Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell Chaos Theory    shader model 1.1
Pag. 1 2 

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum, e mi serviva una mano:
ho comperato un notebook neanche 20 giorni fà, e entusiasta di poter giocare a splintercell sono andato a comprare il duble agent!

installo correttamente il tutto e come provo a giocare mi dice qualcosa del tipo "non hai lo shader model 3.0 contatta la casa di produzione della tua scheda grafica"

rosicando come un matto non mi sono abbattuto e ho capito che però potevo puntare splinter cell chaos teory in edicola! detto fatto! l ho comprato, installato ed i requisiti ci sono tutti....ma poi, vado x giocarci e con gran sorpresa nn posso!!!! messaggio simile a quelo di prima ma che richiedeva shader model 1.1!!!

vi prego di aiutarmi... sto rosicando come un matto!!

cmq la mia scheda grafica è la Mobile Intel 945gm Express Chipset Family

notebook packardbell

help me do

Posts: 13 | Registrato il: 20 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il Nascondi Post
be probabile che la tua scheda video nn supporti gli shader mi spiace

Posts: 2085 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
In effetti quella scheda è più antiquata del tuo PCP (computer portatile) Big Grin . Mo non so cosa devi fare....benvenuto! uiui

Posts: 3750 | Registrato il: 31 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
in teoria c'è scritto che supporta gli shared model 2.20....
in pratica ho anche aggiornato tutti i driver usciti l'altro ieri e nn funzia cmq... m richiede la stessa cosa.....nessuno di voi sà come e dove scaricarli???

Posts: 13 | Registrato il: 20 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
forse ti conviene comprare un pc nuovo e potente che supporti anche il ct (nn vorrei portare sfiga). cmq almeno dicci i requisiti del tuo pc

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
beh...mò chiedi troppo...l ho comprato manco 20 giorni fà!

cmq è un 12,1"pollici notebook intel core 2 duo t 5500 1gb ram 120gb harddisk scheda video Mobile Intel 950gm/gu Express Chipset Family 256mb + 32mb non condivisi (direct x 10.0 shader model 2.20)
s.o. windows vista home premium

Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
nn sn esperto, cmq così in teoria dovrebbe andarti anche bene il ct... è nche di schede video nn sn esperto

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho il tuo stesso problema soltanto che io ho una scheda video intel 945 GM/GU Express Chipest Family, ma che cmq supporta il model shader 2 e di fatti il programma di analisi lo rileva, ma poi il gioco non viene lanciato e compare il messaggio di errore...aiutateci!!!!!!
Grazie

Posts: 7 | Registrato il: 21 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
praticamente è la stessa la scheda video amodio10!

cmq veramente...datece na mano....tutti i requisiti sia consigliati che minimi sono ok....

Postato il Nascondi Post
Ieri sera mi stavo alterando contro il computer....aiutateci!!!!!!!!!!! Perfavore!!!!!!!!!!!!!!

Posts: 7 | Registrato il: 21 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
provate a scaricare i driver per le schede video

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

il problema nasce dal fatto che i requisiti minimi non sono soddisfatti.
Primo perchè le schede Intel per quanto non hanno una vera e propria accelerazione 3D, secondo perchè i chipset dei portatili non sono supportati anche loro (lo stesso CT e molti altri giochi Ubisoft riportano questa cosa).

Controlla sempre bene i requisiti dei videogiochi, sia DA che CT non supportano tale scheda e i requisiti sono indicati molto bene. Ad ogni modo ti sconsiglio di comprare altri giochi 3D abbastanza recenti a parte titoli che non sfruttino un vero motore 3D con effetti supportati dalle DirectX 9. Altro suggerimento verifica comunque se esiste un aggiornamento dei driver per quella scheda video.

Le schede Intel sono normalmente presenti sui portatili e sono schede di base per un uso normale di un Pc (internet, office, mail, fotografie) ma assolutamente inadeguate dal punto di vista videoludico.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
I driver sono aggiornati...e anche i requisiti minimi...per il fatto che la scheda possiede il shader model 2, e infatti supporta anche l'aero di vista.
Il programma di analisi di SC CT, come già detto, rileva che la mia scheda video possiada il sheder model adeguato, di conseguanza il problema non è hardware ma software legato al gioco.
Soltanto che non esistono patch.
Comunque adesso provo a contattare la ubisoft e poi magari vi faccio sapere
Ciauz

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

il problema non è software e non ci sarà mai una patch, mi spiace ma credo che l'assistenza ti dirà la stessa cosa. Leggi con attenzione i requisiti di SC CT. Le schede minime indicate sono Geforce 3o superiori o Ati RAdeon 8500 o superiori.

