando al Q&A (che tra l'altro è stato già pubblicato e quindi non vedo cosa continuiamo a fare domande...), le mie domande sono molto molto semplici:

- Ci sarà un anticheat degno di essere chiamato tale e sul quale gli admin possano mettere mano (log file, screenshot, ecc)?
- Saranno implementate caratteristiche che rendano il gioco giocabile a livello competitivo e non solo fun (replay, bilanciamento mappe, mappe adeguate, ecc.)?
- In poche parole, visto che noi del multy i soldi li spendiamo, e pure parecchi, ci sarà la parte multyplayer del gioco (nella sua totalità)?

Grazie per l'attenzione. look

Posts: 4 | Registrato il: 19 February 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti, mi unisco anche io alla schiera dei membri della community italiana di GRAW, devo dire sinceramente che sono stato un difensore di GRAW, ma riflettendo a mente fredda sarebbe stupido e antiproducente dire che non sia pieno di difetti tutti quelli che hanno mensionato i miei amici Nob,MAto, Tommy, Balamir e Dead non voglio ripetermi con le stesse domande.
La mia più che una serie di domande vuole essere una speranza per il GRAW2, vorrei far capire a GRIN/UBI che per il mondo PC hanno a che fare con persone mature, esigenti e con preparazione videoludica molto avanti, quindi il discorso và oltre alla grafica e alle potenzialità del gioco qui si tratta di un gioco di nicchia che nel suo primo titolo (il vecchio GR) ha tirato su una community di netplayers enorme e che è stata a livelli massimi per ben 5 anni. Ora io caspisco che una multinazionale come la UBI non ha nei sui interessi di fare un gioco che duri negli anni ma non può nemmeno trascurare e prendere in giro migliai di giocatori che hanno fatto la storia di questo capitolo, facendoci spendere 50 € per un gioco incompleto in molte parti e per lo più nemmeno supportato con poche patch che non sono state capaci di risolvere dei bug facilissimi da togliere, questo è un supporto serio ad un gioco che costa 50€? Ma fatevi un pò di domandine.
Qui state rischiando di disperdere una grande massa di gente, io ve lo dico perchè assieme a Nob giochiamo con Gr da ben 6 anni e vi diciamo che la gente è veramente stufa di spendere soldi e vedere che dall'altra parte c'è solo l'intenzione di vendere e basta, e propinarci un prodotto non troppo all'altezza.
Sono quasi sicuro che queste domande e considerazioni andranno disattese e credo che non possano scalfire le politiche aziendali della UBI ma credo sia doveroso da parte vostra portare rispetto a degli utenti che Vi hanno reso grandi, questa presunzione almeno concedetecela.
Pensate che queste critiche ve le sta facendo uno che con il suo clan gioca ancora con passione a GRAW (visto anche la penuria di titoli simili a giro)Mato e gli altri ve lo possono confermare, e cerca di tenere la community unita ma come ho detto all'inizio .....siete veramente indifendibili Cool.

Detto questo spero che almeno i difetti di GRAW elencati da tutti gli altri rappresentanti della community e discussi sino dall'usicta dello stesso gioco siano risolti con GRAW2, altrimenti è chiara la Vs politica e allora ritorneremo tutti a giocare al vecchio GR che ancora oggi come struttura è il migliore, e questo signori vi deve far riflettere e parecchio.

Grazie della cortese attenzione

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: SGNLY_SPY,

Posts: 1 | Registrato il: 19 February 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sono pienamente consapevole che rivolgere delle domande come quelle fatte dai miei amici è un pò come chiedere alla FIAT perchè non fa delle macchine che consumano meno o che si scassano meno, e che quindi non avranno mai risposta.

Però una domandina la voglio fare e la rivolgo a tutti quelli che lavorano in Ubi, da quello che pulisce gli uffici all'amministradore delegato in quel di Parigi :

Partendo dal presupposto che sia GRAW sia R6 Vegas sono dei bellissimi giochi in single player (completi e con un decimo dei bug che affliggono ultimamente tutti i giochi che escono), ma anche dal fatto che io e il 99% delle persone che li hanno giocati in single player c'è li siamo tranquillamente scaricati gratis. (personalmente l'avevo finito ancor prima che uscisse nei negozi in Italia)

La domanda è :

Se non esiste praticamente un multiplayer (vedi i motivi esposti dagli amici dell'unica comunità italiana di GR) qual'è il motivo per cui lo dobbiamo comprare?

Posts: 2 | Registrato il: 06 December 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
slave a tutti
avrei alcune curiosita', innanzi tutto dico immediatamente che del single player non me ne frega molto.... quindi o multi all'altezza o i miei soldi ve li scordate!
vorrei sapere se graw2 avra' piu' distanza visiva rispetto a graw?( il cecchino serve a poco se oltre una certa distanza il gioco non renderizza un kaiser)ed oltretutto semplifica troppo il gioco abbassandone la componente strategica
se sara' meno frenetico rispetto al predecessore? mi sembra che i soldati corrino un po' troppo forte considerando tutto l'equipaggiamento che trasportano e senza stancarsi...
implementerete la modalita' "HAMBURGHER HILL"? con mappe di grosse dimensioni che rendino applicabile una buona dose di strategia?
poi vorrei chiedere cosa ne pensano del "netcode" di graw1? e se il 2 sara' migliorato
secondo loro il multiplayer di graw1 e' stato all'altezza delle richieste dei vari giocatori? o e' stato un po' scadente?

Posts: 2 | Registrato il: 02 September 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post