Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    Project Zero II: Crimson Butterfly Il Thread degli Spiriti
Pag. 1 2 3 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il
Le origini del mito:

Fra il XIX e il XX secolo in un villaggio sperduto fra delle remote montagne del Giappone,si narrava che in una strana magione appartenente ad un'antica e temuta famiglia di casta "sacerdotale" si compissero oscuri rituali .La magione "Himuro" era avvolta da un alone di inquietante mistero,gli abitanti del paese,non avevano mai conosciuto di persona questa famiglia,si sussurrava,che il loro compito si tramandasse da molti secoli,la tradizione imponeva loro il "dovere" di tenere la porta dell'inferno sigillata,grazie al sacrificio di una vergine,"la fanciulla del "santuario della luna",la reincarnazione di una divinità protettrice del villaggio,colei che avrebbe tenuto lontano gli spiriti dell'oltretomba che giacevano dietro essa,che ogni numero indefinito di anni,inquieti si risvegliavano e tentavano di varcare la soglia dei vivi,ciò non "doveva" mai accadere,perchè altrimenti avrebbe avuto luogo "la catastrofe" gli spiriti avrebbero sopraffatto i vivi,irrompendo dall'abisso e i morti avrebbero prevalso,condannandoli all'eterna dannazione,per evitare ciò,i sacerdoti,dovevano immolare una fanciulla,la quale non avrebbe mai potuto sottrarsi al suo destino,questa,doveva far sì che gli spiriti dei morti,non tentassero la fuga.Questo rituale veniva tramandato di generazione in generazione ed era irreversibile,gli stessi sacerdoti erano costretti nell'eseguirlo,molte delle famiglie presenti nella casa,subivano altre sanguinose cerimonie atte al prevenire la "catastrofe" ognuno di essi aveva il suo "triste" incarico nella casa e doveva obbligatoriamente ubbidire al volere del capo famiglia.Un giorno come da tradizione venne scelta una nuova fanciulla predestinata al sacrificio,Kyrie, era il suo nome,di un fascino quasi etereo,alloggiava in una stanza,dalla quale non "doveva" mai uscire e doveva essere costantemente sorvegliata da ancelle e sacerdoti,ignara del fatto che molte,prima di lei,erano state le fanciulle uccise per una causa più importante della loro stessa vita,nonostante tutto,era capace di portare la felicità in tutta la famiglia con il suo amore,raggiunta l'età per l'iniziazione,venne dapprima rinchiusa in un pozzo,affinchè si purificasse dalle contaminazioni del mondo esterno,tuttavia,prima di essere confinata in esso,mentre era come sempre chiusa nella sua stanza,conobbe un giovane servo della casa,più o meno della sua stessa età,il quale ebbe pietà del suo terribile destino e trascorse molto tempo per allievare le sue "sofferenze" con lei,i due giovani si innamorarono perdutamente l'uno dell'altra,passarono i mesi,il loro amore divenne fortissimo e il loro legame indissolubile,ma giunse anche l'ora della cerimonia,i due furono separati,il ragazzo fu scoperto suo amante dapprima,imprigionato dal capo famiglia e successivamente se ne persero le tracce,forse ucciso dal capo famiglia in un modo "orribile",Kyrie invece fu preparata per la cerimonia,quando finalmente uscì dal pozzo,per purificarsi,la cerimonia ebbe inizio,il tutto si svolse in una notte più nera della pece,i monaci intonavano i mantra di preghiera alle divinità,con lamentose nenie battendo i loro bastoni sacri che risuonavano del suono degli anelli mistici,tutto il villaggio accorse,nell'assistere allo scongiurarsi della Catastrofe,il lungo corteo, era diretto,ad un passaggio sotterraneo,in testa fra tutti,vi era, il capofamiglia che presiedeva alla cerimonia,laterali i monaci che scortavano Kyrie nel mezzo,la quale, venne condotta,dinnanzi ad un passaggio,al quale solo: la predestinata,il capofamiglia e pochissimi sacerdoti "eletti,forse quelli più anziani fra questi,avevano accesso,con un rito,attraversato,il lungo cunicolo,alfine giunsero dinnanzi alla porta,i monaci cantavano ora a gran voce e incessantemente,battendo i loro bastoni sacri con ritmo cadenzato,uno di essi prese un "oggetto" che si diceva appartenesse ad una dea,uno specchio e venne apposto su di una stele,poi venne presero la fanciulla e la legarono alla porta,lì vi sarebbe rimasta per tutto il corso della sua vita,ma mentre il tutto si stava svolgendo per il meglio la volonta e il rituale si accingeva a terminare voltando le spalle alla giovane,incuranti delle sue grida,la volonta di vivere di Kyrie in lacrime,la sua disperazione,nell'apprendere l'ingiusta sorte dell'amore fra lei e il suo amato,mandarono in frantumi lo specchio della divintà,la porta si spalancò,gli spiriti deii morti ne fuoriuscirono,e fu così che ebbe la più temuta fra le maledizioni del villaggio... la "Catastrofe" gli spiriti inquieti e ormai senza controllo si impossessarono,di Kyrie,del capo famiglia e di tutti coloro presenti nella villa in quel momento,Kyrie divenne "la morte",toccando tutto ciò che trovasse mieteva vittime umane,il capo famiglia,con la sua Katana massacrò tutti i sacerdoti,vi fu un'efferata ecatombe...a quella notte seguì un lungo periodo di sofferenza che si abbattè sul villaggio

