Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    I giochi Ubisoft che maggiormente hanno sfiorato la vostra sensibilità di giocatori

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il
In concomitanza con l'encomiabile topic di Turko,che analizza ciascun titolo Ubisoft esistente,apro questo thread,per conoscere i vostri gusti in fatto di videogames.Attenzione,non sto parlando del gioco cui voi fate solitamente riferimento,intendo proprio quello che è stato capace di suscitare in voi delle emozioni,cui provate una affinità indissolubile,il gioco in grado di cambiare il vostro punto di vista,facendovi scoprire un macrocosmo in grado di avvincervi in esso.Potete rispondere con più titoli,e scrivere le vostre impressioni di ciò che avete provato giocandoci.

Inizio io:

Il mio titolo prediletto,è Project Zero II: Crimson Butterfly.Un surival horror,di una spettrale,in ogni sua accezione,saga di fantasmi.Relegati nel loro tormento,celano reconditamente un passato agghiacciante,generato da profonda malinconia,e sofferenze.Il soprannaturale è l'elemento preminente di tutta la vicenda,un'avventura raffinata ed artistica,in cui comprendere significati intrinseci,che,per quanto possano essere dolorosi,sono ineluttabili al loro fato,e incontrovertibilmente irreversibili,affinchè,le anime dannate,intrecciate nelle loro vite spezzate,possano venire liberate dal loro legame con i viventi,tramite,degli eletti,che fra questi,le liberino dalla loro eterna dannazione.Le emozioni che si provano con questo titolo si alternano fra angoscia,terrore,per poi sfociare in una incontenibile tristezza per i mesti accadimenti che si paleseranno durante l'epilogo del gioco.

Questo gioco,nella sua drammaticità è in grado di destarmi delle incertezze:disorienta la mia concezione,di immortalità,oltre la vita,nonchè la consapevolezza che dopo questa,non vi possano mai essere anime in pena,agognanti di tornare alla luce eterna,per trovare una volta per tutte la pace.Talvolta arrivo persino a comprendere la loro condizione di tormento permanente,scandito da azioni,e da una infelicità infinita,per ciò che sono costretti a ripetere perennemente.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ne ho visti di tanti di giochi in Ubi...
ma sicuramente sono due i titoli che mi hanno lasciato qualcosa:

GRANDIA e GRANDIA 2

Due giochi di ruolo Giapponesi che mi hanno davvero affascinato!
Storie diverse, personaggi diversi, grafica diversa (il primo uscì su Playstation mentre il secondo su Dreamcast - la miglior versione - e poi PC e PS2).

Lo stile di combattimento (a turni) era una delle cose che avevano in comune, oltre ad una storia coinvolgente e personaggi davvero indovinati. Bellissime anche le ambientazioni e le musiche!! Mi sono comprato anche le colonne sonore mentre conservo ancora gli artwork su un CD!!

Insieme a Final Fantasy VII, i due Grandia sono davvero tra i migliori giochi di ruolo a cui abbia mai giocato, coinvolgenti in ogni aspetto, dopo poco ci si impersonava nelle vicende dei personaggi, lasciandosi trasportare nelle varie emozioni lungo questa incredibile avventura!!

Ce ne sono altri di titoli che comunque mi hanno colpito... ne parlerò un'altra volta :-)

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Quello Ubi che mi è piaciuto di più è Faces of War! Sarà che è sviluppato da 1C ma rimane sempre uno della Ubi. Uno strategico non come tutti gli altri,dove devi guadagnare oro e produrre soldati...ma qui tu prendi una squadra ( a volte anche un soldato ) e fai strage di crucchi o di yankee ( dipende da che fazione scegli ). Grazie a questo titolo ( che non merita 6 secondo alcune riviste e siti ), il mio genere di videogiochi si è rivoluzionato, lasciando spazio a queste ( secondo me ) leggende.

