con questo sondaggio, ci occupiamo di una nuova discussione. ELEGGERE LA MIGLIORE E LA PEGGIORE MISSIONE NELLA STORIA DI SPLINTER CELL !!! mi raccomando gettatevi a raffica a rispondere e fateci sapere le vostre opinioni !secondo la mia modesta idea, questo è il mio bilancio,con relativa motivazione:
la votazione è basta sulle 30 missioni globali,12 dal primo,8 dal secondo,10 dal terzo,contando le 3 extra,seul come una sola. TOP TEN THE BES MISSIONS OF THE SPLINTER CELL'S STORY! le migliori missioni
1) GERUSALEMME /pandora tomorrow al primo posto,io non ho dubbi, nella storia dei tre splinter cell quella che ci catapulta ad attraversare la città di gerusalemme è sicuramente la migliore ! favolosa l'abientazione, e ottima l'azione,dover seguire il contatto, sfuggire ai poliziotti, recuperare il virus,fuggire, poche parole,SPLENDIDA !!!
2) VSELKA INFILTRATION - VSELKA SUBMARIN /splinter cell 1 extra al secondo posto troviamo questa bellissima infiltrazione in una base militare in russia fino ad arrivare nel sottomarino,che dire,ottima,non tutti l'hanno provata,infatti queste sono due missioni extra del primo leggendario splinter cell che finivano la storia dopo la morte di nikoladze! dopo aver ucciso masse in kola cell, dobbiamo sventare il lancio di missili nucleare dal sottomarino da parte dell'ultima cellula dell'esercito di niko!!
3) CIA /splinter cell 1 al terzo posto,sul punto più basso di questo podio dorato e prestigioso,troviamo quella che per me è la missione sthelt per eccellenza,quella che più di tutti ci ha fatto sentire emozioni forti nel solcarla e violarla,non violentarla.......l'idea di entrare niente meno che negli uffici della CIA...è una roba indescrivibile...l'unico rimpianto è...cosa sarebbe stato con un design meno lineare,maggiore IA nemici e altri obiettivi...in pratica se fosse stata fatta per chaos theory.....poche ciance...è stupenda cmq!
4) SEUL /chaos theory ebbene,solo al 4' posto arriviamo a vedere una missione di chaos theory,che unanimamente è riconosciuto il migliore dei tre giochi,ma evidentamente,è vero che il gioco sia eccelso al 100% in grafica e game play...gli scenari di CT hanno avuto il pregio di essere meno lineari, con più obiettivi e di essere sviluppati con un motore grafico di un altro pianeta rispetto ai primi due...qualcuno si aspettava più fascino....ma forse per essere solo 4' ha patito la presenza di illustri predecessori..... non sono sicurissimo che sia la più bella di CT,io ho fatto un bilancio globale,obiettivi,azione,scenari,longevità!se il faro fosse stato più lungo ora sarebbe qui!missione molto buona questa,dovendo attraversare una città martoriata in piena guerra con colpi di scena e adrenalina alle stelle !
5) HOKKAIDO /chaos theory in ripresa le missioni di CT,questa è ambientate nelle case giapponesi,che mi hanno colpito molto, molto fascinosa! col costume che avevamo...ho avvertito il fascino di essere un ninja silenzioso...davvero una bella missione,forse un pò corta,da paura la scena in cui shetland uccide il suo socio,forse si poteva fare più azione al momento della sua fuga...
6) PALAZZO PRESIDENZIALE /splinter cell 1 torna nella nostra top ten una missione di splinter cell 1, quella conclusiva in cui bisogna eliminare nikoladze e sventare l'attacco nucleare,è la missione che chiude la prima leggendara avventura con sam fisher, storici i momenti in cui dobbiamo vedercela contro 3 o 4 guardie dopo l'ascensore, oppure dopo che interroghiamo niko ci trovano i servizi speciali..oppure quando uccidiamo il presidente e la relativa fuga...e il filmato finale....forse meriterebbe un posto più in alto questa missione...per ora mi sento di posizionarla qui...ottima comunque
7) BANCA /chaos theory missione ambientata in una banca panamense in cui sam deve fare un furto! una bella missione...ma forse troppo facile...
8) KOLA CELL /splinter cell 1 extra missione ambientata in una penisola russa,nella base di una cellula di niko,in cui dobbiamo eliminare e porre definitivamente fine alle attività e alle minacce di philip masse il genio informatico di nikoladze la cui ombra è tornata in chaos theory...missione molto bella, il vecchio splinter cell 1 non si smentisce...
9) FARO /chaos theory al penultimo posto abbiamo il faro, spettacolare ambientazione che segna l'esordio della nuova era di splinter cell,un tratto di costa dove trovare un tecnico informatico rapito e fuggire da un faro....peccato sia troppo corta e ...facile...
10) TRENO /pandora tomorrow e infine il treno....forse qualcuno avrebbe messo la missione del treno più in alto...io ero indeciso se classificarla tra le peggiori....invece la inserisco tra le migliori 10 che comunque sia è un posto d'onore,per una missione che per me personalmente ha più deluso che esaltato, mi ha colpito la estrema linearità,l'eccessivia brevità e la pochezza degli obiettivi...favolosa questa missione solo quando si traversa un vagone fuori da un lato...e quando si fugge....ma negli altri 3 minuti ci si poteva aspettare di più da splinter cell....
questa è una classifica del tutto personale,sotto a voi ora con la vostra, e alla fine del sondaggio, faremo tutta una media per eleggerla tramite il voto di tutti noi più diversi utenti !!! qui di seguito anche le peggiori missioni.