Gli abitanti di quel luogo,i più anziani,sanno cosa è accadde quella notte,dicono che che Kyrie,la fanciulla del santuario, sia ancora là con la sua agonia,la sua anima destinata a rimanere prigioniera della sua pena,la sua collera per averle negato il suo "unico" amore,per averle negato per sempre la felicità,riecheggia nelle notti più tetre in un'agghiacciante quanto malinconico lamento...il suo spirito non troverà mai pace...

Anni più tardi,un famoso romanziere Junsei Takamine,rivisita quel luogo maledetto per attingere preziose informazioni che contribuiscano alla realizzazione della stesura del suo prossimo romanzo,recandosi nella villa Himuro scompare nel silenzio,e così la sua Troupes.

Mafuyu un aspirante giornalista,sospetta che gli sia accaduto qualcosa,Altrimenti perchè mai il suo mentore dovrebbe essere svanito nel nulla? Il giovane decide di mettersi sulle sue tracce e di recarsi nell'antica magione per iniziare le indagini.Palazzo Himuro si erge,silenzioso, e imponente,mentre Mafuyu esplora il palazzo,trova ovunque indizi della sua presenza,pezzi di carta,lasciati da Junsei e dalla sua equipe,i documenti parlano di sinistri eventi accaduti che appartengono all'oscuro passato della villa.Desideroso di trovare ulteriori indizi che lo conducano al suo mentore,Mafuyu,si addentra ancor più nelle sale maledette della magione,quando è ormai troppo tardi realizza,di non essere solo...

Sono passati nove giorni,da quando Mafuyu,il fratello maggiore di Miku Hinasaki è scomparso,la giovane ragazza,non ha che lui al mondo come sua famiglia,è sempre stato Mafuyu a prendersi cura di lei,non potendo accettare la scomparsa del suo caro fratello,lo segue,con l'intenzione di riportarlo a casa,e qui la storia ha inizio

Pregherei chiunque non fosse interessato alla saga,gentilmente di non postare con facili Spam e OT in questo thread,il quale è rivolto "unicamente" agli appassionati e tutti coloro volessero,avvicinarsi per la prima volta a questa serie! Cool

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di PrinceofWarrior
Postato il Nascondi Post
Solo una domanda: ma quella è una storia vea o è solo la trama del videogioco? mumble

Posts: 5366 | Registrato il: 19 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by PrinceofWarrior:
Solo una domanda: ma quella è una storia vea o è solo la trama del videogioco? mumble

