Ho comprato 2 dvd del gioco in questione di cui uno da regalare. La confezione citava in copertina "Manuale del gioco in italiano" ma sul dvd non ce n'è traccia c'è solo un manuale in tedesco e installazione a scelta fra la consueta inglese e quella francese. Per me l'inglese è comprensibile e compro chessmaster da parecchie edizioni ma la persona a cui l'ho regalato è di lingua spagnola e conosce abbastanza l'italiano x cui mi servirebbe il manuale in italiano. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie.
credo che il manuale italiano dovrebbe essere cartaceo, ma la confezione è in italiano? I giochi erano sigillati? Se il manuale cartaceo manca e il gioco era sigillato prova a riportarlo nel punto vendita, mentre per altre informazioni ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica (trovi i riferimenti nella pagina principale del forum) perché è l'unica che può aiutarti. Ciao
Ti ringrazio per la risposta, proverò a contattare l'assistenza in quanto il gioco era sigillato ma forse era la confezione economica, cioè solo la confezione singolo dvd con involucro dvd senza scatola e senza manuale cartaceo. Mi è impossibile riportarlo al negozio in quanto ordinato via internet. Sulla confezione del dvd, la copertina in pratica, c'era scritto a chiare lettere "Manuale del gioco in italiano". Grazie ancora, ciao.
Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,
La linea economica si chiama Exclusive e ha i manuali in PDF. Se sul disco non è presente, sicuramente l'assistenza potrà fornirtelo, credo a questo punto via mail. Controllato bene tutto il DVD?
Originariamente postato da turko_75: La linea economica si chiama Exclusive e ha i manuali in PDF. Se sul disco non è presente, sicuramente l'assistenza potrà fornirtelo, credo a questo punto via mail. Controllato bene tutto il DVD?
Infatti ho proprio acquistato 2 dvd dello stesso gioco (di cui uno da regalare come detto sopra). Purtroppo ho passato ogni singolo file sul dvd ci sono solo 2 grandi cartelle una con suffisso "en" per l'installazione in inglese e una con suffisso "fr" per quella francese più una cartella "Handbuch" che per il poco che ne so di tedesco corrisponde a Manuale infatti contiene il pdf in tedesco. Nessuna traccia del pdf italiano, dopo l'installazione nella cartella di installazione sul pc c'è solo il pdf inglese eppure sulla copertina la dicitura diceva "Gioco in inglese, manuale in italiano". Ho contattato l'assistenza ma mi dicono di riportarlo al negozio e come faccio l'ho acquistato su Internet! Che posso fare? Grazie
Ho riprovato con l'assistenza. Continuano ad insistere che anche con confezione Exclusive il manuale cartaceo è allegato...Ma io ho trovato solo l'opuscolo pubblicitario degli altri giochi della serie Exclusive..sono disperato..come posso fare? Grazie
il fatto di averlo acquistato online non esclude ovviamente la sostituzione per prodotto difettoso. Certo bisognerebbe capire se c'è una partita difettosa senza manuale cartaceo o se solo quelle copie ne erano prive. I giochi erano sigillati, ma avevano il bollino SIAE? Il rivenditore online è italiano? Se sì, puoi sicuramente contattarlo per chiedere la sostituzione (puoi farlo anche con uno all'estero ma ovviamente è più lunga la cosa).
Opinione personale: se dovessi averlo comprato all'estero, in ogni caso valuta se sostituirlo, credo che il gioco abbia un buon tutorial interno, il manuale non riporta poi moltissime informazioni (credo)
il fatto di averlo acquistato online non esclude ovviamente la sostituzione per prodotto difettoso. Certo bisognerebbe capire se c'è una partita difettosa senza manuale cartaceo o se solo quelle copie ne erano prive. I giochi erano sigillati, ma avevano il bollino SIAE? Il rivenditore online è italiano? Se sì, puoi sicuramente contattarlo per chiedere la sostituzione (puoi farlo anche con uno all'estero ma ovviamente è più lunga la cosa).
Opinione personale: se dovessi averlo comprato all'estero, in ogni caso valuta se sostituirlo, credo che il gioco abbia un buon tutorial interno, il manuale non riporta poi moltissime informazioni (credo)
Sì certo il bollino SIAE c'è lo conosco bene, verificherò x curiosità in un negozio qua vicino se davvero c'è il manuale cartaceo..spero ce l'abbiano il gioco.. Nel frattempo la beffa è che l'importatore nazionale Dbline che è proprio qua vicino l'ha messo in offerta a meno di quello che l'ho pagato e ovviamente l'eventuale sostituzione sarebbe stata molto più facile..pazienza..dopo aver verificato che il manuale cartaceo esiste se devo arrendermi faccio prima a prendere la confezione completa lì a 9.99 piuttosto che spedire il dvd x la sostituzione..certo che non dovrebbe essere così..comunque grazie lo stesso..