Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    Project Zero II: Crimson Butterfly Il Thread degli Spiriti
Pag. 1 2 3 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di PrinceofWarrior
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Rattlesnake_276:
quote:
Originally posted by PrinceofWarrior:
quote:
quote:
quote:
quote:
Ok, ho letto tutto il papiellone, ma dimmi una cosa, caro rattle, tu che ne sai più di me:

Xkè per forza doveva essere sacrificata una vergine, e non un animale sacro per i Giapponesi?

E non facendo il rituale, cosa sarebbe successo, la dea avrebbe aperto la porta dell' inferno, causa l' irrispetto?

Ma sopratutto, chi ha creato la porta dell' inferno? Xkè?

p.s.: miseria sono le 10 e non me ne sono accorto Eek

Perchè secondo te un "animale",sarebbe stato in grado di maggiare uno specchio sacro che veniva posto sulla porta? Roll Eyes

Maggiare? mumble

e poi x le altre cose? Smile

intendevo scrivere,maneggiare,ti ho già risposto più su!

quote:
Se ti dico tutto io che senso avrebbe giocarlo?

:P ***** ma io nn posso provarci nemmeno, non avrei nemmeno la forza di prendere il joistick in mano e attacare la presa serio dimmelo in pm se nn vuoi spolierare, ma dimmelo!

E allora per te non ha nessun senso postare in questo thread!

no, xkè cmq questo è molto interessante mumble

Posts: 5366 | Registrato il: 19 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
E allora devi aspettare che posti,parte delle peculiarità della trama!

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Aspetterò impazientemente Smile

Però tu mettile risposte, evidenziate se possibile Wink

Posts: 5366 | Registrato il: 19 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Secondo la leggenda del villaggio,quando nascevano due gemelli,l'essenza del Dio del villaggio,si ripartiva nei due,ma per conservare il suo divino spirito,doveva tornare al suo stato originario (quando erano ancora un tutt'uno)per far ciò il più vecchio,doveva strangolare l'altro,affinchè non si abbattessero sventure nella comunità!

I gemelli a compiere il rituale del villaggio di tutti gli dei erano,nell'ordine:

Azami / Akane

Le prime due gemelle,del villaggio,le due capostipiti che hanno dato origine alla tradizione religiosa,le prime a compiere il sanguinoso rituale contro il proprio volere,Akane era la "sopravvissuta",il padre per farla sentire meno sola,le costruì una bambola simile ad Azami,la quale venne posseduta dallo spirito della defunta sorella.Un giorno Akane,lentamente iniziò a divenire strana,i suoi atteggiamenti erano quasi folli,parlava e cantava chiusa nella sua solitudine,continuava a deperire fisicamente non mangiava ne dormiva,era inseparabile da quella bambola demoniaca,come se un legame "indiretto" le unisse, così,gradualmente,le sue forze si affievolirono,si ammalò gravemente e in seguito morì,la bambola posseduta dallo spirito di Azami,invece,strangolò il padre di entrambe,questa fu la pena per non essersi opposto al loro sacrificio

Itsuki / Mustsuki

I due fratelli,avevano anche una sorella minore,erano entrambi coetanei di Yae e Sae,nonchè amici d'infanzia,Itsuki sopravvisse uccidendo suo fratello,quella stessa notte gli vennero i capelli bianchi dalla disperazione,Itsuki innamoratosi di una delle due gemelle,Sae,immagine inedita, http://web.gameguru.ru/wallpapers/wallpapers/fatal_fram...utterfly_small_2.jpg tenta di sottrarre le due al rituale,ma viene scoperto e imprigionato,si impicca per il suo fallimento!