In che sezione ci troviamo? Roll Eyes

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di qualcun_altro
Postato il Nascondi Post
la trama è davvero carina, l'ho letta velocemente e devo dire che mi è piaciuta... tuttavia, qualcuno mi saprebbe dare qualche info in più sul gioco? da quel che ho cvapito, è una specie di action... o no? Confused

un grazie a chi mi risponderà

Posts: 3853 | Registrato il: 20 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by qualcun_altro:
la trama è davvero carina, l'ho letta velocemente e devo dire che mi è piaciuta... tuttavia, qualcuno mi saprebbe dare qualche info in più sul gioco? da quel che ho cvapito, è una specie di action... o no? Confused

un grazie a chi mi risponderà

No è un Survival Horror in terza persona,in parte,vagamente simile alla saga di Silent Hill di Konami,ma molto più raffinato,e malinconico di questo,difatti vi è una stori aben precisa che può essere compresa unicamente da pochi eletti,oltre al fatto,che per la sua agghiacciante essenza,è quasi impossibile da giocare a notte tarda!

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Rattlesnake_276:
quote:

In che sezione ci troviamo? Roll Eyes

grazie della risposta, sei cortese come al solito Smile

avevo solo chiesto, i pratica, se il gioco aveva fondamento di verità Smile uiui

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: PrinceofWarrior,

Posts: 5366 | Registrato il: 19 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Per quanto riguarda la tua domanda POW mi sembra di ricordare che fosse ispirato ad una leggenda Giapponese....nel senso che esisteva un "villaggio scomparso" dove vi furono degli eventi molto tragici. In generale alcune immagini e contenuti del gioco si rifanno a diversi miti e leggende Giapponesi.

Perchè so tutto questo? Perchè all'epoca avevo tradotto il sito Internet del gioco che è ancora online (tra l'altro non è proprio una traduzione eccellente....ma comunque)

Potete trovare tutte le info nella sezione delle Interviste, nelle altre sezioni ci sono immagini, artwork e materiale interessante:

http://www.projectzero2.it

In poche parole il gioco è effettivamente un survival horror ma è dotato di una particolare giocabilità che ruota attorno alla figura della macchina fotografica, inoltre la presenza di questi "spettri" nonchè le ambientazioni, le musiche (giocatelo con un impianto DD 5.1) e i personaggi creano un'atmosfera misteriosa, a volte di vera paura e terrore!
Secondo me è uno dei migliori survival horror mai creati e sicuramente un MUST per chi apprezza questo genere!
E' quindi molto diverso da un Resident Evil,come diceva Rattle più simile s Silent Hill come "impostazione" ma in realtà è un titolo a se stante :-))

Un pò difficile forse da trovare, Ubisoft ha distribuito la versione PS2 ad un prezzo molto allettante che oggi dovrebbe essere di 29,90euro (era 39,90).
Microsoft ha poi rilasciato una conversione per Xbox.

Insomma se vi piace il genere è assolutamente da provare. Guardate il sito per credere :-)

Ciao

T75

Posts: 4944 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by turko_75:
Per quanto riguarda la tua domanda POW mi sembra di ricordare che fosse ispirato ad una leggenda Giapponese....nel senso che esisteva un "villaggio scomparso" dove vi furono degli eventi molto tragici. In generale alcune immagini e contenuti del gioco si rifanno a diversi miti e leggende Giapponesi.

Perchè so tutto questo? Perchè all'epoca avevo tradotto il sito Internet del gioco che è ancora online (tra l'altro non è proprio una traduzione eccellente....ma comunque)

Potete trovare tutte le info nella sezione delle Interviste, nelle altre sezioni ci sono immagini, artwork e materiale interessante:

In poche parole il gioco è effettivamente un survival horror ma è dotato di una particolare giocabilità che ruota attorno alla figura della macchina fotografica, inoltre la presenza di questi "spettri" nonchè le ambientazioni, le musiche (giocatelo con un impianto DD 5.1) e i personaggi creano un'atmosfera misteriosa, a volte di vera paura e terrore!
Secondo me è uno dei migliori survival horror mai creati e sicuramente un MUST per chi apprezza questo genere!
E' quindi molto diverso da un Resident Evil,come diceva Rattle più simile s Silent Hill come "impostazione" ma in realtà è un titolo a se stante :-))

Un pò difficile forse da trovare, Ubisoft ha distribuito la versione PS2 ad un prezzo molto allettante che oggi dovrebbe essere di 29,90euro (era 39,90).