Posts: 3750 | Registrato il: 31 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di niko20
Postato il Nascondi Post
Bella idea questa! (Turkoooo,m'hai lasciato fuori Beyond Good & Evil Frown il gioco più nevrotico che ho mai provato Big Grin)

Devo dire che uno dei giochi ubisoft che m'ha veramente appassionato a tal punto da diventare un "santino" della videoludica (per me)è stato sicuramente battle realms,cioè...O My God Big Grin Big Grin Big Grin

Una grafica che quando ci giocavo pensavo di cadere da un momento all'altro nell'erba,in mezzo a samurai e gheishe (mwaaa,troppo bellooooo sarebbe stato Big Grin)veramente perfetta - cioè,chiunque ha fatto quel gioco deve avere la casa che se è alta 5 m e 1 cm,tronca di 1 cm il caminetto per farla essere para(tutto ciò per dire: è maniacalmente perfetto) - un sistema di gioco che non ha nulla da invidiare alle grandi bestie di oggi (non nomino titoli perchè sennò dopo dite che spammo o faccio pubblicità Big Grin )e un sonoro da favola (...mwaaaa...sbavamento!Ecco la parola giusta!In battaglia mi sentivo troppo Mel Gibson,dai Big Grin )per non parlare della storia,che ha una base comune(ovvio,è un gdr,cosa vogliamo?Il titanic che liscia l'iceberg e si munisce di spade e cannoni,chiama jack sparrow e approda sull'isola di robinson crusoe?dubito...)ma si evolve in maniera,direi semplicemente: stupenda. uiui

Addirittura si può scegliere se fare il cattivone o il bravo samurai...ma dico io,ma è uno di quei pochi giochi che insieme a Fab*e (nn l'ho nominato!)è riuscito ad appassionarmi sul serio...insomma,stupendo anche se non unico,mi ha fatto innamorare dei gdr e mmorpg pure,come preferenze è secondo solo al mitico supermario per Snes Big Grin

Scusate il papirone,ma per battle realms ci voleva,ciauuuuz!

Posts: 1033 | Registrato il: 17 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Battle Realms me lo ricordo molto bene!
Un ottimo titolo di strategia che purtroppo fu accolto un po' così così...

Per caso hai provato anche l'espansione Winter of the Wolf.. aggiungeva una serie di livelli molto interessanti!!

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di niko20
Postato il Nascondi Post
Devo dire che quando lo presi a noleggio (eh lo so...non mi fido a comprare a occhi chiusi) e seppi di st'espansione,mi prese così a male che mi dedicai ad... look Procurarmi il NECESSAìRE look per giocarci,ed anche se quel povero pentiumuccio così grazioso che lo girava decentemente,mi abbandonò dopo una settimana,posso dire di essere rimasto soddisfatto solamente dalla modalità Kill the Keep perchè poi non è che avevano migliorato chissà cosa,avevano aggiunto qualche unità nuova(se non sbaglio un maestro zen e 1 guerriero,o 2...nn ricordo perfettamente)e messo un centro d'addestramento nuovo(favoloso Big Grin )ma veramente,sto gioco è capace di appassionarmi pure adesso,anzi,quasiquasi...AHEM!SCUSATE VOI,SI,VOI CHE STATE SOPRA IL "MULO",MICA SAPRESTI DIRMI SE AVETE VISTO PASSARE UN GIOCO DI QUI?AH,GRAZIE

Hanno detto che provvederanno a fornirmi una copia(ovviamente legale eh,assolutamente,sisi,ci mancherebbe Big Grin)del gioco appena possibile

Big Grin sai cosa mi è risultato difficile però sempre?scaricare le mappe amatoriali,quelle che tiravano fuori gli smanettoni...O.o

Posts: 1033 | Registrato il: 17 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by niko20:
Devo dire che quando lo presi a noleggio (eh lo so...non mi fido a comprare a occhi chiusi) e seppi di st'espansione,mi prese così a male che mi dedicai ad... look Procurarmi il NECESSAìRE look per giocarci,ed anche se quel povero pentiumuccio così grazioso che lo girava decentemente,mi abbandonò dopo una settimana,posso dire di essere rimasto soddisfatto solamente dalla modalità Kill the Keep perchè poi non è che avevano migliorato chissà cosa,avevano aggiunto qualche unità nuova(se non sbaglio un maestro zen e 1 guerriero,o 2...nn ricordo perfettamente)e messo un centro d'addestramento nuovo(favoloso Big Grin )ma veramente,sto gioco è capace di appassionarmi pure adesso,anzi,quasiquasi...AHEM!SCUSATE VOI,SI,VOI CHE STATE SOPRA IL "MULO",MICA SAPRESTI DIRMI SE AVETE VISTO PASSARE UN GIOCO DI QUI?AH,GRAZIE

Hanno detto che provvederanno a fornirmi una copia(ovviamente legale eh,assolutamente,sisi,ci mancherebbe Big Grin)del gioco appena possibile

Big Grin sai cosa mi è risultato difficile però sempre?scaricare le mappe amatoriali,quelle che tiravano fuori gli smanettoni...O.o

