Qui ho letto che i modelli per PC portatili di queste schede non sono supportati:
Serie NVIDA GeForce 3/4/FX/6
Serie ATI Radeon 8500/9000/X o successive
Qui invece ho letto che solo la scheda GeForce 4 MX non è supportata.
Mi sembra però strano che la scheda video in oggetto (integrata su pc portatile - link specifiche tecniche), 128Mb RAM, supporto full per DirectX 9.0 (Vertex Shader v2.0 e Pixel Shader v2.0) non riesca a far partire il gioco. Cosa ne pensate?
Presumo tu abbia provato il gioco e non funziona... o la demo...
Tecnicamente non ti so dire esattamente perchè, ma se lo dovessi comprare prima lo proverei ;-)
Forse per questo: Hypermemory is ATI's innovative technology that seamlessly enables the Graphics Processing Unit to use a combination of local and shared system memory with real-time performance at a reduced consumer cost and up to 128MB of memory ...
i 128 non sono effettivi... di solito sui portatili c'è questo problema.
Bè, vogliono regalarmi un portatile e ne ho scelto uno (HP) con questa scheda video. Il problema è che, secondo me, il gioco non funziona proprio sui portatili! Possibile che altri modelli, equipaggiati con le ATI X600 o X700 che non sono integrate, non riescano a farlo partire? Ho chiesto info anche al supporto tecnico UBISOFT, ma ancora non ho ricevuto risposta. Ho letto il file readme del gioco e, per quanto concerne le schede video, dice testualmente "see supported list", ma la lista non c'è!!!
In effetti a priori si scrive sempre che i chipset dei portatili non funzionano, però in pratica non sempre è vero (vedi Myst V che a me funziona sul portatile). E' ovvio però che i requisiti variano da gioco a gioco e SCCT sicuramente è abbastanza esigente.
Sul portatile se i 128 sono effettivi mi sembra un buon Pc... sicuramente purtroppo non c'è modo di provare SC se non lo hai ancora comprato...