Yae / Sae Amakura

Le gemelle,che fecero abbattere la maledizione sul villaggio,provarono a fuggire,grazie al sacrificio di Itsuki,correndo via all'impazzata,Yae cercò di trascinare via Sae la quale cadde in un burrone,e venne catturata,solo Yae riescì a fuggire via dal villaggio,Sae impazzì,guardando la fossa dell'abisso,uccise tutti coloro le si parassero dinnanzi,alla fine rimase solo più lei con un Kimono bianco,ridendo in modo isterico e lugubre diventata uno spirito vendicativo,attende ancora il ritorno della sorella in eterno,attende che ella compia il rituale e liberi una volta per tutte la sua anima

Mio / Mayu Amakura

Le protagoniste di Project Zero,la reincarnazione delle due gemelle che infransero i dogmi del rituale condannando il villaggio alla dannazione eterna,Mayu è Sae,ed ha la sua stessa ferita sulla gamba sinistra che si procurò la sua originaria essenza,Mio è invece Yae,entrambe completeranno il rituale,Mio strangolerà Mayu/Sae la cui anima,si tramuterà in una farfalla purpurea e grazie a questo ,tutte le anime del villaggio maledetto,saranno infine liberate,librandosi nel cielo sotto le fattezze di miriadi di scintillanti farfalle purpuree nella notte.Mio si renderà solo alla fine conto di quanto la sorella le fosse legata,rimpiangendola amaramente,ma ormai era troppo tardi per poter cambiare il loro irreversibile destino
,forse il capitolo che mi ha commosso più di tutti gli altri!

IL RITUALE DEI GEMELLI

Secondo la leggenda del villaggio,quando nascevano due gemelli,l'essenza del Dio del villaggio,si ripartiva nei due,ma per conservare il suo divino spirito,Esso doveva tornare al suo stato originario (quando ancora erano un tutt'uno)per far ciò il più vecchio,doveva strangolare l'altro,colui che compiva il rituale uccidendo il suo gemello,l'anima superflua del Dio,era considerato il "sopravvissuto" e veniva temuto e rispettato da tutti gli abitanti,tutto ciò,affinchè non si abbattessero catastrofi e sventure nella comunità!

I gemelli a compiere il rituale del villaggio di tutti gli dei furono,nell'ordine:

Azami / Akane /

Le prime due gemelle,del villaggio,le capostipiti delle antiche tradizioni religiose,Akane fu la "sopravvissuta",il padre per farla sentire meno sola,le costruì una bambola simile ad Azami,la quale venne posseduta dallo spirito della defunta sorella,Akane lentamente perse le forze,si affievolì si ammalò e ins eguito morì,la bambola posseduta invece strangolò il padre di entrambe

Itsuki / Mustsuki Tachibana

I due fratelli,avevano anche una sorella minore,erano entrambi coetanei di Yae e Sae,nonchè amici d'infanzia,Itsuki sopravvisse uccidendo suo fratello,quella stessa notte gli vennero i capelli bianchi dalla disperazione,Itsuki innamoratosi di una delle due gemelle,tentò di sottrarre le due al rituale,ma vennene scoperto e imprigionato,si impiccò per il suo fallimento,soffrendo soffocato nel suo dolore!

Yae / Sae Amakura

Le gemelle,che fecero abbattere la maledizione sul villaggio,provarono a fuggire,grazie al sacrificio di Itsuki,correndo via all'impazzata,Yae cercò di trascinare via Sae la quale cadde in un burrone,e venne catturata,solo Yae riescì a fuggire via dal villaggio,Sae impazzì,guardando la fossa dell'abisso,uccise tutti coloro le si parassero dinnanzi,alla fine rimase solo più lei con un Kimono bianco,ridendo in modo isterico e lugubre diventata uno spirito vendicativo,attende ancora il ritorno della sorella in eterno,attende che ella compia il rituale e liberi una volta per tutte la sua anima

Mio / Mayu Amakura

Le protagoniste di Project Zero,la reincarnazione delle due gemelle che infransero i dogmi del rituale condannando il villaggio alla dannazione eterna,Mayu è Sae,e posssedeva,la sua stessa ferita sulla gamba destra che si procurò la sua ava tempo addietro cercando di fuggire,Mio è invece Yae,entrambe completeranno il rituale,Mio strangolerà Mayu/Sae la cui anima,si tramuterà in una farfalla purpurea e grazie a questo ,tutte le anime del villaggio maledetto,saranno infine liberate,librandosi nel cielo sotto le fattezze di miriadi di scintillanti farfalle purpuree nella notte.Mio si renderà solo alla fine conto di quanto la sorella le fosse legata,rimpiangendola amaramente,ma ormai era troppo tardi per poter cambiare il loro irreversibile destino
,forse il capitolo che mi ha commosso più di tutti gli altri! Frown Frown Frown