Dai su,già che ci sei fomentiamo anche la pirateria Roll Eyes bell'esempio che dai,compiacitene! bah

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jaammm.ps3
Postato il Nascondi Post
Hello

Posts: 8 | Registrato il: 17 June 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bayberry
Postato il Nascondi Post
Sicuramente XIII: infatti, secondo la mia opinione, XIII, e` un bel gioco perche` e` molto carino il bellissimo stile tipo fumetto e la storia, anch' essa abbastanza bella, e` fatta troppo bene...
Ovvio: non dico che la grafica sia fantastica oppure che il Gameplay sia strutturato magnificamente ma mi sembra che il titolo del topic sia "I giochi Ubisoft che maggiormente hanno sfiorato la vostra sensibilità di giocatori" e, a dire il vero, questo gioco c'e` riuscito veramente!!! Smile

E poi, come ultimo gioco, vorrei citare un titolo a cui ho giocato un paio di anni fa: Largo Winch: anche quest' ultimo e` stato un gioco che mi ha molto appassionato, quasi per lo stesso motivo di XIII...

E con questo ultimissimo messaggio, io chiudo: ciaaaaoooooooooo, e alla prossima!!!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: bayberry,

Posts: 268 | Luogo: Completamente immerso nella natura incontaminata del magnifico e spettacolare universo africano di ''Far Cry 2: Location Africa''... | Registrato il: 18 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Un caloroso saluto ad entrambi.Sono per antonomasia due giochi validissimi,ma come generi antiteci.IN PRIMIS terrei a rispondere al capitan Sparrow.Devi sapere,che tutti o quasi nella totalità di questa,i film d'azione trasposti in videogame su licenza,hanno la peculiarità di essere in III˚ persona perchè questo? Ma esattamente proprio per incrementare esponenzialemnte l'immedesimazione in questa.Non vedendo il proprio beniamino il giocatore si sentirebbe sperduto,senza alcun "punto di riferimento".tutto ciò che desidera è essere esattamente come il proprio eroe mimandone le gesta,non ha interesse alcuno a non avere una identità celata in una visuale in prima persona.Proprio per questa motivazione gli sviluppatori tendono a caratterizzare al meglio le espressioni facciali,i modelli dei personaggi,puntando molto più sulla veste grafica che al concept dei livelli o a curare la profondità nel gameplay (che a tratti può risultare elementare oltremodo).A lavoro ultimato l'esito è che il gioco sia quantomeno rassomigliante il più possibile con la pellicola cinematografica uscita al cinema.Pertanto, l'intento delle Software House come può essere Ubisoft o Electronic Arts, è quello di estrapolare l'essenza stessa del titolo e "ricreandone" nella sua interezza le atmosfere.Ecco spiegato perchè Pirati dei Caraibi ricorda e non vagamente i due titoli usciti su: Il signore degli Anelli:Le due torri,''Il ritorno del Re.Stessa meccanica di gioco,alta definizione del character design,e soprattutto l'uso della medesima visuale! e così il giocatore ottiene ciò che vuole,azione,i suoi protagonisti,e il contesto in cui farli interagire. Smile

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by bayberry:
Sicuramente XIII; ho visto che questo gioco gode di un bel po' di fan (almeno pochi ma buoni)...
E` un bel gioco perche` e` carino lo stile tipo fumetti, ovvio non dico che la grafica e` bellissima e che il Gameplay sia strutturato magnificamente ma mi sembra che il titolo del topic sia "I giochi Ubisoft che maggiormente hanno sfiorato la vostra sensibilità di giocatori" e questo gioco c'e` riuscito!!! Smile

E poi, Vorrei citare un titolo a cui ho giocato un po' di anni fa: Largo Winch, anche questo e` stato un gioco che mi ha molto appassionato!