Insomma se vi piace il genere è assolutamente da provare. Guardate il sito per credere :-)

Ciao

T75

Difficile che lo comprerò, il mio cuore è poco più resistente di un vecchietto di 105 anni serio Big Grin

Cmq... Hai davvero tradotto tu tutta quella roba? Eek Ma dal giapponese?? mumble Se è così: Eek

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:

Ciao

T75

Ah,ma tutto ciò è magistrale Turko,si grazie do subito un'occhiata! uiui

Postato il Nascondi Post
Ok, ho letto tutto il papiellone, ma dimmi una cosa, caro rattle, tu che ne sai più di me:

Xkè per forza doveva essere sacrificata una vergine, e non un animale sacro per i Giapponesi?

E non facendo il rituale, cosa sarebbe successo, la dea avrebbe aperto la porta dell' inferno, causa l' irrispetto?

Ma sopratutto, chi ha creato la porta dell' inferno? Xkè?

p.s.: miseria sono le 10 e non me ne sono accorto Eek

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Piccola precisazione:

ho tradotto dall'Inglese :-)

PS: mi diverto a tradurre il materiale extra sui giochi, conosci retroscena, info interessanti ecc ecc

chissà quante cose ci sono su questo PZ II da sapere!!

Ciao

T75

Posts: 4944 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Se sai qualcosa turko, esaurisci la mia sete di sapere! uiui

p.s.: mi pareva strano, tradurre un intero sito dal Giapponese all' Italiano è un' impresa LEGGERMENTE impossibile serio

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Piccola precisazione:

ho tradotto dall'Inglese :-)

PS: mi diverto a tradurre il materiale extra sui giochi, conosci retroscena, info interessanti ecc ecc

chissà quante cose ci sono su questo PZ II da sapere!!

Ciao

T75

Beh,lo avevo intuito,il gioco prima di approdare nel nostro paese,esce negli states,sei stato bravissimo lo stesso,cmq sia,a breve posterò,il cerimoniale dei gemelli! Smile

Postato il Nascondi Post
Emh rattle? ^_^

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Ok, ho letto tutto il papiellone, ma dimmi una cosa, caro rattle, tu che ne sai più di me:

Xkè per forza doveva essere sacrificata una vergine, e non un animale sacro per i Giapponesi?

E non facendo il rituale, cosa sarebbe successo, la dea avrebbe aperto la porta dell' inferno, causa l' irrispetto?

Perchè secondo te un "animale",sarebbe stato in grado di maggiare uno specchio sacro che veniva posto sulla porta? Roll Eyes

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Se ti dico tutto io che senso avrebbe giocarlo?

Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

Perchè secondo te un "animale",sarebbe stato in grado di maggiare uno specchio sacro che veniva posto sulla porta? Roll Eyes

Maggiare? mumble

e poi x le altre cose? Smile

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
quote:

Maggiare? mumble

intendevo scrivere,maneggiare,ti ho già risposto più su!

Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
quote:
quote:

Maggiare? mumble

quote:

:P ***** ma io nn posso provarci nemmeno, non avrei nemmeno la forza di prendere il joistick in mano e attacare la presa serio dimmelo in pm se nn vuoi spolierare, ma dimmelo!

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
quote:
quote:
quote:

Maggiare? mumble

quote:

:P ***** ma io nn posso provarci nemmeno, non avrei nemmeno la forza di prendere il joistick in mano e attacare la presa serio dimmelo in pm se nn vuoi spolierare, ma dimmelo!

E allora per te non ha nessun senso postare in questo thread!