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Non trovo risposta alle mie domande mumble

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:

Perforza queste non c'entrano nulla! uiui

Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

E allora rispondimi perchè io non ci dormo la notte! Mad serio Big Grin

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
quote:

Ma neanch'Io so risponderti,la spiegazione di tutto è alla fine del III˚ capitolo,che sto ancora giocando! Confused

p.s. La porta dell'Inferno,è una sorta di abisso dove,a causa di un sortilegio magico,sono state sigillate dietro essa,tutte gli spiriti maligni,che tentavano di fare il loro ingresso dall'aldilà nel regno dei vivi!

Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
quote:
quote:

Ma neanch'Io so risponderti,la spiegazione di tutto è alla fine del III˚ capitolo,che sto ancora giocando! Confused

p.s. La porta dell'Inferno,è una sorta di abisso dove,a causa di un sortilegio magico,sono state sigillate dietro essa,tutte gli spiriti maligni,che tentavano di fare il loro ingresso dall'aldilà nel regno dei vivi!

O.K.! rulez Sbrigati xkè sennò ti vengo a prendere dove stai... Big Grin

Immagine di brandaz
Postato il Nascondi Post
wow rattle, bellissimo questo gioco ma non credo lo prendero'...
avrei anche io una domanda:
Nella trama iniziale, si conclude con quel giornalista che entra nella casa ecc...
e poi?
questo crepa?
che fine fa quella ragazza?

Posts: 1374 | Registrato il: 17 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by brandaz:
wow rattle, bellissimo questo gioco ma non credo lo prendero'...
avrei anche io una domanda:
Nella trama iniziale, si conclude con quel giornalista che entra nella casa ecc...
e poi?
questo crepa?
che fine fa quella ragazza?

Perchè non vuoi acquistarlo? mumble

p.s. quella che ho descritto,fa parte della trama del I˚,si il giornalista muore,mentre la sorella di mafuyu,"Miku Hinasaki" sopravvive,ma non riuscirà a salvare lo spirito del fratello,che si unirà a Kyrie!

Immagine di brandaz
Postato il Nascondi Post
nn lo prendo xke' mi cagherei sotto...
grazie!

Posts: 1374 | Registrato il: 17 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by brandaz:
nn lo prendo xke' mi cagherei sotto...
grazie!

è molto probabile! ^_^

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Riflessioni sulle differenze fra il I˚ capitolo ed II˚