Ciaoooooo, alla prossima Wink

Ed eccoci arrivati al turno di Bayberry.XIII è nato per essere un progetto.E' un fps di sperimentazione rappresenta e una delle nuove avanguardie dei videogames,un gioco artistico se vogliamo,con una trama fantapolica "surreale" ma di grande spessore alle spalle.Possiede delle analogie con il "visionario" Fear Effect della gloriosa EIDOS (l'artefice della saga"LEGACY OF KAIN") uscito anzitempo per ps1,il quale fu uno dei giochi pionieri ad essere sviluppato con la tecnica del Cell Shading,molto gradita nei videogames basati sugli anime sebbene commista a dei modelli poligonali nel design dei personaggi,oltre al fatto che che la visuale del gioco non era in soggettiva.Tuttavia ritengo a ragione che l'Action-adventure,abbia,in un certo qual modo a livello grafico,inspirato in modo perspicuo XIII! Siamo in piena egida della ps2,Il cell shading ha già visto i suoi esordi,e il risultato è stato qualitativemnte ottimo.Red XIII,rievoca le atmosfere di un fumetto,con tanto di onomatopee,e volti squadrati.Il bello è che proprio tutto questo è singolare assurdo,ma maledettamente immersivo nel gameplay nonchè filosofico per certi aspetti.Agenti e Terroristi,che non tendono ad essere come tali,ma solo figure stampate,nonostante la repentina morte li aspetti dietro l'angolo ad ogni possibile colpo di pistola o facendosi trafiggere da un'elegante balestra,che con il constesto,ha veramente poco a che spartire ma ha un valore intrinseco preminente.XIII piace proprio perchè è ironico nel suo dark Humour,inverosmile,non vi sono rallentamenti perchè il cell shading agevola le prestazioni,alleggerendo il carico del motore grafico della ps2 nè tantomeno cali d'azione (ad eccezione di alcune sequenze in FMV).I combatttimenti sono frenetici,il sadico "gioco" della caccia all'uomo traspare in tutta la sua immane crudeltà,ma viene stemperato proprio,e qui si chiude l'anello,dall'innocenza della grafica che così resta "intoccabile" nonostante il sangue copioso sgorghi dal corpo appena colpitiodi un terrorista,in sottofondo le musiche Tarantiniane se la ridono sotto i baffi cosci della loro impunità! Wink

p.s. la differenza è che se a Rockstar censurano i giochi bollandoli come "violenti" del tutto inadatti ai minori è perchè forse a differenza di XIII non sanno cosa voglia dire sdrammatizzare.

Immagine di Sharingan1994
Postato il Nascondi Post
Io adoro la serie Tom Clancy's e la saga Prince of Persia e credo ke Assassin's Creed è il gioco ke mi ha colpito di più xkè ha un po di entrambe le saghe... Razz

Posts: 49 | Registrato il: 19 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh un gioco della ubi che mi ha colpito parecchio(oltre a PoP)è stato,come detto nell'altro topic,cold fear.Fu una vera e propia innovazione della visuale nei generi survival horror,visto che RE 4 non fu il primo a proporre questo nuovo sistema di gioco,ma diciamo che fu propio cold fear da fare da esperimento.Uscì molto bene nel sciuscitare le senzazioni di ansia o di paura all'interno degli scenari,gameplay non male per essere uno dei primi su questa base e i mostri erano davvero terribili

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
splinter cell chaos theory e rainbow six vegas (forse pure vegas 2 XD aspetto che esca o.O)

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Tutti i Capitoli di Prince of Persia Smile

Posts: 76 | Registrato il: 05 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ehi turko_75 grandia c'è l'ho ankio Big Grin...cmq a me mi hanno colpito i final fantasy e i kingdom hearts (inzomma quelli della square enix),poi i wild arms ee i legend of legaia...ciao

Posts: 180 | Registrato il: 22 January 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Splinter Cell Chaos Theory, per cui non serve spendere parole.
Chi conosce questo capolavoro e apprezza personaggi come Sam Fisher mi può capire rulez.

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di matthewbaker94
Postato il Nascondi Post
il mio titolo invece è Brothers in arms Hell's highway,un gioco che fa capire la crudeltà della guerra ed i sentimenti che provano i soldati sul campo di battaglia,la loro storia.Be un gioco che racconta la guerra come non lo aveva mai fatto nessuno in ambito videoludico

Ciaooo

Posts: 605 | Luogo: Ancora in Olanda,aspettando di andare a Bastogne | Registrato il: 01 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
Prince of Persia : The sands of Time..

Non v'è mai stato nulla che mi ha colpito fino a tal punto, un'atmosfera che ti cattura ,con un gameplay ricco e vario, tra scontri, gratta capo,e platform,ottimo a livello di plot.Più un protagonista carismatico e la sua bella compagna fanno del primo PoP il mio gioco preferito

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da matthewbaker94:
il mio titolo invece è Brothers in arms Hell's highway,un gioco che fa capire la crudeltà della guerra ed i sentimenti che provano i soldati sul campo di battaglia,la loro storia.Be un gioco che racconta la guerra come non lo aveva mai fatto nessuno in ambito videoludico

Ciaooo

concordo! piange

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post