LE DUE MISSIONI PEGGIORI DELLA STORIA
1) KOKUBO SOSHU /chaos theory su questo io purtroppo non ho dubbi...è la peggiore missione della storia di sc...tanti i fattori...uno su tutti l'amarissimo finale del gioco....e poi la troppa facilità....nulla a che vedere con la cia! dovrebbe essere un ministero della difesa inviolabile....basta pigiare un bottone e sei dentro...tra l'altro come sei arrivato nel giardino?? e dentro non si trova resistenza per nulla!...a me insomma non ha colpito molto....e mi spiace perchè la missione presenta alcuni colpi di classe...come la cattura di sam fisher...di cui mi aspettavo maggiore enfasi, maggiore teatralità! magari un filmato! con lambert disperato dal quartier generale....o sam che viene torturato.....forse più in là se andremo in una giungla .....e il momento finale...quando ascoltiamo otomo,e poi scendiamo per prenderlo.....con una mina uccidi tre nemici, gli altri gli arrivi alle spalle....otomo si fà male da solo....insomma.......poi il finale buono ma amaro.......certo...la qualità di chaos theory c'è....non è orrenda...però per essere l'ultima missione della grande teoria del chaos...bhò...credevo fosse più difficile venire a capo del chaos....la prossima volta facciamo la teoria della facilità..............
2) AMBASCIATA TIMOR EST /pandora tomorrow bè...io personalmente odio questa missione,molti di voi l'ameranno pure....ma per me affrontare tutto quel inutile tutorial iniziale....e...prendere atto che pandora tomorrow fosse inferiore al primo,secondo me,solo secondo me, mi ha fatto odiare questa missione..tra rimpianti di game play,grafici.....
inoltre ci sono missioni come i BAGNI e la BATTERIA di chaos theory, che potevano al solito dare di più...qualcosa è mancato anche li....e il sommergibile di pandora....mentre altre missioni come LA NAVE,LA GIUNGLA INDONESIANA, LABORATORI SOULNIER,MINISTERO DIFESA GEORGIANO,AEROPORTO,ATTICO,AMBASCIATA CINESE 1 E 2!,MATTATOIO,PIATTAFORMA PETROLIFERA,STAZIONE TV, sono altre tante missioni molto belle...che molto probabilmente sono degne di stare in classifica! d'altra parte migliori 10 dovevo dirne....non è detto che lo siano....vedremo cosa direte voi...solo su una cosa io non ho dubbi.sulla migliore che è gerusalemme.
by alex theory & socio stefano
(mi scuso per la leggera..lunghezza..per via della particolarità del argomento e la stesura..spero di non recar danno)
ragazzi! basta calmatevi ad inserire tutti questi commenti che non si capisce più nulla! non spingete! eheh....dunque...quotate tutti la classifica? ...chi tace acconsente!
"Chi tace accunsinte" ( chi vi ricorda?) Io concordo, ma Seul nella ps2 è fatta da dio e ha un sacco di ambientazioni in più che nel pc o nella macchina di Bill. e gli darei un voto più alto. per il resto complimenti alex. ma hokkaido mi aspettavo qualcosa di più
MANDI...non spingere.....bè credo non ci siano dubbi sulla prima...per il resto, io mi pento anche di non aver messo in classifica altre,molto belle!hokkaido al 5 penso è ok,conta che c'è sopra la cia e i due vselka! di voi, chi ha provato kola cell e vselka??? sono ottime...tutte belle le 30 missioni ...chi + chi -------....
raga..questo sarebbe un sondaggio...cosi tanto per divertirci ed eleggere le missioni migliori! per ora dunque...prendo i vostri giudizi come accondiscenti alla classifica che ho scritto io? perciò gerusalemme la migliore è anche secondo voi due?
giusto...infatti io sostengo che, se pandora tomorrow avesse avuto grafica giocabilità e tecnica di chaos theory,per storia e ambientazioni,sarebbe stata la migliore tra i tre! immagina il treno,timor est,kundang e proprio gerusalemme con quella grafica...ma per quello speriamo che madrid,lisbona e berlino,una bella travesatina..........
e VERO IL TRENO SAREBBE STATO TRP BELLO, NEL PUNTO IN CUI DOVEVI PASSARE SOTTO AGRAPATO A QUELLA SPECIE DI TUBO MOLTE VOLTE SI VEDEVA ALL'INTERNO DEL TRENO UN PROBLEMA DI GRAFICA
sono anche io della idea, se pandora tomorrow,avesse avuto la grafica,la giocabilità,la migliore ia,e tutta questa cura impeccabile dei particolari era il migliore! viceversa...alla luce di sc1..di ct..constatando i difettucci...è il terzo dei tre...almeno a mio parere modestissimooo!
dai ragazzi, esprimete le vostre opinioni a riguardo le migliori missioni! ma calmatevi un pò però cosi forte non va bene... yemmi,a te sta discussione nun te piace proprio? non ti senti di spendere nessun commento?? ma tu yem,hai provato le tre missioni extra e il nuovo trailer?? provateli!!
raga..purtroppo stiamo andando off topic in molte discussioni...poi è chiaro che il caro vecchio yemmi si inalbera e prende il fucul 20sk o il coltello e si scaraventa contro di noi...chiudendo il discorso,si tratta di un trailer che illustra l'inizio di sc,con le due spie della cia che vengono rapite in georgia! e poi sam nell oceano pacifico che viene contatto ecc....vi consiglio a tutti di prendere la versione speciale di sc1 con le missioni extra, il borsellino ufficiale! costa 19 euro! ciao...per cortesia...da ora..in questo topic, a chi interessa.posti i suoi commenti e le sue opinioni in merito alle singole missioni migliori di sc!!! ciao!