Gradirei provare,in parte a spiegare,le motivazioni,per cui,è stato reputato migliore il primo PZ,rispetto al II˚ episodio.Premetto che PZ1 spaventi moltissimo,e questo è in parte deducibile dal fatto che,questo,fosse un concentrato di spettri racchiusi in un'unica locazione predefinita.Come ho già avuto modo di dire in diversi altri dibattiti sul gioco,nella magione Himuro,era impossibile perdersi tutti gli spettri,poichè gli spazi angusti,ne facilitavano la presenza ma soprattutto l'accesso,per cui potevano apparire in qualsivoglia momento.Il livello, di per sè,era molto statico,si aveva come la sensazione di essere soffocati dall'intero scenario,la paura era generata,non tanto dagli spettri quando attaccavano,la fase successiva,a cui si è già in un certo qual modo "preparati",ma quando apparivano in forma di presenze "passive" intenti a ripercorrere il loro tragico atto di morte o,efferato misfatto,a seconda dei casi, per l'eternità,in modo tale che,il giocatore avesse sentore del loro triste destino e osservasse i loro "comportamenti",oppure rileggesse le loro tristi sorti attraverso documenti che venivano collocati ad arte in ciascun livello.L'elemento peculiare determinante era appunto "l'imprevedibilità".Il fattore che contraddistinse Pz II dal suo predecessore,leggenda ormai per tutti i FAN me compreso,era che forse,in questo contesto,non si ebbe quell'opprimente sensazione di sentirsi in "trappola" braccati dagli spiriti,in quanto,questi erano dislocati su delle superfici o meglio,ambientazioni,più ampie,seppur la longevità fosse pressochè la stessa,e ancora,il fattore "imprevedibilità" andasse scemando,nei cortili,ampi nelle sale,nei corridoi,e via discorrendo.Per quel che riguarda e concerne la trama nel gioco,non ho mai avuto modo di vedere un titolo più raffinato da questo aspetto,senza nulla togliere al primissimo capitolo. Pz II era caratterizzato da:SPOILER anime perdute tramutatesi in farfalle purpuree,gemelli reincarnazione di una divinità,costrette ad un macabro rituale fratricida ,qui,la componente del rancore fu esaltata in tutte le sue accezioni,secondo la dottrina "Spiritista" la quale,insegna,che le presenze più forti e ostili,siano animate e mosse da un sentimento di odio profondissimo,che permane e si rafforza soprattutto nella loro non-vita,ebbene,la malinconia che avvolge il II˚ capitolo,è qualcosa che lascia il segno,come un'ala spezzata di una farfalla che solca i cieli,consapevole che non vivrà oltre quando sopraggiungerà il tramonto.Se parliamo del comparto grafico,non si può non rimanere,estasiati,innanzi alla cura con cui Tecmo sia riuscita,a rappresentare l'eterea essenza degli spiriti,con colori diafani,dalle sfumature evenescenti,di un cromatismo tendente al giallo,alcune,e altre al blu,ma non dilunghiamoci oltre,sarebbe ingiusto non riconoscere con quale minuzia certosinica,gli sviluppatori abbiano riprodotto gli scenari dando un senso di decadenza e desolazione,il gioco,rispetto al suo predecessore venne perfezionato sotto ogni aspetto preminente,e queste furono caratteristiche non di poco conto.Ricreare un'atmosfera in conformità con il genere del gioco,facilita nel giocatore l'ipotesi che questi possa immedesimarsi il prima possibile nell'avventura,così da suscitare in lui delle emozioni.Con tutta probabilità,tralasciando il gameplay,che per ogni titolo della serie,è rimasto invariato ed intatto nella sua coerenza,sarebbe dovereso muovere una piccola critica al II˚ episodio della serie,il genere di scelte ne sono convinto tuttora,adottate dagli sviluppatori,hanno in qualche modo determinato un calo nel gameplay,che,come in un horror giapponese alternano momenti di panico intenso,a totali periodi di stasi,in Pz non esistevano queste tipologie di cali nell'azione perchè, si aveva come l'impressione di essere attorniati costantemente da spiriti che gremivano l'intera magione,e la tensione,nella fattispecie,era massima.In Pz II,ciò avveniva ma la vastità degli scenari mitigava il fattore "spavento" di conseguenza anche la soglia di ansia diminuiva,sostanzialmente si può dire che il primo PZ abbia un coinvolgimento maggiore del suo successore,ma che a differenza della "Melanconica" trama del del suo successore,(è bene ricordare a tutti,che Pz II è stato il prequel di Pz 1) questa abbia un anello debole nell'intreccio narrativo,che inevitabilmente,non può che lasciare confusi e disorientati i giocatori ma i FAN soprattutto,ma che tuttavia lascia,presagire,un potenziale seguito,di un algido fascino!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Ecco a voi,il trailer del film "The Shutter" di produzione Koreana,le similitudini con la serie di Project Zero,sono nitidissime,pare davvero che i registi,di questo,abbiano voluto fare un tributo speciale,agli spiriti inquieti di Tecmo,le possibilità di vederlo in occidente sono pressochè minime,ma se il film dovesse funzionare almeno un po',e se riscuotesse un discreto successo nella madre patria,lo si potrebbe perlomeno acquistare in formato DvD,con sottotitoli in Inglese:

http://www.gmmtaihub.com/media/Shutter%20Trailer.wmv

Buona visione! Cool

Immagine di PRINCIPEPANDA
Postato il Nascondi Post
gustosissimo Smile
è il trailer che ho visto in tele ierisera,dovrebbero farlo il 30 giugno
io chiederei una petizione cmq xkè in caso non lo facessero potesse arrivare ank da noiSmile