Che poi sono le due schede attualmente sul mercato (oggi i chip sono più potenti) con cui si può giocare.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
bene!.....e volendo posso cambiare scheda grafica? oesiste una scheda grafica "esterna"??? x il mio notebook???
cioè, mi rode xchè il computer a casa è un athlon 1800 con nvidia geforce3 1100 se non sbaglio, quindi non partirà mai.....e qui cacchio....

potete dirmi dei giochi che mi funzionino nel portatile? cioè... pure gosthrecoon appena uscito non mi funzia, arma advanced war nn funzia (tutti x lo stesso motivo) xò mi funziona flight simulator nuovissimo (che per altro sconsiglio a chiunque...troppo difficile) che graficamente è bestiale e supera di gran lunga splinter cell....non sò cm succedano ste cose, ma anche le case produttrici dovrebbero tenere di riguardo certi parametri visto che penso la maggior parte della gente dotata di notebook o computer un pò piu anziano, nn può spendere i miliardi x giocare a sti giochi nuovi!

accetto suggerimenti sui giochi che mi funzionano

p.s. i driver sono super aggiornati a ieri.... di tutto anche scheda grafica e audio

Postato il Nascondi Post
Io sono cmq dell'idea che il problema sia software...ma non legato al gioco stesso...ma un bug della applicazione....che non riconosce la scheda...ma in realta il gioco girerebbe perfettamente....di fatti mi gira pes 6!!!!!

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Occorre fare un pò di chiarezza perchè vedo che ci sono parecchie imprecisioni.

X Amodio, il fatto che giri PES 6 non significa nulla.
Il PC è una macchina completamente diversa da una console. Su una console tu compri un gioco per quella specifica console e sei sicuro al 100% che ti funzioni, perchè tutte le console hanno lo stesso hardware. Ex compri un gioco PS2, sei sicuro che funzionerà sulla PS2.

Il Pc è notevolmente diverso, considera che ad ex non esistono due PC identici... le combinazioni hardware software possibili li rendono completamente diversi.
Ogni prodotto viene sviluppato cercando di sfruttare determinati effetti grafici e audio e per questo ha DETERMINATI REQUISITI MINIMI che sono sempre indicati sulla confezione. Ovvero un gioco per funzionare ha bisogno di un tot processore, tot RAM, Hard disk... e arriviamo al punto critico la SCHEDA VIDEO. Negli ultimi la scheda video è diventata l'elemento fondamentale.
Oggi esistono due tipologie di schede in grado di far funzionare i giochi e supportati dai giochi, quelle della famiglia ATI e quelle NVIDIA. Qualche anno fa erano molte di più, c'erano ad esempio le Matrox, ecc.
Non tutti i modelli però sono uguali, ad ex nelle Geforce, una Geforce 7300 GS e una 7600 GT sono incredibilmente diverse. Cosa cambia? Cambia la "potenza" del chip, la sua velocità di funzionamento, il tipo di memoria video associato alla scheda, ecc. Un gioco attuale può funzionare abbastanza bene con una 7600 GT ma con una 7300 GS va a scatti. Proprio per le caratteristiche delle due schede. Non è un caso se una 7300 GS costi sui 70 euro mentre l'altro sui 150 euro.
Per questo su tutti i giochi PC sono riportati dei REQUISITI MINIMI che DEVONO essere soddisfatti altrimenti il gioco non può partire. Alcuni titoli poi, come Double Agent, ad ex sfruttano caratteristiche hardware particolari che altre schede non hanno proprio.

Le schede INTEL generalmente sono integrate, pur avendo alcune caratteristiche hardware in realtà non soddisfano i requisiti di moltissimi giochi e difatti nessun gioco le riporta nei requisiti. COnsidera inoltre che quelle sui portatili sono ancora più limitate delle versioni desktop, in genere sia perchè il chipset è meno potente (per questioni energetiche, di solito è meno veloce e consuma meno) sia perchè la ram video è condivisa.

Splinter Cell Choas Theory, SC DA, Dark Messiah of M&M e tanti altri giochi diciamo usciti negli ultimi due anni non funzioneranno mai con una INTEL, proprio perchè richiedono una scheda video più potente. Ci sono poi giochi che non sono dotati di particolari effetti, guardando i requisiti allora possono funzionare anche su una Intel. Ma sono pochi, sicuramente escludi tutti gli FPS, Action 3D degli ultimi anni.
I titoli che potrebbero funzionare sono soprattutto avventure grafiche (in genere hanno requisiti inferiori) titoli sportivi, alcuni simulatori di volo, ecc..

Per essere certi occorre sempre leggere i requisiti ed eventualmente provare una demo se disponibile.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
grazie...
me la sò -- EDIT -- a comprarmi sto giochetto maledetto!
grazie lo stesso ciao!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75,

Postato il Nascondi Post
Piccola precisazione...faccio il consulente informatico quindi credo di avere una determinata esperienza in questo campo...cmq il requisiti minimo sono soddisfatti.....in tutto e per tutto.....
Comunque non importa giocherò quando fra poco prenderò il computer nuovo con una bella geforce 8800 gtx....
Comunque chiamerò lo stesso la ubisoft...
Ciauz

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
quote:
Geforce 3o superiori o Ati RAdeon 8500 o superiori

Ciao,

I requisiti non sono soddisfatti :-)
Ho qui la confezione di CT davanti e riporta la dicitura sopra riportata :-)

Con il Pc nuovo ovviamente i videogiochi non avranno problemi per un pò Cool

Ciao

T75