Posts: 1247 | Registrato il: 01 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by PRINCIPEPANDA:
gustosissimo Smile
è il trailer che ho visto in tele ierisera,dovrebbero farlo il 30 giugno
io chiederei una petizione cmq xkè in caso non lo facessero potesse arrivare ank da noiSmile

Già,e poi il filmato in cui,gli studenti scattano la foto,e dapprima non capita nulla,quando la vanno a sviluppre vedono lo spirito della ragazza,richima moltissimo questi stati di calma apparente,del gioco,interrotti dalle brusche apparizioni delle presenze,e delle ombre che si visualizzano attraverso l'obbiettivo della fotocamera,il chè è tremendamente fedele al gioco! Eek Eek Eek

p.s. intendo postare anche i finali "alternativi" delle varie serie,non appena riuscirò a trovarli, e poi inizierò a parlare del III˚ capitolo,se hai qualche domanda,dubbio,perplesità inerenti il gioco,sono a tua disposizione Smile

Immagine di PRINCIPEPANDA
Postato il Nascondi Post
quote:

Già,e poi il filmato in cui,gli studenti scattano la foto,e dapprima non capita nulla,quando la vanno a sviluppre vedono lo spirito della ragazza,richima moltissimo questi stati di calma apparente,del gioco,interrotti dalle brusche apparizioni delle presenze,e delle ombre che si visualizzano attraverso l'obbiettivo della fotocamera,il chè è tremendamente fedele al gioco! Eek Eek Eek

p.s. intendo postare anche i finali "alternativi" delle varie serie,non appena riuscirò a trovarli, e poi inizierò a parlare del III˚ capitolo,se hai qualche domanda,dubbio,perplesità inerenti il gioco,sono a tua disposizione Smile

grandeSmile
cosi' molti si potranno appassionare alla saga di fatal frame,ho sentito voci su un possibile capitolo 4 per play3, spero siano fondate ank xkè cn la conclusione del 3 capitolo,forse dovranno trovare nuovi spunti per la trama,ank se credo non fatichino a trovarne laggiu' nel paese del sol levante,pullulano di leggende e storie popolari fantaoniriche che aspettano solo di esser trasformate in game o manga...magari se devo muovere una ctitica alla serie di project zero mi aspetto solo che sfruttino al meglio le potenzialita' del motore grafico e nel uso di telecamere e comandi, per il resto pathos adrenalina forte impatto visivo e una trama strepitosa e poi divertente ultimare la ghost list è un gioco che bisogna provare lo consiglio fortemente a tuttiSmile

Posts: 1247 | Registrato il: 01 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by PRINCIPEPANDA:
quote:

grandeSmile
cosi' molti si potranno appassionare alla saga di fatal frame,ho sentito voci su un possibile capitolo 4 per play3, spero siano fondate ank xkè cn la conclusione del 3 capitolo,forse dovranno trovare nuovi spunti per la trama,ank se credo non fatichino a trovarne laggiu' nel paese del sol levante,pullulano di leggende e storie popolari fantaoniriche che aspettano solo di esser trasformate in game o manga...magari se devo muovere una ctitica alla serie di project zero mi aspetto solo che sfruttino al meglio le potenzialita' del motore grafico e nel uso di telecamere e comandi, per il resto pathos adrenalina forte impatto visivo e una trama strepitosa e poi divertente ultimare la ghost list è un gioco che bisogna provare lo consiglio fortemente a tuttiSmile

Per molti ma non per tutti,chi è debole di cuore,meglio che lo lasci stare! uiui

Per quanto riguarda e concerne,PZ IV˚,Tecmo,sulla carta ha annunciato che per la next-generation,ve ne sarà un altro, (non sto più nelle catene Big Grin ) tuttavia,sono solo voci di corridoio,resta ancora tutto da confermare,non vi è ancora nulla di ufficiale,solo ufficioso! Wink

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Ehhh,calma però,ma quanta fretta hai? Wink Prima ci dovrebbe essere la conversione,per Xbox-X360,del III˚ capitolo di PZ,con un riadattamento speciale,la classica (Director's cut) con un gameplay,delle scene,e aggiunte nei livelli e nei fantasmi,migliori rispetto all'edizione integrale,e poi,Tecmo si dedicherà allo sviluppo di PZ 4,perlomeno credo sia così! Wink